Intense

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
aldila' della taglia (sul sito da minima altezza 5'6" esattamente 168)
considerando piu un uso freeride pedalato e sopratutto il prezzo di
2100 dollari che di questi giorni dovrebbero essere circa 1500 euro
sarebbe un buon acquisto o faccio semplicemente una caxxata?
a me sembra un'affarone visto che la stessa bici montata con componentistica decisamente inferiore e' venduta a non meno di 2500

a voi la parola
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Sicuro che sia pedalabile?

E' vero che è un telaio molto apprezzato e i componenti che monta valgono molto più dei 1500 euro che ti hanno chiesto, ma su di un Socom un montaggio del genere mi lascia perplesso.

E' anche vero che io a quel prezzo probabilmente lo prenderei, ma io sono 176 cm......

Non riesci a provarla?
 

Ziojoe

Biker serius
16/4/08
149
0
0
Roma
Visita sito
purtroppo non posso provarla (lui sta in idaho io sono in florida)
le geometrie mi sembrano molto simili a quelle di una uzzi ed il telaio mi pare pesi sui 3,7kg quindi non tantissimo, cosi montata sta sui 17,5 kg.

non sono molto familiare col socom so bene che la uzzi e' un'ottima bike per salire e scendere e pensavo che la socom fosse piu o meno allo stesso livello anche se incentrata piu verso la discesa. gli angoli della socom non sono estremi e piu che a una bici da fr dh sembrano avvicinarsi piu a quelli di una moderna enduro.
sono un po combattuto al momento...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Occhio che i 3,7 kili sono senz'ammo.

Considera che la Uzzi VPX (vecchio modello) non era certo un mostro di pedalabilità, (l'ho provata), e che la Socom è considerata più da DH rispetto a questa Uzzi.
Fai 2+2 e vedi tu quanto può essere considerrata una endurona pedalabile una Socom da 17,5 kili.

Comunque fossi in te, prima di decidere darei un'occhiata al topic che c'è su MTBR (e vedrai che son quasi tutte montate con doppia piastra in assetto da DH, così come da DH è considerata nelle reviews).

;-)
 

muzionocarsgo

Biker popularis
25/11/07
59
0
0
sacile
Visita sito
Chiedo un consiglio ai piu' esperti: la mia Tracer è montata con forcella Fox 36 Talas 2005 con escursione 150, mi chiedo se per un upgrade, senza tener conto del peso che non mi interessa, sarebbe piu' soddisfacente una Talas 2010 o una Van 2010 o il gioco non vale la candela?
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Chiedo un consiglio ai piu' esperti: la mia Tracer è montata con forcella Fox 36 Talas 2005 con escursione 150, mi chiedo se per un upgrade, senza tener conto del peso che non mi interessa, sarebbe piu' soddisfacente una Talas 2010 o una Van 2010 o il gioco non vale la candela?

Le ultime talas sono più scorrevoli e sensibili, però la tua è, come dice ambro, già un'ottima forcella. Se lo fai solo per il cm in più lascia stare ;-)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Domanda ai possessori di Uzzi Vp.

Al posteriore si può montare una ruota con asse 135x12 o solo qr?

Perchè guardando on line mi sembra di vedere che si possa scegliere il tipo di lunghezza dell'asse 150 o 135 cambiando i forcellini, ma nulla venga detto sul diverso tipo di asse della ruota.

Grazie
 

Schadrak

Redazione
Domanda ai possessori di Uzzi Vp.

Al posteriore si può montare una ruota con asse 135x12 o solo qr?

Perchè guardando on line mi sembra di vedere che si possa scegliere il tipo di lunghezza dell'asse 150 o 135 cambiando i forcellini, ma nulla venga detto sul diverso tipo di asse della ruota.

Grazie

Ciao!
i forcellini intercambiabili intense sono costruiti per perni di diametro 12, quindi anche un diametro 10 o il classico QR va bene.
 
  • Mi piace
Reactions: Salgomasudo

Tano

Biker tremendus
Domanda ai possessori di Uzzi Vp.

Al posteriore si può montare una ruota con asse 135x12 o solo qr?

Perchè guardando on line mi sembra di vedere che si possa scegliere il tipo di lunghezza dell'asse 150 o 135 cambiando i forcellini, ma nulla venga detto sul diverso tipo di asse della ruota.

Grazie
Non capisco se i forcellini per assi da 150 o 135 sono 2 diversi in dotazione o è lo stesso adattabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo