JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
ciao a tutti
è da tempo che mi piacerebbe tornare a fare un giro in provincia di bergamo.
le poche uscite che ho fatto mi sono sempre piaciute per paesaggi e sentieri.
sarebbe possibile unirsi o si tratta di un giro troppo estremo per essere la prima uscita in vostra compagnia?
salire e scendere non sono un problema per me ma non conscendo i sentieri non vorrei rischiare di essere di peso.
l'unico inconveniente è un appuntamento sabato mattina che sto cercando di spostare.
ciao!!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ciao a tutti
è da tempo che mi piacerebbe tornare a fare un giro in provincia di bergamo.
le poche uscite che ho fatto mi sono sempre piaciute per paesaggi e sentieri.
sarebbe possibile unirsi o si tratta di un giro troppo estremo per essere la prima uscita in vostra compagnia?
salire e scendere non sono un problema per me ma non conscendo i sentieri non vorrei rischiare di essere di peso.
l'unico inconveniente è un appuntamento sabato mattina che sto cercando di spostare.
ciao!!!

in questi giri di cui parliamo si incontrano vari fondi (chi più , chi meno):
-un pezzo di salita scorrevole (asfalto, sterrato, single track)
-un pezzo di salita a spinta/spalla
-una bella discesa su sentiero naturale di montagna, più o meno difficile a seconda delle capacità
detto questo se ci dici che giri hai fatto in zona posso valutare la durezza/difficoltà rispetto a questi proposti.
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
cavolo, io sono un capra a ricordare i giri.
ricordo una partenza a san pellegrino terme, una a selvino e una a foppolo ma dirti dove siamo andati e dove siamo scesi purtroppo non me lo ricordo.
devo essere sincero che mi piacciono parecchio i sentieri scorrevoli anche con pietre fisse, ma anche quelli più tecnici come alcuni che si trovano nel triangolo lariano e giù dal cornizzolo non mi dispiacciono.
al momento sono più nella fase dei paesaggi e del piacere di stare in montagna anche a costo di spallare un pò (non 1.000 metri di d+ che ho rotto il piede da un mesetto) che scegliere i sentieri che preferisco.
ciao!!!
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
è un giro che jag aveva fatto e fatto fare in passato (arera tour)
io non l'ho mai fatto, ma credo che ci sia molta roba a piedi.
inoltre è un giro molto lungo, in questo periodo dell'anno ci vogliono i faretti. :spetteguless:
per fare la stessa discesa con un pò meno tempo a disposizione puoi fare il grem tour.
Salita dalla val del riso, zambla, capanna 2000 etc.

Io ieri ho fatto passo Zambla, Capanna2000, Sentiero dei fiori, Branchino, Alpe Corte, Valcanale e rientro a Ponte Nossa.
In 6h lo puoi fare.
Tranne x il sentiero dei fiori che è pedalabile x un buon 60% e la salita sterrata a Capanna2000 (Chi ne ha la fa) per il resto è tutto pedalabile.
Al passo Zambla sono salito su strada, ma come ha detto il Marchino nel GremTour del Jag c'è l'alternativa + bella. E' un pò + faticosa ma merita.

Occhio al meteo però nel fine settimana.

Avendo gia' fatto il Grem-tour all'inizio di Giugno, pensavo di fare qualche variante, facendo appunto, il lago Branchino e il Sentiero dei Fiori......probabilmente rinvierò alla prossime stagioni, i vs. suggerimenti mi torneranno comunque utili, grazie.
 

JAG

Biker grossissimus
Bene, bene ..... vi vedo attivi alla programmazione del giro di sabato.

Io, anche se completamente esausto, causa "OVER WORKING" ....... ci sarò.
Non ho capito dove e se nevicherà, ma in ogni caso non penso che ne metta giù cosi tanta da compromettere giri fino ai 1.500 mt.

Bello il Formico di nord est, che la maggior parte di voi non ha ancora "tastato" ..... ma anche il Fold_ONE resta sempre uno dei più bei giri della valle Brembana.

In ogni caso lascio a voi la scelta, io avendocelolungo, non mi dispiacerebbe usarlo tutto ...... tagliarne un po', mmmmmhhhhhh sarebbe un vero peccato !!!

Maaaa .... figh@ ?? già, mica possiamo pretendere che ....... però !! mah, non si sa mai ..... [MENTION=556]Lillo[/MENTION] oooooooooo ci sei ??
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Io girerò domenica qui con i miei compari del momobike.ch, verrò dalle vostre parti per un giro godereccio e cioè un po' di solino che illumina la giornata, temperature sui 12 gradi, bei singletrack, bella pedalata, mangiatina in quota,...quindi niente ravanate! Jaggate men che meno!!
Sa vedum
 

JAG

Biker grossissimus
Io girerò domenica qui con i miei compari del momobike.ch, verrò dalle vostre parti per un giro godereccio e cioè un po' di solino che illumina la giornata, temperature sui 12 gradi, bei singletrack, bella pedalata, mangiatina in quota,...quindi niente ravanate! Jaggate men che meno!!
Sa vedum

Bene! allora resta valido il "proposito" della "double session" che ti ho proposto nei giorni scorsi, 529 snake + 521, in una giornata di sole, temperatura primaverile, con sentieri asciutti e ottima compagnia ..... mmmmm troppe condizioni favorevoli tutte insieme .... però, non si sa mai ....
A presto.
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
L'unica cosa un po' carente di questi tempi è la luce del sole! Alltrimenti gli altri ingredienti non mancano! Certo che l'avanzare della stagione rigida non ci aiuta per le temperature....
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
stallo o non stallo, speriamo di non stallo(nare).
se mai domani verso mezzogiorno saremo sporchi tipo STALLA ...

anyway:
io domani ore otto sarò in sella al piazzale mercato San Giovanni Bianco per un monte Foldone salendo da ca boffelli/sussia.
bel giro AM con sottofondo vaginoussss

se tutto va lissio alle 13.00 siamo alle macchine (seeeeeccciaooo)
 

JAG

Biker grossissimus
stallo o non stallo, speriamo di non stallo(nare).
se mai domani verso mezzogiorno saremo sporchi tipo STALLA ...

anyway:
io domani ore otto sarò in sella al piazzale mercato San Giovanni Bianco per un monte Foldone salendo da ca boffelli/sussia.
bel giro AM con sottofondo vaginoussss

se tutto va lissio alle 13.00 siamo alle macchine (seeeeeccciaooo)

Arrivo ora a casa .... settimana infame :arrabbiat:, sono stremato ma domani il FoldONE non me lo vorrei perdere.
Ore 8.00 a S.JAG :il-saggi: (Giovanni bianco :nunsacci:) e sicuramente mi dovrete aspettare :i-want-t: sia in salita :i-want-t: che in discesa.
Spero di ricordarmi dove è il mercato.
Passo e chiudo, per questa settimana ne ho piena l'osti:omertà: ....
Notte !!
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
stallo o non stallo, speriamo di non stallo(nare).
se mai domani verso mezzogiorno saremo sporchi tipo STALLA ...

anyway:
io domani ore otto sarò in sella al piazzale mercato San Giovanni Bianco per un monte Foldone salendo da ca boffelli/sussia.
bel giro AM con sottofondo vaginoussss

se tutto va lissio alle 13.00 siamo alle macchine (seeeeeccciaooo)

Presente:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo