IronBike 2013

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Ciao Raga,
mi permetto di darvi un consiglio... non state a farvi troppe paranoie adesso se non si riesce a fare ciò che si ha programmato, cercate di variare i programmi in base alle condizioni meteo...bisogna cercare di vivere l'allenamento e l'avvicinamento all'iron il più serenamente possibile....
Personalmente ho in programma di fare una 3 giorni di lunghi in MTB a maggio i giorni 1-2-3.
Il primo maggio è in forse...devo vedere se la morosa non si inc... troppo.... in ogni modo se il meteo e la neve lo permette farò 3 lunghi in MTB...
Chi volesse unirsi è il benvenuto!!!
Per quel che riguarda i percorsi batterò le zone percorse dalla Rampignado + bassa valle grana, bassa valle maira e bassa valle varaita....

A presto!!!
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Ragazzi buongiorno !
Questa mattina splendida seduta di ripetute sullo sterrato di Neghino (Vinadio) strada magnificamente esposta al sole !:-?
per capirci, nell'edizione 2011 della PromenadoBike era l'ultima salita prima del sentiero che portava in Vinadio e poi nel bastione del Forte, in quella occasione si compiva circa un quarto dell'intera strada che porta al forte Neghino.
 

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Rock questa è una grande notizia ma si può salire? Pensavo fosse innevato....io ripeture venerdì e sabato a montemale sotto la pioggia e ieri mi son fatto 3 orette con le ciastre(camminare all'iron è importante) certo che c'è una montagna di neve che sta li a guardarti e hai paura che si stacchi da un momento all'altro cmq dai siamo fiduciosi oggi tanto per cambiare piove ma domani soleeee
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Ciao Rock questa è una grande notizia ma si può salire? Pensavo fosse innevato....

Ciao ! la neve la trovi sulle ultime due rampe ma basteranno un paio di giorni di sole pieno e penso che si arriverà senza problemi al forte.
( sempre che la pioggia di oggi lassù non fosse neve ! )
domani pomeriggio, capo permettendo, spero di ricavare un paio di orette da dedicare a qualche sterrato ! :loll:
 

Mar.cuz

Biker serius
Mi Sto arrivando! Tanto che ieri nevicava perché nel pomeriggio sono andato a correre a monte croce e con un grado nevicava :-( oggi però sul saben era una giornata stupenda ma a 1600mt c'è un bel metro e mezzo di neve....un amico mi diceva che al vallanta siamo in tornò a 4 metri non so quando mai riusciremo a salire un alto con la mtb
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Io invece che ho la "fortuna" di abitare in pianura almeno non devo fare i conti con la neve, ma con pioggia e purtroppo ancora il freddo.
A parte questi piccoli inconvenienti sto continuando ad allenarmi e mi sembra di pedalare come non mai, anzi analizzando le uscite sto andando più forte ora rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo mi fa ben sperare per il proseguimento della stagione e un incoraggiamento in più per l'Iron.
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Oggi ho ritirato la mia vecchia :il-saggi: Cinelli Argento Vivo ( in versione da asfalto ) dal meccanico, così domani mattina si comincia ad andare al lavoro in bici almeno una cinquantina di km al giorno sono assicurati !
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Bisogna approfittare di ogni accasione utile per pedalare un pochino, col caldo che sta venendo fuori ne approfitterò anch'io per andare a lavorare in bici, visto che per me il problema non è l'andata che la farò comunque di giorno, ma il ritornò che dovrò fare per le 11 di sera:celopiùg:
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
ragazzi buonasera !
Ieri mattina io e il mio "socio" siamo partiti alla volta di Bricherasio per provare il percorso della prima gara di Coppa Piemonte, una volta arrivati troviamo un parcheggio comodo e un bar per un caffè.
Dopo qualche minuto siamo in sella e cerchiamo qualche riferimento del percorso ma in compenso troviamo un'altro biker in trasferta per provare il percorso, ci uniamo a lui e si comincia ! salendo si scambiano quattro chiacchiere, giunti in cima alla salita Fontana ( con la scusa di rifornire le borracce) ci si ferma un attimo e si scambiano alcune riflessioni sul percorso e qui scopriamo una cosa ....... si perchè il biker solitario (Claudio) ci confessa che quest'anno ha fatto una follia........si è iscritto all'Iron Bike !!!!
Potete immaginare le nostre facce :mrgreen: :mrgreen: !!!!
Certo che a volte il mondo è proprio piccolo !

Mar.cuz non sono ancora sicuro ma probabilmente il 26 o il 27 aprile potrei avere una mezza giornata libera, che dici riusciamo ad organizzare qualcosa in modo da conoscersi, in fondo siamo "vicini di casa" !

Claudio come ci eravamo detti ti lascio una mail: [email protected]
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Come dice il detto il mondo è piccolo e affollato...
D'altronde se quast'anno sono riusciti ad arrivare al tetto massimo di iscrizione 120 pazzi nel mondo ci devono essere.

Io intanto continuo ad allenarmi sfuttando il bel tempo. Risultato: se dipendesse da me partirei anche domani:up:
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
E bravi tutti, così mentre voi vi strafogate di chilometri io mi sono fatto la terza influenza di questo inverno grazie al mio meraviglioso untorello di un anno che molto generosamente porta a casa tutti i germi e virus che raccoglie all'asilo. Ieri per farmi coraggggggio ho guardato il dvd dell'edizione 2007, devo dire che quel clima di avventura e festa forse negli ultimi anni si è un po perso, speriamo quest'anno ci sia un po più tempo per recuperare ed alzare la testa per ammirare il paesaggio ogni tanto dato che ne vale assolutamente la pena. L'anno scorso ero partito col solo intento di essere finisher e ne sono uscito bruciato, quest'anno tornerò allo spirito originario del 2001 e 2009 di passare una settimana di bici in montagna, speriamo vada meglio.....:i-want-t:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Le edizioni passate, quando vedevo passare l'Iron vedevo gli atleti come dei superuomini. Facendola vedo i concorrenti come amanti della bici che si vuole godere una settimana in mezzo alle montagne con un minimo di assistenza e grande spirito di gruppo. Però vero è che alla fine lo spirito competitivo ha la meglio su quello avventuriero.
Anch'io ero partito con il "semplice" scopo di arrivare finisher ma quando sei li ti fai prendere dalla gara anche a causa dei tempi imposti a volte troppo stretti. Nei primi due giorni, anche a causa della poca esperienza nel gestire la tappa, non ho mai tirato fuori la macchina fotografica.
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Le edizioni passate, quando vedevo passare l'Iron vedevo gli atleti come dei superuomini. Facendola vedo i concorrenti come amanti della bici che si vuole godere una settimana in mezzo alle montagne con un minimo di assistenza e grande spirito di gruppo. Però vero è che alla fine lo spirito competitivo ha la meglio su quello avventuriero.
Anch'io ero partito con il "semplice" scopo di arrivare finisher ma quando sei li ti fai prendere dalla gara anche a causa dei tempi imposti a volte troppo stretti. Nei primi due giorni, anche a causa della poca esperienza nel gestire la tappa, non ho mai tirato fuori la macchina fotografica.

Si, ma quello che volevo sottolineare è che proprio a causa delle tappe lunghissime e dei tempi imposti troppo stretti, dalla partenza all'arrivo sei tutto il tempo in tensione per cercare di arrivare entro il tempo massimo nonchè semplicemente entro il tramonto (la prima tappa siamo arrivati che era già notte). Una volta arrivato al campo base inizia la corsa per riuscire ad andare a dormire il prima possibile facendo tutto quello che serve per poter ripartire il mattino dopo. Alla prima edizione a cui ho partecipato, 2001, pur con poca preparazione ed esperienza, si arrivava al traguardo sufficientemente presto per poter far tutto senza eccessiva fretta o stress.
Va beh, comunque speriamo almeno nel bel tempo e di divertirci nel complesso.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Si, ma quello che volevo sottolineare è che proprio a causa delle tappe lunghissime e dei tempi imposti troppo stretti, dalla partenza all'arrivo sei tutto il tempo in tensione per cercare di arrivare entro il tempo massimo nonchè semplicemente entro il tramonto (la prima tappa siamo arrivati che era già notte). Una volta arrivato al campo base inizia la corsa per riuscire ad andare a dormire il prima possibile facendo tutto quello che serve per poter ripartire il mattino dopo. Alla prima edizione a cui ho partecipato, 2001, pur con poca preparazione ed esperienza, si arrivava al traguardo sufficientemente presto per poter far tutto senza eccessiva fretta o stress.
Va beh, comunque speriamo almeno nel bel tempo e di divertirci nel complesso.

Ho capito benissimo il problema, e ho appunto detto che nei primi giorni non ho mai tirato fuori la macchina fotografica proprio perchè non sapevo se sarei riuscito ad arrivare in tempo al campo base, ma a prescindere ci sarei voluto arrivare il prima possibile per poter riposare un po' di più o fare le cose con più calma. Speriamo che allungando di un giorno le tappe abbiano una percorrenza più studiata per i ciclisti che non per i motociclisti.
Però come giustamente hai concluso il bel tempo è la cosa principale, così ci sarà meno da patire.
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Spero che tutta l'acqua ed il freddo che ho preso ieri alla gf serva come sacrificio in cambio del bel tempo dal 20 al 28 luglio.........

Al tuo sacrificio si aggiunge quello del mio "socio" anche lui immolato alla causa della Coppa Piemonte !

Io nel 2009 ho avuto una esperienza simile alla vostra di ieri (vedi foto) IMG_0001.jpg
mamma mia che avventura ! anche in quella occasione si trattava della prima GF della Coppa edizione 2009.
Il giochetto mi costò: pastiglie cavi e guaine e manettino cambio posteriore ! :medita:
P.S. dimenticavo il cazziatone di dimensione galattiche fatto da mia moglie al rientro a casa nel momento in cui vide il sacco nero contenente i resti di ciò che rimaneva dei miei indumenti !:arrabbiat:
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Al tuo sacrificio si aggiunge quello del mio "socio" anche lui immolato alla causa della Coppa Piemonte !

Io nel 2009 ho avuto una esperienza simile alla vostra di ieri (vedi foto) Vedi l'allegato 170032
mamma mia che avventura ! anche in quella occasione si trattava della prima GF della Coppa edizione 2009.
Il giochetto mi costò: pastiglie cavi e guaine e manettino cambio posteriore ! :medita:
P.S. dimenticavo il cazziatone di dimensione galattiche fatto da mia moglie al rientro a casa nel momento in cui vide il sacco nero contenente i resti di ciò che rimaneva dei miei indumenti !:arrabbiat:

Bene, anzi male. Io però ero a Salice Terme alla Coppa Piemonte strada.

145 km quasi tutti d'acqua, soprattutto le ultime tre ore. Neanche sul Bellino con la neve ho avuto così tanto freddo. Quando sei bagnato non c'è storia. Va beh, speriamo domenica prossima a Celle vada meglio acnhe se le previsioni sono così così....
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Oggi ho fatto il rpimo vero lungo su strada col mio socio abituale, 241km 2900m di dislivello ai 26,7kmh di media. Le sensazioni alla fine sono buone anche se non entusiaste per un dolore alla spalla mai avuto, spero sia dovuto al freddo e non a qualcosa di più grave:prega:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo