Intense

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Torno in argomento.
Ho motato sulla Uzzi la Totem 2-step Air, e ho qualche dubbio che forse la versione Coil sia un pò più indicata.
Il problema sono i primi 2 cm di scorrevolezza. Mi spiego meglio, se voglio far funzionare la forcella sulle piccole asperità devo ridurre la pressione a circa 60-65 psi, e la forca va a meraviglia sul pedalato, all mountain.
Ma con la stessa pressione in ambito gravity, bike park, pago dazio mangiandomi regolarmente metà escurzione e avendo la bici infognata, con un angolo di sterzo chiuso che non mi fa scendere come si deve. Se regolo la pressione a 90-95 psi, la forca mi sostiene bene alla guida in discesa, ma la scorrevolezza dei primi 2 cm sulle piccole asperita' va a farsi benedire.
A vostro parere la Uzzi , con quale delle due forcelle risulta lavorare meglio?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Torno in argomento.
Ho motato sulla Uzzi la Totem 2-step Air, e ho qualche dubbio che forse la versione Coil sia un pò più indicata.
Il problema sono i primi 2 cm di scorrevolezza. Mi spiego meglio, se voglio far funzionare la forcella sulle piccole asperità devo ridurre la pressione a circa 60-65 psi, e la forca va a meraviglia sul pedalato, all mountain.
Ma con la stessa pressione in ambito gravity, bike park, pago dazio mangiandomi regolarmente metà escurzione e avendo la bici infognata, con un angolo di sterzo chiuso che non mi fa scendere come si deve. Se regolo la pressione a 90-95 psi, la forca mi sostiene bene alla guida in discesa, ma la scorrevolezza dei primi 2 cm sulle piccole asperita' va a farsi benedire.
A vostro parere la Uzzi , con quale delle due forcelle risulta lavorare meglio?


potresti aprirla e fare una verifica del (poco) olio presente. cambialo
Un amico ha fatto così e ora si trova decisamente meglio. prima aveva i tuoi medesimi problemi
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
potresti aprirla e fare una verifica del (poco) olio presente. cambialo
Un amico ha fatto così e ora si trova decisamente meglio. prima aveva i tuoi medesimi problemi

Quoto.

E se ne metti 2-3 ml in più rispetto alle specifiche diventa ancora più progressiva.

Certo che la Coil è un'altra cosa, ti copia anche i sassolini. Ma per pedalare la 2-step dev'essere una figata.

;-)
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Quoto.

E se ne metti 2-3 ml in più rispetto alle specifiche diventa ancora più progressiva.

Certo che la Coil è un'altra cosa, ti copia anche i sassolini. Ma per pedalare la 2-step dev'essere una figata.

;-)

Non abbasso la forcella, rimango sembre su 180 di escurzione, non mi dà problemi nenache a salire, ed era il motivo della scelta. Infatti il dubbio che una coil possa farmi comodo, e' anche legato al fatto che a 135 non la uso mai.
Controllerò il livello dell'olio.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ringraziando Bike Store o-o .....

Posto qualche foto della Mia...

dsc8542.jpg

img0012gc.jpg


 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
Ma la tua è quella sopra o quella sotto?
Qualunque delle due sia, è uno spettacolo. Anch'io vorrei una All Mountain così... ;-)
Due cose in comune col mio front ci sono. Catena e corona B-race
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
C'è qualcuno che ha trovato una soluzione per montare un tendicatena sulla Uzzi VP con guarnitura a doppia corona??

mi sono rotto di andare in giro con un pezzetto di tubo della canna dell'acqua...
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ma la tua è quella sopra o quella sotto?
Qualunque delle due sia, è uno spettacolo. Anch'io vorrei una All Mountain così... ;-)
Due cose in comune col mio front ci sono. Catena e corona B-race

E' sempre la stessa o-o

Solo che Ho cambiato l'rc4 con il BubbleBarrel e il tendicatena, catena e freni... o-o

Ma la Foto Dell'album che mi ha fatto Yari era bellissima.. non potevo non metterla... :D Su FB c'è tutto l'album.. se vuoi il mio contatto scrivimi in MP che ti fai due risate!

ciao Bello!! o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Tagliamo la testa al toro: ormai è qui e qui rimane, visto che si parla molto di Intense da AM/enduro.
Se volete aprirne uno analogo con le Intense da FR/DH fatelo nelle sezioni adeguate.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Osti, mi sento un pò in colpa, dato che avevo chiesto io a muldox di spostarlo qui. Del resto dopo la chiusura delle sottosezioni questo topic era finito in sezione crosscauntry....

Premesso che comunque lo pensavo anch'io aperto a tutte le Intense, probabilmente, come dice il muldox, è il caso di aprirne uno in sezione FREERIDE.

@ mauripota: continuiamo di la.

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo