JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Bellissima Jaggata
Mi dispiace non aver ultimato il giro del terzo giorno,
ma il lavoro mi chiamava con un giorno da ricordare ( una Merdonissima giornata ):arrabbiat:
Alcune foto sono sfocate e irrecuperabili
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

JAG

Biker grossissimus
Si Marchino, se la bici la si cavalca per meno di un 1/2 del giro, allora diventa una JAGgata ....

No, dai non è cosi ...

Il termine JAGgata identifica un modo di andare in bici che amiamo in pochi, sicuramente oltre a me anche tu ed Heman ....

Alla fine, però, sono esperienze fuori dagli standard ed è per questo che ai più non potranno mai piacere, ma meglio cosi.

Io però sono convinto che le JAGgate prenderanno piede, del resto quando molti anni fa andavo sulla neve in MTB mi davano del "pirla", ora invece ci vanno in tantissimi ...... addirittura ci si fanno ggare e raduni ...... o no?!

Comunque, alla 3^ settimana di agosto faremo un'altra bella JAGgata, questa volta il capogita sarà Marchino, degno componente del "JAGteam".
 

JAG

Biker grossissimus
Qualche altra foto, in attesa di quelle di Marchino e di Herman:

Herman si ripara dalla pioggia nell'unico momeno in cui ci siamo fermati per uno spuntino ...

image.php


il traverso infinito ....

image.php


image.php


la in fondo il passo di venerocolo, sembra vicino, ma è a 2 ore distanza ...

image.php


l'altro versante della valle del belviso ... domani saremo la dietro ...

image.php


il GPS non deve mai mancare, la sola cartina non basta e solo una buona traccia ben preparata permette di arrivare velocemente a destino .... velocemente si fa per dire ...

image.php


vegetazione da foresta pluviale, il sentiero è appena visibile .....

image.php


piogge e schiarite .... poi di nuovo piogge ....

image.php


il "montanaro" che ci ha sfamato con un bel pezzo di fromaggio e 2 birre .....
Lo diceva anche LUI: "dar da mangiare agli affamati ...."

image.php


Spettacolo di bontà ...

image.php


Herman all'inizio della discesa dal passo di caronella ....

image.php


tanti tornanti, ma le forze iniziano a venir meno ....

image.php


image.php


il lago del barbellino ...

image.php


i tratti tecnici non sono mancati ....

image.php


passaggio "radente" al rifugio del barbellino ...

image.php


la sulla sinistra il lungo, ennesimo traverso che faremo il lunedi .... sotto la "mia" valle seriana ...

image.php


il lago artificiale alle prime luci dell'alba, sferzato da un vento teso da nord .... brrrrrrrr, che frecc ....

image.php


la in fondo, su quelle alte cime, faremo la prossima JAGgata ....

image.php


i nostri 3.000 mt. .... e li mi sa che non ci andremo .... con le MTB ....

image.php


Hermann illuminato .......

image.php


sul pendio, si notano i tornanti della discesa dal passo delle miniere ..... SPETTACOLO .....

image.php


Marchino alla manina, con qualche chilo in meno rispetto al venerdi sera ....

image.php


giro accociato, ma lo spettacolo sempre assicurato .....

image.php


barbarossa dal lato "facile" ...

image.php


marchino assaggia il "muro verticale" nel bosco sopra teveno .... ultimo, fantastico explo di questi 3 giorni di IperAllMountain .....

image.php
 

friggy92

Biker serius
2/9/10
117
6
0
nei boschi
Visita sito
siete dei grandi, frequento quelle zone da anni durante le vacanze, ma non ho mai avuto il coraggio e il modo di portare la bici così in alto...
Fino adesso ho provato solo sentieri che scendono in paese da entrambi i versanti di Aprica. Brevi e a volte noiosi per la vegetazione o perchè bisogna scendere a spingere o perchè priprio ci sono rocce di grosse dimensioni.
Ad agosto volevo provare a salire in Magnolta, fare malga magnolta, e poi mi pare ci siano due sentieri che scendono giù in Val Belviso. uno arriva all' inizio del lago mentre l' altro arrriva dopo la diga.... sapete come sono??

Purtroppo bisogna farli prima a piedi questi sentieri, oppure provare subito con la bici, sperando di non dover scendere, spingere di continuo...

veramente complimenti, ciaoo
 

JAG

Biker grossissimus
siete dei grandi, frequento quelle zone da anni durante le vacanze, ma non ho mai avuto il coraggio e il modo di portare la bici così in alto...
Fino adesso ho provato solo sentieri che scendono in paese da entrambi i versanti di Aprica. Brevi e a volte noiosi per la vegetazione o perchè bisogna scendere a spingere o perchè priprio ci sono rocce di grosse dimensioni.
Ad agosto volevo provare a salire in Magnolta, fare malga magnolta, e poi mi pare ci siano due sentieri che scendono giù in Val Belviso. uno arriva all' inizio del lago mentre l' altro arrriva dopo la diga.... sapete come sono??

Purtroppo bisogna farli prima a piedi questi sentieri, oppure provare subito con la bici, sperando di non dover scendere, spingere di continuo...

veramente complimenti, ciaoo


Ciao.
Dalla Magnolta scendono alcuni sentieri "interessanti".
Il 335 verso il lago è bello tosto, sassi e radici sono la costante. Se bagnato, come lo abbiamo trovato noi, è molto inkazzato.
Poi vesro Aprica scendono il 328 ed il 327. Il primo lo abbiamo fatto sotto un diluvio e quindi mantiene le stesse caratteristiche del 335 anche se è meno ostioso.
Comunque, di sentieri ce ne sono altri, bisogna provarli tutti e con la funivia non è certo un problema.
Certo, se pedali invece ......
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Bravi reagazzi! grande impresa portata a termine.Alla fine non vi ho contattato perchè non sarei potuto venire causa vacanze anticipate, complimenti a tre duri e puri più coerenti che mai..
A presto.
Bellissime foto
 

JAG

Biker grossissimus
E non curanti del tempo, che prometteva acqua a secchi (e non si è smentito!!), Hernam ed io abbiamo fatto una JAGatina intorno al Timogno ..... ed altre montagne di "casa mia" ....
Bello! anzi BELLISSIMO !! ... ma questo lo dirà il fedele Herman. .....
Stanchi ?no, oggi no (!!??).

Le foto dopo.
 

JAG

Biker grossissimus
La salita è sempre dura ...

image.php



sua Maestà, la PRESOLANA ....

image.php


Herman in cima .... alla cima ....

image.php



Passo Omini .....

image.php


panarama un po' nascosto, ma questa conca è spettacolare ....

image.php


Inizia la discesa .....

image.php


Heman avrebbe preferito fermarsi e fare 4 tiri di corda su quella parete ....

image.php


si, perchè la discesa è bella inkazz@ta ...

image.php


e ripida ...

image.php


Grazie Herman per aver condiviso un' altra bella giornata in montagna.


PS: anche le bici ringraziono per averle portate lassù ...... e noi ringraziamo loro per averci portato fino in fondo senza rompersi anche questa volta (!!)
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Non curanti dellle nuvole che arrivavano, saliamo alle baite, e qui si scatena un finimondo di acqua e fulmini ( la presolana veniva continuamente bersagliata dai fulmini )
Dopo un 'ora al riparo, nell'ultima baita, il tempo diventa clemente e si rasserena
Allora decidiamo di passare dal passo degl'Omini per poi scendere verso Gandellino
L'attraversata dei prati che ci separa dal Timogno al passo degl'Omini,
si trasforma in un calvario tra una fitta nebbia e nell'erba fradicia,
Per fortuna che la discesa fino alle baite ci a ripagato dalla fatica
Posti stupendi che per la prima volta o visto
Grazie Jag
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ecco avete proprio fatto il giro che volevo fare io.
si sta in bici tra il timogno e il passo Omini o nisba???
mi passate la traccia per piacere?
io oggi ko.
per ho sistemato le foto dei TreGiorniOrobici
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Nisba, dal Timonio al passo degl'Omini la bici si spinge o si spalla x 40 minuti+-( si va in falso piano su Malga no sentiero)
Su tutto il giro oggi causa pioggia , dalle baite del Muschel al passo Omini abbiamo pedalato 10 minuti -+
Però è molto meno faticante del Caronella
 

JAG

Biker grossissimus
Per gli amici del triangolo, le tracce del Menna Tour (menatur in bergamasco) e Grem Tour.

Per il Menna c'è un po' più di asfalto, per il Grem più sentiero, ma da Zambla in poi la salita alla capanna 2000 è la stessa.
Dopo un tratto su e giùsu asfalto, da plassa c'è una salita dell'osti@ fino al rifugio, prima asfalto e poi mulattiera, tutta sotto il sole, se c'è !!
 

Allegati

  • Ponte Nossa_rif.Grem_Zambla_Capanna 2000_Camplano_Val Dossana_Parre_Ponte Nossa.rar
    17,5 KB · Visite: 7
  • Tour del Menna.rar
    11,3 KB · Visite: 1

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Per gli amici del triangolo, le tracce del Menna Tour (menatur in bergamasco) e Grem Tour.

Per il Menna c'è un po' più di asfalto, per il Grem più sentiero, ma da Zambla in poi la salita alla capanna 2000 è la stessa.
Dopo un tratto su e giùsu asfalto, da plassa c'è una salita dell'osti@ fino al rifugio, prima asfalto e poi mulattiera, tutta sotto il sole, se c'è !!
grazie jag, tengo in considerazione quell del grem, ti chiedo un'ulteriore cortesia per la traccia che cosi non riesco ad aprirla, se ti mando la mail me la spedisci?
o-o ti devo una birra anche se so che non ti piace..:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo