IronBike 2012

Mar.cuz

Biker serius
Chef ti capisco perchè condivido tutte le tue paure...ho paura di non farcela, di dimenticare le cose di aver male al culo, i crampi, di non riuscire a mangiare giusto ecc poi come se non bastasse ho tutte quelle sensazioni di merda che pesano come un macingno...ieri sono andato a fare l'ultimo giro in mtb per testare tutte le modifiche ed è stato un disastro!!! sugli strappi duri le corone della Ari mi fan saltare la catena giù dal 25, quando metto il 25x36 la catena strappa quindi devo cambiare rapporto io mi sento le gambe vuote, son salito pure di peso un disastro!!!

domanda quanto mi consigliate di gonfiare le gomme 2.25? perchè ieri le ho gonfiate come le 2.10 ma mi sembravano durette (2,30 anteriore / 2,50 posteriore)

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Chef ti capisco perchè condivido tutte le tue paure...ho paura di non farcela, di dimenticare le cose di aver male al culo, i crampi, di non riuscire a mangiare giusto ecc poi come se non bastasse ho tutte quelle sensazioni di merda che pesano come un macingno...ieri sono andato a fare l'ultimo giro in mtb per testare tutte le modifiche ed è stato un disastro!!! sugli strappi duri le corone della Ari mi fan saltare la catena giù dal 25, quando metto il 25x36 la catena strappa quindi devo cambiare rapporto io mi sento le gambe vuote, son salito pure di peso un disastro!!!

domanda quanto mi consigliate di gonfiare le gomme 2.25? perchè ieri le ho gonfiate come le 2.10 ma mi sembravano durette (2,30 anteriore / 2,50 posteriore)

Se sei salito di peso meglio, tanto poi perdi tre chili a partire da sabato.
Io sono sceso, che è peggio.
Le gomme le gonfio a 2.10 lanteriore e 2.25 il posteriore.
Forza ragazzi, basta paure. Ormai quel che è fatto è fatto !!!

Mar.cuz

Biker serius
ottimo allora provo la la nuova pressione...
già basta paure hai ragione l'iron è una grande avventura e va affrontata con il sorriso altrimenti diventa un incubo...dai ragazzi su con il morale il motore è bello caldo l'umore al massimo e da sabato ci si diverte :-)

Ultradem

Biker novus
6/8/10
27
0
0
Torino
Visita sito
Anche io condivido tutte le vostre paure e anche io ho qualche problema alla bici e questa era ripassero dal meccanico, ma penso anche a tutto il culo che mi sono fatto per allenarmi per l'IronBIKE, (troppo o poco non lo so) ma sicuramente mi da la carica di non mollore.
Poi se può servire in mi carico guardando i video delle passsate edizioni su you tube, paessaggi bellissimi, bella gente, bello spirito, atreverseremo a mio parere delle montagne che sono un capolovaro della natura.
FORZA FORZA FORZA ragazzi

Mar.cuz

Biker serius
ah anche io mi son guardato tutti i video delle passate edizioni mi stra carino poi so praticamente a memoria i dvd del 2008 e del 2009 :-)
FORZA RAGAZZI CHE CI SIAMO il prologo sarà una passerella di formalità ma da domenica passeranno tutte le paure dovremo solo pedalare

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ormai è ora di partire... Penso di arrivare a Limone verso mezzogiorno, qualcuno sa dove si trova il campo base?
Tanto per farsi riconoscere, io ho divisa bianco-azzurra de "La Fenice MTB" e bici Trek 29er nera.

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Chef io sarò su verso l'1..si il campo base è facilissimo da trovare lo fanno in zona piazzale nord quindi quando arrivi a limone(dove c'è il primo ingresso sulla sinistra) prosegui altri 100 metri in direzione colle di tenda sulla sinistra c'è un grosso parcheggio entri li e subito a destra c'è il campo non puoi sbagliare è tutto a vista..io ho una divisa verde fluo del GSPassatore(saremo in 2 ma non c'è rischio di sbagliare uno e 50kg vestito e io son il suo gemello ma doppio :-) e ho un scott spark rc 26" a presto Iron

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Stasera ho preparato tutta la roba, ma alla fine mi è venuto un dubbio. Siccome tutto in una borsa non sono riuscito a farcela stare, secondo voi posso fare due borse considerando di stare comunque entro i 30kg?

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ok mail mandata, ora aspetto la risposta.

Intanto stavo facendo già due conti. Per classificarsi come finisher bisogna accumulare meno di 30000 penalità, che equivalgono a 50 ore, che divise nelle 7 tappe significa che si possono avere fino a 7 ore di ritardo sul tempo massimo. Quindi immagino che se non finisce fuori tempo massimo in una tappa la maglia da finisher è quasi sicura, o sbaglio?

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Ok mail mandata, ora aspetto la risposta.

Intanto stavo facendo già due conti. Per classificarsi come finisher bisogna accumulare meno di 30000 penalità, che equivalgono a 50 ore, che divise nelle 7 tappe significa che si possono avere fino a 7 ore di ritardo sul tempo massimo. Quindi immagino che se non finisce fuori tempo massimo in una tappa la maglia da finisher è quasi sicura, o sbaglio?

Le 30000 penalità sono riferite al tempo imposto, non al tempo massimo.
Ora, per essere finisher, bisogna finire tutte le tappe entro il tempo massimo e comunque accumulare meno di 30000 punti di penalità sul tempo imposto.
Se guardi la classifica finale dell'anno scorso vedrai che sono stati soltanto in 37 i finisher. Dal 38° in poi inizia ad esserci a fianco una colonna con scritto 1 o 2 o 3, fino a 7, quello è il numero di tappe per le quali il concorrente è arrivato o fuori tempo massimo o ritirato o ha beccato un cancello. Comunque possiamo chiedere chiarimenti al briefing domani pomeriggio.

Ultradem

Biker novus
6/8/10
27
0
0
Torino
Visita sito
Ciaoooo Iron
Noi arriveremo verso le 10:00 abbiamo le maglie bianche e gialle delle MTB Val Sangone, bici Lee Cougan bianca e nera e Scott nera.
Dato che arriveremo presto vi lascio il mio cell nel caso vi servissero info per la starda o altro: 3331310167.
Poi ho dietro due forcellini universali che vanno bene per tutte le bici, spero per tutti di non utilizzarli, me se ne avete bisogno ve li do volentieri.

Ciaoooooooooooooooo

Mar.cuz

Biker serius
Le 30000 penalità sono riferite al tempo imposto, non al tempo massimo.
Ora, per essere finisher, bisogna finire tutte le tappe entro il tempo massimo e comunque accumulare meno di 30000 punti di penalità sul tempo imposto.
Se guardi la classifica finale dell'anno scorso vedrai che sono stati soltanto in 37 i finisher. Dal 38° in poi inizia ad esserci a fianco una colonna con scritto 1 o 2 o 3, fino a 7, quello è il numero di tappe per le quali il concorrente è arrivato o fuori tempo massimo o ritirato o ha beccato un cancello. Comunque possiamo chiedere chiarimenti al briefing domani pomeriggio.

Anche perchè se dai un occhiata alla classifica dello scorso anno ti accorgerai che solo i primi 9 sono stati sotto i 30000 punti...quindi per conquistra la maglia di finisher ci tocca stare sempre entro il tempo massimo e credo non sia così semplice conosco bene i due ragazzi che lo scorso anno son arrivati 31° e 32° entrambi biker navigati con da 2 a 5 Iron alle spalle e che alle gf mi danno da 15 a 25 minuti e han faticato parecchio sono entrati sempre nei tempi per il rotto della cuffia speriamo in bene...

Mar.cuz

Biker serius
Ciaoooo Iron
Noi arriveremo verso le 10:00 abbiamo le maglie bianche e gialle delle MTB Val Sangone, bici Lee Cougan bianca e nera e Scott nera.
Dato che arriveremo presto vi lascio il mio cell nel caso vi servissero info per la starda o altro: 3331310167.
Poi ho dietro due forcellini universali che vanno bene per tutte le bici, spero per tutti di non utilizzarli, me se ne avete bisogno ve li do volentieri.

Ciaoooooooooooooooo

mitico io vi lascio il mio 3881295174...io son di Borgo San Dalmazzo quindi son quasi di casa ma se vi accorgete di aver dimenticato qualcosa fatemi uno squillo che da qualche parte ve lo recupero io....poi mia moglie mi fa da accompagnatore abbiamo già la macchina super carica perchè siamo 2 biker con 2 mogli ma se cammin facendo servisse qualcosa la mando a fare acquisti :-)

Ultradem

Biker novus
6/8/10
27
0
0
Torino
Visita sito
Grazie sei Gentilissimo Mar.Cuz
noi abbiamo gli accompagantori abusivi del CAI sono due donne e molti altri
e saranno lungo il percorso quasi in tutte le tappe e aiutano tutti.
L' anno scorso con il freddo aiutavano gli iron a mettersi i giubbotti ecc.. quindi non fatevi problemi a chiedere

ciaoooo me ne vado ora casa ho preso permessooo
ciaoooooo IRON Biker a domani

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ciao ragazzi!
cia siamo, l'adrenalina e le paure cominciano a salire! per me è un bel salto nel buio ma in ogni caso, sarà una bella avventura!
Io ho una sworks rosso/nera e maglia dei FALCHI BLU, colore verde.

Quindi, del forum siamo:
pegaso team, Val Sangone MTB, Falchi blu e...ho dimenticato qualcuno?
..io devo ancora imbottire la bici e ho dimenticato le magliette a milano (ora sono a torino dai miei...), ora ne ho solo due,devo andare a comprarne una o rischio di arrivare come un muflone.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ciao ragazzi!
cia siamo, l'adrenalina e le paure cominciano a salire! per me è un bel salto nel buio ma in ogni caso, sarà una bella avventura!
Io ho una sworks rosso/nera e maglia dei FALCHI BLU, colore verde.

Quindi, del forum siamo:
pegaso team, Val Sangone MTB, Falchi blu e...ho dimenticato qualcuno?
..io devo ancora imbottire la bici e ho dimenticato le magliette a milano (ora sono a torino dai miei...), ora ne ho solo due,devo andare a comprarne una o rischio di arrivare come un muflone.

Ci sono anch'io della Fenice MTB

Mi hanno risposto per il trasporto bagagli dicendomi che se ne possono avere anche due basta che ben legate e con il nome in evidenza.

Sono ben consapevole che non sia facile stere nei tempi massimi e nei cancelli, ma se si arriva a questo risultato è quasi automatica la qualifica di finisher.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo