IronBike 2013

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Ieri pomeriggio, appena sotto il Forte Piroat, sulla strada che conduce alla diga di Rio Freddo, affrontando un tratto in salita con un fondo formato da pietre di diverse dimensioni ....SI E' TRITURATO IL FORCELLINO DEL DERAGLIATORE XTR POSTERIORE e piegato il primo movimento del cambio !!!!:cry:
Come ho fatto ?
Il mio socio, che in quel momento era dietro, mi ha detto che con la gomma posteriore ho alzato una pietra di forma allungata che è finita tra i raggi e il deragliatore ed essendo io in piena spinta .....il gioco è fatto !:medita:
Dimenticavo che chiaramente si è anche piegato un raggio, quindi dopo aver elencato tutti i santi presenti nel calendario 2013 ho smontato quello che restava e ho sfruttato la discesa fino a Vinadio.
Niente male come giornata !
 

Ermanico

Biker serius
3/8/11
290
1
0
Saluzzo
Visita sito
Ieri pomeriggio, appena sotto il Forte Piroat, sulla strada che conduce alla diga di Rio Freddo, affrontando un tratto in salita con un fondo formato da pietre di diverse dimensioni ....SI E' TRITURATO IL FORCELLINO DEL DERAGLIATORE XTR POSTERIORE e piegato il primo movimento del cambio !!!!:cry:
Come ho fatto ?
Il mio socio, che in quel momento era dietro, mi ha detto che con la gomma posteriore ho alzato una pietra di forma allungata che è finita tra i raggi e il deragliatore ed essendo io in piena spinta .....il gioco è fatto !:medita:
Dimenticavo che chiaramente si è anche piegato un raggio, quindi dopo aver elencato tutti i santi presenti nel calendario 2013 ho smontato quello che restava e ho sfruttato la discesa fino a Vinadio.
Niente male come giornata !

Fatti coraggio che x la sfiga ti batto io alla grande! 2 anni fa Allora bici nuova al mio primissimo giro una pietra si pianta come te tra il deragliatore e ruota ed ero in quel momento in piedi quindi in piena potenza più il peso del corpo ecc... E tac! Rotto e mi son fatto 15 km spingendo!
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Sicuramente il lavoro è importante, però se devo fare ancora delle settimana come quella passata in cui ho lavorato come minimo 12 ore impazzisco, in più l'unico giorno in cui riesco andare in bici dopo 10km rompo la molla del cambio e me ne devo tornare indietro mesto mesto:-(
Va bhe meno male che tutte le settimane non sono uguali:cucù: e sicuramente quella dell'iron sarà più dura.
 

Mar.cuz

Biker serius
ehila scusate era un pò che non mi collegavo (scusa Rock ho visto solo ora la tua disponibilità per il 26/27 aprile sorry)
come procedete? io con grande sconforto non riesco ad allenarmi come vorrei, non riesco a far lunghi sembra farlo apposta ogni volta che c'è bel tempo sono impegnato (lavoro/famiglia) e quando mi organizzo per benino piove cazzo sono veramente demoralizzato, non riesco a pedalare più di 2 ore mi faccio delle grandi SFR ma nulla di più...ho iniziato la coppa piemonte di mtb e l'uscita più lunga che ho fatto su strade è 100km :-( ora sabato farò la bra bra onestamente non so come farò ad arrivare alla fine cmq pian piano mi arrabatterò che disperazione
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
ehila scusate era un pò che non mi collegavo (scusa Rock ho visto solo ora la tua disponibilità per il 26/27 aprile sorry)
come procedete? io con grande sconforto non riesco ad allenarmi come vorrei, non riesco a far lunghi sembra farlo apposta ogni volta che c'è bel tempo sono impegnato (lavoro/famiglia) e quando mi organizzo per benino piove cazzo sono veramente demoralizzato, non riesco a pedalare più di 2 ore mi faccio delle grandi SFR ma nulla di più...ho iniziato la coppa piemonte di mtb e l'uscita più lunga che ho fatto su strade è 100km :-( ora sabato farò la bra bra onestamente non so come farò ad arrivare alla fine cmq pian piano mi arrabatterò che disperazione

Bentornato ! tranquillo che non sei solo ! siamo un grande famiglia......non farti abbattere da qualche allenamento mancato, il morale deve restare alto, non pioverà per sempre ...cazzo !
 

Rockhopper 74

Biker popularis
28/12/12
99
0
0
Valle Stura
Visita sito
Mar.cuz com'è andata a Bra ? :i-want-t:
Questa mattina nonostante la pioggia ho girovagato in valle è ho avuto la malsana idea di testare le condizioni del sentiero che scende da Bergemolo a borgata Signora ( è parte della Promenadobike ) per i primi 300 metri tutto bene ma poi la sorpresa......:maremmac: quello che originariamente era un ruscello che attraversava il sentiero è diventato un torrente è ha scelto proprio il sentiero per arrivare a valle !
Ho percorso qualche metro ma poi ho deciso che il rafthing non fa per me !
Quindi oggi per cambiare un pò ho preso tanta ma tanta acqua, da sopra e da sotto !!
Ma questo non ci deve demoralizzare !!!!:medita::medita:
giusto Mar.cuz ? :prost:
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
E' 10 gironi che passo quasi 12 ore al giorno al lavoro e non riesco a toccare la bici, in più domani che sono a casa danno pioggia a gogo. Più che demoralizzarmi sono al limite dell'incazzato perchè per me la bici è un vero e proprio sfogo dalla routine, oltre a tutto ci si mette tutta sta pioggia che rende quasi impossibile girare in mtb. Sto rimpiangendo l'estate.
 

Mar.cuz

Biker serius
ciao ragazzi...torno dalla Bra - Bra con il morale sotto le ruote ieri mattina son partito consapevole di aver poche gambe ma la mia forza principale è la testa...ieri invece son partito per fare il lungo (cosa che per altro ho sempre fatto da quando vado in bici) la prime salite benissimo il lavoro delle sfr si è visto tutto (non vado forte ma cmq 80/85 rpm in salita non son male sopratutto con il cuore che non esplede) poi dopo il 50°km le gambe son diventate legnese e in pianura (che è il mio pane) fativaco a trovare buone sensazioni e la pedalata giusta fatto sta che ho mollato di brutto e ho girato per il corto gli ultimi 15km son stati un vero supplizio gambe vuote ma svogliato di testa (diciamo che la dbc non mi entusiasma più) non ero combattivo mi son fatto 110km in 4h un tempaccio ma con il senno di poi il lungo non sarei riuscito a finirlo...sono veramente demoralizzato anche in chiave Iron perchè li la testa conta mooolto più delle gambe...oggi ho mezza giornata libera e il tempo fa cagare cmq in barba a tutto vado a provare la Rampignado mi infangherò ma ho bisogno di mtb di boschi di sfago.

Rock so bene di che rusciello parli non dev'esser stata una bella sensazione :-)
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Ciao Mar.cuz, frena!!!!
Non ti demoralizzare ora, la condizione per forza fatica ad arrivare, con un meteo così sfavorevole non c'è tempo per pedalare!!!
Dai il tempo al fisico di metabolizzare e recuperare gli allenamenti che hai fatto e vedrai che anche la testa tornerà ad essere forte come prima, anzi più forte di prima!!!
Dalle mie esperienze (che non sono poche), ti posso garantire che per quanto si possa essere forti di testa, quando il fisico non ti accompagna arriva un momento in cui anche la testa cede, è il nostro innato spirito di sopravvivenza... se la testa avesse la meglio sempre arriverebbe un momento in cui il fisico non potrebbe sopravvivere!!!

Se vuoi un consiglio oggi non andare a provare la rampignado, ti affaticheresti troppo e le sensazioni sarebbero ancora peggiori!!!Oltretutto il percorso è veramente pesante, io l'ho provato in parte giovedì e il fondo era veramente molle!!! Fatti un giro tranquillo magari su degli sterrati che drenano bene (vedi le tagliafuoco di montemale) vai a spasso e vedrai che appena recuperi la fatica ritroverai le belle sensazioni!!!
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
ciao ragazzi...torno dalla Bra - Bra con il morale sotto le ruote ieri mattina son partito consapevole di aver poche gambe ma la mia forza principale è la testa...ieri invece son partito per fare il lungo (cosa che per altro ho sempre fatto da quando vado in bici) la prime salite benissimo il lavoro delle sfr si è visto tutto (non vado forte ma cmq 80/85 rpm in salita non son male sopratutto con il cuore che non esplede) poi dopo il 50°km le gambe son diventate legnese e in pianura (che è il mio pane) fativaco a trovare buone sensazioni e la pedalata giusta fatto sta che ho mollato di brutto e ho girato per il corto gli ultimi 15km son stati un vero supplizio gambe vuote ma svogliato di testa (diciamo che la dbc non mi entusiasma più) non ero combattivo mi son fatto 110km in 4h un tempaccio ma con il senno di poi il lungo non sarei riuscito a finirlo...sono veramente demoralizzato anche in chiave Iron perchè li la testa conta mooolto più delle gambe...oggi ho mezza giornata libera e il tempo fa cagare cmq in barba a tutto vado a provare la Rampignado mi infangherò ma ho bisogno di mtb di boschi di sfago.

Rock so bene di che rusciello parli non dev'esser stata una bella sensazione :-)

Ciao Marco, vai tranquillo sei in ottima compagnia....sabato sono andato a provare parte della Rampignado fino a Paralup, non l'avevo mai affrontata con la 29 e con tutto sto fango mi ha fatto faticare parecchio, comunque vedrai che oggi ne prenderai parecchio!!!! Ehi ci vediamo a Bistagno così magari ci facciamo compagnia....
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao Marco, come ti hanno già detto non ti preoccupare della condizione che stenta ad arrivare, con questo tempo non si riesce ad avere continuità di allenamento, poi mancano ancora 75 giorni alla partenza.

Se venite a Bistagno per la GF preparatevi a pedalare nel fango. Il percorso non l'ho mai fatto ma conoscendo la zona ci sarà da andare su e giù attraverso delle sterrate in mezzo i campi. Le salite non sono lunghe ma ci saranno delle belle rampe.
 

Mar.cuz

Biker serius
Alla fine ieri mi son fatto 60km di mtb su e giù per le taglia fuoco di monte male e poi son andato a farmi il sentiero Diego della rampignado..un bello sfogo resta il fatto che la preoccupazione per la scarsa condizione e proprio tanta...ora ho ordinato le corone ovali della aribike sia il set da allenamento per la dbc che quello da gara per la mtb dovrebbero darmi più rotondità di pedalata e più potenza appena arrivano vi aggiorno.
Domenica saro a bistagno e pronto come sempre a mAngiar fango :-)
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Alla fine ieri mi son fatto 60km di mtb su e giù per le taglia fuoco di monte male e poi son andato a farmi il sentiero Diego della rampignado..un bello sfogo resta il fatto che la preoccupazione per la scarsa condizione e proprio tanta...ora ho ordinato le corone ovali della aribike sia il set da allenamento per la dbc che quello da gara per la mtb dovrebbero darmi più rotondità di pedalata e più potenza appena arrivano vi aggiorno.
Domenica saro a bistagno e pronto come sempre a mAngiar fango :-)

Bhè allora se può consolarti saremo in due a magiar fango......
 

skirimbau

Biker serius
9/11/04
116
0
0
Caraglio (CN)
Visita sito
Per chi non è impegnato domenica, e vuole fare un lungo, io sabato mooolto probabilmente farò un un giro in MTB.
Previsto (neve permettendo) Colle Arpiola (percorso rampignado) - Monterosso - Colle Gerbido - Tetti di Dronero - Croce Valmala - Roccabruna - Colle Piatta - se ne ho ancora poi Roccastella con discesa su bernezzo per il sentiero di Diego.
Al limite si può togliere la croce di valmala e fare sicuro la discesa di Diego.

Chi si vuole unire è beneaccetto...sono disponibile anche a rivedere il giro e accetto consigli!!!
 

Andreas80

Biker extra
6/9/08
771
26
0
43
Cervasca (CN)
Visita sito
Per chi non è impegnato domenica, e vuole fare un lungo, io sabato mooolto probabilmente farò un un giro in MTB.
Previsto (neve permettendo) Colle Arpiola (percorso rampignado) - Monterosso - Colle Gerbido - Tetti di Dronero - Croce Valmala - Roccabruna - Colle Piatta - se ne ho ancora poi Roccastella con discesa su bernezzo per il sentiero di Diego.
Al limite si può togliere la croce di valmala e fare sicuro la discesa di Diego.

Chi si vuole unire è beneaccetto...sono disponibile anche a rivedere il giro e accetto consigli!!!

Ciao non sò se all'arpiola riuscirai ad arrivare c'è ancora parecchia neve.
 

Mar.cuz

Biker serius
uh bel giro...secondo me sull'arpiola sali anche se sarà un bel pantano, non so come sia la situazine verso gerbido...il Diego l'ho fatto lunedì per intero nella parte alta bisogna far un pò di occhio perchè c'è un mare di foglie che copre la pauta sottostante e ti parte un pochino la ruota ma nulla di che è sempre bellissimo :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo