Intense

le pedivelle dovrebbero essere 170mm
i pin dovresti averli ancora di ricambio, sempre se non li hai messi tutti come non ti ho consigliato.
la sella col reggisella già sai!

Le Pedivelle sono Truvativ Stylo credo proprio 175. Per ora non ho fatto molti danni, ho solo perso un pin dei flat: quando ne avrò persi un buon numero chiederò il ricambio a Luciano... Ah, mi sono pizzicato un pollicione contro una roccia, lì sì che ha fatto male altro che pedivelle :-)

Il reggisella l'ho preso da 400. L'ho poi tagliato di 9cm. Ora riesco ad inserirlo nel piantone di 9cm e qualcosa quando pedalo avendo la sella all'altezza ottimale. Quando devo scendere posso abbassarlo di non poco, ma non di tantissimo come sono abituato, diciamo che il mi restano fuori 6cm di reggisella invece di 2-3 e se spingo ancora diventa molto duro, la sella flette e poi a farlo uscire sudo sette camicie
:-( Vedremo....
C'è anche da dire che il tubo reggisella l'ho tagliato un po' da cani, questo we lo rifinisco e ne assottiglio le estremità in modo che....
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Qualcuno ha per caso un manuale o della documentazione che spiega che angoli assume la Uzzi VP nei vari montaggi??
per capirci, se la monto con totem + ammo in posizione 180mm (foro superionre) + forcellino G3 in posizione "corto", che angoli e interasse dovrei avere??
qualcuno ha mai misurato effettivamente angoli e interasse con la proprio assetto??

ho già in possesso i dati forniti sul sito intense, ma li c'è specificato il range degli angoli e interasse, ma non l'effettivo in "Quella" configurazione specifica...

ciao e grazie
 

denta

Biker perfektus
Idem: a me basterebbe il manuale della uzzi vp in pdf perchè ho lasciato il cartaceo a casa e ora sono all'estero: mi piacerebbe capire come devo girare il forcellino per alzare un po' il bb e come mi varia di conseguenza l'angolo di sterzo. Inoltre vorrei capire se variando l'attacco dell'ammo la geometria cambia o no... dicono che non cambi ma mi pare difficile...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
anche a me: cambiando l'attacco dell'ammo varia l'angolo di sterzo da 67.5 a 66

No, cambiando il foro dell'ammo le geometrie non cambiano, almeno non così sensibilmente, magari di pochi decimi di grado.
Il grado e mezzo a cui fai riferimento riguarda la forka, se da 160 piuttosto che da 180 e quei 2 cm in più o in meno di lunghezza, compresi i 2-3 decimi del foro dell'ammo, corrispondono agli 1,5 gradi di variazione.

;-)
 
  • Mi piace
Reactions: andrea66

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
No, cambiando il foro dell'ammo le geometrie non cambiano, almeno non così sensibilmente, magari di pochi decimi di grado.
Il grado e mezzo a cui fai riferimento riguarda la forka, se da 160 piuttosto che da 180 e quei 2 cm in più o in meno di lunghezza, compresi i 2-3 decimi del foro dell'ammo, corrispondono agli 1,5 gradi di variazione.

;-)

:nunsacci:pensavo invece il contrario: cioè che fosse più determinante la posizione dell'ammo e meno la lunghezza della forka. Il che oltretutto significa che con le rs (che mi pare siano le più corte) hai un angolo più stretto, che via via cresce con le fox e ancor di più con le marza (che mi pare siano le più lunghe)

ma tu hai misurato l'angolo prima e dopo il cambio?
che forca monti?
che serie sterzo?
posizione forcellino G3?

non ho fatto nessuna misurazione, il sivende che me l'ha montata ha lasciato ammo e forcellino nella posizione più aperta.
monto totem coil e dhx4
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Grazie Andrea. o-o

La Totem è 565 mm, la Fox corrispondente non è ancora commercializzata, per cui si fa riferimento alle 36, che hanno un altezza di 545 mm.

Quindi la proporzione tra RS e Fox è corretta.

L'angolo della Uzzi con la Totem è di poco inferiore ai 66° con una cicciona Muddy Mary GG 2.35 davanti ed una smilza High Roller 2.35 dietro e posizione G3 intermedia.

Delle Marza non conosco l'altezza, ma mi sa che hai ragione a dire che sono un poco più lunghe.
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Purtoppo non ho trovato il mio vecchio gognometro di scuola (passato trooooopo tempo), quindi non sono riuscito a misurare gli angoli effettivi, però ho misurato almeno l'interasse.
Forca "ovviamente" Totem(180mm) e ammo spostato da 190mm a 180mm:
G3 posizione intermedia = 1154mm
G3 posizione "corta" = 1150mm

Ho testato questo sabato la Uzzi con il passo + corto e ammo a 180mm: direi che questa configurazione è + adatta ai sentieri che affronto in questo periodo di pedalate.
Non ho notato un cambiamento particolare rispetto a prima, sullo stretto il passo + corto aiuta nella guida, invece in velocità non ho notato cambiamenti, forse anche xchè il sentiero non era particolarmente scassato...


ps: nessuno ha il manuale della Uzzi VP in formato digitale??
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Per le geometrie della Uzzi seguire questa caccia al tesoro:

[url]http://www.dsb-bonandrini.com/main.html[/URL]

In alto a destra l'archivio delle notizie per mese, selezionare 'più vecchie', nella schermata chevi apparira scorrete le notizie fino al 29/01/2009 e scaricative il pdf relativo alle geometrie della UZZI!

Ti ringrazio NIPI!
sul sito intense.com ci sono i dati aggiornati, ma non è questo quello che cerco, io vorrei sapere in ogni singola posizione del forcellino G3 che angoli e interassi ottengo con quella determinata forca...
Poi magari non c'è neppure sul manuale dell'intense... credo che mi metterò con gognometro e riga a verificare le misure a mano, faccio prima... :medita:
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Piccolo OT:

C'è qualche Intenso che gira su a Riva del Garda questo sabato?

Potete rispondere nell'apposito topic nel nostro funclub.

Io salvo imprevisti ci sono e siamo già 3 INTENSI potrebbe essere un mini/maxi raduno a che ora sabato alla funivia di Malcesine?
So che per le risalite ci sono degli orari conviene partire prestino e poi tutti al bikefestival a Riva con birozza.
Speriamo nel tempo ma l'Altissimo penso sia ancora ben innevato chi ha notizie?
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Bene.

Le previsioni su Riva, stando a ilmeteo.it sembrano buone. Stamane il maltempo mi ha comunque permesso di buttare un occhio sull'Altissimo. In effetti cè ancora neve, persino alla sella dove arriva la funivia ce n'è ancora. Ma se il tempo, come sembra, tiene, allora per sabato probabile che con queste temperature non ne troviamo più.
Al limite sembra che ci sia una traccia che dal Graziani porti alla partenza dello Skull, al limite seguiamo quella.

Non più tardi delle 8.30 per la funivia!

PS: Ale, che ti è successo al ginocchio? Anche in MP se vuoi.
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Bene.

Le previsioni su Riva, stando a ilmeteo.it sembrano buone. Stamane il maltempo mi ha comunque permesso di buttare un occhio sull'Altissimo. In effetti cè ancora neve, persino alla sella dove arriva la funivia ce n'è ancora. Ma se il tempo, come sembra, tiene, allora per sabato probabile che con queste temperature non ne troviamo più.
Al limite sembra che ci sia una traccia che dal Graziani porti alla partenza dello Skull, al limite seguiamo quella.

Non più tardi delle 8.30 per la funivia!

PS: Ale, che ti è successo al ginocchio? Anche in MP se vuoi.

OT:
Ci sono novità? io mi sto organizzando x venire...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo