JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
stavo dando un occhiata alla traccia della megaJaggata, ho alcune domande: come mai dall'albani si ritorna verso il pizzo di petto?
Non sarebbe meglio scendere direttamente verso Colere, visto che il terzo giorno saremo sderenati?
Credo che il terzo giorno così come è messo sia davvero esagerato visto i due giorni precedenti.
piuttosto farei tutto il sentiero delle orobie dal curò all'albani e poi giù a colere
 

JAG

Biker grossissimus
stavo dando un occhiata alla traccia della megaJaggata, ho alcune domande: come mai dall'albani si ritorna verso il pizzo di petto?
Non sarebbe meglio scendere direttamente verso Colere, visto che il terzo giorno saremo sderenati?
Credo che il terzo giorno così come è messo sia davvero esagerato visto i due giorni precedenti.
piuttosto farei tutto il sentiero delle orobie dal curò all'albani e poi giù a colere


Il terzo giorno il tracciato è quello più "modulabile" perchè potremo decidere per almeno 8 varianti diverse per chiudere prima il giro.
Decideremo al momento.
 

JAG

Biker grossissimus
Ok perfetto ... Poi pensavo che sarebbe il caso di fare una lista di cose che ci possiamo dividere in modo da risparmiare peso e spazio

Si, certo, e per questo ci dobbiamo trovare la prossima settimana una sera.
Mentre si pedala, ci accordiamo per la logistica, che deve essere ben organizzata.
Io programmerei già per mercoledi 11/07.
 

mabender

Biker urlandum
1/9/03
578
0
0
49
ANNICCO (CR)
www.marcoandelena.it
Bike
Rocky Mountain Altitude
.... manca solo una settimana e la lista si è ridotta a soli 3 temerari:

JAG
Herman
Marchino

Nessun altro si aggiunge?

Avanti che c'è posto ......

OSTIS JAG se non fosse che conosco in che rischio potrei incorrere.....

mi aggregherei.... ma non sono pronto per le usciti multi giorno....

Cmq son curioso di vedere cosa partorite.... Buona JAGGata.

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

JAG

Biker grossissimus
Pre ricognizione oggi in val Caronella ed all'Aprica ......
Si , ... ma in moto ....

Son salito al paesello di Carona, all'inizio della valle, per prendere qualche informazione ed invece di essere tranquillizzato, un giovane "local" mi ha dato alcune dritte poco felici sulla situazione dei sentiari del versante valtellinese.
In pratica il "tipo" sostiene che i valtellinesi non curano i sentieri e su quello che faremo noi c'è molta vegetazione e qualche frana, una in particolare abbastanza "inkazzata" .....

Sono poi andato all'hotel Torena all'Aprica dove pernotteremo.
Mi ha accolto Paolo, il marito di Martina, la signora che ho contattato per la prenotazione.
Paolo è stato gentilssimo e mi ha spiegato per bene la traccia che faremo dall'Aprica al passo di Caronella.
Secondo lui non dovrebbe essere "impossibile", anzi. Lui l'ha percorsa recentemente con il Trial fino alla malga Caronella e dice che, pur con qualche frana e terreno smosso, anche in bici dovremmo riuscire a passare quasi ovunque, ovviamente in discesa, perchè in salita saranno kaxxi !!!
Mi ha dato alcuni consigli, ma sabato quando saremo da lui sarà più preciso perchè si informerà con i forestali ed i ..... bracconieri ....

Comunque, tra una settimana a quest'ora saremo in albergo davanti ad un piatto gigantesco di pizzoccheri .......

Il sentiero dal Venerocolo all'Aprica è secondo Paolo percorribile anche in MTB, perchè i volontari del cai lo hanno sistemato nei mesi scorsi.

Quindi ......... dai che ..... ANDIAMOOOOOOOOOOO !!!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
In attesa della JAGgata, ieri bellissima trasferta in swizzera girando in lungo ed in largo a fianco dell' Aletsch Glacer ... Alla fine questo giro é uno dei piu` bellimai fatti, merito dei panorami, del tracciato, a anche della compagnia.... Seguiranno alcune foto, poche, lo prometto.
 

JAG

Biker grossissimus
Ecco un po' di foto .....





image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo