JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
La trasferta in Swizzera è andata come previsto:
neanche una goccia di pioggia, anzi è uscito il sole verso le 10.00 anche se un po' di nuvole sono rimaste sulle cime delle montagne.
Fondo a tratti umido, o meglio "vaginoso" ma la tenuta delle gomme è stata più che buona ed un po' di scivolate hanno reso le discese più divertenti
Salite belle, tutte pedalabili come da richiesta di @:marchno: , ultimamente stanco di portarre la bici.
Oggi valeva il motto:
hai voluto la bici? PEDALA, OSEL !!
Bravissima @Lillo che ci ha mostrato, come si pedala in salita e come si guida in discesa ...... Ti ringraziamo per averci guidato e "sopportato" per tutto il giorno.

ma qualche buon anima che agevola la traccia di sabato per gli assenti giustificati causa infortunio? :-(:-( casomai si volesse recuperare :-)
 

JAG

Biker grossissimus
[MENTION=64941]giava73[/MENTION] fai un fischio se vieni che ti ci porto!

Ma la prossima volta tocca a te, venire da noi ..... giro IN BICI, 2 salite e 2 discese, 1.800 mt x 40 km. zona bassa valle Seriana ....

Ti piace fare il Nose Press ??
TAC .... faremo una discesa dove ne puoi fare ca. 80 .....
Ti piace il sentiero con sassi fissi, curve e qualche ripidone ??
TAC .... faremo una discesa dove potrai dare sfogo alle tue doti di guida pulita ed efficace ....

Insomma, 529 SNAKE + 521 ... due tra i tanti ....


Maaaaaaaa le foto che ha fatto ?!

Ciao, a presto.
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Ma la prossima volta tocca a te, venire da noi ..... giro IN BICI, 2 salite e 2 discese, 1.800 mt x 40 km. zona bassa valle Seriana ....

Ti piace fare il Nose Press ??
TAC .... faremo una discesa dove ne puoi fare ca. 80 .....
Ti piace il sentiero con sassi fissi, curve e qualche ripidone ??
TAC .... faremo una discesa dove potrai dare sfogo alle tue doti di guida pulita ed efficace ....

Insomma, 529 SNAKE + 521 ... due tra i tanti ....


Maaaaaaaa le foto che ha fatto ?!

Ciao, a presto.

Questa musica mi piace ....TACCC
Verrò sicuramente!!

Delle foto che ho fatto mi vergogno a postarle, tutte sfuocate....non ne faccio mai perchè sono una mazza, e poi con l'iphone ancora peggio. Ma vabbè stasera ne metto un paio.
Ciaoooo
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Grazie [MENTION=556]Lillo[/MENTION]. Anche se l'ultima volta mi hai dovuto trascinare in cima al generoso....bè cima...alla stazione intermedia del trenino ;-)
Al prossimo tour sul bisbino mi faccio vivo...ma
li hai portati sul violino?

Ahhh adesso so chi sei.
Niente violino....ghitarra elettrica!!
Siamo saliti da Sagno per il sentiero diretto verso sella Cavazzo
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
X sabato avevo in mente questo giro.
Salire da Serina a Cornalba, da qui spallare fino al pian dell'Alben e passo della Forca 1848 discesa sul sentiero che passa vicino al bivacco Nembrini,
e continuare la discesa fino a Calchera
Prendere per conca del l'Alben pian della Mussa Cascina Bianca, ed intercettare il sentiero che scende dal passo del Saplì , scendere a Serina
Altre proposte ?
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
herman non c'ho capito un gatto e sabato ce l'ho M, però il pian della mussa mi piace assai ;-)




Mussa (in grafia ligure móssa) è un termine che in ligure indica l'apparato genitale femminile, la vagina, solitamente con connotazione volgare.

Etimologia
Possibile derivazione dal termine "mozza", cioè tagliata, o "smussa", smussata. Altre interpretazioni la legano al Provenzale Mus, che ne indica il pelo, probabilmente proveniente dal latino mus muris, topo. Recentemente si è avanzata l'ipotesi che indichi la consistenza dell'organo, simile alla mousse. Più probabilmente il termine si può collegare all'inglese Mussels...mitile (in genovese le cozze si chiamano muscoli proprio dall'inglese) similitudine dovuta alla forma dell'organo genitale femminile.
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
non sono capace di caricarle come fate voi....come si fa?
 

Allegati

  • IMG_2153.jpg
    IMG_2153.jpg
    65,8 KB · Visite: 19
  • IMG_2139.jpg
    IMG_2139.jpg
    61,2 KB · Visite: 15
  • IMG_2156.jpg
    IMG_2156.jpg
    64,5 KB · Visite: 15
  • IMG_2164.jpg
    IMG_2164.jpg
    64,3 KB · Visite: 16
  • IMG_2168.jpg
    IMG_2168.jpg
    63,2 KB · Visite: 12

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
herman non c'ho capito un gatto e sabato ce l'ho M, però il pian della mussa mi piace assai ;-)




Mussa (in grafia ligure móssa) è un termine che in ligure indica l'apparato genitale femminile, la vagina, solitamente con connotazione volgare.

Etimologia
Possibile derivazione dal termine "mozza", cioè tagliata, o "smussa", smussata. Altre interpretazioni la legano al Provenzale Mus, che ne indica il pelo, probabilmente proveniente dal latino mus muris, topo. Recentemente si è avanzata l'ipotesi che indichi la consistenza dell'organo, simile alla mousse. Più probabilmente il termine si può collegare all'inglese Mussels...mitile (in genovese le cozze si chiamano muscoli proprio dall'inglese) similitudine dovuta alla forma dell'organo genitale femminile.

uè guarda che ti ho già portato io, il giro era quello delle casere dell'alben. http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8912
solo che lui vuole apportare due modifiche al suddetto giro.
1) arrivare al passo la forca (1848mt) sopra le casere e scendere sull'altro versante.
2) partire a spallare da cornalba (950mt s.l.m)

PS: herman e mussa non possono stare nella stessa frase :hahaha:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Val Canale, Lago del Branchino, sentiero dei fiori, Capanna 2000 e ritorno da Camplano verso Ponte Nossa.......è un giro fattibile o sfasato ?
Neve permettendo.

è un giro che jag aveva fatto e fatto fare in passato (arera tour)
io non l'ho mai fatto, ma credo che ci sia molta roba a piedi.
inoltre è un giro molto lungo, in questo periodo dell'anno ci vogliono i faretti. :spetteguless:
per fare la stessa discesa con un pò meno tempo a disposizione puoi fare il grem tour.
Salita dalla val del riso, zambla, capanna 2000 etc.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo