Intense

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Una curiosità e lo chiedo a tutto il popolo INTENSE:

1-I listini non dovevano subire un aumento del 10% causa cambio euro/dollaro dal mese di giugno?

2-Un 951 con double barrel è giusto che costi 3500e come un nuovo M9 con double barrel e una serie sterzo cane creek da 200e?

Non vorrei cominciare a dubitare di intense e del nostro carissimo importatore ma ci capisco gran poco o nulla.
Manca solo che mi svegli una mattina e mi dicono che intense comincia a produrre in taiwan (vedi YETI e SANTACRUZ) e poi cambio sport.

P.S. preciso che i listini sono aggiornati al 1/09/2010 e la UZZI costa 2600e un 951 3000e come inizio anno mhaaa
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
....
Manca solo che mi svegli una mattina e mi dicono che intense comincia a produrre in taiwan (vedi YETI e SANTACRUZ) e poi cambio sport.

Cambi sport?
Ma dai, che di artigiani eccellenti ce ne sono anche qui in Italia.
Vedi che basta cambiare marchio.....e non saresti l'unico!

Sui prezzi DSB non ti so dire, certo che la 951 soffrirà parecchio nei prossimi mesi.....
 
  • Mi piace
Reactions: barella

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ciao albert è difficile che cambio sport ma queste cose mi fanno dubitare della tanta e blasonata serietà che qualcuno si attribuisce e credo che certi comportamenti influenzeranno i miei futuri acquisti oltre purtroppo al valore del nostro usato.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Cambi sport?
Ma dai, che di artigiani eccellenti ce ne sono anche qui in Italia.
Vedi che basta cambiare marchio.....e non saresti l'unico!

Sui prezzi DSB non ti so dire, certo che la 951 soffrirà parecchio nei prossimi mesi.....

Non ne ho ancora parlato con Davide che è a Eurobike...da quanto recita il listino però sembra chiaro che:

- ci sarà 951 FRO fino a fine anno
- da inizio anno arriverà M9
- da quel momento ci sarà un 951 "liscio", non FRO, con forcellini fissi e ammo meno sofisticato, a prezzo ancora più basso

Gli aumenti del 10% tanto annunciati, alla fine sulle bici non sono mai stati applicati. C'è stato un ritocco di alcuni prezzi ma alla fine mai del 10%. I listini Intense sono stabili e in alcuni casi (tracer) calati
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Mi spiace sottolineare che questi comportamenti non me li sarei mai aspettati e li ritengo del tutto scoretti aggravati dal fatto che sono dichiarazioni ufficiali fatte sul sito ufficiale dell'importatore e sottolineo che influenzano anche il valore dell'usato e il prestigio del marchio credo che di questo intense non ne sarebbe contenta anche se siamo in italia altro che cambio euro/dollaro.
Un esempio per farvi capire come si costruisce il prestigio di un marchio chiedete alla FERRARI se avrebbero permesso di fare una cosa simile a un loro importatore è questione di serietà ci vuole anche questo per conquistare un cliente e costruire un MITO.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Non ne ho ancora parlato con Davide che è a Eurobike...da quanto recita il listino però sembra chiaro che:

- ci sarà 951 FRO fino a fine anno
- da inizio anno arriverà M9
- da quel momento ci sarà un 951 "liscio", non FRO, con forcellini fissi e ammo meno sofisticato, a prezzo ancora più basso

Gli aumenti del 10% tanto annunciati, alla fine sulle bici non sono mai stati applicati. C'è stato un ritocco di alcuni prezzi ma alla fine mai del 10%. I listini Intense sono stabili e in alcuni casi (tracer) calati

Di chiaro mi sembra che ci sia gran poco e purtroppo da troppo tempo.
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
si, giusto, alziamo i prezzi del nuovo così non ci rimettiamo noi che dobbiamo rivendere un usato...

Purtroppo non sono dichiarazioni mie pensa invece a chi ha comperato una intense da giugno a fine agosto con +10% di quello che si ritrova a settembre.
Non è il caso mio ma credo che neanche a te farebbe piacere e mi rifacio ai post precedenti riguardo la serietà.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Purtroppo non sono dichiarazioni mie pensa invece a chi ha comperato una intense da giugno a fine agosto con +10% di quello che si ritrova a settembre.
Non è il caso mio ma credo che neanche a te farebbe piacere e mi rifacio ai post precedenti riguardo la serietà.

Stai criticando un importatore che ha deciso di non alzare i listini? La serietà di un marchio è anche limitare gli effetti di un cambio sfavorevole cercando di stabilizzare i listini.
Secondo te per favorire chi ha già acquistato e vuole rivendere (operazione che lede gli interessi di intense) l'asse importatore-produttore dovrebbe perdere nuovi potenziali clienti gonfiando i listini?
Per quanto riguarda Ferrari io cambierei esempio fossi in te. Guarda solo il richiamo delle ultime Italia:omertà:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Stai criticando un importatore che ha deciso di non alzare i listini? La serietà di un marchio è anche limitare gli effetti di un cambio sfavorevole cercando di stabilizzare i listini.
Secondo te per favorire chi ha già acquistato e vuole rivendere (operazione che lede gli interessi di intense) l'asse importatore-produttore dovrebbe perdere nuovi potenziali clienti gonfiando i listini?
Per quanto riguarda Ferrari io cambierei esempio fossi in te. Guarda solo il richiamo delle ultime Italia:omertà:

Credo che tu non abbia capito nulla.
La questione non è avere alzato o no i listini, favorire le vendite di intense o rotture in garanzia.
La questione sono le dichiarazioni false di un venditore nei confronti del suo mercato e fatalità sul prezzo.
Devi capire che questi allarmismi di aumento possono imfluenzare le vendite e ovviamente quasi sempre per favorirle.
Se ti dico che a giugno la tua intense diminuisce del 10% tu vai a comperarla prima?(non credo)
Fatalità è successo il contrario e nella fase più importante della stagione per quessti articoli giugno.
Questo io sto criticando una politica di vendita da supermercato che non mi
sarei aspettato e non all'altezza di un marchio come intense.
Se qualcuno si è ricordato di queste furbate e lo fa presente quì sul forum è solo per far presente che non siamo mica bauscia e fare in modo che non accadono più.
Vedi un marchio come intense riesce a vendere 4kg di alluminio a 3000e e questo è da ammirare ma accade anche grazie alla nostra esagerata passione ma no stupidità.
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Credo che tu non abbia capito nulla.
La questione non è avere alzato o no i listini, favorire le vendite di intense o rotture in garanzia.
La questione sono le dichiarazioni false di un venditore nei confronti del suo mercato e fatalità sul prezzo.
Devi capire che questi allarmismi di aumento possono imfluenzare le vendite e ovviamente quasi sempre per favorirle.
Se ti dico che a giugno la tua intense diminuisce del 10% tu vai a comperarla prima?(non credo)
Fatalità è successo il contrario e nella fase più importante della stagione per quessti articoli giugno.
Questo io sto criticando una politica di vendita da supermercato che non mi
sarei aspettato e non all'altezza di un marchio come intense.
Se qualcuno si è ricordato di queste furbate e lo fa presente quì sul forum è solo per far presente che non siamo mica bauscia e fare in modo che non accadono più.
Vedi un marchio come intense riesce a vendere 4kg di alluminio a 3000e e questo è da ammirare ma accade anche grazie alla nostra esagerata passione ma no stupidità.

Sul sito c'è questo messaggio di DSB:

Dal 1° giugno come comunicato i marchi Santacruz, Intense, Crank, Hope, Race Face, Thomson, King, SDG, Knog, Bont, Lizard subiscono l'aumento del 10%.
I marchi che non compaiono non subiscono aumenti semplicemte perchè per ora li paghiamo in Euro e pertanto non è corretto aumentarli.

Il nostro sito ancora non è aggiornato e ci scusiamo.
Se avete dubbi contattate DSB.
Grazie


Io ho chiamato direttamente DSB ad agosto chiedendo il prezzo di un telaio uzzi con ammo ad aria e mi è stato detto che il prezzo era di 3155€. A seguito di questo prezzo mi sono guardato in giro e ho trovato un telaio uzzi su hibike a 2530 e ho aperto una discussione sul forum chiedendo se era sicuro e altre robe. Adesso a settembre ho visto i listini abbassati.
Gli aumenti ci sono stati. La domanda è: perchè sono ridiscesi i prezzi? ma credo che solo DSB possa dare questa risposta
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Credo che ci siamo intesi perfettamente e sicuramente questo ha comportato un favorire le vendite prima di giugno e poter aumentare i guodagni da giugno a fine agosto con le giacenze di magazzino a fine stagione.
Le solite furbate all'italiana poi non si devono stupire se andiamo all'estero a comperare.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Una curiosità e lo chiedo a tutto il popolo INTENSE:

1-I listini non dovevano subire un aumento del 10% causa cambio euro/dollaro dal mese di giugno?

2-Un 951 con double barrel è giusto che costi 3500e come un nuovo M9 con double barrel e una serie sterzo cane creek da 200e?

Non vorrei cominciare a dubitare di intense e del nostro carissimo importatore ma ci capisco gran poco o nulla.
Manca solo che mi svegli una mattina e mi dicono che intense comincia a produrre in taiwan (vedi YETI e SANTACRUZ) e poi cambio sport.

P.S. preciso che i listini sono aggiornati al 1/09/2010 e la UZZI costa 2600e un 951 3000e come inizio anno mhaaa

Prima di tutto ringrazio i moderatori x avermi segnalato la cosa.

Ecco le risposte banali :
1) i listini sono aumentati del 10% a Giugno in base ai cambi. Dopodichè il mio lavoro è segnalare alle aziende che rappresento le specifiche situazioni in cui certi prezzi vanno a finire.
Noi oggi abbiamo fatto i listini 2011 su base dollaro/euro 1,25 mentre lo scorso anno li avevo fatti su base 1,40

2) il prezzo è uguale perchè parliamo della versione FRO che ha il downtube monoscocca e non un tubo come la M9.

3) i prezzi Uzzi scendono perchè intense li ha diminuiti a me
4) il prezzo del 951 FRO torna a 3000 perchè intense li ha diminuiti a me
5) il prezzo del 951 base è senza tubo monoscocca come fro, non ha forcellini g3 ma fisse a ammo rc2.

Spero di essere stato esaustivo.

Sono sempre a disposizione per rispondere se si usa la cortesia.

Grazie.

Davide Bonandrini
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Mi spiace ma ci ho capito gran poco e con cortesia lo dovresti far capire a chi tra giugno e
fine agosto si e' visto chiedere 3155e per un telaio UZZI.
Poi il mercato e' libero e giustamente ognuno può fare quello che vuole.
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Mi spiace ma ci ho capito gran poco e con cortesia lo dovresti far capire a chi tra giugno e
fine agosto si e' visto chiedere 3155e per un telaio UZZI.
Poi il mercato e' libero e giustamente ognuno può fare quello che vuole.

Daniele

mi sfugge cosa non capisci.
Se prima pagavo un Uzzi 100 e dal 1 settembre Intense me lo da a 90, un'azienda corretta riposiziona il prezzo.
Ed è quanto DSB fa. Se un prodotto diminuisce alla fonte DSB rivede il listino.
Che è quanto ho fatto.

Il prezzo di un prodotto DI QUALSIASI PRODOTTO vale nel momento che lo compri.
Oggi puoi comprare auto o telefono o computer a prezzi migliori di alcuni mesi fa.
Sono normali regole del mercato.

Non capisco la voglia di cercare sempre il MARCIO dove il marcio non c'è.

Oggi i listini sono su base 1,25. Se domani il dollaro andra a 1,15 ossia guadagnerà su eruo i listini aumenteranno, se andrà invece a 1,35 i listini diminuiranno. E queste sono fluttuazioni dovute al cambio.

Se sono le aziende (come detto per uzzi e 951) a fare revisioni di prezzi (in queso caso al ribasso) DSB le ha sempre girate al mercato.

Grazie
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
Qualche tempo fa, mi è capitato di vedere una tracer nera, marchiata Shimano, con un nuovo carro con forcellini G2, tipo tracer 29
non ricordo dove l'ho vista, qualche forum ammerigano, ho aspettato Eurobike, ma mi pare di capire che il telaio sia rimasto invariato, qualcuno di voi sa qualcosa?
P.S.
certo che se ste intense continuano a scendere di prezzo diventano proprio da barboni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo