IronBike 2012

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Ultime notizie sull'Iron Bike 2012 - Quarta tappa da Torre Pellice a Pramollo, questo è un'articolo ripreso da un giornale locale :
"Milton Ramos inizia la rimonta in una Iron Bike temeraria

Da ieri Iron Bike si è portata in territorio torinese. Per la quarta tappa il campo base si sposta sempre più in alto a Pramollo, a quota 1126 mt,segnando l’arrivo dei quasi 100 chilometri di percorso.
Partiti alle 8.00 da Torre Pellice gli atleti al via hanno affrontato una tappa relativamente corta (rispetto a quelle passate) ma molto impegnativa, vuoi per l’altimetria, vuoi per il tempo pessimo che ha accompagnato i 99 atleti per tutta la giornata. Ed è proprio perquesto motivo che è stata annullata la seconda prova speciale di giornata in programma proprio per consentire agli atleti di continuare il raid in totale sicurezza.Partenza della prova speciale cronometrata da Ponte Barma Freida, per un percorso dicirca 20 km con un dislivello limitato ed un percorso scorrevole che non ha dato grossi scossoni alla classifica. Continua l’ecatombe di atleti che cominciano a sentire la fatica delle tappe precedenti e che hanno patito il caldo di giornata: in diversi decidono di non prendere il via dopo il termine dela prima prova speciale.
Primo al traguardo un ritrovato Milton Ramos che regola il leader della classifica generale infliggendogli un distacco di oltre 2 minuti.Seconda prova speciale cronometrata ancora dominata dall’atleta honduregno che sembra aver lasciato alle spalle i malesseri delle passate giornate. Al posto d’onore ancora una volta Ondrej Fojtik che inizia a patire la durezza del percorso.
Iron Bike ancora stregata per Giovanni Maiello che abbandona davanti la seconda prova di giornata lasciando la terza piazza della classifica generale all’atleta olandese Elias Van Hoeydonck.
Nulla di nuovo quindi ai vertici di classifica generale dove il rappresentante dellaRepubblica Ceca guida davanti a Milton Ramos. In campo femminile continua ildominio dell’atleta inglese Justine Cotter."

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Anch'io ho un'amico in gara e dalle classifiche direi che si sta comportando bene anche, è nei 30, certo che ieri dev'esser stata proprio duretta che da quel poco che riesco a decifrar le classifiche quasi 1/3 nn han portato a termine le speciali :paur:

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Ieri sera la Tg Regionale hanno fatto vedere le immagini della tappa di ieri, ad un certo punto hanno inquadrato un concorrente che non riusciva neanche più a salire a piedi talmente era stanco, cadeva per terra, dev'essere veramente dura da oggi fino a domenica........

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
due tra gli Italiani più forti a questa iron, Lunati e Maiello cosa hanno visto ? Maiello era il primo Italiano.
sono oltre la 50° posizione ora ed erano tra i primi 10 ! :nunsacci:

luke87

Biker serius
2/10/10
168
0
0
Visita sito
Bike
Tabros Thunder
Lunati è ancora in corsa, hanno solo sbagliato i cronometristi...stasera lo rimettono in classifica, ieri è andato anche bene nelle speciali..! Mentre Maiello sembra abbia avuto problemi di stomaco... PECCATO!

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Lunati è ancora in corsa, hanno solo sbagliato i cronometristi...stasera lo rimettono in classifica, ieri è andato anche bene nelle speciali..! Mentre Maiello sembra abbia avuto problemi di stomaco... PECCATO!

Lunati lo conosco ed effettivamente è veramente forte (per me è un marziano) a meno che non becchi la luna storta se no, invece la'ltro se non sbaglio è arrivato tra i primi alla Via del Sale a Limone.

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Eccovi le ultime notizie:
"Iron Bike: al comando delle classifiche Repubblica Ceca, Gran Bretagna e Spagna

Per il sesto giorno di Iron Bike e quinta tappa, il comitato organizzatore serve agli atleti una delle giornate più spettacolari di tutto il raid; gli iron bikers dovranno superare prima l’attraversamento di una delle miniere di Prali, per concludere poi la prova con l’ascesa ai 2030 metri del Rifugio Selleries dove è stato allestito il campo base: il punto più alto (assieme al campo base che sarà allestito a Sestriere domani) in cui dormiranno gli atleti durante tutta la settimana. Come infatti impone il regolamento di Iron Bike, gli atleti sono obbligati a dormire nelle tende che si devono allestire ogni giorno al campo base, mangiando tutti assieme e rispettando gli orari stabiliti per briefing, colazione, sveglia.
Il caldo di ieri si è fatto sentire e alla partenza, fissata per le ore 7.00 dinnanzi al tempio valdese della borgata Ruata di Pramollo: sono partiti in 90 e tra questi 6 donne, guidate in classifica dall’atleta inglese dai capelli rossi Justine Cotter. Come per tutte le gare a cronometro che si rispettino, partenze scaglionate con ultimo ai nastri di partenza il leader Ondrej Fojtik.
80 circa i chilometri da percorrere da coprire prima del calare delle tenebre: tempo imposto per non incorrere in penalità 8 ore, con 12 ore di tempo massimo, percorso ridotto per evitare di affaticare troppo i partecipanti in vista della tappa di domani. La più amata dai partecipanti.
Teatro della prima prova speciale, una prova spettacolare, inaugurata lo scorso anno e, proprio per la sua particolarità, riproposta nella tappa di quest’anno: gli atleti hanno dovuto infatti attraversare i 2,7 chilometri di una delle miniere di talco di Prali, la miniera Gianna. Le luci della miniera sono completamente spente: gli atleti hanno dovuto attraversarla avvalendosi solo della luce della bici e di quella posta sul loro caschetto. Il più veloce ad attraversarla è stato l’inglese Matthew Page con il tempo di 5’14’’ (record assoluto negli anni); Alle sue spalle l’atleta honduregno Milton Ramos e l’altro inglese Jonathan Harris.
Nella seconda prova speciale il leader Ondrej Fojtik ristabilisce le gerarchia annichilendo tutti gli avversari con una prova tutta muscoli.
Sempre preziosa si dimostra, viste anche le avverse condizioni metereologiche e le forti escursioni termiche che colpiscono gli atleti, la collaborazione dei rifugi, che finora si sono messi a totale disposizione, fornendo assistenza agli atleti in difficoltà.
Oggi partenza dal Rifugio Selleries e arrivo a Sestriere, con un menù eccezionale servito ai bikers: discesa sui 4000 gradini del forte di Fenestrelle e ascesa dello Chaberton, che rappresenta “la cima Coppi” di questa 19^ Iron Bike con i suoi 3120 metri di altezza.
Ma questa è un’altra storia.
Classifica Prova Speciale 1
1. Matthew Page (GBR) 0h05’14’’
2. Milton Ramos (HON) 0h05’39’’
2. Jonathan Harris (GBR) 0h06’23’’
13. Ondrej Fojtik (CZE) 0h07’47’’

Classifica Prova Speciale 2
1. Ondrej Fojtik (CZE) 1h31’17’’
2. Milton Ramos (HON) 1h32’59’’
3. Elias Van Hoeydonck (GBR) 1h41’13’’

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Lunati lo conosco ed effettivamente è veramente forte (per me è un marziano) a meno che non becchi la luna storta se no, invece la'ltro se non sbaglio è arrivato tra i primi alla Via del Sale a Limone.

sì lunati è fortissimo in salita a meno che non trovi la giornata storta come a Limone piemonte, ho visto ora che a Limone 2012 Maiello e i 2 colombiani hanno sbagliato percorso ! :omertà:
non mi pare si siano classificati.

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
sì lunati è fortissimo in salita a meno che non trovi la giornata storta come a Limone piemonte, ho visto ora che a Limone 2012 Maiello e i 2 colombiani hanno sbagliato percorso ! :omertà:

Si Lunati l'ho visto a 1400 era talmente svirato che non voleva più continuare, mentre deglli altri 3 sapevo che erano tra i primi però non sapevo che avessero sbagliato percorso.....

Cyclocaster

Biker serius
6/7/09
128
1
0
Acqui Terme
Visita sito

Hanno sbagliato percorso dopo la prima discesa, ingannati da una freccia del superenduro ( svoltosi il giorno prima ). Erano a circa una trentina di secondi dal primo. Per la cronaca, Maiello ha anche vinto due edizioni della Fausto Coppi su strada.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Arrivato da poco da Sauze, sono stanchissimo ma entusiasta. Sono andato ben oltre le più rosee aspettative portando a casa l'ambitissima maglia da finisher.
Con calma metterò un racconto dettagliato della settimana più "dura" della mia vita, in cui ho conosciuto una marea di persone che mi hanno aiutato moltissimo a non mollare di testa e a superare momenti a dir poco insonstenibili.
Così è come è iniziata sabato scorso da Limone.

Allegati

• T1D (65).jpg
    T1D (65).jpg
    62,6 KB · Visite: 41

Mar.cuz

Biker serius
Eccomi al risveglio dopo l'IronBike ancora stanco e acciaccato..ma veramente contento..la maglia di finisher purtroppo non l'ho conquistata perché mi son ritirato la4tappa ma per il resto me la son pedalata o portata tutta..grande Chef sei andato come una moto!!è stata un'esperienza bellissima ho incontrato e conosciuto persone favolose ma non ho mai sofferto così tanto in tutta la mia vita

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Eccomi al risveglio dopo l'IronBike ancora stanco e acciaccato..ma veramente contento..la maglia di finisher purtroppo non l'ho conquistata perché mi son ritirato la4tappa ma per il resto me la son pedalata o portata tutta..grande Chef sei andato come una moto!!è stata un'esperienza bellissima ho incontrato e conosciuto persone favolose ma non ho mai sofferto così tanto in tutta la mia vita

Ciao Marco sono il ragazzo che ti aveva fatto gli auguri da Igor di Bike 3000, io stavo ritirando una methanol sl da 29 e tu eri andato a ritirarti la tua, complimenti lo stesso anche se non hi ottenuto la maglia di finisher, credo che io non sarei riuscito ad andare oltre la seconda o terza tappa.....complimenti a tutti i finisher, vi seguivo sia al tg regionale che su internet, così come tanti del forum che ci chiedevano di dare notizie, essendo della zona...

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Arrivato da poco da Sauze, sono stanchissimo ma entusiasta. Sono andato ben oltre le più rosee aspettative portando a casa l'ambitissima maglia da finisher.
Con calma metterò un racconto dettagliato della settimana più "dura" della mia vita, in cui ho conosciuto una marea di persone che mi hanno aiutato moltissimo a non mollare di testa e a superare momenti a dir poco insonstenibili.
Così è come è iniziata sabato scorso da Limone.
Complimenti e GRANDISSIMO!!!

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Grande!! Quattro tappe non sono poche, anche perchè non era una passeggiata lungo gli argini, complimenti.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Oggi ho avuto modo di riprendermi un poco, anche se alle 8 ero già sveglio, ma almeno ho avuto la fortuna di non dover mangiare quella pasta fredda come tutte le mattine.
A dirla tutto oggi mi sono sentito anche più stanco che i giorni passati, infatti ho sistemato ben poco di tutto quello che ho smobilitato per l'Iron. L'unica cosa che ho pulito è stata la bici, ora è come nuova ma la metterò sotto una coperta così da non vederla almeno fino a settembre, anche se quel che si dice è vero: L'iron Bike è una gara che odi ma dopo una settimana ti viene già voglia di reiscriverti, bhe se fossi sicuro di ritrovare le stesse persone ripartirei anche domani.

Marco, sai benissimo che in quela tappa ti sei ritirato perchè avevi perso ogni stimolo il giorno prima quando ti hanno fermato prima dell'ultima salita, e fa ancora più rabbia sapere che nella tappa di Sestriere sono state riammesse decine di persone per una decisione assurda di annulare di fatto al tappa. Comunque sei stato u grande perchè non hai mai mollato.

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Grazie per i complimenti, il rpossimo anno tocca a te provarci.
Seee.. Una prova così (lo sai molto meglio di me) va preparata, preparata, preparata. Già non ho il tempo di prepararmi per le "garette" che tento di fare, figuriamoci se provo solamente a pensare di farla, che poi, anche se ne avessi di tempo, non è detto che riuscirei a finirla. Cmq secondo me, prima di scrivere il post, quello in cui ti ho risposto, dovevi prima piazzare una bella foto della maglia, con sotto scritto "Questa è la mia", credo che nessuno ti avrebbe dato dello "sborone", ma caxxo, hai fatto un' impresa, vantatene!!!

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Seee.. Una prova così (lo sai molto meglio di me) va preparata, preparata, preparata. Già non ho il tempo di prepararmi per le "garette" che tento di fare, figuriamoci se provo solamente a pensare di farla, che poi, anche se ne avessi di tempo, non è detto che riuscirei a finirla. Cmq secondo me, prima di scrivere il post, quello in cui ti ho risposto, dovevi prima piazzare una bella foto della maglia, con sotto scritto "Questa è la mia", credo che nessuno ti avrebbe dato dello "sborone", ma caxxo, hai fatto un' impresa, vantatene!!!

Mi spiace che non tu non possa provare a fare un gara simile, perchè ti lascia dentro molto di più di una fedda classifica o una maglia da ricordare quanto hai patito.

Per la seconda parte del post, difficilmente mi sentirai vantarmi dei risultati ottenuti, perchè sono arrivati inaspettati. Io vado in bici perchè mi ci diverto. La vera sofferenza non è stata pedalare una settimana in montagna, piuttosto lo è stato fare due mesi di rulli in pieno inverno perchè impossibilitato a uscire in bici, oppure fare kilometri e kilometri di ripetute monotone.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo