IronBike 2013

Mar.cuz

Biker serius
gagliardo...allora con una da 200lumen illumino tutta la miniera :-)

già nello zaino anche io avevo su per giù le cose che cita mauro:

sacca idrica da 3l
manicotti, gambali, sottocasco, guanti e scalda collo
gilet e antipioggia copri casco e copri zaino
pompetta, levagomme, 2 camere, co2, fast, un pezzo di copertone per riparare i tagli, una falsa maglia e dell'olio catena, 1 coppia di pastiglie, chiave multi attrezzo con smaglia catena, telo sopravvivenza, fischietto e frontale (kit obbligatorio) qualche gel, qualche barretta e un paio di paninetti al prosciutto in caso di necessità e un piccolo contenitore con del sale grosso (non per scaramanzia) ma in caso di crampi dare una leccata al sale grosso (fa schifo) ma i crampi ti passano seduta stante...(all'iron ho patito i crampi solo il primo giorno...sembra assurdo ma è così, la tappa successiva al prologo si han sempre un pò di crampi)

ah cosa ESSENZIALE un kit di creme per il culo :-)
io uso una crema sottosella assos in quantità industriali poi subito dopo la doccia mettevo una bella passata di pasta fissan e la notte prima di dormire una crema antibiotica perchè dal 3 giorno avevo un pò di piaghe che grazie all'azione lenitiva delle creme la mattina riuscivo a ripartire (5 minuti di paura ma poi passa tutto e stai una meraviglia) :-)
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Ok ragazzi ! grazie per le dritte ! adesso mi metterò alla ricerca di un buon giubbino anti pioggia/vento da acquistare, per il resto più o meno ci siamo.
Adesso vi lascio e approfitto di queste due orette libere e vado a correre !
Mar.cuz appena si riuscirà a vedere nuovamente l'erba si organizza un' uscita
conoscitiva :-? ok ?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
A proposito di creme per il culo io penso di essere stato l'unico a non farne uso. Certo dal terzo giorno ogni volta che mi sedevo passavo 3 minuti d'inferno ma dal quinto giorno in poi non sentivo più niente.
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
A proposito di creme per il culo io penso di essere stato l'unico a non farne uso. Certo dal terzo giorno ogni volta che mi sedevo passavo 3 minuti d'inferno ma dal quinto giorno in poi non sentivo più niente.
Ragazzi buonasera ! la questione chiappe era un'altra cosa di cui volevo chiedervi ma mi avete preceduto, riesumerò la cara vecchia crema all'ossido di zinco usata in gran quantità quando le mie "bimbe" portavano i pannolini !
Chef ho capito bene ? parlavi di sovrallenamento ? :OOO:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Chef ho capito bene ? parlavi di sovrallenamento ? :OOO:
Da quello che ho ricostruito è stato un mix di lavoro e scarso riposo in corrispondenza dell'ultima settimana di carico del primo ciclo di allenamenti. Dopo due giorni di nausea e diarrea mi sono un po' ripreso, ma ieri ho fatto un giretto in pianura e ho fatto fatica a tenere i 25 di media.
Domani, meteo permettndo, andrò a testare la situazione per non stare a preoccuparmi inutilmente.
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Da quello che ho ricostruito è stato un mix di lavoro e scarso riposo in corrispondenza dell'ultima settimana di carico del primo ciclo di allenamenti. Dopo due giorni di nausea e diarrea mi sono un po' ripreso, ma ieri ho fatto un giretto in pianura e ho fatto fatica a tenere i 25 di media.
Domani, meteo permettndo, andrò a testare la situazione per non stare a preoccuparmi inutilmente.

Tanto di cappello per la preparazione che stai affrontando !
 

girougo

Biker novus
5/8/12
8
0
0
demonte
Visita sito
Sa mi unisco anche io.....invece delle creme consiglio i cerotti reskin lavabili e riutilizzabili vanno molto bene isolando la pelle dal fondello ed evitando spiacevoli sfregamenti e conseguenti arrossamenti galle ecc ecc ecc.....un po' cari ma molto validi
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sa mi unisco anche io.....invece delle creme consiglio i cerotti reskin lavabili e riutilizzabili vanno molto bene isolando la pelle dal fondello ed evitando spiacevoli sfregamenti e conseguenti arrossamenti galle ecc ecc ecc.....un po' cari ma molto validi

Ben arrivato:}}}:
Quest'anno siamo un discreto numero di forumendoli che partirà per l'Iron. Appena ho 5 minuti vado a rivedere i post precedenti e tiro le file di chi c'è.
 

Mar.cuz

Biker serius
ottima questa news dei cerotti...da provare...
Mauro ti consiglio di farti qualche giorno di riposo e di lascir la bici da parte almeno per una settimana oppure vatti a vare qualche sgambata agile agile, a me era successo qualche anno fa e se non ti fermi subito poi non recuperi più ed ogni volta che esageri un pochino ricadi....

Ben venuto al nuovo ironbiker ragazzi quest'anno tanti del forum ma sopratutto tanti della valle stura: Rock e Giro, Io(va ben son di Borgo ma è la porta della valle ;-), Degio e Livia dovevamo farci fare uno sconto sull'iscrizione comulativa :-)
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Andando a controllare chi del forum si è iscritto mi risulta che ci sia: @girougo, [MENTION=50012]Mar.cuz[/MENTION], @Rockhopper 74, [MENTION=4109]skirimbau[/MENTION], [MENTION=36847]trimaliteam.eu[/MENTION].
Ho dimenticato qualcuno o ci siamo tutti?
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sono esausto e irritato dal meteo:arrabbiat:
Oggi avevo in programma un bel lungo ma dopo i primi 10km cosa succede di nuovo? Piove... Va bhè l'unica speranza è che piova tanto in questo periodo per rispiare le belle giornate dal 20 al 28 luglio.
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Sono esausto e irritato dal meteo:arrabbiat:
Oggi avevo in programma un bel lungo ma dopo i primi 10km cosa succede di nuovo? Piove... Va bhè l'unica speranza è che piova tanto in questo periodo per rispiare le belle giornate dal 20 al 28 luglio.

Però bisogna dire che per essere a novembre non fa neanche troppo freddo !:smile:

io il "lungo......" l'ho fatto in cantina con la spin ! ( dovrò cambiare l'ordine dei barattoli sugli scaffali, conosco a memoria gli ingredienti ! ):hahaha::i-want-t:
 

Mar.cuz

Biker serius
lascia perdere avevo in programma 4 giorni di bici e invece nulla...venerdì ero in ferie è ho fatto 2 ore fra una goccia e l'altra, sabato volevo fare un bel lungo e diluviava così ho corso a piedi sotto la pioggia e pestando neve...domenica una giornata spettacolo e io avevo i parenti a casa per pranzo quindi niente bici (cazzo) e ieri avevo in programma 3/4 ore di mattina e indivinate pioveva non ne posso più...anche di ripiegare sui rulli ne ho le p... piene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo