JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
MinKya! sono ancora in piedi invece di essere già a nanna da 1 ora ....
Del resto la Caterina po per 3 giorni ..............


Però tra un attimo .....
SI PARTEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ........

Ma Herman si starà già acclimatando in tenda su a Schilpario .... o si sarà accampato in parete sotto la Presolana ? .... oppure nel letto di qualche montagnina scalvina? .... no questa possibilità è remota .... !!!!
Sarà in tenda a menarsi il pici0 ......
 

JAG

Biker grossissimus
Il primo giorno é andato e come previsto é stato ''duretto''. Il traverso dal venerocolo é infinito e nella seconda parte non é tenuto pulito, per cui sono kaxxi! In molti punti é espostissimo, ci sono frane ma si passa sempre senza problemi. Peccato per la pioggia a tratti che ha reso la bella discesa da magnolta ad aprica una vera saponett. a. Ora sta piovendo fortissimo, domani ci aspetta una giornata durissima ....... La JAGgata continua .....
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi non dura, durissima giornata di puro IperAllMountain .... Giro modificato causa maltempo della notte con grandine abbondante oltre i 1700 mt. Meglio cosi, perche` saremmo arrivati al Curo` con il buio .... La prima discesa dalle Magnolta é spttacolare, la sslita al passo di caronella é una mazzata incredibile, mi ss che il versante nord non ha mai visto arrivare in cima una mtb .... Discess al Curò molto divertente anche se un po' scassata ..... Domani la JAGgata continua .....
 

JAG

Biker grossissimus
Terzo giono con giro ridotto per arrivare "vivi" alla macchina.
Siamo partiti cal Curò all'alba con un cielo teso, vento teso da nord e la temperatura bella fresca, anzi fredda ....
Herman doveva rientra prima, come previsto, per andare al lavoro, Marco ed io abbiamo preferito fare la variante 2) (delle % possibili) che ci ha permesso di accorciare la traccia originale, che però non saremmo mai riusciti a concludere, se non a notte fonda e sicuramente esausti .....
Alla fine il giro è stato esageratamente duro, come previsto fin dall'inizio (se no che JAGgata sarebbe stata?!) ma altrettanto spettacolare.
Il seggetto è smpre stato lo stesso:
Montagna, montagna ed ancora montagna ....
Il tempo non ci ha fatto mancare nulla:
sole, nuvole, pioggia, grandine, nebbia fitta, caldo, freddo, umidità e poi vento, tanto vento .....
Le bici non ci hanno mai abbandonato, cosi come le nostre forze ...
Abbiamo condiviso momenti intensi, anche molti rischi in passaggi pericolosi .... sempre uniti e concordi nel prendere le decissioni, spesso saggiamente ponderate .....
Io ringrazio di cuore Marco e Cesare, per tutto .....
La JAGgata è riuscita e sicuramente resterà sempre nei nostri pensieri ...
Seguiranno foto, commenti ed altro, chi ne avrà piacere potra anche ascoltare o leggere i nostri racconti.
Ai più non interesserà nulla e mi/ci maderanno a FUN & KUL, ma a me/noi non ci fregherà nulla perchè la nostra esperienza è stata unica .....

Grazie ancora ai miei affiidabilissimi compagni.

Segue .....
 

JAG

Biker grossissimus
Passo del gatto .... visibilità nulla, temperatura molto bassa.
Il panorama lo conosciamo a memoria, ma sarebbe stato meglio rivderlo ....

image.php


Oltre il gatto, la visibilità migliora ed il lago del venerocolo si vede ....

image.php


Oltre il passo del venerocolo iniza il traverso più lungo mai fatto .... 5 ore fino alla magnolta, senza mai fermarsi .... poi la discesa sull'aprica con un bellissimo sentiero "raid free" nel bosco con radici e sassi ....

image.php


verso malga magnolta il sentiero ha una buona ciclabilità solo nella prima metà, per ca. 8 km si sta quasi sempre in sella, ma nei restanti 8 km. è tutto uno "ruza, porta, pedala, salta so, salta zoooo, laselandaaaa ....

image.php


image.php


l'acqua non manca, ne sopra ne sotto ....

image.php


non mancano neppure le frane ....

image.php


i tratti sulla bici sono fluidi e molto divertenti ....

image.php


i punti esposti sono molti, ma il sentiero è sempre abbastanza largo .... ottima occasione per fermarsi a guardare il panorama ... sotto di noi almeno 400 mt. di vuoto ....

image.php


2° giorno, si sale al caronella, mulattiera molto ripida, ma pedalabile ...

image.php


malga caronella a 1.850 mt. ca. il "montanaro" ci offre formaggio e birra .... meno male! da li in poi non abbiamo mai messo il kulo sulla sella fino ai 2.620 mt. del passo caronella ....
sono le 12.00 ed all'ombra si vede ancora la grandine caduta abbondante nella notte su tutte le prealpi valtellinesi ...

image.php


spazi immensi, qui in inverno è la "mecca" degli scialpinisti ....

image.php


image.php


intorno ai 2.300 mt. inizia il nevaio che rispetto agli anni passati si è drasticamente ridotto. Era una stupenda ed estesa vedretta sciabile anche in estate ......

image.php


il disgelo mette in mostra qualche sassolino (!!!) ...

image.php


più sopra ancora un po' neve ...

image.php


poi, dopo il passo, inizia la bellissima discesa sul barbellino, con tanti tornanti .... .

image.php


il lago artificiale ......

image.php


la cascata della valle cerviera ....

image.php


3° giorno, siamo all'alba, ma inizia subito una bella discesa con esposizioni e passaggi da "fabalàl'occ" ...

image.php


poi lunga salita fino al passo delle miniere, un ripido sentiero dove si deve procedere con molta attenzione ......

image.php


altra discesa spettacolare immersa nella vegetazione ...

image.php


il sentiero del barbarossa, panorami sempre asagerati ...

image.php



un montanaro incontrato alla malga, a cui abbiamo chiesto infomazioni per scendere a valle, risponde:

"se, a ghè u senter che al va zo n'del bosc, ma ghe pasa mai nisù e a l'è trop 'mpe anche per noter pastur e con la bici a te ghe riet mia .... "

noi:

bene grazie, allora lo facciamo .....

image.php


continua .....
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Terzo giono con giro ridotto per arrivare "vivi" alla macchina.
Siamo partiti cal Curò all'alba con un cielo teso, vento teso da nord e la temperatura bella fresca, anzi fredda ....
Herman doveva rientra prima, come previsto, per andare al lavoro, Marco ed io abbiamo preferito fare la variante 2) (delle % possibili) che ci ha permesso di accorciare la traccia originale, che però non saremmo mai riusciti a concludere, se non a notte fonda e sicuramente esausti .....
Alla fine il giro è stato esageratamente duro, come previsto fin dall'inizio (se no che JAGgata sarebbe stata?!) ma altrettanto spettacolare.
Il seggetto è smpre stato lo stesso:
Montagna, montagna ed ancora montagna ....
Il tempo non ci ha fatto mancare nulla:
sole, nuvole, pioggia, grandine, nebbia fitta, caldo, freddo, umidità e poi vento, tanto vento .....
Le bici non ci hanno mai abbandonato, cosi come le nostre forze ...
Abbiamo condiviso momenti intensi, anche molti rischi in passaggi pericolosi .... sempre uniti e concordi nel prendere le decissioni, spesso saggiamente ponderate .....
Io ringrazio di cuore Marco e Cesare, per tutto .....
La JAGgata è riuscita e sicuramente resterà sempre nei nostri pensieri ...
Seguiranno foto, commenti ed altro, chi ne avrà piacere potra anche ascoltare o leggere i nostri racconti.
Ai più non interesserà nulla e mi/ci maderanno a FUN & KUL, ma a me/noi non ci fregherà nulla perchè la nostra esperienza è stata unica .....

Grazie ancora ai miei affiidabilissimi compagni.

Segue .....

Jag ti devo contraddire, io li non leggo neve.
Che Ca--o di jaggata è senza una bufera di neve a luglio :smile:.
Vedo ora le foto, bellisime, brae scech.
 

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
.....i punti esposti sono molti, ma il sentiero è sempre abbastanza largo .... ottima occasione per fermarsi a guardare il panorama ... sotto di noi almeno 400 mt. di vuoto ....


..........con molta attenzione ......



.....continua .....


Per venire con voi, mi sarei dovuto portare almeno 10 paia di mutande di scorta, ostia che bei posti....bravi tutti, osei bergamaschi.
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
bella impresa complimenti! Tanta tenacia e un pò di pazzia in giri del genere non possono mancare.. Certo che il Passo di Caronella con bici in spalla deve essere stato una super osti@ta.. visto dalla vetta del Torena quando ci salivo a piedi a pensare di portare la bici fino su in cima mi viene male :specc:
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
mi sono ripreso adesso dalla Jaggata al cubo di questi giorni...
per cominciare ringrazio anche io Jag e Herman per la compagnia in questo giro "cicloalpinistico" e per aver condiviso la fatica, le discese, le caxxate, le mangiate e le bevute.
Sicuramente questo giro resterà a lungo in mente per i bei posti, le belle discese, le "scarlingate" sui traversi infiniti, i mega tratti in explo, per tutta l'acqua che il meteo ci ha scaricato addosso ma soprattutto per la soddisfazione di aver completato una bellissima girata tra i due versanti delle Orobie.:medita:

Comunque, nonostante le difficoltà nessuno di noi ha mai pensato neanche per un minuto di mollare. :celopiùg:

Appena ho pronte le foto le pubblico, alcune sono belle, quelle con dentro il Jag e l'Herman un pò meno... :smile:

PS: ho in cantiere un paio di traversate "Bremban-Seriane"... divisibili anche in due giorni se necessario.
chi è interessato si faccia avanti
 
  • Mi piace
Reactions: compagigi

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo