JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JAG

Biker grossissimus
Ma a parte le battute .... altre fotine scattate dai miei compagni di avventura ...


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Altre foto di Acido, che sul tratto attrezzato sulla parete di roccia, tra ponti sospesi, cavi d'acciaio e scale di pietra, deve aver perso qualche chilo ....
Anche la galleria ha un certo fascino, specialmente se quando ci sei dentro, si spegne la luce ed il faretto e rimasto ..... in auto !!



image.php


 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
In attesa della JAGgata, ieri bellissima trasferta in swizzera girando in lungo ed in largo a fianco dell' Aletsch Glacer ... Alla fine questo giro é uno dei piu` bellimai fatti, merito dei panorami, del tracciato, a anche della compagnia.... Seguiranno alcune foto, poche, lo prometto.

Ciao mat,dove posso trovare qualche info su questo giro?
.....per sabato hai il mio appoggio morale:celopiùg:.
 

JAG

Biker grossissimus
Ciao mat,dove posso trovare qualche info su questo giro?
.....per sabato hai il mio appoggio morale:celopiùg:.

Ciao Mauro, che piacere vederti su questo topic !!!
Questo giro è un "collage" di alcuni giri già fatti da molti (es: schilpario_gatto_venerocolo il primo giorno e zona curò_albani il terzo giorno), da alcune tracce ritenute "impossibili per le MTB" (passo di caronella il secondo giorno), altre fatte solo a piedi ed altre explo.
Insomma una bella JAGgata = c@g@t@ come definiscono i miei "amici",....... si amici un kaxxo !!! ma che sicuramente rientra anche nello stile dei BdB, cioè di sicuro c'è che si porta tanto la bici e che c'è da fare tanta fatica e tutto il resto lo si racconta dopo ....
Comunque, se scorri indietro nei messaggi da #119 in poi ci sono un po' di informazioni, ma pochi dettagli proprio perchè non ci sono precedenti in molti ponti del percorso.
Penso che il passo di caronella dal versante nord non sia ancora stato fatto con bici al seguito, ma non ne sono sicuro ......
Faremo un sintetico reportage al rientro a meno che ti vuoi aggregare sabato ....... sarebbe una fig@ta .....
 

Allegati

  • Schilpario_Gatto_Venerocolo_CAI 301_Aprica_Caronella_Curò_Manina_Spigorel_Omini_Muschel_Scagnell.rar
    28,5 KB · Visite: 4

JAG

Biker grossissimus
Ore 7.00 si partirà dal parcheggio della segheria prima di Schilpario, dove arriva il sentiero per il tagliaferri.
Li ci sarà Herman che ci dorme in tenda .... dice che gli serve per acclimatarsi ......
A L'E' PIO' MAT' DE ME !!!!!

Ovviamente il tempo non ci condizionerà e si partirà comunque anche con la pioggia ...... e la pioggia ci sarà .......

Se tutto andrà bene, arriveremo al Venerocolo prima delle 12.00 e con il sole (!!!!!) faremo un bagnetto nel laghetto (????) prima di pranzare (@@@@@@).
Poi via verso malga Magnolta e la discesa sull'Aprica dove i gestori dell'hotel Torena ci aspettano per cena (pizzoccheri a manetta ....).

segue .....
 

JAG

Biker grossissimus
Paolo del hotel Torena, mi ha appena confermato che il sentiero che faremo noi ha solo un paio di frane da passare con l'aiuto delle mani e possibilmente con una corda ...... ma poi il resto è fattibile, ovviamente non tutto con la bici sotto l kulo ....

Quindi, domenica partiremo di buon ora, saliremo sulle piste dell'Aprica di nuovo alla Magnolta, poi discesa explo nel bosco verso il belviso e poi su per il CAI 301 che passa sotto il Torena, poi giù, su, giù su, fino a malga caronella e poi l'infernale salita di 700 mt. con bici in spalla od a spinta fino al passo di caronella.
Da li, la discesa molto inkazzata sul barbellino e poi la mulattiera fino al Curò, dove Fabio, il gestore, ci aspetta a ....... cucina aperta .....

segue ....
 

JAG

Biker grossissimus
Lunedi mattina presto partiremo dal Curò, prima in discesa sulla panoramica dove al primo tornante DX, andremo diritti fino al passo delle miniere, poi giù, su, la, qua, .... fino alla Manina.
A quel punto dovremo decidere quale delle 5 alternative scegliere per il rientro alle auto .....
La più lunga prevede ferrate, salite su ghiaioni, discesa su scarpate da brivido .... ma anche prati con stelle alpine ....

Alla fine in tre giorni dovremmo percorrere minimo 100 km. con 6.000 mt di dislivello, ma se faremo tutto il giro "ipotizzato", i km. saranno almeno 120 ed il dislivello almeno 8.000 mt. .....

Una JAGgata in grande stile ..... ce la faremo .... MAH !!!

Però, come già detto molte volte, questo giro consente una modularità esagerata e chi volesse farci compagnia solo il sabato, potrebbe rientrare a schilpario dal venerocolo su ben 3 tracce diverse, oppure con 2 giorni starebbe con noi fino a 1/2 della domenica per poi rientrare dal tagliaferri con 2 alternative. Ma anche il terzo giorno potrebbe essere accorciato in funzione delle forze residue ......

Per i miei compagni:
caricae la traccia, perchè il mio navigatore questa sera non si è neppure acceso .... se no andremo "alla vecchia" ..... = breefing: "zo de le" ....

Adesso preparo lo zaino .....
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Lunedi mattina presto partiremo dal Curò, prima in discesa sulla panoramica dove al primo tornante DX, andremo diritti fino al passo delle miniere, poi giù, su, la, qua, .... fino alla Manina.
A quel punto dovremo decidere quale delle 5 alternative scegliere per il rientro alle auto .....
La più lunga prevede ferrate, salite su ghiaioni, discesa su scarpate da brivido .... ma anche prati con stelle alpine ....

Alla fine in tre giorni dovremmo percorrere minimo 100 km. con 6.000 mt di dislivello, ma se faremo tutto il giro "ipotizzato", i km. saranno almeno 120 ed il dislivello almeno 8.000 mt. .....

Una JAGgata in grande stile ..... ce la faremo .... MAH !!!

Però, come già detto molte volte, questo giro consente una modularità esagerata e chi volesse farci compagnia solo il sabato, potrebbe rientrare a schilpario dal venerocolo su ben 3 tracce diverse, oppure con 2 giorni starebbe con noi fino a 1/2 della domenica per poi rientrare dal tagliaferri con 2 alternative. Ma anche il terzo giorno potrebbe essere accorciato in funzione delle forze residue ......

Per i miei compagni:
caricae la traccia, perchè il mio navigatore questa sera non si è neppure acceso .... se no andremo "alla vecchia" ..... = breefing: "zo de le" ....

Adesso preparo lo zaino .....
praticamente un giro dell'osti@, una supermega Jaggata :spetteguless:.. in bocca al lupo e buon divertimento scecc!
Volgiamo le foto quando tornate! :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo