cari bikers sono uno degli organizzatori della marathon del lago di bracciano
ho letto con attenzione le vostre rimostranze sulle quote iscrizioni, capisco che la quota di 35.00 e' enorme
dovete pero' considerare che questa quota e' simbolica (fatta per scoraggiare le iscrizioni dell'ultimo minuto) e si paga solo l'ultima settimana
noi organizzatori abbiamo bisogno di sapere con anticipo quanti atleti partecipano alla nostra manifestazione, per pianificare al meglio la manifestazione vedi ristori, pranzo, sicurezza ed assistenza
se notate ci sono degli scaglioni di pagamento
abbonamento a 17.00 a gara ne hanno usufruito 428 atleti
fino a 25 giorni dalla gara 25.00 ne hanno usufruito 300 atleti
chi si iscrive fino all'ultima settimana paga 30.00
se facciamo la media ad oggi siamo a 20.00
non lontano dal costo di una gran fondo
piccola considerazione non conosco associazioni che organizzano per lucrare sugli iscritti
Capisco che bisogna penalizzare chi decide all'ultimo momento ma, fargli un salasso nemmeno è giusto. Anche noi, per motivi organizzativi, tentiamo di scoraggiare chi si iscrive alla nostra GF l'ultimo giorno, però lo facciamo facendogli pagare 5 in più e avvisandoli che potrebbero non esserci più pacchi gara (cosa difficile perché li facciamo sempre in abbondanza). Per il resto, mi dici come fai ad andarte in difficoltà quando potresti sfruttare anche il sabato per acquistare roba per i ristori e per il pasta party? Mi dispiace ma non ci sono scuse. Ti ripeto, noi facciamo tutto senza badare a spese, non abbiamo sponsors e, alla fine, ci restano pure dei soldini. Con 1000 partecipanti e l'appoggio dei vostri sponsors riuscirei a fare un 'ottima figura anche con una quota di iscrizione di soli 10/15