Intense

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Daniele



Non capisco la voglia di cercare sempre il MARCIO dove il marcio non c'è.

Oggi i listini sono su base 1,25. Se domani il dollaro andra a 1,15 ossia guadagnerà su eruo i listini aumenteranno, se andrà invece a 1,35 i listini diminuiranno. E queste sono fluttuazioni dovute al cambio.



Grazie

il dollaro e a 1,394 allora puoi gia diminuire i prezzi no?
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
se riporti i link, devi essere corretto e riportare tutto

OK, meglio cosi allora??

Daniele

mi sfugge cosa non capisci.
Se prima pagavo un Uzzi 100 e dal 1 settembre Intense me lo da a 90, un'azienda corretta riposiziona il prezzo.
Ed è quanto DSB fa. Se un prodotto diminuisce alla fonte DSB rivede il listino.
Che è quanto ho fatto.

Il prezzo di un prodotto DI QUALSIASI PRODOTTO vale nel momento che lo compri.
Oggi puoi comprare auto o telefono o computer a prezzi migliori di alcuni mesi fa.
Sono normali regole del mercato.

Non capisco la voglia di cercare sempre il MARCIO dove il marcio non c'è.

Oggi i listini sono su base 1,25. Se domani il dollaro andra a 1,15 ossia guadagnerà su eruo i listini aumenteranno, se andrà invece a 1,35 i listini diminuiranno. E queste sono fluttuazioni dovute al cambio.

Se sono le aziende (come detto per uzzi e 951) a fare revisioni di prezzi (in queso caso al ribasso) DSB le ha sempre girate al mercato.

Grazie

Allora, il dollaro e gia a 1,40 i prezzi posono gia diminuire no?
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Allora, il dollaro e gia a 1,40 i prezzi posono gia diminuire no?

Io mi chiedo come fate a fare i conti: anche se oggi i cambi arrivassero a 3,46 il prezzo del telaio non cambierebbe per un motivo ovvio: il telaio non è stato comprato oggi! Se DSB l'ha acquistato da intense al 1 settembre è ovvio che non riduce i listini oggi altrimenti va in perdita. Prenderà in considerazione un cambio di prezzo quando acquisterà altri telai imho

o-o
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
Io mi chiedo come fate a fare i conti: anche se oggi i cambi arrivassero a 3,46 il prezzo del telaio non cambierebbe per un motivo ovvio: il telaio non è stato comprato oggi! Se DSB l'ha acquistato da intense al 1 settembre è ovvio che non riduce i listini oggi altrimenti va in perdita. Prenderà in considerazione un cambio di prezzo quando acquisterà altri telai imho

o-o

La mia afermazione era un po in senso ironico e il significato vuole andare oltre la mia semplice frase,
cmq lascio stare, e una guerra persa meglio finirla qui :omertà:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
E poi che differenza c'é a pagare un telaio 2400 o 2200 euro??

Se hai i soldi per permettertelo te lo compri altrimenti compri bici meno 'esoteriche'...

Non credo che chi spende 4000 euro per bici come queste abbia problemi di budget per 200 euro di telaio...

O siete come quelli che comprano l'X5 e poi girano col panda della moglie per risparmaire sulla benzina??
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
La mia afermazione era un po in senso ironico e il significato vuole andare oltre la mia semplice frase,
cmq lascio stare, e una guerra persa meglio finirla qui :omertà:


il discorso prezzi, specie e direi quasi solo con DSB, è stato affrontato enne volte
Lo stesso DSB ha più volte spiegato, anche nei dettagli, come formula i prezzi, quali sono i rapporti con i fornitori, etc


Francamente, non capisco e non vedo "l'ironia" e "guerra persa". O si articola bene e in modo esaustivo le proprie affermazioni. Oppure sono frasi da bar...che non conducono da nessuna parte
 
  • Mi piace
Reactions: Cattivik

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
il discorso prezzi, specie e direi quasi solo con DSB, è stato affrontato enne volte
Lo stesso DSB ha più volte spiegato, anche nei dettagli, come formula i prezzi, quali sono i rapporti con i fornitori, etc


Francamente, non capisco e non vedo "l'ironia" e "guerra persa". O si articola bene e in modo esaustivo le proprie affermazioni. Oppure sono frasi da bar...che non conducono da nessuna parte

Parliamone allora:
Nella pagina DSB nel maggio 2010 e stato aumentato il listinos dal 10% ecco qui tagato, lo potete vedere tutti
AUMENTO LISTINI20/05/10DSB informa che a partire dal 1° Giugno i listini dei marchi:
* Santacruz
* Intense
* Crank Brothers
* Race Face
* SDG
* Thomson
* Chris King
* Hope
* Knog
* Bont
* Lizard skins

subiranno un aumento del 10%.

Con questo aumento il nostro listino ha un rapporto Euro/Usd di 1,30. Avremmo voluto poter attendere oltre ma con un Euro che oggi è a 1,23 non abbiamo alternative.

DSB si augura che questa fase di turbolenza monetaria internazionale abbia una fine positiva e possa permettere di rafforzare l'Euro per poter nuovamente posizionare i listini ai valori precedenti

PS restano per ora esclusi da aumenti : Mondraker - Rocky Mountain - Yeti - Urge - Brake Authority - Camelbak - Jimi
Adeso e già da setembre che il dollaro nn e solo sopra 1,30 (come lui dichiara di raportare il suo listino) se no che sfiora e anche sorpasa 1,40
come mai da l'1 ottobre nn e stato diminuito il listino?nn è il momento giusto di comprare i particolari per il 2011??
come mai quando ce un calo cosi si afretano tutti ad aumentare i prezzi ma quando invece il dollero aumenta nessuno fa nulla??
Tuta quella "ironia" veniva propio pc nella pagina di DSB nn si e mica visto un "calo dei listini dal 10% " causa dollaro troppo alto
 
  • Mi piace
Reactions: dangerousmav

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
E poi che differenza c'é a pagare un telaio 2400 o 2200 euro??

Se hai i soldi per permettertelo te lo compri altrimenti compri bici meno 'esoteriche'...

Non credo che chi spende 4000 euro per bici come queste abbia problemi di budget per 200 euro di telaio...

O siete come quelli che comprano l'X5 e poi girano col panda della moglie per risparmaire sulla benzina??

ce della gente che ama le biciclete,
che ama i prodotti come intense fatti a mano, che hanno un anima
e ce tanta gente che compra queste biciclete anche con de gli stipendi basi pc si trata di una passione,
e si 200 o 300 € sono soldi anche tanti soldi per molta gente, che discorso è questo? che se nn sei miglardaio nn ti puoi permetere di avvere quella bici che ti piace? magari piu gente la comprerebbe se il budget fose un pelo piu baso non credi??
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Parliamone allora:
Nella pagina DSB nel maggio 2010 e stato aumentato il listinos dal 10% ecco qui tagato, lo potete vedere tutti
AUMENTO LISTINI20/05/10DSB informa che a partire dal 1° Giugno i listini dei marchi:
* Santacruz
* Intense
* Crank Brothers
* Race Face
* SDG
* Thomson
* Chris King
* Hope
* Knog
* Bont
* Lizard skins

subiranno un aumento del 10%.

Con questo aumento il nostro listino ha un rapporto Euro/Usd di 1,30. Avremmo voluto poter attendere oltre ma con un Euro che oggi è a 1,23 non abbiamo alternative.

DSB si augura che questa fase di turbolenza monetaria internazionale abbia una fine positiva e possa permettere di rafforzare l'Euro per poter nuovamente posizionare i listini ai valori precedenti

PS restano per ora esclusi da aumenti : Mondraker - Rocky Mountain - Yeti - Urge - Brake Authority - Camelbak - Jimi
Adeso e già da setembre che il dollaro nn e solo sopra 1,30 (come lui dichiara di raportare il suo listino) se no che sfiora e anche sorpasa 1,40
come mai da l'1 ottobre nn e stato diminuito il listino?nn è il momento giusto di comprare i particolari per il 2011??
come mai quando ce un calo cosi si afretano tutti ad aumentare i prezzi ma quando invece il dollero aumenta nessuno fa nulla??
Tuta quella "ironia" veniva propio pc nella pagina di DSB nn si e mica visto un "calo dei listini dal 10% " causa dollaro troppo alto


mi tocca fare l'avvocato di chi a me non porta nulla, sebbene dal mio profilo si possa immaginare chissà cosa.
Ma, tu hai idea di come si fanno dei listini?
Credi che vengano modificati ogni mese?
Solitamente, si guardano periodi più ampi, dai tre ai 12 mesi
Questo nella vita comune
Se tu lavori al mercato delle materie prime di Chicago o Londra, la cosa è diversa e assomiglia più a quanto dici tu
L'assurdità è che siamo riusciti pure a lamentarci quando i prezzi sono calati!
Cmq, visto che a me non ne viene nulla, segnalerò le tue perplessità/domande al diretto interessato
Se vorrà rispondere per l'ennesima volta, quì sul forum, sarà gradito il suo intervento
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ce della gente che ama le biciclete,
che ama i prodotti come intense fatti a mano, che hanno un anima
e ce tanta gente che compra queste biciclete anche con de gli stipendi basi pc si trata di una passione,
e si 200 o 300 € sono soldi anche tanti soldi per molta gente, che discorso è questo? che se nn sei miglardaio nn ti puoi permetere di avvere quella bici che ti piace? magari piu gente la comprerebbe se il budget fose un pelo piu baso non credi??

mi trovi in totale disaccordo, a parte il fatto che 200 o 300 euro sono una cifra che può fare la differenza, ma per campare quotidianamente.
Non per comprarmi la qualsiasi mtb che sia Intense o D'Twin o PincoPallo
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
mi tocca fare l'avvocato di chi a me non porta nulla, sebbene dal mio profilo si possa immaginare chissà cosa.
Ma, tu hai idea di come si fanno dei listini?
Credi che vengano modificati ogni mese?
Solitamente, si guardano periodi più ampi, dai tre ai 12 mesi
Questo nella vita comune
Se tu lavori al mercato delle materie prime di Chicago o Londra, la cosa è diversa e assomiglia più a quanto dici tu
L'assurdità è che siamo riusciti pure a lamentarci quando i prezzi sono calati!
Cmq, visto che a me non ne viene nulla, segnalerò le tue perplessità/domande al diretto interessato
Se vorrà rispondere per l'ennesima volta, quì sul forum, sarà gradito il suo intervento

Si, ne so abastanza di listini, percio mi stupisco pc il primo di giugno sono stati modificati causa "discesa del dollaro"
e invece pc adeso che è il momento di fare quelli nuovi nn ne e stato detto niente di un calo di almeno il 10% ?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Si, ne so abastanza di listini, percio mi stupisco pc il primo di giugno sono stati modificati causa "discesa del dollaro"
e invece pc adeso che è il momento di fare quelli nuovi nn ne e stato detto niente di un calo di almeno il 10% ?


scusa, ma dove è scritto che si fanno ad ottobre? forse, dove lavori tu!
O lavori in DSB?:nunsacci:
Dove lavoro io i listini sono semestrali (giugno e gennaio), per esempio

ps. sei straniero? semplice curiosità, sia chiaro:il-saggi:
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Gli aumenti del 10% erano relativi ai listini 2010, i listini 2011 sono tornati a livello dei "precedenti", quando non (nel caso di intense) addirittura più bassi...

Prendere una affermazione di X mesi fa relativa a vecchi listini per dare un giudizio sui prezzi di oggi è, al solito, una cazzata.

Ma davide sicuramente interverrà, non credo nessun meglio di lui possa spiegare le cose...
 

maravich

Biker serius
18/12/06
242
42
0
PONTE NUOVO
Visita sito
Bike
Evil
scusa, ma dove è scritto che si fanno ad ottobre? forse, dove lavori tu!
O lavori in DSB?:nunsacci:
Dove lavoro io i listini sono semestrali (giugno e gennaio), per esempio

ps. sei straniero? semplice curiosità, sia chiaro:il-saggi:

Bravo, sono spagnolo, complimenti
ma vivo qui da 5 anni
Bene allora se dove lavori te li fai semestrali puo anche essere giugno gennaio, perfetto...
nn è quello il discorso, il discorso è che mi piacerebbe vedere un calo dei listini italiani per pareggiare con il resto di paesi
vedi Lapierre, specialized e adeso anche trek
cmq dai, finiamola qui pc mi sembra che nn ci capiamo ed è inutile continuare a discuterne
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo