Intense

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
non mi piace che si sfreghi sulla biella...
così come le montiamo di solito invece non tocca da nessuna parte...

vista in foto è bella come dal vivo... complimenti al fotografo!!! :-)

Luciano, credimi, non sfrega per nulla.
Ci saranno almeno 2 mm di agio ma appena ti ci siedi sopra lo spazio aumenta di altri 2-3 mm.
Lo avevo così anche sulla Tracer ed anche con quella nessun sfregamento.

Comunque complimenti anche a te per il montaggio.

o-o
 

denta

Biker perfektus
Ecco l'elenco dei componenti montati con relativo peso in grammi (i pesi con gli * sono pesi reali, pesati quindi da me, gli altri sono ipotizzati):

Telaio Intense UZZI 3000 g
Ammortizzatore Fox DHX 4 Coil con molla in titanio850 g
Forcella Rock Shox Lyric Solo Air 170mm 2010 2220 g*
Serie Sterzo FSA ZS 80 g
Distanziali Alluminio rossi e neri 35 g*
Pipa Controltech FX 45mm 5 Deg Black 1.1/8" 31.8mm 120 g*
Piega Controltech Venom 750mm 20mm Rise 31.8mm 300 g*
Route Crank Brothers Iodine Orange UST 1950 g*
Gomma Anteriore Maxxis Highroller 2.35 LUST con lattice 950 g*
Gomma Posteriore Maxxis Highroller 2.35 LUST con lattice 950 g*
Impianto Freni Hope Tech V2 850 g*
Dischi Hope Flottanti 203+203 (flangia mera) 400 g*
Comandi Cambio Sram X9 280 g
Cambio Sram X92 50 g
Deragliatore Sram X9 180 g
Guaine Jagwire White 200 g
Guarnitura Truvativ Stylo con bash integrato 900 g
Catena Sram X0 350 g
Cassetta Pignoni Sram X9 350 g*
Reggisella Controltech Team Issue 1 Alloy Black 31.6mm 400mm tagliato di 9cm 240 g*
Clamp reggisella Intense 80 g
Sella San Marco Dirty Zoncolan Superenduro 210 g*
Pedali Falt Streitline 550 g
Manopole ODI 120 g*
TOTALE 15415 g

Montando la Minion davanti dovrei stare intorno ai 15,8Kg.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
un kenda nevegal 2,35 ust non pesano tanto di più dei tuoi lust e pare vadano decisamente meglio

se trovi gli assi in Ti per i tuoi pedali togli parecchia roba..
 

denta

Biker perfektus
Gli assi in Ti per gli Streitline? Li fanno? Li cerco appena ho un po' di grana....

Per la gomma ora vedo vorrei qualcosa di abbondante nelle dimensioni, se devo stare sul 2.35 c'è cmq il Minion... ma questi LUST apparte che possono essere fragilini cosa hanno che non vanno? Grip sull'umido? Profilo?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.818
295
0
49
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Eccola in una versione un po' meno DARK :-P

4482135526_6d028b5431_b.jpg

Bella bella bella!

Sia la bici che la foto!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Gli assi in Ti per gli Streitline? Li fanno? Li cerco appena ho un po' di grana....

Per la gomma ora vedo vorrei qualcosa di abbondante nelle dimensioni, se devo stare sul 2.35 c'è cmq il Minion... ma questi LUST apparte che possono essere fragilini cosa hanno che non vanno? Grip sull'umido? Profilo?

ma vanno bene infatti... diciamo che ci sono gomme che danno più confidenza sull'anteriore! provale e poi vedi cosa fare...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Esattamente quello che volevo fare, sabato dopo il giro vedoe magari....

prenditi anche qualche giro in più
Bici nuova, set up nuova. avrei mille cose da verificare. Io farei anche un mese di prova (più o meno Intense :-))
Poi, valuti

Noi "critichiamo" la HR Lust solo alla luce delle nostre esperienze passate. nulla di personale

Magari per il tuo stile di guida va più che bene
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
Gli assi in Ti per gli Streitline? Li fanno? Li cerco appena ho un po' di grana....

Per la gomma ora vedo vorrei qualcosa di abbondante nelle dimensioni, se devo stare sul 2.35 c'è cmq il Minion... ma questi LUST apparte che possono essere fragilini cosa hanno che non vanno? Grip sull'umido? Profilo?

dietro il lust è un ottima gomma (compromesso ottimo tra peso , scorrevolezza e tenuta), semmai un pochino leggerina per giri furgonati con salti sulle pietre della liguria...(anche se basta gonfiarla che non pizzichi... il dom la tiene a 1,8/2 max)
davanti, conoscendo i percorsi che fai, un minion supertacky da 2,35 o un nevegal da 2,3 ust hanno tenuta maggiore su fondi smossi e ghiaioni
 
  • Mi piace
Reactions: denta

denta

Biker perfektus
Dopo 3 uscite nel Golfo Dianese, ognuna di mezza giornata, posso dire che...

La ragazza arrampica incredibilmente. Nonostante la forcella da 170 non abbassabile e l'attacco manubrio da 45 non tende assolutamente mai ad impennare. Forse la piega molto larga aiuta, ma il risultato è che anche sulle rampe più ripide mantiene una grande stabilità e direzionalità mentre, quando il ripido diventa anche rotto, il posteriore passa su tutto come se avesse un cingolo al posto di una gomma.

In discesa poi è esattemente quello che ci si aspetta. Stabile ma abbastanza leggera e agile. Ho persino accennato al nose press :-) sui salti si comporta molto bene fin da subito, morbida, silenziosa, precisa, bilanciata... Effettivamente ho solo qualche dubbio sulla gomma anteriore che su un umido ripido con radice mi ha tradito, con successivo cappottone. Sul guidato compatto va benissimo, ma sull'umido a mio parere soffre e sul rotto soprattutto veloce forse un maggior volume aiuterebbe.
Per ora la terrò, in seguito se la cambierò probabilmente propenderei per un 2.5

Il movimento centrale è un filo basso con tutti i pro e contro che ne derivano. Guardando le geometrie o mi ero perso questo dato e non mi ero accorto del problemino o ho il precarico un po' basso. Sinceramente credo sia una caratteristica del telaio, controllerò, e la sopporterò con gioia, perchè l'ammo mi è parso regolato alla grande per il mio peso dai ragazzi del Bike Store. La forcella si è ormai slegata e forse va un pelo sostenuta.

Un po' meno gioioso è il tubo sella. Per poter posizionare la sella alla corretta altezza durante la pedalata e contemporaneamente inserire il reggisella nel telaio di non meno di 9-10cm non ho potuto optare per un reggisella molto corto con la conseguenza che in discesa non riesco ad abbassarlo di quanto sono abituato e la sella resta più alta del solito di quei 2-3 cm. Mi ci devo ancora abituare ma non credo avrò problemi al massimo vedrò di farmi regalare un KS :-)

Non credo ci sia altro.... insomma.... mi piace! :-)
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
guardando la biga del denta,... mi viene in mente un solo commento:
"gesùgiusseppeemaria!!!!!!"

complimenti. splendida. ma sicuro che la usi? non la farei nemmeno uscire dal garage! :D
troppo bella!
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Il movimento centrale è un filo basso con tutti i pro e contro che ne derivano. Guardando le geometrie o mi ero perso questo dato e non mi ero accorto del problemino o ho il precarico un po' basso. Sinceramente credo sia una caratteristica del telaio, controllerò, e la sopporterò con gioia, perchè l'ammo mi è parso regolato alla grande per il mio peso dai ragazzi del Bike Store. La forcella si è ormai slegata e forse va un pelo sostenuta.

Un po' meno gioioso è il tubo sella. Per poter posizionare la sella alla corretta altezza durante la pedalata e contemporaneamente inserire il reggisella nel telaio di non meno di 9-10cm non ho potuto optare per un reggisella molto corto con la conseguenza che in discesa non riesco ad abbassarlo di quanto sono abituato e la sella resta più alta del solito di quei 2-3 cm. Mi ci devo ancora abituare ma non credo avrò problemi al massimo vedrò di farmi regalare un KS :-)

Non credo ci sia altro.... insomma.... mi piace! :-)

Di che lunghezza sono le pedivelle?
Il mov. centrale non è basso, ma nella media, ma è vero che la bici si schiaccia parecchio. Infatti ho già distrutto una pedivella XT da 175. Ora ho leggermente migliorato con quelle da 170, ma si tocca che è un (dis)piacere.

Per il cannotto, sicuro che non scenda più di tanto? Io il mio tubo piantone ho dovuto fresarlo per far scendere bene la sella.
 

denta

Biker perfektus
Di che lunghezza sono le pedivelle?
Il mov. centrale non è basso, ma nella media, ma è vero che la bici si schiaccia parecchio. Infatti ho già distrutto una pedivella XT da 175. Ora ho leggermente migliorato con quelle da 170, ma si tocca che è un (dis)piacere.

Per il cannotto, sicuro che non scenda più di tanto? Io il mio tubo piantone ho dovuto fresarlo per far scendere bene la sella.

Le Pedivelle sono Truvativ Stylo credo proprio 175. Per ora non ho fatto molti danni, ho solo perso un pin dei flat: quando ne avrò persi un buon numero chiederò il ricambio a Luciano... Ah, mi sono pizzicato un pollicione contro una roccia, lì sì che ha fatto male altro che pedivelle :-)

Il reggisella l'ho preso da 400. L'ho poi tagliato di 9cm. Ora riesco ad inserirlo nel piantone di 9cm e qualcosa quando pedalo avendo la sella all'altezza ottimale. Quando devo scendere posso abbassarlo di non poco, ma non di tantissimo come sono abituato, diciamo che il mi restano fuori 6cm di reggisella invece di 2-3 e se spingo ancora diventa molto duro, la sella flette e poi a farlo uscire sudo sette camicie
:-( Vedremo....
C'è anche da dire che il tubo reggisella l'ho tagliato un po' da cani, questo we lo rifinisco e ne assottiglio le estremità in modo che....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo