IronBike 2013

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
può essere questo ?
l'ho fatta due anni fa, in un giro da sambuco, poi altopiano della gardetta, sentiero dei fiori in mezzacosta bellissimo, poi mi son perso tra la nebbia e le vacche, son risalito al nebius nella colletta c'è un gran bel panorama, poi la discesa decisamente ripida, non scassata ma ripida, con tratti dove il sentiero era eroso e poco praticabile

[url]http://www.cicloalpinismo.com/2009/07/viol-des-fiour-neraissa-varirosa.html[/URL]
Credo che la cosa sia decisamente più drastica ! del tipo atterraggio su panettone erboso nei pressi della cima Nebius e poi giù in sentiero fino al rifugio Nebius, dopo un misto strada sterrata-sentieri nel vallone di Neraisa per concludere con l'ingresso nel bastione del Forte di Vinadio, come nelle prime edizioni della Promenado Bike.
Secondo me questa potrebbe essere un'ipotesi di percorso.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Credo che la cosa sia decisamente più drastica ! del tipo atterraggio su panettone erboso nei pressi della cima Nebius e poi giù in sentiero fino al rifugio Nebius, dopo un misto strada sterrata-sentieri nel vallone di Neraisa per concludere con l'ingresso nel bastione del Forte di Vinadio, come nelle prime edizioni della Promenado Bike.
.

e io che ho detto ? quello ho fatto.
se vogliono poi far passare dal forte neghino si farà un pezzo in mezzacosta senza scendere direttamente a vinadio
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Credo che l'unica cima che corrisponde alla tua descrizione sia la cima del Monte Nebius 2600 metri ( Vinadio crica 900 ) e successiva discesa nel vallone di Neraisa fino nel bastione del forte di Vinadio !
Scusa ma dove hai trovato il comunicato ?

Il comunicato l'aveva postato qualche pagina addietro [MENTION=36847]trimaliteam.eu[/MENTION], comunque se non ricordo male lo puoi trovare su cycling nesw.
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Il comunicato parlava di Testa Rimà come punto di atterraggio ed inizio dell'ultima discesa che si conclude a Vinadio.
Speriamo che le nuove locations siano valide, peccato aver perso Barge, avrei evitato volentieri Torre Pellice, non per il paese chiaro, prorpio per la logistica di dove si dorme. Chissà per e da Cavour che giri si faranno, possiamo aspettarci delle tappe più tranquille per rifiatare un attimo ?
Difficile......
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Un'idea del tipo di tappe in base ai campi base me la sono fatta, e fra tutte quella che più mi spaventa è quella di Pramollo, perché potrebbe essere uguale a quella dello scorso anno, che è quella che più ho patito...
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Un'idea del tipo di tappe in base ai campi base me la sono fatta, e fra tutte quella che più mi spaventa è quella di Pramollo, perché potrebbe essere uguale a quella dello scorso anno, che è quella che più ho patito...

Ed è quella che il solo pensiero al mattino mi ha fatto rinunciare, tutti hanno detto che è stata la peggiore.
Comunque guardavo la cartina e sia Vinadio - Pontechianale che Pontechianale - Cavour potrebbero essere belle lunghe. Va beh, sarà quello che sarà, come sempre, per ora cerchiamo di allenarci il più possibile senza preoccuparci troppo. Spero solo di evitare come l'anno scorso di arrivare al campo base sotto la pioggia la sera alle 21.30 dopo 13 ore di tappa a San Damiano. E lasciamo stare il discorso cena........
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Ed è quella che il solo pensiero al mattino mi ha fatto rinunciare, tutti hanno detto che è stata la peggiore.
Comunque guardavo la cartina e sia Vinadio - Pontechianale che Pontechianale - Cavour potrebbero essere belle lunghe. Va beh, sarà quello che sarà, come sempre, per ora cerchiamo di allenarci il più possibile senza preoccuparci troppo. Spero solo di evitare come l'anno scorso di arrivare al campo base sotto la pioggia la sera alle 21.30 dopo 13 ore di tappa a San Damiano. E lasciamo stare il discorso cena........
Una prima tappa a dire poco impegnativa ! se non sbaglio avete preso acqua per gran parte del tempo giusto ? Io ho fatto un tratto di percorso in valle quel pomeriggio e almeno in quelle poche ore non ha piovuto.
Giusto per farmi un'idea........cena ?
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Una prima tappa a dire poco impegnativa ! se non sbaglio avete preso acqua per gran parte del tempo giusto ? Io ho fatto un tratto di percorso in valle quel pomeriggio e almeno in quelle poche ore non ha piovuto.
Giusto per farmi un'idea........cena ?

Partenza sotto il diluvio, poi nelle ore centrali è andata decisamente meglio, poi di nuovo acqua l'ultima ora e mezza.
Cena......siccome era prevedibile che la gente sarebbe arrivata tardi, e noi eravamo arrivati entro il tempo massimo !!!! Non c'era più nulla !!!!
Mangiato un poco di pasta fredda avanzata e dell'insalata. Ma è stata la cena peggiore, le altre è andata un pò meglio.
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Partenza sotto il diluvio, poi nelle ore centrali è andata decisamente meglio, poi di nuovo acqua l'ultima ora e mezza.
Cena......siccome era prevedibile che la gente sarebbe arrivata tardi, e noi eravamo arrivati entro il tempo massimo !!!! Non c'era più nulla !!!!
Mangiato un poco di pasta fredda avanzata e dell'insalata. Ma è stata la cena peggiore, le altre è andata un pò meglio.
La cena ideale per riprendere le forze ! posso solo lontanamente immaginare lo spirito con cui vi siete apprestati a montare le tende sotto la pioggia dopo una giornata del genere ! ma questo fa parte del gioco !
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Io quella domenica sono arrivato un po' prima, e ho fatto in tempo a montare la tenda prima che iniziasse a piovere, e a cene ho mangiato al freddo nel senso che la mensa era all'aperto ma se non altro roba calda. Però come detto sono arrivato abbastanza presto, sarn state le 20.15.

Devo spezzare un lancia in favore alle varie pro loco che ci hanno offerto la cena. Sono state tutte accettabile, e alcune anche buone, al contrario delle colazioni preparate dal cuoco dell'Iron che erano al limite dell'immangiabile, ma "this is IronBike"
 

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Mauro,

per caso avresti i dati di lunghezza e dislivello delle tappe presi da te ?

Ero curioso di vedere quanto dislivello abbiamo fatto la prima tappa, ho trovato dati discordanti.

grazie
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Mauro,

per caso avresti i dati di lunghezza e dislivello delle tappe presi da te ?

Ero curioso di vedere quanto dislivello abbiamo fatto la prima tappa, ho trovato dati discordanti.

grazie

I miei dati li ho presi con il Polar che uso sia come cardio che contakilometri, percui i tratti di portage li ho fatti a stima e non sono precisi come per chi aveva un gps. Ad esmpio nella tappa di Pramollo ho pedalato per un dislivello di 3800m più 1000 di portage, ma a chi aveva un gps dava come dislivello totale 5200m.

Comunque nella prima tappa mi risulta aver fatto 4200m di dislivello, 200 di portage, 4420m di dislivello negativo in 140km.
2° tappa: 2900m + 600 di portage in 110km
3° tappa: 4440m + 400 portage in 95km
4° tappa: 3800m + 1000portage in 99km
5° tappa: 3000m + 600 portage in 81km
6° tappa: 3260m + 500 portage in 90 km
7° tappa: 2200m + 100 portage in 54 km
 
I miei dati li ho presi con il Polar che uso sia come cardio che contakilometri, percui i tratti di portage li ho fatti a stima e non sono precisi come per chi aveva un gps. Ad esmpio nella tappa di Pramollo ho pedalato per un dislivello di 3800m più 1000 di portage, ma a chi aveva un gps dava come dislivello totale 5200m.

Comunque nella prima tappa mi risulta aver fatto 4200m di dislivello, 200 di portage, 4420m di dislivello negativo in 140km.
2° tappa: 2900m + 600 di portage in 110km
3° tappa: 4440m + 400 portage in 95km
4° tappa: 3800m + 1000portage in 99km
5° tappa: 3000m + 600 portage in 81km
6° tappa: 3260m + 500 portage in 90 km
7° tappa: 2200m + 100 portage in 54 km
leggere i tuoi dati fa venire male al solo pensiero....
che spessa.....
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
No, nel lavoro purtroppo........
Vedo che più o meno tutti siamo nelle stesse condizioni ! Alla faccia di chi mi diceva " vedrai che quando i figli cresceranno sarà più facile, diventano più autonomi" .........saranno pure più autonomi ma io mi sono trasformato nel loro autista personale, aggiungiamo il lavoro e il gioco è fatto !
Confido nell'arrivo della bella stagione per avere un pò più di tempo da dedicare all'allenamento, non so da voi ma quì da me nevica e nei prossimi giorni ne aspettiamo dell'altra !
Certo che a leggere i dati di chefmauro .....:maremmac:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Le mie grosse fortune sono avere un lavoro che mi consente di andare in bici anche durante la settimana e, anche se è brutto dirlo, non avere figli o fidanzata/moglie.

Anche a me quest'anno piacerebbe trovare qualcuno che mi accompagni, ma non è facile trovare una persona che abbia voglia di sacrificarsi a vivere per le montagne e allo stesso tempo aiutarti e sopportarti per un'intera settimana...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo