Inkospor marathon lazio 2012

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.....si accettano scommesse sull'effettiva distanza del percorso marathon !!!
Secondo me, se ci sarà il sole saranno circa 70km, se è nuvoloso 65km, se piove 60km, 55km con la nebbia, 50km in caso di grandine. Il tutto, ovviamente, lo sapremo solo all'arrivo guardando il contakm............ :cucù::smile:
No Andrè qui siamo alla Colli Albani. Se dicono 77 quelli sono (salvo modifiche da brutto tempo).
Fatto oggi il percorso che è in ottime condizioni, anche un pò polveroso in alcuni tratti. A parte le piogge di domani, la settimana dovrebbe essere asciutta e quindi speriamo che tutto vada bene, anche il giorno della gara.
Ci sono due variantine che non sarebbe male provassi :celopiùg:
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
qualcuno sa darmi qualche suggerimento su dove andare a dormire? ho mandato diverse mail a bb segnalati sul sito della manifestazione e non ho ancora ricevuto risposte. Vengo da Bari e non mi sposto finnquando non trovo da dormire. grazie in anticipo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
qualcuno sa darmi qualche suggerimento su dove andare a dormire? ho mandato diverse mail a bb segnalati sul sito della manifestazione e non ho ancora ricevuto risposte. Vengo da Bari e non mi sposto finnquando non trovo da dormire. grazie in anticipo.
Io conosco solo questo per averci dormito 1 volta e mangiato + volte: [URL]http://www.iacchelli.com/home.html[/URL]

Se vieni con la famiglia è veramente ok....anche se c'è un botto di gente, specie nei we....ma purtroppo la tranquillità non è una dote della zona nei we. Troppo vicini a Roma. La zona andrebbe goduta soprattutto infrasettimana.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
qualcuno sa darmi qualche suggerimento su dove andare a dormire? ho mandato diverse mail a bb segnalati sul sito della manifestazione e non ho ancora ricevuto risposte. Vengo da Bari e non mi sposto finnquando non trovo da dormire. grazie in anticipo.

quello che ti ha detto samuelgol è veramente ad uno sputo dalla partenza della gara, a momenti potresti anche arrivarci in sella.

altre alternative che mi vengono in mente sono queste:

- http://www.hotelvillarobinia.it/index.html che è un albergo vero e proprio quindi avrà sicuramente delle camere libere; sta a genzano e per arrivare alla sede della gara ci metti neanche 15 minuti di macchina.
- http://www.bbfiorella.it questo sta sul lago di albano, posto molto bello e hai intorno un sacco di ristoranti per mangiare la sera (è un posto abbastanza turistico). Ha sicuramente il parcheggio interno per lasciare la macchina e farti mettere la bici in un posto sicuro. Se li chiami di che ti manda "Enrico il figlio di Amalia" (antichi retaggi di paese), lei capirà...è un'amica di famiglia, non credo che ti faccia lo sconto ma perlomeno un occhio di riguardo ce lo mette (assicuro che non prendo provvigioni :arrabbiat:)

questi sono quelli che mi sono venuti in mente al volo, se me ne vengono altri te li scrivo.
 

profviolino

Biker serius
24/3/07
182
0
0
Bari
Visita sito
quello che ti ha detto samuelgol è veramente ad uno sputo dalla partenza della gara, a momenti potresti anche arrivarci in sella.

altre alternative che mi vengono in mente sono queste:

- http://www.hotelvillarobinia.it/index.html che è un albergo vero e proprio quindi avrà sicuramente delle camere libere; sta a genzano e per arrivare alla sede della gara ci metti neanche 15 minuti di macchina.
- http://www.bbfiorella.it questo sta sul lago di albano, posto molto bello e hai intorno un sacco di ristoranti per mangiare la sera (è un posto abbastanza turistico). Ha sicuramente il parcheggio interno per lasciare la macchina e farti mettere la bici in un posto sicuro. Se li chiami di che ti manda "Enrico il figlio di Amalia" (antichi retaggi di paese), lei capirà...è un'amica di famiglia, non credo che ti faccia lo sconto ma perlomeno un occhio di riguardo ce lo mette (assicuro che non prendo provvigioni :arrabbiat:)

questi sono quelli che mi sono venuti in mente al volo, se me ne vengono altri te li scrivo.
Grazie mille. Oggi mi hanno risposto positivi dall hôtel il noce. Tu dai dirmi qualcosa su questo hôtel? Per me sarebbe comodissimo
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Grazie mille. Oggi mi hanno risposto positivi dall hôtel il noce. Tu dai dirmi qualcosa su questo hôtel? Per me sarebbe comodissimo

Oddio più che un hotel vero è proprio quello è un ristorante che poi ha messo anche le camere; io li ci sono andato a mangiare solo la pizza, abbastanza buona o-o, sono entrato nel bar (un pò rustico) e ovviamente nella parte ristorante (abbastanza carino). Hai il posto macchina interno, ma non credo sia al coperto.
le camere non le ho mai viste ma la struttura se non ricordo male è stata ristrutturata qualche anno fa, quindi non dovrebbe essere male; ma soprattutto lì davvero esci la mattina della gara in bici e non tocchi la macchina, sarà a 400 o 500 metri (in leggerissima discesa) dalla partenza, la mattina sicuramente passerà la gente lì davanti a fare riscaldamento :celopiùg:
Il posto è molto carino, immerso nel verde, ma intorno non c'è praticamente nulla quindi arriva attrezzato perchè per comprare qualsiasi cosa devi fare un bel pò di km e la sera ovviamente non c'è molta vita nella zona, ma non credo che farai troppo tardi la sera prima della gara ;)
Se lì hanno posto come base di partenza per la gara è ideale! poi ti ripeto le camere non saprei, ma non credo siano male.

Ah, per il lavaggio bici se non vuoi fare la fila a quello ufficiale il Noce ha sicuramente una pompa fuori, l'abbiamo usata l'anno scorso alla XCO dei colli albani che aveva di base proprio Il Noce. :spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E dopo quasi un mese dalla 2 gara del circuito e a due giorni dalla terza, la classifica del circuito è ancora avvolta nel mistero: [URL="http://www.sdam.it/l.do?MGZxU3oyUzFkTEJKK2VFcWhCZHhkd0ttdEgrLy9aMFQ%3D"][url]http://www.sdam.it/l.do?MGZxU3oyUzFkTEJKK2VFcWhCZHhkd0ttdEgrLy9aMFQ%3D[/URL].

Riusciranno i nostri eroi a sapere la classifica del circuito (mutilato di una gara per giunta) prima o poi? :nunsacci:
Per saperlo, buttate il telecomando e non cambiate canale, perchè come diceva la Gialappa's Band, chi cambia canale è scemo:smile:
[/URL]
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho ricevuto i file .tcx sia del Mh che del PtP.
Non capisco però perchè il Mh non chiude, pur segnando quasi 60km ...
Appena riesco confronto i profili altimetrici con quelli presenti sul sito.
:spetteguless:
Postali qui allora se riesci, così anche se sei riuscito a procurarteli per altre vie, magari può essere utile anche ad altri ;-)
Son curioso di provarlo, magari in ottobre, sto nuovo percorso, anche perchè la zona è bella e meriterebbe.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ecco i file... dagli un'occhiata...
:il-saggi:

Bah ci si capisce poco visti così se non che la parte mancate del mh dovresti poterla ricavare da ptp

Intanto domenica ho deciso di andarci, se proprio vedo che non è cosa taglio per il PtP....:i-want-t:
ti saprò dire ...
:il-saggi:
Si, appunto, raccontaci poi come era sto percorso quest'anno, anche se non avendo fatto quelli degli anni precedenti paragoni non potrai farne. Buon divertimento e in bocca al lupo o-o
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ecco i file... dagli un'occhiata...
:il-saggi:


mi sono riguardato il percorso della ptp. Rispetto all'anno scorso hanno cambiato il giro per salire al punto più alto della gara prima del single track nel bosco (scusate ma non sò come si chiama), in pratica ora non si fà più quella salita assurda dove scendevano a spinta TUTTI, primi compresi, anche per via del fondo super-sconnesso e pieno di sassi belli grandi, pare che quest'anno si salga per una strada più lunga e quindi più graduale, ma il dislivello alla fine sarà diminuito si e no di 50 metri. Poi hanno levato gli ultimi 2 o 3 km per arrivare al paese (anche qui fanno un giro più largo), ma grosso modo la salitona impegnativa era prima (quella tutta in terra) e quella ahime c'è ancora (li ricordo anche un gran caldo perchè ci sono pochi alberi e ci si arriva a mezzogiorno).

Complessivamente il percorso secondo me non cambia di molto rispetto all'anno scorso perchè la traccia gps segna 42,91 km e 1419 di dislivello...considerando che nella traccia manca tutto il lancio iniziale (la partenza nella traccia è messa al campo sportivo, ma per arrivarci si fà prima un bel giro giù in basso sull'asfalto e poi c'è l'attraversamento di quella specie di campo d'ulivi) che farà almeno 3 o 4 km e almeno un centinaio di metri di dislivello eccola lì che ci avviciniamo ai 50 km di lunghezza e più di 1500 metri di dislivello per la ptp (non sò il marathon). Attrezzatevi bene per il caldo, mettete il costume sotto per potervi tuffare quando si attraverserà il Farfa (perchè ce ne sarà bisogno) e lasciatevi un pò di energie per 10 km finali...io l'anno scorso non ho seguito nessuno di questi consigli e sono letteralmente morto!!!

Comunque siamo sicuramente lontani dai dati dichiarati dagli organizzatori!!! (1250 di dislivello)

ps. secondo me per i comuni mortali sarà un altro massacro...spero di sbagliarmi
 

mtbmyes

Biker novus
11/1/12
32
0
0
Italia
Visita sito
DA OGGI E' POSSIBILE ISCRIVERSI ALLA MARATHON GF DEL LAGO DI BRACCIANO
QUOTA D’ISCRIZIONE: La quota di iscrizione fino al-24 marzo: 25 € uomini, 20 € donne e cicloturisti,
Dal-24 marzo fino alle ore 20 di sabato 7 aprile: 30 € uomini, 25 € donne e cicloturisti,
Da domenica-8 a giovedì-12 aprile: 35 € uomini, 30 € donne e cicloturisti
------ Non e’ possibile effettuare le iscrizioni il giorno della gara
------ Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento della quota di 1200 atleti

Complimenti... ancora non siete riusciti a pubblicare la classifica generale... VERGOGNOSO!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo