JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Restiamo con il programma iniziale, cioè andremo sabato ed aggiungo, con ogni condizione meteo.
Del resto anche lo scorso anno siamo partiti con la pioggia monsonica ed abbiamo finito il giro senza problemi, anche se un po' ...... umidicci .....

1) JAG
2) Marchino
3) Herman
4) il Tamba
5) Davide 67
6) Ronzino
7) Carlo il Dentista
8) ..
9) ..

In forse:
1) Gattodimarmo
2) Alca188

NB: in ogni caso sarà un giro DURO .... non durissimo ma DURO .....

......un giro del genere sarebbe da fare con il bel tempo, perche' i posti meritano di essere ammirati.
 

JAG

Biker grossissimus
......un giro del genere sarebbe da fare con il bel tempo, perche' i posti meritano di essere ammirati.

Concordo pienamente con te, ma con questo presupposto quest'anno avremmo passato più tempo sul divano che sulla bici .... o con la bici !! O NO ??
[MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] : Ma non ho capito se verrai anche tu.

Comunque, questo GREM TOUR lo rifarò ancora, magari a fine agosto od all'inizio di settembre se prima saremo impegnati in altro.

IO SABATO ANDRO' COMUNQUE ... FANCULO IL TEMPO !!
 

JAG

Biker grossissimus
Questa, se proprio non fossimo "esausti" alla fine della discesa in val Dossana, la variante che evita l'ultimo tratto su asfalto:
Bratte_Premolo_Ponte nossa.

in allegato la traccia.

image.php


Li a DX il parcheggio a Ponte Nossa:

image.php


poco più avanti del parcheggio (ca. 100 mt.) una pasticceria dove è possibile RIfare colazione ed acquistare eventuali .... merende.

image.php


NB: l'aspetto del caseggiato qui è un po' diverso da come è ora, ma la pasticceria la si trova anche solo "tastando" l'aria .....
 

Allegati

  • bratte_premolo_ponte nossa.rar
    1,5 KB · Visite: 15

Acido..lattico

Biker tremendus
11/4/09
1.288
5
0
Poco a Nord Milano
Visita sito
Concordo pienamente con te, ma con questo presupposto quest'anno avremmo passato più tempo sul divano che sulla bici .... o con la bici !! O NO ??
[MENTION=41197]Acido..lattico[/MENTION] : Ma non ho capito se verrai anche tu.

Comunque, questo GREM TOUR lo rifarò ancora, magari a fine agosto od all'inizio di settembre se prima saremo impegnati in altro.

IO SABATO ANDRO' COMUNQUE ... FANCULO IL TEMPO !!

Venerdi' sera, partita a calcetto, Sabato mattino al lavoro, Domenica libera, spero.
Pero' sono tentato...:omertà::omertà:.
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
Restiamo con il programma iniziale, cioè andremo sabato ed aggiungo, con ogni condizione meteo.
Del resto anche lo scorso anno siamo partiti con la pioggia monsonica ed abbiamo finito il giro senza problemi, anche se un po' ...... umidicci .....

1) JAG
2) Marchino
3) Herman
4) il Tamba
5) Davide 67
6) Ronzino
7) Carlo il Dentista
8) ..
9) ..

In forse:
1) Gattodimarmo
2) Alca188

NB: in ogni caso sarà un giro DURO .... non durissimo ma DURO .....

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?
@ Jag : Io salvo imprevisti disastrosi dell'ultima ora, presente sia x il sabato che x la domenica !!!!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
stavo pensando a un modo per evitare di scendere su asfalto a zambla dopo aver fatto il traverso dopo il rif.Grem.

dalle foto aeree ho visto che la possibilità c'è:

image.php


in rosso il tracciato dell'anno scorso, in giallo quello che bisognerebbe fare.

l'ideale sarebbe fare il blu (ma non so se nel bosco c'è il sentiero :mrgreen: ) per arrivare direttamente alla plassa

cosa ne dite?
 

Alca188

Biker serius
27/8/09
145
0
0
47
Ghisalba
Visita sito
@ Marchino : nn ci crederai ma questa mattina stavo guardando la stessa cosa. Quel punto dove stacchi con il tracciato alternativo dovrebbe essere dove finisce la salita in sterrato dopo il bosco, credo.
W le strade alternative !!!
 

JAG

Biker grossissimus
stavo pensando a un modo per evitare di scendere su asfalto a zambla dopo aver fatto il traverso dopo il rif.Grem.

dalle foto aeree ho visto che la possibilità c'è:



in rosso il tracciato dell'anno scorso, in giallo quello che bisognerebbe fare.

l'ideale sarebbe fare il blu (ma non so se nel bosco c'è il sentiero :mrgreen: ) per arrivare direttamente alla plassa

cosa ne dite?

Ora vedo l'immagine, è uno buona idea.
Dovresti sovrapporre la traccia alla kompass su google e vedere se ci sono sentieri segnati.
Io ricordo che a DX sulla strada per Plassa confluiscono almeno 4 sentieri, non CAI, ma abbastanza segnati.
Potrebbero essere tra quelli che ti hai indicato.
L'idea mi stuzzica, ma cerchiamo di andare a "colpo sicuro" ....
 

JAG

Biker grossissimus
Sulla Kompass non risultano sentieri tracciati, ma in effetti da Google si vedono 2 strade, sicuramente recenti.
Dovremo tentare ....

Il CAI 238 però lo escluderei, perchè è tutto in salita fino al passo verso Camplano. In discesa tra l'altro è bellino, anche se di curve ne ha poche.

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo