Intense

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
A quanto ricordo dovrebbe avere un angolo di 67° con una 160mm

No, con una 160 è sopra i 68° purtroppo, un valore abbastanza anacronistico per una bici con quelle caratteristiche.
67° li ottieni con una forka da 180.

Comunque è una buona bici ma è durata poco, ormai sostituita in basso dalla Tracer e in alto dalla nuova Uzzi.

Interessante solo in caso di usato sicuro a prezzo accettabile.

:il-saggi:
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Ciao a tutti, sono appena diventato possessore di una UZZI 2009 (color Works blue).
Per ora l'ho assemblata con materiale che avevo su altre bici. In futuro comincerò a vestirla come si deve.
Appena in grado posterò foto.
Ciao
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
A breve anche la mia sarà in visione qui.

Mi mancano ancora un paio di particolari per essere ok poi posterò qualche foto.

Comunque dalla prima prova mi è sembrata portentosa, ovviamente soprattutto in discesa.

In salita è più faticosa, ma comunque è molto pedalabile e per andar su va su, più lenti ma senza affanni.

Non ho ancora il setup ideale, la molla dell'ammo è troppo morbida e la Totem mi mura dopo 130 mm di corsa, ma per il resto, stabilità sul veloce e sicurezza nel tecnico è un gran passo avanti rispetto alla pur ottima Tracer.

:-|
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
A breve anche la mia sarà in visione qui.

Mi mancano ancora un paio di particolari per essere ok poi posterò qualche foto.

Comunque dalla prima prova mi è sembrata portentosa, ovviamente soprattutto in discesa.

In salita è più faticosa, ma comunque è molto pedalabile e per andar su va su, più lenti ma senza affanni.

Non ho ancora il setup ideale, la molla dell'ammo è troppo morbida e la Totem mi mura dopo 130 mm di corsa, ma per il resto, stabilità sul veloce e sicurezza nel tecnico è un gran passo avanti rispetto alla pur ottima Tracer.

:-|
Ciao Albert64, ho avuto occasione di testare la nuova uzzi in uno dei miei soliti giri di AM; in salita ho notato una netta differenza rispetto alla mia (tutto a favore della vecchia) , soprattutto per una senzazione di ammo. troppo morbido (strano perchè montava una molla da 550, mentro io ce l'ho da 450). In discesa grandiosa come al solito.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Mah, non so di sicuro rispetto alla Tracer in salita è un pò più goffa. Di sicuro l'angolo di sterzo con la Totem non abbassata influisce molto riguardo alla posizione in sella. Se poi ci mettiamo un sag esagerato al posteriore, che ho tentato di ovviare con qualche clic di propedal e 3-4 giri di compressione della molla, chiaro che non ne vien fuori un'insieme adatto alle ascese.

Domani o dopodomani mi arriva la molla giusta, da 500 libbre, e sabato provo anche ad abbassare la Totem in salita, poi ti saprò dire.

In discesa già così comunque mi ha dato una sicurezza, non solo sul veloce, ma anche sul tecnico che non mi aspettavo.
Ero certo fare un passo avanti con questa bici in discesa ma mi son trovato a fare un balzo della madonna. (chiedere a mrwest77 :-|)

Non vedo l'ora di avere l'assetto giusto e di provarla sul tecnico cattivissimo.
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Eccola...
picture.php


Qualcuno l'ha provata con doppia e tendicatena?
Io ho cambiato 2 guarniture ma non c'è spazio per il tendicatena ISCG 05.
Che guarnitura dovrei montare?
Dipende dalla misura della linea catena?
Illuminatemi...
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Però!

L'hai messa giù propio cattiva, della serie "di pedalarla non mi frega propio nulla........"

Non era meglio la 951 a sto punto?

Mah, de gustibus.

Comunque non c'è verso di montare un tendi, l'unica soluzione, lavoretti artigianali a parte, sembrerebbe montarci l'Hammeschmidt.

:il-saggi:
 
quoto... non capisco la 888
e ancor più, non capisco perchè non si possa montare un tendi!!! che storia è questa? chi me la spiega meglio?
Però!

L'hai messa giù propio cattiva, della serie "di pedalarla non mi frega propio nulla........"

Non era meglio la 951 a sto punto?

Mah, de gustibus.

Comunque non c'è verso di montare un tendi, l'unica soluzione, lavoretti artigianali a parte, sembrerebbe montarci l'Hammeschmidt.

:il-saggi:
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
quoto... non capisco la 888
e ancor più, non capisco perchè non si possa montare un tendi!!! che storia è questa? chi me la spiega meglio?

Un tendi con singola non da problemi, ma con la doppia bisogna considerare che la corona piccola è troppo in linea con il linkage basso del vpp e il braccetto della rotellina del tendi va a sbatterci contro.

Una soluzione artigianale molto interessante si trova qui:

[URL="http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=5838594&page=2"][url]http://forums.mtbr.com/showthread.php?p=5838594&page=2[/URL][/URL]

ma non so se funziona bene. Comunque la proverò al più presto e vi saprò dire.
 

murphymax

...
26/12/05
114
9
0
brescia
Visita sito
Bike
ormai non lo so più
Questo è il primo montaggio, fatto con materiale che già avevo.
E' un po' cattivella e infatti la mia intenzione con il tempo è di "vestirla" a dovere...
Il problema del tendicatena deriva dal fatto che la corona del 22 con le relative viti va ad interferire con la piastra del tendi e rispettive viti di fissaggio.
Questo succede con entrambe le guarniture che ho provato. Davo la colpa alla linea catena, che nella SLX che si vede in foto è di 46.8mm
Ora ho montato la FSA MOTO X che dovrebbe avere 50mm, ma la cosa non cambia.
Eppure è strano. In teoria una piastra piatta fissata ISCG passa seppure vicinissima alla bielletta inferiore del linkage. Che non ci sta è la corona più piccola.
Nel link di alberto64 se ne vede una con doppia:
IMG_0006-Copy.jpg

Che guarnitura è secondo voi?
 
attachment.php


attachment.php


di questa soluzione stai parlando?

secondo me basta che la rotellina del tendi tenga la catena sul 36/38 che monti, sul 22/24 non ha importanza (tanto ci pedali, non ci scendi) e così hai anche meno attriti.

la guarnitura mi pare una saint.

ho avuto anch'io un problema di quello che riferisce murphymax, per via dell'eccessivo spessore delle viti (toccano la corona piccola) risolto con un guida da montare sotto il bb (nel mio caso ho avvitato di più la coppetta sinistra...) oppure fresando il guidacatena per mettere delle viti a testa svasata che così arrivano a filo
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
C'è, c'è. Ne ho messi 2 di quelli bianchi.
E' che con il contrasto luminoso sul tubo obliquo del carro in questa foto non si vede.
Anche il seat clamp non è il tuo, ma è l'originale fotoscioppato....

;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo