Intense

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Sappiate che vi invidio tutti, voi possessori di siffatta gioielleria...
Anche io la voglio! :cry:

Allora beccati subito questa :mrgreen:

Comprata verso aprile, non l'ho usata molto perchè uso prevalentemente bici da xc e bdc, ma mi sono fatto dei bei giri anche con questa come la traversata delle Alpi ed altre escursioni sulle Dolomiti molto belle.

Rispetto a queste foto ovviamente non ci sono più gli spessori sotto il manubrio o-o

Come allestimento l'ho montata al top come si conviene ad una Intense e cioè fox da 140, gruppo xtr x.o ruote Dt 5.1 con mozzi Tune, freni hope mono con dischi da 180mm, pedali cb in magnesio (spettacolari) ed il resto race face carbon e thomson.

Il telaio è il modello 5.5 FRO di quest'anno

Penso che per un utilizzo AM i 140 di escursione siano il massimo, onestamente me ne servirebbero anche meno visto che sono abituato a fare discese tecniche con ht con forke da 80mm, ma comunque ci si diverte molto... la cosa bella della 5.5 non è tanto la discesa, perchè lo dai per scontato che con queste bici ti diverti un sacco, quanto la salita tecnica... non avete idea di come salta gli ostacoli e si arrampica con la forcella settata a 100 e tenuta abbastanza sensibile ai piccoli urti.... onestamente non ci credevo :mrgreen:





 

andregas

Biker novus
12/10/07
19
0
0
lago di garda VR
Visita sito
Per Aldo: cosa intendi per leggerina? Sto aspettando il telaio e non ho ancora fatto niente questa e' solo l'idea che ho fatto insieme al mio negoziante... ci voglio pedalare ma anche buttarmi giu a palla... hai da consigliarmi? certo che solo il telaio sicuramente sai quanto costa quindi non voglio esagerare troppo perche' in un attimo si arriva sopra i 5000 euri!:sculacci:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Per Aldo: cosa intendi per leggerina? Sto aspettando il telaio e non ho ancora fatto niente questa e' solo l'idea che ho fatto insieme al mio negoziante... ci voglio pedalare ma anche buttarmi giu a palla... hai da consigliarmi? certo che solo il telaio sicuramente sai quanto costa quindi non voglio esagerare troppo perche' in un attimo si arriva sopra i 5000 euri!:sculacci:

Non mi sembra poi tanto leggerina se ci hai messo anche l'ammo a molla, a che ruote hai pensato?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Incominciavo a sentirmi un po sola in mezzo a tutte queste specy, santa, rocky, cannondale ecc.

o-o

senz'altro non saremo in tanti .... ma ti posso dire che con gli amici con cui esco + regolarmente siamo già in 3 (Uzzi, 6.6 e 5.5)! E chissà se anche il buon CRIPS prima o poi farà il passo giusto?!?!

Appena posso inserisco una foto della mia ... recentemente un pò "ignorantita"!%$))
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
Per Aldo: cosa intendi per leggerina? Sto aspettando il telaio e non ho ancora fatto niente questa e' solo l'idea che ho fatto insieme al mio negoziante... ci voglio pedalare ma anche buttarmi giu a palla... hai da consigliarmi? certo che solo il telaio sicuramente sai quanto costa quindi non voglio esagerare troppo perche' in un attimo si arriva sopra i 5000 euri!:sculacci:

ciao io lascerei perdere sia xt che xtr , investirei qualche soldo sulle ruote , magari mavic crossmax sx ( se sei leggero ) come freni se vuoi spendere non troppo ci sono i nuovi hayes che ho visto dal vivo un paio di domeniche fà e non sono niente male.
guarnitura truvative holzfeller doppia cambio da bici da corsa tipo shimano tiagra ( corto robusto molto economico ) comandi sram................
comunque se vuoi sentire la bike leggra secondo mè sono fondamentali le ruote più di tutto il resto.
 

Classifica mensile dislivello positivo