JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
Mah !! almeno il tempo non sembra male, speriamo che non cambi "idea" ..

[url]http://www.ilmeteo.it/meteo-europa/Morzine[/URL]

ore 10.00 prima discesa, ore 18.00 tuffo in piscina .... Piste di morzine e les ghets perfette, pochissime buche e salti ben preparati. Pochissima gente, ma tante ragazze che vanno come missili. Nuovi freeride ovunque, con ripidoni da panico e radici ''tentacolari''. Troppo bello!!
 

JAG

Biker grossissimus
Giornata spettacolare .......
metà DH e metà AM, cosa di meglio !!!
come programmato, partito molto presto, via subito in swizzera dove ne ho approfittato per fare prima un po' di discese sulle piste di mossettes e di les croisets, tra l'altro tenute in maniera perfetta.
Poi grande pedalata nella valle ad ovest di champerry, attraverso pascoli immensi, poi su per una megasalita in parte a spinta, fino al col de cou dove inizia una bella discesa (vietata alle bici !!) nella vallee de la marche che porta fino a morzine.
Questa discesa ha una alternativa solo per le VTT nella parte alta, ma ovviamente il sentiero pedonale è mollllto più inkazzato ....
Mi sarebbe piaciuto arrampicarmi sulla cima del les houts forts a 2.466 mt. (la cima più alta del comprensorio, a parte il gruppo del dents du midi sopra champerry a 3.257 mt.) ma un biker swizzero mi ha fatto capire che il sentiero che porta in cima è pericoloso anche a piedi e comunque sarebbero stati ben 550 mt. con la claymore in spalla e tutta l'attrezzatura DH nello zaino ...
X domani di nuovo DH sulle piste tra lindarets e chatel e per strada un po' di deviazioni su piste nuove, appena tracciate.
Il rientro a morzine ha altre 3 nuove tracce nel bosco, una di queste ha un ripido tra le piante che mi ha fatto cag@re nelle braghe .... è però difficile da trovare, io l'ho beccato per caso sbagliando strada sulla nera, domani lo ricerco.
Saluti a tutti ....
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Tornato oggi dalle ferie del Verdon :cagozzo:
Da domenica scorsa ero a Briancon
Ne o approfittato per un giro che avevo in mente gia da un pò d'anni
Partito dal passo delle Scale discesa a Bardonecchia
Preso strada sterrata della valle del Rhò fino al passo omonimo m 2562
Discesa in Francia e risalita al colle Replanette e colle valle Stretta m2445
Preso sentiero, mangia e bevi che dal colle porta al lago Peyron m2551
Qui dovevo salire in cima al monte Thabor m3178 (Tutta a piedi) fino alla capanna Madonna Addolorata , il nome è tutto un programma .
Su consiglio d'escursionisti inglesi mi sconsigliavano la salita , non ciclabile sia in salita che discesa (mai ascoltare escursionisti INGLESI ):rosik:
Preso scorciatoia consigliata , una cagata pazzesca 2 ore per aggirare una mega frana a m2500 .
Per smettere il mio girovagare dentro questa frana ( i massi più piccoli erano di 2mq ) sono salito al colle De Seru m2634
Da qui si rivedeva il sentiero che scendeva dal monte Thabor
1Ora di discesa su malghe imperdie per poi arrivare alla miniera del Bianchet
a m2023
Da qui ultima salita sempre con bici a spalla al colle Du Vallon m2642
Per fortuna da qui inizia una bella discesa che in 1°30'mi a portato a Nevache
per poi con sentieri e strade bianche fino alla frazione Les Albert
In totale tra pause ai vari passi per mangiare, 10ore 61 Km 2640m di dislivello
Una Torata ma un bel giro
Da riprovare con salita al monte Thabor la prossima volta.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
minkia cesarone, 10h delle tue sono 3gg di uno normale.....

io e tamba abbiamo fatto un paio di giretti interessanti in vda (becca d'aver e mont meabé)
in entrambi i casi salita CON la bici e discesa molto bella IN bici

domani scendo nel cilento, dovrebbe esserci molto da girare ma sn da solo, vedremo

buone vacanze a tutti!
 

JAG

Biker grossissimus
questa notte pioggia a secchi, ma era prevista, cosi come il sole alle10.00 e quindi via, per una bella giornatina di DH, ma con calma. Il fondo é rimasto bello vaginoso fino al primo pomeriggio, poi le piste al sole sono diventate ''di marmo''. Oggi ho visto un gruppo di inglesi fare cose ''impensabili'' .... ed ho avuto una ennesima conferma per le mie scarsissime attitudini alla DH (e non solo ....). Ma va bene cosi ..... In compenso nei FR estremi sulle radici saponate ho dato il massimo ...... ma ero comuque una merdaccia confronto a loro .......
Domani é previsto bel tempo, forse faro` anche un po` di AM sul versante swizzero sperando di nn restare a piedi, perché il viaggio di ritorno é sempre lunghissimo, specilmente con gli impianti chiusi ......
 

davide 67

Biker serius
18/12/09
289
0
0
Visita sito
Ciao compari;
rientrato ieri dal mare e dal vile asfalto in b d c,, finalmente!!
Ho parlato don Dariuz a proposito dei tre giorni in val Tellina della prox settimana: CI SAREI ANCHE IO VOLENTIERI.
Rimango sintonizzato qui per i dettagli e tempistiche.
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Compimenti per il girone Herman, a me come diceva il five mi ci sarebbero voluti 3 giorni...

Confermo quanto detto dal five riguardo i 2 giri fatti in vda, salite CON la bici, discese IN bici anche contro i pronostici di quelli a cui avevamo chiesto se fossero fattibili, anzi, bisogna dire che erano proprio 2 BELLE discese!!

Jag, sei un grande, sempre e comunque in bici!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Ed anche oggi una giornata memorabile ......
Sereno terso, neanche una nuvola, visibilita` esagerata, orizzonti infiniti ....... Persino il momte bianco sembrava vicinissimo ......
Partito di buon ora, questa mattina mi sono aggregato ad una compagnia di romani e con loro ho girato tra Morzine, Chetel e Crosets, macinando km e km senza respiro ........ instancabili questi ''legionari'', altro che i cavernicoli seriani ......
Le piste di Lindaret sono un po scassate, ma quelle di Chatel sono resate come la Gina di VArese ... Hanno fatto altre varianti, quasi tutte belle inkazzate, molto inkazzate .....
Anche la serpentine é stata modificata con paraboliche ancora piu` alte. Adesso se si sale sul bordo la bici sta praticamente orizzontale ....... Dariuz decolleredde senza elicottero .....
Certo che giornate cosi pagano mesi di rotture di maroni al lavoro .....
Me ne restano altre 2, devo sfruttarle al massimo .....
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Settimana prossima lavoro
Per domani partenza ore 5,45 dal S lunga di Nembro con RobyPez
per questo giro
Valgoglio Baita Cernello , passo Portula ,discesa rif Calvi
Salita passo Val Secca discesa e poi risalita al rifugio Brunone
Di qui discesa su Fiumenero
Tempo previsto penso sopra le 10 ore
Dislivello penso tanto
Fatica inmensa
Se qualcuno a voglia di aggregarsi è il benvenuto
 

JAG

Biker grossissimus
Settimana prossima lavoro
Per domani partenza ore 5,45 dal S lunga di Nembro con RobyPez
per questo giro
Valgoglio Baita Cernello , passo Portula ,discesa rif Calvi
Salita passo Val Secca discesa e poi risalita al rifugio Brunone
Di qui discesa su Fiumenero
Tempo previsto penso sopra le 10 ore
Dislivello penso tanto
Fatica inmensa
Se qualcuno a voglia di aggregarsi è il benvenuto

Questa si che è una JAGgata, ma non potevate aspettare anche il "ritorno dello JAGdi" .....
Ne sto parlando da tempo ed ora "melasoffiatedasottole ..... scarpe" !!!
Io per questo giro avevo previsto 14 ore in tutto con il mio passo .... mi sa che per stare nelle 10 ore dovete correre come delle lepri ...
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi caldo anche a Morzine, ma con l'aria secca i 30° al sole non hanno dato fastidio, nei boschi invece si sta belli freschi .....
Ancora DH per tutto il giorno, tra Morzine e Les Ghets, pochissi i bikers sulle piste ma sembravano tutti "indemoniati" da tanto che andavano forte .............
La più seg@ tra tutti ero ovviamente io e persino i ragazzi di 10 / 12 anni mi passavano sulle orecchie .... nel vero senso della parola (vedi river gap della canion ....).
Ed è proprio nella canion che hanno fatto nuovi salti e passerelle tra le piante, ma questi francesi sono proprio fuori di testa ..... c'è un river gap che in confronto quello di Chatel è una passeggiata, solo che nel canion la rincorsa è corta, ripida e su un intreccio di radici impressionante.
Domani ultimo giorno, mi piacerebbe fare una salita AM in cima ad una montagna sopra Avoriaz, ma qui prevedono una insolazione fuori scala e sconsigiano esposizione prolungata al sole ....
Mah vedremo ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo