Intense

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Ragazzi perchè non provate a fare i distributori ???

Tutti vedete DSB come un ladro ??? La distribuzione è un mercato aperto. Chi ha capacità, voglia è ben libero di entrare. Anzi è il benvenuto.
Così potrà toccare con mano i veri costi de fare il distributore in Italia.

Sono stanco di rispondere alle solite lamentele da 4 anni solo su DSB e i suoi prezzi (che come detto vanno comparati distributore/distributore non CR(prezzi pubblico in Italia che è scorretto).

ma quando non si vuole mai intavolare una discussione seria (e ci ho provato 1000 volte a speigare) ma solo fare il tiro al piccione, beh il piccione si è rotto le palle di farsi sparare.

Buon week end a tutti

Premesso l'OT ed il fatto che il mio non vuole essere un atto di accusa verso DSB che è assolutamente libero a mio modo di vedere di vendere al prezzo che lui ritiene opportuno, magari posso anche comprendere che all'utente medio una spiegazione come questa può non bastare;

Eccovi una veloce spiegazione del prezzo del 303 25th anniversario.

Il prezzo oscillerà in tutta Europa dai 4999,00 euro a 5399,00 euro al pubblico. Io per l'italia mi sono messo nel mezzo ma offro la bici completa con fox 40 ad un prezzo "migliore", molto migliore nel caso di telaio + forcella.
E' una follia il prezzo ??? SI PURA FOLLIA.

I motivi: ne produrranno solo 60 al mondo. Viene prodotta in Colorado da Yeti che torna per questo telaio a produrre direttamnete.

In Italia ne arrivano 5. Già venduti tutti.

Grazie

DAvide
Giustificare il passaggio dai 3800$ ai 5200 € dicendo che lo fanno anche gli altri distributori Europei non mi sembra una grande spiegazione. Semplicemente io sono dell'idea che il prezzo lo faccia SOLO l'incontro tra domanda e offerta, è quindi inutile cercare di capire perchè x$ diventano y€. D'altronde lo stesso DSB ultimamente sta offrendo altri marchi tipo Mondraker con bici già assemblate a prezzi davvero ottimi. Nessuno è costretto a comprare Intense ecc ecc quindi non capisco perchè si debba disquisire sulla politica commerciale di Bonandrini. Sarebbe molto meglio sfruttare la sua disponibilità ad esporsi per chiedere lumi o anticipazioni sui prodotti distribuiti.

Ciao
Francesco
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Tengo a precisare che si stava parlando di prezzi ufficiali di un distributore non di prezzi in negozi che ovviamente hanno la possibilità di fare i loro sconti.
Se non sbaglio in Italia il prezzo ufficiale di una UZZI è di 2600euri e CRC fa 2200euri circa da gennaio 2010 a dicembre 2010.
Io faccio un'altro lavoro non voglio fare l'importatore e neanche ritengo giusto criticare l'operato di DSB visto l'alto grado di professionalità e le mille difficoltà che ci sono nel fare questo lavoro però da qualunque consumatore europeo che sono non capisco perchè non ho la libertà di poter acquistare su CRC un stupendo M9 con RC4 a 2760 euri e questo è solo per noi ITALIANI.
MA:nunsacci:
 
Tengo a precisare che si stava parlando di prezzi ufficiali di un distributore non di prezzi in negozi che ovviamente hanno la possibilità di fare i loro sconti.
Se non sbaglio in Italia il prezzo ufficiale di una UZZI è di 2600euri e CRC fa 2200euri circa da gennaio 2010 a dicembre 2010.
Io faccio un'altro lavoro non voglio fare l'importatore e neanche ritengo giusto criticare l'operato di DSB visto l'alto grado di professionalità e le mille difficoltà che ci sono nel fare questo lavoro però da qualunque consumatore europeo che sono non capisco perchè non ho la libertà di poter acquistare su CRC un stupendo M9 con RC4 a 2760 euri e questo è solo per noi ITALIANI.
MA:nunsacci:

crc fa l'uzzi 2050 sterline al listino, prezzo che noi italiani paghiamo tenendo conto della fluttuazione del cambio euro sterlina. al cambio attuale sono 2350 euro per l'uzzi 2010. il 2011 da noi sta 2599.
guarda l'andamento cambio euro sterlina e avrai la risposta che cerchi.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Forse non ci capiamo io non voglio fare nessuna polemica ma l'uzzi CRC la vende a 2208,19euri http://www.chainreactioncycles.com/Brands.aspx?BrandID=187 che varia conforme il cambio sterlina/euro ma che non ha mai superato per tutto il 2010 i 2300euri con motivazioni tipo cambio sterlina/dollari.
CRC è il distributore ufficiale per la Gran Bretagna INTENSE visto che è l'unico che le vende in questo paese ed è il Venditore online Intense di riferimento per l'Europa tranne non so il motivo per l'Italia.
Ripeto che la mia non vuole essere una critica ma da semplice consumatore senza nessun interesse al di fuori di fare il migliore acquisto non capisco perchè CRC non può spedirmi un M9 con rc4 (a 2759euri) solo perchè sono in Italia.
La mia è una semplice constatazione dei fatti e se qualcuno me lo spiegasse sarebbe di grande aiuto per qualsiasi cosumatore e apassionato Italiano di questo prestigioso marchio.
Preciso per chi non lo sapesse che la Gran Bretagna nonostante abbia la sterlina fa parte della comunità Europea con tutte le leggi(tipo normativa su i 24mesi di garanzia) che ne consegue.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Scusa se insisto ma io non riesco a trovare queste informazioni da nessuna parte, dove le hai lette?

Da semplice consumatore che sono ho fatto tutte le ricerche possibili e non ho trovato nessun altro venditore Intense in Gran Bretagna e ritengo CRC il venditore online Europeo di riferimento per Intense visto la sua collaborazione con questo marchio e se non bastasse per il prezzo più basso di questi telai in Europa.
Sul fatto che non spediscono Intense in italia puoi verificarlo quando vuoi basta che glielo chiedi con una semplice email anche in italiano.
Se a te risulta il contrario puoi renderci partecipe credo farebbe piacere a molti.
Una curiosità per capirci CRC è tradotto volendo in inglese, spagnolo,tedesco e francese ma no in italiano.
Preciso che l'uzzi costa 1939 sterline che a casa mia sono 2208 euri come 2423 sterline sono 2759 euro (vedi M9).
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Da semplice consumatore che sono ho fatto tutte le ricerche possibili e non ho trovato nessun altro venditore Intense in Gran Bretagna e ritengo CRC il venditore online Europeo di riferimento per Intense visto la sua collaborazione con questo marchio e se non bastasse per il prezzo più basso di questi telai in Europa.
Sul fatto che non spediscono Intense in italia puoi verificarlo quando vuoi basta che glielo chiedi con una semplice email anche in italiano.
Se a te risulta il contrario puoi renderci partecipe credo farebbe piacere a molti.
Una curiosità per capirci CRC è tradotto volendo in inglese, spagnolo,tedesco e francese ma no in italiano.
Preciso che l'uzzi costa 1939 sterline che a casa mia sono 2208 euri come 2423 sterline sono 2759 euro (vedi M9).

Basta guardare sul sito intense e capisci che stai sbagliando. L'importatore Intense in UK è Extra e dal loro sito puoi cercare qualsiasi negozio in UK che vende intense, io mettendo il PC di dover nel Kent ho trovato 20 negozi a varie distanze da dover. Sempre sul sito intense c'è l'elenco degli internet dealer e CRC non compare. Sempre sul sito di Extra (importatore inglese) se si cerca fra i negozi si può trovare anche CRC che, per chi non lo sapesse, è equiparabile a Bike store (lo prendo come esempio visto che è appena intervenuto), ossia è un negozio sia fisico che online, addirittura presso il loro showroom fanno servizio di assistenza meccanica con tariffario pubblicato sul sito CRC che tutti noi vediamo.
Quindi per il discorso prezzi CRC costa più di Bike store non ha la garanzia Italiana e se il telaio ha qualcosa devi rimandarlo in UK (ti invito a dare un occhiata ai costi di spedizione Italia to UK che per la legge europea devi pagare tu per quando riguarda l'invio a CRC) per non parlare del fatto che CRC non è nuovo a creare casini con le garanzie sui telai (qui sul forum se ne è parlato e anche su altri forum esteri).
Il fatto che non inviino in Italia un telaio mi pare strano, visto che qualcuno qualche post fa ha detto di essere arrivato praticamente al pagamento senza problemi. Comunque se hai la mail in cui dicono che non possono inviarla potresti pubblicarla qui tanto per renderci tutti partecipi. Resta il fatto che essendo CRC un negozio privato può decidere di vendere quello che vuole dove vuole

EDIT: dal sito di Extra
ALPINE BIKES LTD - INTENSE

NEIDPATH CHURCH BUILDING
PEEBLES ROAD
INNERLEITHEN
EH44 6QX
tel:0131 554 9101
fax:0131 554 9682
FREEFLOW BIKES LTD (INTENSE)

UNIT 5
SOUTH CATHKIN FARM
RUTHERGLEN
G73 5RG
CYCLE WORLD (ARBROATH) INTENSE

MILLFIELD FEUS
BY ARBROATH
ANGUS
DD11 2QJ
SCOTBY CYCLES (INTENSE)

THE BIKE SHOP
CHURCH STREET (OPP McVITIES)
CALDEWGATE
CARLISLE, CUMBRIA
CA2 5TL
tel:01228 546931
fax:01228 593004
ACTIV CYCLES (INTENSE)

17 WATLING STREET
CORBRIDGE
NORTHUMBERLAND
NE45 5AH
tel:01434 632950
ALPINE BIKES ABERDEE (INTENSE)

70 HOLBORN STREET
ABERDEEN
AB10 6BX
tel:01224 211 455
WHEELBASE (INTENSE)

STAVELEY MILL YARD
STAVELEY
KENDAL
CUMBRIA
LA8 9LR
HIGHLAND CYCLES (INTENSE)

38/40 WATERLOO PLACE
INVERNESS
IV1 1NB
tel:01463 234789
PEDDLERS (INTENSE)

16 YORK RD
REDCAR
CLEVELAND
TS10 5AA
tel:01642 490135
CHAIN REACTION CYCLES (INTENSE

WHITEPARK
194 BALLYCORR ROAD
BALLYCLARE
CO. ANTRIM
BT39 9UG
tel:02893 352976
MOONGLU (INTENSE)

56-57 BLOSSOMGATE
RIPON
NORTH YORKSHIRE
HG4 2AN
tel:01765 601106
LEISURE LAKES PRESTON (INTENSE

UNIT 9
CENTURION WAY IND EST
CENTURION WAY
FARINGTON, LEYLAND, LANCS
PR25 4GU
tel:01772 814990
LEISURE LAKES BURY (INTENSE)

124 ROCHDALE RD
(ABOVE ICELAND)
BURY
LANCASHIRE
BL9 7AY
tel:0161 494 5625
HIGH PEAK CYCLES - INTENSE

62A VICTORIA ST
GLOSSOP
DERBY
SK13 8HY
tel:01457 861535
NORTH WEST MTB CENT (INTENSE)

249 STOCKPORT ROAD
CHEADLE
CHESHIRE
SK8 2BS
tel:0161 4283311
JE JAMES (ROTHERHAM) INTENSE

THE OLD FIRE STATION
ERSKINE ROAD
ROTHERHAM
S65 1RF
tel:017093 61919
D T AUTOMOTIVES (INTENSE)

T/A DEMON TWEEKS
75 ASH ROAD SOUTH
WREXHAM IND EST
WREXHAM
LL13 9UG
tel:01978 663011
LEISURE LAKES BREASTON INTENSE

168 WILSTHORPE ROAD
BREASTON
DERBYSHIRE
DE72 3AG
tel:01332 872947
LEISURE LAKES (WOLV) INTENSE

26 SCHOOL ST
WOLVERHAMPTON
WV1 4LF
tel:01902 716786
TWO WHEELS (INTENSE)

113 BRETELL LANE
AMBLECOTE
STOURBRIDGE
DY8 4BS
tel:01384 394653

Il decimo dell'elenco è CRC
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ti ringrazio di avarci resi partecipi di certe delucidazioni che magari non tutti avevano.
Purtroppo non ho più l'email ma ne ho spedita una e appena mi arriva la risposta ti faccio sapere.
Sul fatto che qualcuno sia arrivato fino al pagamento lo so ma non vuol dire che sia arrivato.
Rimane il fatto che 2759 euro per un M9 anche se con l'rc4 lo ritengo un ottimo prezzo la garanzia di 24 mesi è uguale in tutta Europa tanto bisogna comunque spedirli anche in Italia e i tempi sono quelli.
Sulla serietà di CRC credo non ci siano tanti dubbi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=169993
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Ti ringrazio di avarci resi partecipi di certe delucidazioni che magari non tutti avevano.
Purtroppo non ho più l'email ma ne ho spedita una e appena mi arriva la risposta ti faccio sapere.
Sul fatto che qualcuno sia arrivato fino al pagamento lo so ma non vuol dire che sia arrivato.
Rimane il fatto che 2759 euro per un M9 anche se con l'rc4 lo ritengo un ottimo prezzo la garanzia di 24 mesi è uguale in tutta Europa tanto bisogna comunque spedirli anche in Italia e i tempi sono quelli.
Sulla serietà di CRC credo non ci siano tanti dubbi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=169993

Per quanto riguarda spedirli in Italia dipende dove compri: la legge dice che devi pagare fino a che la merce arriva al venditore, quindi il negozio in cui hai acquistato per intenderci. per i tempi non so dirti ma per i costi c'è una grossa differenza.
Sulla serietà di CRC non dico nulla, ricordo comunque di un utente il cui telaio non è stato sostituito, sebbene in garanzia, e le mille mila mail inviate non hanno avuto risposta per lungo tempo perchè il suo indirizzo mail era stato segnalato come spam. Appena ho tempo cerco il topic anche se sarà molto difficile. Poi ovvio che un caso non fa statistica però rischiare per nulla

o-o
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Per quanto riguarda spedirli in Italia dipende dove compri: la legge dice che devi pagare fino a che la merce arriva al venditore, quindi il negozio in cui hai acquistato per intenderci. per i tempi non so dirti ma per i costi c'è una grossa differenza.
Sulla serietà di CRC non dico nulla, ricordo comunque di un utente il cui telaio non è stato sostituito, sebbene in garanzia, e le mille mila mail inviate non hanno avuto risposta per lungo tempo perchè il suo indirizzo mail era stato segnalato come spam. Appena ho tempo cerco il topic anche se sarà molto difficile. Poi ovvio che un caso non fa statistica però rischiare per nulla

o-o

Purtroppo le spedizioni in Italia delle volte costano quasi come spedire fuori e anche il venditore italiano le mette a carico del cliente.
Sulla serietà di CRC per i volumi di vendità e la credibilità che deve mantenere visto che il web non perdona, credo che ci siano pochi dubbi e la fregatura la puoi trovare anche in un negozio qualsiasi te lo garantisco.
Se lo ritieni ancora un rischio 750euri non credo siano propio nulla almeno per me ed è la differenza per avere un M9 in Italia sempre se "possono" spedirtelo.
Inoltre nulla toglie che anche CRC possa fare un ulteriore sconto basta chiedere e la cosa si farebbe ancora più interessante.
Albert no problem chi è che non sbagliao-o
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Purtroppo le spedizioni in Italia delle volte costano quasi come spedire fuori e anche il venditore italiano le mette a carico del cliente.
Sulla serietà di CRC per i volumi di vendità e la credibilità che deve mantenere visto che il web non perdona, credo che ci siano pochi dubbi e la fregatura la puoi trovare anche in un negozio qualsiasi te lo garantisco.
Se lo ritieni ancora un rischio 750euri non credo siano propio nulla almeno per me ed è la differenza per avere un M9 in Italia sempre se "possono" spedirtelo.
Inoltre nulla toglie che anche CRC possa fare un ulteriore sconto basta chiedere e la cosa si farebbe ancora più interessante.
Albert no problem chi è che non sbagliao-o

Personalmente se la differenza è ragionevole io preferisco comprare in Italia, vuoi perchè DSB è a 15 minuti da casa mia vuoi perchè preferisco avere a che fare con gente che parla la stessa lingua e con cui puoi parlare a 4 occhi. Se la differenza è 750 € la scelta diventa soggettiva, devi essere te a valutare se il risparmio è legato ad un servizio minore o no

o-o
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Se nel caso M9 i 750 euro fossero reali pure io avrei qualche dubbio sulla convenienza, anche perchè coi voli lowcoast si può fare un viaggetto nella perfida albione in un amen.

Però.......
Però....... L'RC4 non è il CCDB (nessun Fox lo è!), la serie sterzo su CRC non c'è scritto che è compresa (e sono 200 euro), il negozio fisico italiano sicuramente dal listino ci può giocare di non poco (ipotizzando un 15% son altri 500 euro in meno) e DSB con le garanzie in caso di problemi è, scusate il gioco di parole, una garanzia.

La mia M9 (semmai sarà), o qualsiasi altra Intense che deciderò di prendermi in futuro, sarà sicuramente DSB.

PS: Davide, dopo questa sviolinata almeno una birra pagata spero......:smile:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Togo tutto quello che hai scritto tranne un particolare che se uno preferisce spendere meno e rinunciare a qualcosa non può la versione importata è solo quella lì.
Non te la prendere ma qualcuno deve pur fare l'avocato del diavolo.:duello:
Speriamo arrivi in fretta stà forcellao-o
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
NEWS della NEWS un anno e mezzo fa circa avevo chiesto a CRC se spediva INTENSE in Italia, e come confermato anche da altri forumendoli, non era possibile.
Per risolvere l'enigma ho scritto nuovamente a CRC e le cose sembrano cambiate.
La cosa potrebbe interessare a molti visti gli ottimi prezzi e il possibile variare del cambio Euro/Sterlina.:spetteguless:
Allego l'email onde evitare equivoci

>----Messaggio originale----
>Da: [email protected]
>Data: 11-ott-2010 13.07
>A: <>
>Ogg: RE: informazione (Thread:324949)
>
>Buongiorno Gentile Cliente,
>
>La ringraziamo per averci contattato.
>
>Le confermo che può acquistare telai Intense per l'Italia. Al momento non sono previste alcune restrizioni.
>
>
>Cordiali Saluti,
>
>Matteo
>
>
>Matteo M Sales Advisor
>Tel: +44(0)28 9335 2976 Fax: +44(0)28 93 324868 Email: [email protected]
>Chain Reaction Cycles Ltd. Kilbride Rd Doagh Ballyclare BT39 0QA United Kingdom
>The World's Largest Online BikeStore
>
>This email and any attachments are confidential and intended for the addressee only. If you are not the intended recipient, please notify us without delay and ensure that it is not copied or used for any purpose. Please note that any views or opinions presented in this email are solely those of the author and do not necessarily represent those of the company. We have taken all reasonable precautions to minimise the risk of any attachment to this e-mail containing viruses. However, in keeping with good email practice, you should carry out your own procedures to ensure that any attachments are virus free.
>
>
>
>-----Original Message-----
>From:
>Sent: 09 October 2010 12:22
>To: [email protected]
>Subject: informazione (Thread:324949)
>
>Buongiorno,
>
>vorrei cortesemente sapere se è possibile acquistare sul vostro sito telai
>INTENSE?
>
>In caso contrario se questa esclusione riguarda solo l'Italia o anche altri
>paesi europei.
>
>Grazie in anticipo per la vostra cortese collaborazione.
>
>Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Luca 14
NEWS della NEWS un anno e mezzo fa circa avevo chiesto a CRC se spediva INTENSE in Italia, e come confermato anche da altri forumendoli, non era possibile.
Per risolvere l'enigma ho scritto nuovamente a CRC e le cose sembrano cambiate.
La cosa potrebbe interessare a molti visti gli ottimi prezzi e il possibile variare del cambio Euro/Sterlina.:spetteguless:
Allego l'email onde evitare equivoci
:nunsacci:
Faccenda abbastanza strana, visto che nell'agosto 2009 ho acquistato da CRC la mia Intense, e non hanno fatto una piega a spedirmela.
A qualcuno è stata rifiutata la vendita, oppure si tratta di un passa parola che non ha avuto mai alcun riscontro?!?
Boh...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo