JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikkoz85

Biker extra
Grazie per le :i-want-t:, le :smile: , le:specc: , le o-o, le 8-)...ma grazie soprattutto della compagnia e del coinvolgimento che avete saputo dare.
Spero di raddoppiare la dose di MtB nel 2014!
Happy trail for the new 2014 ! ! !


image.php

Thanks to [MENTION=147136]The White Wild[/MENTION] for the picture..
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
che desolazione, manca l'osel e nessuno scrive??

per questo we le previsioni non sono il massimo, il giorno migliore sembra lunedì, ci sono idee?
Io avrei optato per la liguria, ma il meteo non è buono nemmeno li...
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
che desolazione, manca l'osel e nessuno scrive??:medita:

per questo we le previsioni non sono il massimo, il giorno migliore sembra lunedì, ci sono idee?
Io avrei optato per la liguria, ma il meteo non è buono nemmeno li...:spetteguless:
 

kikkoz85

Biker extra
Vedo che l'andazzo è più o meno lo stesso anche sul 3D dei Laghi Bergamaschi e su quello dei Camuni...
Tutto tace...colpa del tempo un poco schifoso, del freddo e.....dell'assenza del BOSSSS ! ! !
Io Lunedì un giretto lo farei anche....
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Vedo che l'andazzo è più o meno lo stesso anche sul 3D dei Laghi Bergamaschi e su quello dei Camuni...
Tutto tace...colpa del tempo un poco schifoso, del freddo e.....dell'assenza del BOSSSS ! ! !
Io Lunedì un giretto lo farei anche....

se mi garantisci neve e fango e una discesa come quella dal formico io, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, dovrei esserci.
ciao!!!
 

JAG

Biker grossissimus
In effetti vi vedo in po' sminkyati .....
Salvo ritardo nel viaggio di rientro o problemi di rinkoglionimento per il fuso orario, lunedì potrei esserci anche io.
Quando sarete certi della meta e l orario, mandatemi SMS.
Nel frattempo qui tanta, ma tanta di quella "roba" la .......
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Mah... sciate e zoccolo in salita, per il caldo della neve...

Momenti felici solo presso 1800 mslm... neve frolla... battuto idem...
Fuori pista no, non c'è fondo... non fa freddo...

Penso che il fango che desiderate ora è troppo...

Se non fredda niente porta su bici... per sciare con le ruote...

Semmai giri su asfalto con lunghi salitoni e poi i boschi dove c'è poco niente fango...

Boschi con tutte radici e sassi... e in mezzo "agotappeto" ma dove ?

Mah, preparo zaino e cerco qui intorno... l'altro giorno percorso misto, faticoso ma poco ricco di quello che voi volete... io non so cosa darei per salire su neve battuta a 20 sottozero... non si può più!... dobbiamo trovare delle alternative...

Mah, il Tour del Tremalzo estivo era tutto sassoso e ghiaioso...
le montagne calcaree hanno poca terra... però anche costoni verticali... boh...

Sminkiature anche per me... in "cerca-di-soluzioni"... beh, pioggia torrenziale... dovrebbe finire per lunedì... se rimane pioggia sino a 1500 e poi asciuga siamo a posto, avremo tutto... altrimenti ciaspole per fare neveeee un poco sopra a stradine di risalita oppure porta su su sentierini... come l'anno scorso da costolone di Colere... che mi è piaciuto per due o tre volte...

L'inverno a quota di BIKER ... he he... quello FREDDO non è ancora iniziato, vediamo da Lunedì... buon riposo a tutti e oliate bene le catene.... olio in zaino, la neve toglie via tutto l'olio...

ciao
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
domani veniamo li a farci un 529, qualcuno da quelle parti per farci compagnia? gli orari sono ancora da definire, e se non c'è nessuno non so se il pork o qualcuno conosce la discesa, in caso vi chiederò una traccia
 

kikkoz85

Biker extra
domani veniamo li a farci un 529, qualcuno da quelle parti per farci compagnia? gli orari sono ancora da definire, e se non c'è nessuno non so se il pork o qualcuno conosce la discesa, in caso vi chiederò una traccia
[MENTION=5349]aledabomb[/MENTION] il JAG ha aperto nuovo topic.
Puoi seguire le proposte/decisioni del gruppo sul nuovo topic JAGGAROLE 2014 o sul topic dei Laghi Bergamaschi.

La tua proposta del 529 in effetti frullava anche a me ;-)
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
domani veniamo li a farci un 529, qualcuno da quelle parti per farci compagnia? gli orari sono ancora da definire, e se non c'è nessuno non so se il pork o qualcuno conosce la discesa, in caso vi chiederò una traccia

Come guida non sono l'ideale.....mi perdo sempre nei boschi, però ho la traccia.
 

Allegati

  • Vertova - 529 Snake (notturna) 09-05-13.rar
    55,3 KB · Visite: 12

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Colere 2014... chi sa com'è la neve ?

giro del Monte Comer passando sul costone per espolrazione in compagnia =
= tantissima stanchezza anche per via di 3 uscite in settimana ta il 3 e 8 marzo

La settimana da domani è per Colere... va studiato il momento magico...

ciao a tutti
 

Dario B

Biker superis
3/3/13
397
0
0
Visita sito
Oggi sono stato con gli sci salendo il percorso dell'Albani da Colere da qualche giorno è sicuro ed è già sciatissimo, dunque è molto battuto... fa da evento e non accade così da circa 10 anni.

Erano le ore 15 del pomeriggio ma la neve è stata dura e si capisce che la discesa su Colere sarebbe anche al pomeriggio... la mattina presto sarebbe la salita del Valzurio coi ramponi e la bici potrebbe essere spinta su superfice dura sino alle rampe in cui si deve mettere in spalla la bici.

Per me Valzurio Colere è una Jagata
ma da eroi capaci, cioè allenatissimi.

Forse io cedo di forza, cioè tenterò in estate, ora no, pero mi piacerebbe molto anche in questi giorni, e scendere su Colere all'ora giusta sino in fondo, davvero: in fondo la neve si scioglie e si uscirebbe sul cemento dalla neve in SPETTACOLO

Quando è possibile questa uscita lo sento qui dove abito, cioè l'aria è fredda e deve essere sereno per giorni, come ora.

E' un attimo, di ogni anno, attimo fuggente, lo è per molta forza di allenamenti da mesi altrimenti diventa una sofferenza, e io sento di essere oramai poco capace, sono resistente ma qui per il raid invernale occorre avere tempismo perché l'anno scorso ho sbagliato tutto meno il sentierino di discesa che era sempre a posto, è stato tremendo ed è questo che mi rende stanco anche ora, con stanchezza mentale niente raid, è nocivo.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo