IronBike 2012

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
ma di questo evento ne parlano anche in tv?
se si su che canale?
grazie in anticipo per le risposte!!

Su tv ci va solo sul Tg Regionale, una sola volta ne ha parlato il tg1, se non sbaglio lo scorso anno (guarda su you tube, cerchi iron bike e poi vedi di cosa si parla, ci sono video di gente che l'ha fatta e ti fai un'idea di cosa voglia dire essere un'iron.....) e alcune notizie le estrapoli da internet, se no niente di più...

Mar.cuz

Biker serius
Grande!! Quattro tappe non sono poche, anche perchè non era una passeggiata lungo gli argini, complimenti.
Ciao Moka ti ringrazio ma ho saltato solo la 4° tappa la 5,6e7° le ho fatte quindi ne ho fatte 6 su 7 ho perso la classifica di finisher ma le ho veramente pedalate tutte con una grande fatica....ti ringrazio davvero per i complimenti e mi associo a Mauro l'Iron non è una gara da classifica è un'esperienza che va vissuta ti/vi auguro di provarci perchè quanto è vero che ti fa perdere 10 anni di vita ma ti lascia dentro una sensazione stabiliante, per i posti, le montagne le persone ecc coraggio a novembre aprono le iscirzioni :-)

Mar.cuz

Biker serius
Ciao Marco sono il ragazzo che ti aveva fatto gli auguri da Igor di Bike 3000, io stavo ritirando una methanol sl da 29 e tu eri andato a ritirarti la tua, complimenti lo stesso anche se non hi ottenuto la maglia di finisher, credo che io non sarei riuscito ad andare oltre la seconda o terza tappa.....complimenti a tutti i finisher, vi seguivo sia al tg regionale che su internet, così come tanti del forum che ci chiedevano di dare notizie, essendo della zona...
Certo che mi ricordo di te ritiravi una splendita Methanol senza sella ;-) com'è andata il giorno dopo? il tuo in bocca al lupo mi è servito grazie mille :-)

Mar.cuz

Biker serius
Oggi ho avuto modo di riprendermi un poco, anche se alle 8 ero già sveglio, ma almeno ho avuto la fortuna di non dover mangiare quella pasta fredda come tutte le mattine.
A dirla tutto oggi mi sono sentito anche più stanco che i giorni passati, infatti ho sistemato ben poco di tutto quello che ho smobilitato per l'Iron. L'unica cosa che ho pulito è stata la bici, ora è come nuova ma la metterò sotto una coperta così da non vederla almeno fino a settembre, anche se quel che si dice è vero: L'iron Bike è una gara che odi ma dopo una settimana ti viene già voglia di reiscriverti, bhe se fossi sicuro di ritrovare le stesse persone ripartirei anche domani.

Marco, sai benissimo che in quela tappa ti sei ritirato perchè avevi perso ogni stimolo il giorno prima quando ti hanno fermato prima dell'ultima salita, e fa ancora più rabbia sapere che nella tappa di Sestriere sono state riammesse decine di persone per una decisione assurda di annulare di fatto al tappa. Comunque sei stato u grande perchè non hai mai mollato.

Ciao Mauro bhe in effetti hai ragione ho proprio perso la testa ma un giorno al campo e parlare con i miei/nostri compagni di avventura mi ha fatto tornare la voglia di soffrire...condivido l'Iron la odi ma dopo una settimana ti riscriveresti e onestamente domenica mattina mi ha fatto un pò effetto non alzarmi e pedalare :-) anche se dormire in un letto e mangiare una colazione normale mi ha fatto rifiorire :-) comunque condivido con voi ripartirei già domani

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Certo che mi ricordo di te ritiravi una splendita Methanol senza sella ;-) com'è andata il giorno dopo? il tuo in bocca al lupo mi è servito grazie mille :-)

La domenica durante la gara che c'era a Cervasca mi sono dovuto ritirare, mi si stava svitando la guarnitura nonostante l'avessi provata già il giorno prima con Igor. Comunque se ti interessa devo dire che va na favola, bisogna solo prenderci le misure con i rapporti e poi ti diverti ancora di più rispetto ad una 26". Ritornando all'Iron seguivo tutti i giorni la classifica per vedere come andavi, ma guardavo anche Piero Lunati lui su un'altro pianeta........

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Ciao Mauro bhe in effetti hai ragione ho proprio perso la testa ma un giorno al campo e parlare con i miei/nostri compagni di avventura mi ha fatto tornare la voglia di soffrire...condivido l'Iron la odi ma dopo una settimana ti riscriveresti e onestamente domenica mattina mi ha fatto un pò effetto non alzarmi e pedalare :-) anche se dormire in un letto e mangiare una colazione normale mi ha fatto rifiorire :-) comunque condivido con voi ripartirei già domani

Che cosa ti hanno fatto per farti perdere la testa?

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Che cosa ti hanno fatto per farti perdere la testa?

Praticamente è stato bloccato all'inizio dell'ultima salita quando mancavano 45' alla fine del tempo massimo. Non ci sarebbe mai riuscito perchè il rpimo ci ha impiegato più di 1 ora, ma almeno provarci... poi anche se arrivi fuori tempo massimo la soddisfazione di pedalare ogni singolo metro è unica.

Oggi ho fatto un giretto con alcuni amici su strada, solo un paio di cavalcavia, ma a 30kmh mi staccavo da ruota.

Ci sono già alcuni indiscrezioni che il prossimo anno si possa partire dal mare... addirittura da Nizza...:spetteguless:

Mar.cuz

Biker serius
Già proprio quello..non ci sarei mai riuscito ad entrare nel tempo massimo ma visto che mi ero spaccato il c... Tutto il giorno almeno la soddisfazione di poter dire ci ho provato e l'ho fatta tutta..il lato negativo dell'IRonBike è che in generale c'è poco rispetto per chi pedala...cmq pace ormai è andata ho vissuto una bellissima esperienza lo stesso

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Ma toglietemi una curiosità voi che l'avete vista, al Tg Regionale hanno detto che la bici di Foijtic il vincitore, vale 13.000 euro, ma è possibile o hanno detto una tavanata mega galattica??????

Ultradem

Biker novus
6/8/10
27
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Carissimi Iron
Dopo il culo stratosferico dell'Iron
io ritorno a ciclocazzeggiare tra bierre e cene, mi ha fatto piacere conscervi.
Se il prossimo anno la rifarete vi seguirò facendo il tifo per voi.

Ciaoo Massicci
Max

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Ma toglietemi una curiosità voi che l'avete vista, al Tg Regionale hanno detto che la bici di Foijtic il vincitore, vale 13.000 euro, ma è possibile o hanno detto una tavanata mega galattica??????

Han detto una ca...ta pazzesca, aveva una Lapierre normalissima, al massimo aveva ruote in carbonio, ma da lì ad arrivare a 13.000€ ce ne passa.
Chi aveva una bici assurda era Milton. Praticamente aveva il telaio di una Fat Bike, a cui aveva messo la lefty e ruote da 29er...:nunsacci: Un pazzo totale

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Ciao Max,

è stato veramente un piacere conoscere te e Gigi e faccio i complimenti ad entrambi per lo spirito e la forza dimostrati. Poi mi racconterai meglio come sono andate le altre tappe.

@ChefMauro, complimentissimi per aver centrato il tuo obiettivo, mi spiace che non c'è stato il tempo di conoscerci.

@Mar.cuz, complimenti anche a te per la tempra dimostrata, se ti ricordi ci siamo incontrati al rifugio Sap. Mi spiace per la delusione di non aver potuto completare la terza tappa anche se fuori tempo massimo. Ti capisco però bisogna anche comprendere che l'organizzazione non può rischiare che la gente resti in montagna col buio e che siano costretti ad aspettare oltre certi orari.

Per quanto mi riguarda è stata una esperienza istruttiva, molto diversa da quelle del 2001 e 2009. Purtroppo la mattina della quarta tappa non ero in condizione di affrontare un'ulteriore massacrante giornata. Avrei potuto saltare quella tappa e continuare il giorno successivo, ma avevo perso le motivazioni ed ero oggettivamente esaurito dopo 37 ore di bici in tre giorni contro sole 14 ore di sonno. Appena posso metto il mio resoconto dei primi tre giorni, aspetto anche i vostri.

Ciao.

Mar.cuz

Biker serius
Han detto una ca...ta pazzesca, aveva una Lapierre normalissima, al massimo aveva ruote in carbonio, ma da lì ad arrivare a 13.000€ ce ne passa.
Chi aveva una bici assurda era Milton. Praticamente aveva il telaio di una Fat Bike, a cui aveva messo la lefty e ruote da 29er...:nunsacci: Un pazzo totale

concordo una Lapierre in carbonio normalissima montata xtr e sid wc non ho guardato le ruote forse potevano essere in carbonio ma non ci giurerei...han detto una cazzata oppure era una di quelle bici motorizzate visto come andava in salita ;-)
Milton invece aveva un telaio in titanio assurdo
in assoluto credo che la bike più cara fosse quella di Luca Ruffa 4° assuluto e 1°over 40 che aveva una scott scale (mi sembra si chiami 890) in sostanza la limited edition super leggera che usava il team scott swiss power in coppa del mondo per un totale di 10000€
La Cotter 1°donna aveva un prototivo 27,5 da donna (ma non ricordo la marca) e i due spagnoli che han vinto fra le coppie entrambe una cannondale scalpel da 26

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti!!
mi sono appena ripreso da ll'iron anche se non concluso...una tappa e mezza a riposo per le chiappe che non ce la facevano più di stare sul sellino!
mi sono reso conto che la preparazione era troppo indietro per un impegno del genere, ma intanto ho fatto esperienza e quando sarà tutto digerito, vedremo se pensare al prossimo anno!
complimenti a mauro per il traguardo raggiunto che ripaga di tutto il lavoro e l'impegno di mesi e anche anni di lavoro!
è stato un gran piacere conoscere i soci del forum, mauro e max in primis, con i quali ho condiviso più momenti.
Anche io, purtroppo, ho ceduto oltre che di gambe e chiappe, anche di testa, sia per la stanchezza che per le decisioni, spesso assurde, che l'organizzazione ha condotto e che mi hanno fatto scendere di parecchie posizioni rispetto a chi si è beccato i cancelli e a come siamo stati etichettati quando abbiamo sbagliato il percorso prima della scalinata di fenestrelle e dell'ora e mezza di attesa prima di capire cosa dovevamo fare...
Al di la delle polemiche, mi si è aperto un mondo su una tipologia di gara completamente differente da quelle a tutta di due ore, anche se, per il mio livello, considero il viaggio con zaino appresso, una buona alternativa a queste manifestazioni.

Per quanto riguarda la bici di ruffa, non è affatto una bici stratosferica, il telaio è treck, ma di sicuro non l'890, ma qualcosa di più economico, poi, la guarnitura è una X7, forcella sid della specialized e ruote roval in alluminio. Gommoni da 2.25 e taaaaaaaaanta potenza!reggisella e manubrio ritchey in carbonio e freni R1.
soluzione curiosa: il comando deragliatore anteriore lo ha sostituito con il comando che blocca le forcelle rockshocks!!!soluzione intelligente quanto originale. In pratica, è una bici da gara normalissima da 26, ma senza strafare. quando le gambe fan la differenza....

Ultradem

Biker novus
6/8/10
27
0
0
Torino
Visita sito
Grazie Luca, saluti anche da Gigi, qualche sera ti chiamo perchè fra un pò parto per la terra natia.

Ciaoooooo Stefano ma racconta un pò "viaggio con zaino". Hai un sito? Hai delle foto?

Ciaoooo Iron

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Grazie Luca, saluti anche da Gigi, qualche sera ti chiamo perchè fra un pò parto per la terra natia.

Ciaoooooo Stefano ma racconta un pò "viaggio con zaino". Hai un sito? Hai delle foto?

Ciaoooo Iron

Cia MAX,
una delle conclusioni che mi sono fatto di questa esperienza, è definire ancora meglio ciò che mi aspetto da un viaggio in bici, al di fuori di una GF.
Per quanto ammiri chi ha avuto la forza per completare tutte le tappe dell'iron, ad un certo punto ho avuto l'impressione di dover accumulare solo tanto dislivello e poco appagamento dai posti e dai panorami. Per quanto non siano mancati bei paesaggi, mi riferisco alla prima, stupenda, tappa, poi alla seconda, al colle cialancia e chaberton (mancato per il problema del percorso a fenestrelle), per il resto, mi sono sembrati tanti trasferimenti che poco coincidevano con quello che ANCHE mi aspettavo dall'iron, da biker di poche qualità e quindi non interessato alla classifica.
Ecco perché ad un iron, credo che preferirò un viaggio fatto comunque orientato ai paesaggi, senza necessariamente sforare i 4000m di dislivello(che se arrivano, affronterò con piacere, ora che so di poterlo fare), ma con l'appagamento di un panorama o di una cima.

Di viaggi cicloalpinistici ne ho fatti un po', alcuni di più giorni (da bobbio pellice a ventimiglia, fino a vienna e l'indimenticabile viaggio in solitaria sull'atlante marocchino)altri di un giorno, di foto ne ho poche, alcune le trovi qua: http://www.flickr.com/photos/eusebbio/
altri ne ho in programma, uno per l'islanda è già pronto!!il socio di pedalata mi ha paccato e così è saltato, ma è già pronto sulla carta!un girone epico nel centro dell'islanda con tenda e cibo dietro!
Ciaoo

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Grazie per i complimenti. Sono stato felice di conoscervi tutti, oltre a tanti altri matti con cui abbiamo affrontato la settimana insieme. Dalle prima indiscrezioni semvbra che il prossimo anno si parta dal mare, Mentone e Nizza la località più papabili, io spero di esserci e di ritrovare tutti voi.

@trimaliteam.eu, Sei l'unico che non ho conosiuto, spero ci possano essere altre occasioni per farlo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo