Intense

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Pedalo con persone che hanno da 120 a 170 di escursione...
Siamo escursionisti... quinidi niente gare... -> Ci si aspetta e la cosa importante è stare in compagnia e godersi la giornata e le vette... la prestazione... non viene considerata quasi per nulla...

Alla fine il discorso è sempre quello: ti da piu soddisfazione la discesa e vuoi osare qualcosa in piu? Vai di uzzy, vuoi essere piu performante in salita senza rinunciare alla sicurezza in discesa? Prendi la tracer.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Finalmente è arrivato il momento di entrare in casa Intense...
Il lunedì 21 o martedì 22 ordinerò la nuova biga...
L'indecisione è:
TRACER o UZZI?
Ragionando sul fattore estetico sono + portato alla Uzzi... sul lato funzionale più alla Tracer...
Voi che dite?

La Uzzi rimane pedalabile? Dal momento che, come la Tracer, ha 2 regolazioni, la terrei sull'escursione minore e davanti monterei una 36 e non una Totem...
Oppure ha geometrie che ti permettono solamente il FR puro?

Dipende da quanto sei allenato, che giri fai di solito, preferisci la salita o la discesa?

In merito alle geometrie della uzzi bisognerebbe capire se quanto indicato sul sito sia con forcella da 160 o 180...
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Dipende da quanto sei allenato, che giri fai di solito, preferisci la salita o la discesa?

In merito alle geometrie della uzzi bisognerebbe capire se quanto indicato sul sito sia con forcella da 160 o 180...


Allenato sono allenato... Normalmente in estate giri da 40-60km con 1300-2100m li riesco a fare tranquillamente...
In + l'allenamento lo faccio anche con la bdc...

Per la salita e la discesa...... Mi piacciono entrambe... Non ho una netta maggioranza per una o l'altra...:duello:

Alla fine mi sembra che una Tracer montata "pesante" e una Uzzi montata "leggera" si equivalgano abbastanza... :nunsacci:
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
Allenato sono allenato... Normalmente in estate giri da 40-60km con 1300-2100m li riesco a fare tranquillamente...
In + l'allenamento lo faccio anche con la bdc...

Per la salita e la discesa...... Mi piacciono entrambe... Non ho una netta maggioranza per una o l'altra...:duello:

Alla fine mi sembra che una Tracer montata "pesante" e una Uzzi montata "leggera" si equivalgano abbastanza... :nunsacci:[/QUO

Be insomma... Calcola che la uzzy con ammo ad aria arriva fino a 178mm di escursione e ben 190 con uno a molla, un bel po di differenza rispetto alla tracer che arriva a 152mm...
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
Dipende sempre dai punti di vista. In questa sezione, XC, lo ricordo, già la Tracer è troppo spinta. Se vai nella sezione AM la Uzzi diventa una biciclettina pedalabile.
Ripeto, io trovo la mia Spyder lenta in salita!
Dai, che se sei abbastanza esperto da scegliere la Intense, sai anche quale comprare! Non aver paura di ascoltare il tuo cuore! E con questa mielosa e scontata esclamazione chiudo il post.
 
il fatto è che questo post era nel fan club... poi è stato spostato con la rivoluzione di quella sezione un pò di tempo fa....

cheers.

ps: nessuno sa dove sia possibile trovare il down link del carro per una uzzi old model (2006)? dsb prima di 30 giorni non riesce a farmelo avere :( :(
...In questa sezione, XC,....
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
il fatto è che questo post era nel fan club... poi è stato spostato con la rivoluzione di quella sezione un pò di tempo fa....

cheers.
(

In effetti trovo strano che un marchio che di xc ha una max due bici delle 10 che produce sia stato messo in questa sezione.

Sono sicuro della buona fede degli amministratori, probabilmente negli spostamenti del dopo fun clubs c'è stata un pò di confusione, ma io lo vedrei meglio in sezione AM-Enduro o al limite in quella di Freeride.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Anche... Ma tieni conto che con ammo ad aria la Uzzi fa 165mm... una Talas 36 da 160mm ci starebbe più che bene...
La bici rimarrebbe bilanciata...

Popi, vai tranquillo, sono considerazioni che sto facendo da mesi e sono sicuro che, anche leggendo le impressioni d'oltre oceano, la bici è pedalabilissima e molto bilanciata.

Poi, dato che il salto dalla Genius, è notevole, soprattutto in discesa, un domani potrai sempre prenderti una forka ed un ammo più "pesanti" e spostare l'equilibrio verso il massimo divertimento.

In fondo il bello di queste nuove creazioni di Intense sta proprio nella loro grande versatilità.

PS: ma dici che se ne ordiniamo 2 insieme ci fanno più sconto?

:-)
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
Popi, vai tranquillo, sono considerazioni che sto facendo da mesi e sono sicuro che, anche leggendo le impressioni d'oltre oceano, la bici è pedalabilissima e molto bilanciata.

Poi, dato che il salto dalla Genius, è notevole, soprattutto in discesa, un domani potrai sempre prenderti una forka ed un ammo più "pesanti" e spostare l'equilibrio verso il massimo divertimento.

In fondo il bello di queste nuove creazioni di Intense sta proprio nella loro grande versatilità.

PS: ma dici che se ne ordiniamo 2 insieme ci fanno più sconto?

:-)

Ti risp con MP... ;-)
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Si ma a questo punto la setterei a 178 mm (tanto il peso non cambia:spetteguless:) una uzzi a 165 è sprecata IMHO :arrabbiat:

Gliel'ho già detto anch'io di la in AM, però in fondo capisco anche il suo ragionamento, soprattutto considerando la bici che possiede ora.

Io la Uzzi non ce la vedo senza un bel ammo a molla ed una totemona davanti, se riesco a prenderla la mia me la immagino così.
Ma per iniziare a divertirsi anche tutta ad aria con escursioni al minimo sindacale vanno bene, soprattutto se all'inizio si punta sulla pedalabilità.

Poi un domani si è sempre in tempo a sfruttarla appieno in tutto il suo potenziale.

:il-saggi:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Io la Uzzi non ce la vedo senza un bel ammo a molla ed una totemona davanti, se riesco a prenderla la mia me la immagino così.
Ma per iniziare a divertirsi anche tutta ad aria con escursioni al minimo sindacale vanno bene, soprattutto se all'inizio si punta sulla pedalabilità.

:il-saggi:

Su questo sono daccordo, certo che anche la configurazione ad aria con la 170 ...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
OT: Ringrazio pubblicamente l'amministrazione, ed in particolare muldox per aver compreso riguardo lo spostamento di sezione.
Grande!

o-o

IT:

Popi, tra Totem ad aria e Talas ci sono si e no 4 etti. Certo la Totem non ha il Talas ma questo col peso poco c'entra.

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo