JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

JAG

Biker grossissimus
sono riuscito ad aprire la traccia, ho visto che non è la stessa salita linkata, com'è la tua salita fino a zambia alta?

Allora:
parcheggio di ponte nossa davanti al campo sportivo a dx entrando in paese, entrata per migros e subito a dx.
s sale a parre su asfalto e poi passato il paese, iniza un sentiero nel bosco.
da li è tutto un sentiero, sterrato, sentiero, mulattiera, asfalto su strade secondarie, di nuovo sterrato fino a che si arriva in prossimità del rifugio grem.
Tenete ben presente la traccia, perchè ad un certo punto si deve girare a sx dallo sterrato che curva a dx e di li si scende da una scala di "lapidi" di pietra fino ad un rifugetto/ristoro (nome non ricordo) e poi tutto sentiero in salita mangia, ma tanto e bevi, ma poco, fino al passo di zambla.
Questo sentiero è molto tecnico da pedalare, mette a dura prova le gambe e se è bagnato, anche le palle .....

Da li su asfalto fino a plassa e salitone mitico sempre su asfalto, fino alla partenza dei vecchi impianti.
Inizia la mulattiera extraripida fino a capanna 2.000.
Da capanna 2.000 la traccia mi pare che ti porti indietro fino ad un bivio che hai fatto in salita.
Puoi evitare la discesa della mulattiera fatta in salita, scendendo da un sentiero visibile nel prato, che a 1/2 costa dal rifugio si fionda tutto a sx orografico, fino alla baita che si vede anche dal rifugio.
Da questa baita, si scende un po' poi si risale su un sentiero scavato dalle piogge, ma guardando diritti si vedono in fondo i prati di camplano, è il passo dove finalmente inizia la discesa verso val mora, val gorgolina e poi val dossana o nossana. Poi premolo e da li asfalto fino a ponte nossa.
Ci sarebbe un sentiero che evito molto asfalto, ma comporta altri 300 D+ ed è un po' difficile da spiegare.
In poche parole è cosi, non ricordo i nomi di alcune baite di riferimento, ma il giro è secondo me più godibile e meno camminato ..... rispetto agli altri 2.
Chiamami se non sono stato chiaro, perchè oggi sono particolalrmente rincoglionito .....
 
  • Mi piace
Reactions: aledabomb

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ecco le foto della Jaggata al cubo!
[album]17544[/album]
meravigliosa o-o
image.php



complimenti a tutti per la JAGgata... posso avere info sulla prossima del 20/24 agosto?
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Tenete ben presente la traccia, perchè ad un certo punto si deve girare a sx dallo sterrato che curva a dx e di li si scende da una scala di "lapidi" di pietra fino ad un rifugetto/ristoro (nome non ricordo)
quel rifugio si chiama Baita Alpe Grem (privato e normalmente chiuso)

Puoi evitare la discesa della mulattiera fatta in salita, scendendo da un sentiero visibile nel prato, che a 1/2 costa dal rifugio si fionda tutto a sx orografico, fino alla baita che si vede anche dal rifugio.
.
se serve ho la traccia esatta
 

JAG

Biker grossissimus
Si, è arrivata l'ora di "riposare" un po' le gambette ....
Mi darò alla DH quindi pedalae poco, mangiare e bere tanto ......
No, dai, porterò anche la Claymore cosi qualche pedalata sulle vette, oltre l'arrivo degli impianti, la farò comunque ....

Dimenticavo, ho un posto libero in camera ......
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Si, è arrivata l'ora di "riposare" un po' le gambette ....
Mi darò alla DH quindi pedalae poco, mangiare e bere tanto ......
No, dai, porterò anche la Claymore cosi qualche pedalata sulle vette, oltre l'arrivo degli impianti, la farò comunque ....

Dimenticavo, ho un posto libero in camera ......

Io il 17/18 sarò a Sion/Verbier a poca strada da Morzine. Alla prima notturna insieme ne parliamo ma preferirei non pedalare...:celopiùg:
 

JAG

Biker grossissimus
E se dal 21 al 26 agosto andassimo 2 gg. a Livigno/Bormio/S.Caterina a fare un po di 3.000 mt. ?
Marchino, cosa ne dici?

E dopo una settimana di completo riposo all'ìnsegna delle grandi abbuffate, rilancio l'idea dei 2 giorni in zona Bormio o su di la .... Oppure anche altrove .... Potrebbe essere x mercoledi 22 e giovedi 23 ... Nel frattempo un po' di DH a Morzine giusto x far girare le ruote del V10. Fim say .....
 

JAG

Biker grossissimus
stavo vedendo dei giri in zona Borrmio su suggerimento del Jag
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/6006[/URL]
1°giorno : Bormio-Cima Bianca-SCValfurva-Rif.Pizzini-Passo Zebrù-Bormio
2°giorno : ??? ci sto lavorando

se ci sono idee, suggerimenti etc sono ben accetti


Se dovessimo decidere per Bormio, il 2° giorno bisognerebbe salire al gavia e scendere a dx della valle, fino a s. caterina, poi ........

Nei prossimi giorni temo di non riuscire a connettermi e quindi non riuscirò a programmare un kaxxo od a scericare tracce.

Vedi tu cosa riesci a fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo