IronBike 2012

Ultradem

Biker novus
6/8/10
27
0
0
Torino
Visita sito
Io ho ricevuto una e-mail con un doc allegato da 'Bettina - IRONBIKE' che diceva (riporto il primo punto)

- IMPORTANTE: per un tratto del percorso sarà obbligatorio l’utilizzo di un faro sulla bici e di una lampada frontale orientabile sul casco. Vi preghiamo di dotarvi di tali dispositivi in quanto obbligatori. Durante i briefing verrà comunicato dove sarà necessario utilizzare i dispositivi indicati.

Serve anche un faro sulla bici.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Io ho ricevuto una e-mail con un doc allegato da 'Bettina - IRONBIKE' che diceva (riporto il primo punto)

- IMPORTANTE: per un tratto del percorso sarà obbligatorio l’utilizzo di un faro sulla bici e di una lampada frontale orientabile sul casco. Vi preghiamo di dotarvi di tali dispositivi in quanto obbligatori. Durante i briefing verrà comunicato dove sarà necessario utilizzare i dispositivi indicati.

Serve anche un faro sulla bici.

Anche io non ho capito se serve solo un faro o due. Comunque penso che servano per scendere delle miniere di Prali.

trimaliteam.eu

Biker popularis
10/12/08
82
0
0
Sanremo
Visita sito
Ho chiesto chiarimenti riguardo al faro bici + lampada.
Vale il regolamento o l'uno o l'altro, cioè ne basta uno.

P.S: capita a fagiolo questa bella trasferta di lavoro in UK, parto oggi torno mercoledì.

Va beh, ci vediamo tutti sabato a Limone.

Ultradem

Biker novus
6/8/10
27
0
0
Torino
Visita sito
Ciaoooo IrionBiker
Cornazze facendo, ma se uno rompe la bici e usufrusce del meccanico come si effettuano i pagamenti? Subito in contanti? Alla fine?

I massaggi sapete quanto costano?

Mar.cuz

Biker serius
Ecco io questa mail non l'ho ricevuta ma ho visto sul sito dell'Iron che puntualizzavano che basta solo un dispositivo o frontalino o lampada da bici...io non avendo una lampada vera e proprio nastrerò una pila sul manubrio e via...
Chef per quel che è la mia piccola esperienza si mangia abbastanza anche se a sentir dire in passato c'è stato qualche problema di porzioni...comunque tranne al Selleries in tutti i paesi c'è almeno un alimentari il problema è trovarlo aperto quando arriviamo...
Due anni fa l'abbonamento massaggi per la settimana costava 100€ le riparazioni non lo so quel che so è che i meccanici sono super e che lavorano praticamente tutta la notte....
questo week invece non ho pedalato ma son andato a S.Anna di Vinadio a piedi è un usanza quì nel cuneese mi son fatto 60km a piedi tutto bene se non fosse per le bolle che mi son venute azzo..ora spero che guariscano per sabato...manca poco ragazzi ci siamoooo

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
grazie canaglia!
abbiamo bisogno di supporto, qua!!!ieri sono andato a zonzo per il lys e collombardo più un paio di varianti per arrivare a 3000m di dislivello e ora le gambe cominciano a sciogliersi!
Sto raccogliendo i consigli per il recupero, al momento vince il sapone di marsiglia sulle gambe!!Io le provo tutte a cominciare dall'acqua di lourdes..

Ci sono anche io nel gruppetto dei velocisti in gara per restare nel tempo massimo!
per le luci, io potrei prestartene una Marc.cuz, al massimo la porto e se ti serve, te la lascio.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Anche io ne ho due di fari. Li porterò tutte e due così se a qualcuno serve sono ben contento di prestaglielo. Io l'avevo dato per scontato la mia appartenenza al gpuppo dei velocisti, sempre se riesco a tenere le ruote.

Così per curiosità di solito per che ora si arriverà a Sauze sabato prossimo? Lo so che sono avanti e non voglio nenche peccare di presunzione, ma alcuni ragazzi con cui pedalo volevano venire a vedere l'arrivo ed era giusto per dargli un'orario di amssima.

Altra curiosità, dato che nello stesso week end dell'arrivo si correrà l'enduro delle nazioni a Sauze chissà se ci faranno fare una discesa cornometrata della gara di enduro?

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
evvai! il gruppo velocisti si ingrandisce e così garantiamo pure lo spettacolo delle volate all'arrivo!
Un paio di anni fa vidi l'arrivo a sauze verso le 16, ma i primi erano già arrivati.
Sarebbe fantastico dare qualche secondo agli enduristi, vista la settimana di allenamenti anche in discesa, o per la stanchezza o per l'abilità e la voglia di vedere lo striscione il prima possibile, daremo parecchia polvere ai discesisti!!!

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Volevo chiedere a voi Iron ma che rapportatura avete? Perchè io nel weekend ho percorso alcuni itinerari che effettuerete voi, il primo giorno avevo un 36-24 e riuscivo a salire (salita che da Acceglio porta al Rif. Carmagnola) con molta fatica, ho una Reign per carità, però il secondo giorno ho montato un 36-22 diciam che mi sono trovato un tantino meglio, anche perchè la fatica del giorno prima si faceva sentire.
Quindi secondo la mia esperienza e conoscendo i possibili percorsi che vi faranno fare il 22 non sarebbe male da montare, poi per carità ognuno fà ciò che vuole si intende. Ah sia chiaro io non faccio l'Iron e solo per curiosità.

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
ciao andreas, io uso al massimo il 22-32. in genere salgo ovunque con quello e se non mi basta, vuol dire che faccio prima a piedi!
Grazie del consiglio, si accettano volentieri anche le spinte sul percorso, eh?!?

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Io sulla 29er ho al massimo 22-32, però il paragone con la tua Regin non sa da fà. Quando faccio le stesse strade con la Nomad e con un 22-34 faccio il doppio della fatica.

Ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo... :spetteguless: Speriamo si sbaglino perchè danno pioggerella per sabato ma quel che mi preoccupa è che danno pioggia intensa per domenica.

Andreas80

Biker extra
6/9/08
773
28
0
44
Cervasca (CN)
Visita sito
Io sulla 29er ho al massimo 22-32, però il paragone con la tua Regin non sa da fà. Quando faccio le stesse strade con la Nomad e con un 22-34 faccio il doppio della fatica.

Ho dato un'occhiata alle previsioni del tempo... :spetteguless: Speriamo si sbaglino perchè danno pioggerella per sabato ma quel che mi preoccupa è che danno pioggia intensa per domenica.

Certo su quello che dici hai pienamente ragione, lo condivido in pieno, la mia era solamente curiosità eh sia ben chiearo, certo che se anch'io usassi la front in carbonio che ho, su quei percorsi farei sicuramente meno fatica, tutto quà. Per il meteo bhè non saprei, se facesse come in sti giorni sareste a posto, ma forse è chiedere troppo.

Ultradem

Biker novus
6/8/10
27
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Andreas,
Io sono andato sempre in gioro con la doppia 27-42 e pignoni 11-34, per l'IronBikè userò la doppia 26-40 (consigliato da gente che l'ha finita).
Un mio amico la farà con il 27-41 e pignoni 11-34.
E poi come scrive Eusebio, se no mi basta vado a piedi.

Ciaooo Massicci ci siamo quasiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!

Mar.cuz

Biker serius
Ciao io ho sempre fatto tutto sia GF che gite di cicloalpinismo con una doppia 26-39 e pignoni 11-36 per l'iron ho messo il 25-39 non tanto per il massimo rapporto perchè tanto dove non salivo con il 26-36 non ci salgo manco con il 25 faccio prima a piedi ma più per avere un pà di agilità in più nei rapporti intermedi...
Non ho ancora guardato il meteo ma avevo sentito che per domenica davano sporadiche grandinate in quota...se avessimo beccato una settimana come questa eravamo a cavallo cielo terso e temperatura ottimale incrociamo le dita che se piove diventa ancor più epica.....
Allora il gruppo dei "velocisti" del forum aumenta e prende forma figo vedrete che ci faremo un bel culo ma ci divertiremo
:-)

Mar.cuz

Biker serius
mi è appena arrivato l'aggiornamento di Nimbus per il meteo di sabato effettivamente danno qualche temporale sul cuneese per il tardo pomeriggio, invece per domenica tempo bello
SABATO 21 LUGLIO 2012 - Attendibilità: buona

Cielo: belle schiarite o abbastanza soleggiato nella prima parte della
giornata, con spiccato sviluppo di cumuli torreggianti lungo le zone
alpine, Valle d'Aosta e basso Piemonte; nel corso del pomeriggio
maggiori addensamenti in montagna con condizioni di variabilità e via
via formazione di cumuli sulle zone collinari, Cuneese e Torinese fino a
più variamente nuvoloso da fine pomeriggio e sera

Precipitazioni: nella notte tra venerdì e sabato si esauriscono rovesci
e temporali, interessando però in parte anche il Monferrato e
Alessandrino; dopo una pausa nella prima parte della giornata formazione
di temporali sulle zone alpine, in prevalenza piemontesi e orientali del
Rosa, più rari su ovest Val d'Aosta e interno Val Susa con tendenza da
fine pomeriggio e sera a temporali più numerosi fin in pianura su
Cuneese, Torinese, Astigiano e irregolari su nord Piemonte, con locali
grandinate. Quota neve sui 3200 metri a nord e 3800 a sud, in calo in
serata a 2800 metri a nord e 3100-3200 metri a sud.

Venti: pianura e collina: deboli orientali, moderati in serata
fondovalle: deboli orientali, moderati in serata
media montagna: deboli o moderati da nord-ovest
alta montagna: moderati da nord-ovest

Temperature: minime in lieve aumento: 16/20 C in pianura e
bassa collina; 14/18 C tra 500 e 1000 metri; 12/16 C tra 1000 e 1500
metri. Massime in lieve calo: 28/32 C in pianura e bassa collina; 22/28
C tra
500 e 1000 metri; 17/22 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 3400
metri a nord e 3900 metri a sud nelle ore centrali

Cielo: soleggiato con cumuli sparsi sui rilievi

Precipitazioni: assenti

Venti: pianura e collina: deboli o moderati tra nord e nord-est
fondovalle: deboli o moderati tra nord e nord-est
media montagna: deboli o moderati da nord-ovest
alta montagna: moderati da nord-ovest

Temperature: minime in lieve calo: 15/18 C in pianura e
bassa collina; 12/16 C tra 500 e 1000 metri; 10/14 C tra 1000 e 1500
metri. Massime in lieve calo: 27/30 C in pianura e bassa collina; 20/27
C tra
500 e 1000 metri; 16/20 C tra 1000 e 1500 metri. Zero gradi sui 3400
metri nelle ore centrali.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Speriamo bene, ora come ora ho paura di tutto, di non riuscire a dormire, di non riuscire a mangiare, di morire di sete, di non riuscire a pedalere, di dimenticarmi tutto e di più. Non vedo l'ora di partire così svaniranno tutte le paure.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo