Inkospor marathon lazio 2012

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
LA MARATHON DEL LAGO DI BRACCIANO 2012 SI PRESENTA

Manca poco meno di un mese allo svolgimento della Marathon del Lago di Bracciano, giunta alla dodicesima edizione ed organizzata dall’attivissimo sodalizio Cicli Montanini-Alice Ceramica Frw assieme all’Associazione Tanto Riso&Tanto Pianto.

Anche quest’anno la società di patron Arnaldo Montanini, con il patrocinio del comune di Trevignano Romano (Roma), ha ottenuto la riconferma della validità come prova dei circuiti Prestigio Mtb, Inkospor Mtb Marathon Lazio e Maremma Tosco-Laziale.

La gara si svolgerà domenica 15 aprile p.v. ed avrà come base logistica la ridente cittadina di Trevignano che è tra le più attive del comprensorio credendo nello sport e in tutto quanto ruota intorno.

“Questo sarà possibile grazie alla passione di coloro che hanno profuso il loro instancabile impegno per organizzare e sostenere la manifestazione. Ci auspichiamo la soddisfazione ed il divertimento dei protagonisti di una gara di mountain bike dai grandi numeri per merito di atleti, appassionati e pubblico” tiene a precisare l’organizzatore Arnaldo Montanini.

Le iscrizioni (a quota 650) sono ancora aperte fino al giorno della vigilia e si preannuncia un nutrito e qualificato numero di partecipanti visto anche il blasone del circuito Prestigio Mtb. Ai primi 900 spetteranno nel pacco gara le calze X-Bionic.

Il punto di forza di questa manifestazione, a cui gli organizzatori della Cicli Montanini e l’amministrazione comunale di Trevignano Romano hanno particolarmente lavorato con successo nelle edizioni precedenti, è la sinergia con l’Associazione Biker Bassano Romano e il sostegno delle entità istituzionali del Parco Regionale Laghi Bracciano e Martignano, del Consorzio di Navigazione del Lago di Bracciano, della Provincia di Roma, della Regione Lazio, delle Università Agrarie di Bassano Romano e Oriolo Romano e della Banca Credito Cooperativo di Formello e Trevignano Romano.

Il campo sportivo di Trevignano, come già nelle precedenti edizioni, sarà la base logistica di tutta la manifestazione ospitando sia la partenza che l’arrivo oltre a tutto l’apparato organizzativo come segreteria, docce e pasta party.

Le operazioni preliminari, con il ritiro del pacco gara e le verifiche delle iscrizioni, saranno effettuate sabato 14 aprile dalle 15,00 alle 18,00 all’interno del campo sportivo mentre non ci si potrà iscrivere la mattina prima della gara (dalle 7,00 alle 9,00 solo ritiro pacco gara e verifica) con una probabile finestra sempre il sabato se ci fossero posti disponibili.


COSTI DI ISCRIZIONE MARATHON LAGO DI BRACCIANO
- fino al 24/03/2012: 25€ uomini, 20€ donne e cicloturisti tesserati, 22€ cicloturisti non tesserati
- dal 25/03/2012 al 07/04/2012: uomini 30€ donne ed cicloturisti tesserati 25 €, cicloturisti non tesserati 27€
- dal 08/04/2012 al 12/04/2012: chiusura iscrizioni uomini 35€, donne e cicloturisti tesserati 30 €, cicloturisti non tesserati 32 €
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Salve a tutti, sono Romeo da Battipaglia e volevo porre una domanda agli organizzatori del circuito INKOSPOR MARATHON LAZIO. Premetto che ho già partecipato in passato alla colli Albani (dove a causa della fila enorme non ho neanche mangiato) e alla marathon di Trevignano Romano; quindi conosco l'organizzazione e la bellezza dei posti. Mi potreste spiegate perché mai l'iscrizione ad una singola gara arriva a costare fino a 35 €? Vi chiedo questo perché nella mia città ogni anno organizziamo una GF e so benissimo quali sono i costi da sostenere per un evento del genere. Pur non avendo sponsors (a differenza vostra), con i soldi delle iscrizioni (20 €) noi garantiamo: un pacco gara non inferiore al vostro, punti di ristoro ricchi di prodotti alimentari, cornetti per tutti i partecipanti mentre ritirano il numero, un pasta party con mozzarelle a iosa, prosciutto, pasta, frutta, dolci, birra alla spina, vino, cocacola, trofei e cesti ricchissimi di ghiottonerie per le premiazioni. Qual è il vostro fine? far crescere il movimento oppure lucrare?
Aspettando una vostra risposta, vi ringrazio e mi scuso per la troppa franchezza.

Romeo
 
  • Mi piace
Reactions: samuelgol

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
qualcuno sà se il percorso della marathon/ptp dei monti Aurunci di Fondi è percorribile già da questo weekend??? Intendo dire che se seguo la traccia gps presa dal sito riesco a seguire la traccia o dovrei passare per terreni privati e cancelli ovviamente chiusi?
Grazie.
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
qualcuno sà se il percorso della marathon/ptp dei monti Aurunci di Fondi è percorribile già da questo weekend??? Intendo dire che se seguo la traccia gps presa dal sito riesco a seguire la traccia o dovrei passare per terreni privati e cancelli ovviamente chiusi?
Grazie.

domenica prova percorso
Per le squadre, gli atleti e anche i semplici appassionati di mountain bike, le prime pedalate inizieranno, infatti, molto prima della gara con la prova generale/ricognizione a scelta sui tre percorsi che sarà effettuata domenica 25 marzo p.v. con appuntamento alle 8,10 di fronte la Sala multimediale in Piazza Domenico Purificato a Fondi e partenza alle 8,30.
per altre notizie contatta direttamente gli organizzatori

link per scaricare il percorso

LE TRE DISTANZE IN PROGRAMMA
Marathon 63 chilometri (dislivello 1850 metri); http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2531019 link traccia percorso
Point to Point 48 chilometri (dislivello 1250 metri) http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2040371 link traccia percorso
Escursionistico 33 chilometri (dislivello 850 metri)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
domenica prova percorso
Per le squadre, gli atleti e anche i semplici appassionati di mountain bike, le prime pedalate inizieranno, infatti, molto prima della gara con la prova generale/ricognizione a scelta sui tre percorsi che sarà effettuata domenica 25 marzo p.v. con appuntamento alle 8,10 di fronte la Sala multimediale in Piazza Domenico Purificato a Fondi e partenza alle 8,30.
per altre notizie contatta direttamente gli organizzatori

link per scaricare il percorso

LE TRE DISTANZE IN PROGRAMMA
Marathon 63 chilometri (dislivello 1850 metri); [url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2531019[/URL] link traccia percorso
Point to Point 48 chilometri (dislivello 1250 metri) [url]http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=2040371[/URL] link traccia percorso
Escursionistico 33 chilometri (dislivello 850 metri)

grazie delle info...quelli dell'organizzazione avevo già provato a contattarli via mail ma non mi hanno risposto :medita:
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Non si puo pagare una gara 35 euro !!!!!! e' ora di finirla !!!!....... il pacco gara non lo voglio tanto con i volantini non ci faccio nulla !!!!
Sarebbe ora che nessuno piu si presentasse alle gare , e invece vedo che i partenti sono sempre di piu , vuol dire che in italia non si sta tanto male .
.....il bello e' vedere tante persone che fanno volontariato e si prestano gratuitamente per assicurare il servio e la sicurezza e altri che intascano i soldi!!
Con 35 euro voglio sentire VASCO ROSSI CHE CANTA MENTRE GIRO!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Non si puo pagare una gara 35 euro !!!!!! e' ora di finirla !!!!....... il pacco gara non lo voglio tanto con i volantini non ci faccio nulla !!!!
Sarebbe ora che nessuno piu si presentasse alle gare , e invece vedo che i partenti sono sempre di piu , vuol dire che in italia non si sta tanto male .
.....il bello e' vedere tante persone che fanno volontariato e si prestano gratuitamente per assicurare il servio e la sicurezza e altri che intascano i soldi!!
Con 35 euro voglio sentire VASCO ROSSI CHE CANTA MENTRE GIRO!!!!

E' vero che 35 euro sono per l'ultima settimana e sino a venerdì erano 30. E' anche vero che son prezzi che nel centro italia pretendono solo in questo circuito. La norma è tra i 15 e i 25 euro last minute in Umbria, in Abruzzo e anche da qualche parte nel Lazio. (25 euro a Terni 3 settimane fa il venerdì, due giorni prima della gara...e si era in 900 ad esempio. 20 sino al venerdì e e 25 la mattina della gara alla marathon di baschi due settimane fa )
A Fondi andrò, alla Colli Albani anche ma come abbonato di altro circuito e perchè è certamente la migliore. Le altre gare di questo circuito, dopo 4 anni di abbonamento e di situazioni negative immutate se non peggiorate (a mio personalissimo giudizio), non mi vedono. A loro non interesserà nulla, tanto i loro numeri li fan lo stesso (ed è per questo che il servizio è scadente e i prezzi alti), a me nemmeno e siam tutti contenti.
 

Romeo

Biker serius
22/11/05
212
0
0
Battipaglia (Sa)
Visita sito
Salve a tutti, sono Romeo da Battipaglia e volevo porre una domanda agli organizzatori del circuito INKOSPOR MARATHON LAZIO. Premetto che ho già partecipato in passato alla colli Albani (dove a causa della fila enorme non ho neanche mangiato) e alla marathon di Trevignano Romano; quindi conosco l'organizzazione e la bellezza dei posti. Mi potreste spiegate perché mai l'iscrizione ad una singola gara arriva a costare fino a 35 €? Vi chiedo questo perché nella mia città ogni anno organizziamo una GF e so benissimo quali sono i costi da sostenere per un evento del genere. Pur non avendo sponsors (a differenza vostra), con i soldi delle iscrizioni (20 €) noi garantiamo: un pacco gara non inferiore al vostro, punti di ristoro ricchi di prodotti alimentari, cornetti per tutti i partecipanti mentre ritirano il numero, un pasta party con mozzarelle a iosa, prosciutto, pasta, frutta, dolci, birra alla spina, vino, cocacola, trofei e cesti ricchissimi di ghiottonerie per le premiazioni. Qual è il vostro fine? far crescere il movimento oppure lucrare?
Aspettando una vostra risposta, vi ringrazio e mi scuso per la troppa franchezza.

Romeo

Possibile che nessuno dell'organizzazione del circuito risponda alla mia domanda?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Possibile che nessuno dell'organizzazione del circuito risponda alla mia domanda?

Forse non ti sei accorto che qui sopra ci scrivono (insieme a qualche amichetto in incognito) solo per pubblicizzare gratis se stessi e le loro gare, non per avere un confronto con i potenziali partecipanti. Come detto, hanno un tale bacino di utenti, che possono tranquillamente fregarsene di chi è scontento o di chi gli segnala elementi di criticità e problematiche varie. Se ti sta bene paghi 35 euro per avere un servizio scadente (non in tutte quante per la verità), sennò te ne stai a casa. Il ragionamento (loro) è questo.

p.s. e vedo che hai compreso quale è il fine nell'organizzare certe gare :spetteguless:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
E' vero che 35 euro sono per l'ultima settimana e sino a venerdì erano 30. E' anche vero che son prezzi che nel centro italia pretendono solo in questo circuito. La norma è tra i 15 e i 25 euro last minute in Umbria, in Abruzzo e anche da qualche parte nel Lazio. (25 euro a Terni 3 settimane fa il venerdì, due giorni prima della gara...e si era in 900 ad esempio. 20 sino al venerdì e e 25 la mattina della gara alla marathon di baschi due settimane fa )
A Fondi andrò, alla Colli Albani anche ma come abbonato di altro circuito e perchè è certamente la migliore. Le altre gare di questo circuito, dopo 4 anni di abbonamento e di situazioni negative immutate se non peggiorate (a mio personalissimo giudizio), non mi vedono. A loro non interesserà nulla, tanto i loro numeri li fan lo stesso (ed è per questo che il servizio è scadente e i prezzi alti), a me nemmeno e siam tutti contenti.


Anche per me la selezione và fatta in base all'evento. Con quelle cifre si fanno gare di tutt'altro livello.
E' il motivo per cui in zona non corro quasi più.......
:celopiùg:
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Cmq non mi meraviglio piu di niente , l'italiano e' un pecorone , basta vedere che paghiamo le tasse piu alte d' europa, ci massacrano da tutti i punti di vista , non funziona la sanità, la giustizia, la scuola e infrastrutture , la benzina alle stelle e noi che facciamo ........NULLA! In Marocco hanno toccato leggermente il prezzo del grano hanno sfasciato tutto ........
Quindi paghiamo sti benedetti35 euro e stamoce zitti!!!!!!!
 

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
cari bikers sono uno degli organizzatori della marathon del lago di bracciano
ho letto con attenzione le vostre rimostranze sulle quote iscrizioni, capisco che la quota di 35.00€ e' enorme
dovete pero' considerare che questa quota e' simbolica (fatta per scoraggiare le iscrizioni dell'ultimo minuto) e si paga solo l'ultima settimana
noi organizzatori abbiamo bisogno di sapere con anticipo quanti atleti partecipano alla nostra manifestazione, per pianificare al meglio la manifestazione vedi ristori, pranzo, sicurezza ed assistenza
se notate ci sono degli scaglioni di pagamento
abbonamento a 17.00€ a gara ne hanno usufruito 428 atleti
fino a 25 giorni dalla gara 25.00€ ne hanno usufruito 300 atleti
chi si iscrive fino all'ultima settimana paga 30.00€
se facciamo la media ad oggi siamo a 20.00€
non lontano dal costo di una gran fondo
piccola considerazione non conosco associazioni che organizzano per lucrare sugli iscritti
 

Canaccio

Biker serius
20/2/12
109
0
0
latina
Visita sito
Molti di noi , me compreso , fino all'ultimo non sa se puo' venire alla gara per una miriade di motivi , quindi, se il mio capo mi lascia andare , se mia moglie mi lascia andare , se mia figlia mi lascia andare ,se non ci sono sono altri problemi vari ecc ecc.
Si potrebbe dire.......a che bello c 'e la gara di Bracciano.......Pero'.........!!!!!!
L'anno scorso una miriade di persona e' dura partire da casa (Latina) e già spendere 20 euro di gasolio piu' 35 di iscrizione .....ALLORA SI CHE MI SCORAGGIATE A FARE L'ISCRIZIONE ALL'ULTIMO MINUTO!!
Anzi sai quante persone come me non ci vengono...
E infatti non ci vengo!!
Allora fate una tariffa unica, che ne so di 25 e solo su prenotazione chiuse gli ultimi giorni , nel caso uno non di dovesse presentare , 15 euro gli vengono restituite.
mi sembra meglio no?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
cari bikers sono uno degli organizzatori della marathon del lago di bracciano
.......................
Questo lo avevano capito anche le mattonelle. Da quando ti sei iscritto hai solo pubblicizzato il circuito, la gara di Bracciano e il suo organizzatore e altre gare/circuiti lì in zona collegate al medesimo organizzatore. Usi mtbforum per pubblicità gratuita (sinchè lo tollerano) di quel che fa un organizzatore ben preciso, non che il forum ti interessi per altro. C'hai provato anche su un altro forum, ma lì sei stato stoppato subito.
cari bikers sono uno degli organizzatori della marathon del lago di bracciano
ho letto con attenzione le vostre rimostranze sulle quote iscrizioni, capisco che la quota di 35.00€ e' enorme
dovete pero' considerare che questa quota e' simbolica (fatta per scoraggiare le iscrizioni dell'ultimo minuto) e si paga solo l'ultima settimana
noi organizzatori abbiamo bisogno di sapere con anticipo quanti atleti partecipano alla nostra manifestazione, per pianificare al meglio la manifestazione vedi ristori, pranzo, sicurezza ed assistenza
...............
Sapevo che avreste addotto questa scusante.......Chissà come hanno fatto un mese fa alla Gf Cesarini di Terni in cui eravamo oltre 900, l'iscrizione sino a due giorni prima della gara era 25 euro (e a 8 giorni 20 euro) e tutta l'organizzazione filò perfetta: docce calde per tutti (TUTTI!!!!), pasta party ottimo e senza fila, niente file ai pettorali, partenza in orario, griglie rispettate (quasi da tutti) ecc.ecc. raccontatene un'altra che è meglio. Se proprio questo fosse il problema, basterebbe chiudere le iscrizioni una settimana prima, non raggranellare euro fino a 5 minuti prima.
.........
se notate ci sono degli scaglioni di pagamento
abbonamento a 17.00€ a gara ne hanno usufruito 428 atleti
fino a 25 giorni dalla gara 25.00€ ne hanno usufruito 300 atleti
chi si iscrive fino all'ultima settimana paga 30.00€
se facciamo la media ad oggi siamo a 20.00€
non lontano dal costo di una gran fondo
.........
Questa versione non sta in piedi da nessuna parte. Sino al 31/12 era 100 euro per sei gare (promozione di Natale) ma non venirmi a dire che tutti i 428 abbonati si sono iscritti tutti entro il 31/12, perchè so che NON è così visto che un tot di gente che conosco e che si è abbonata, nemmeno lo sapeva, visto che la cosa è stata pubblicizzata il 20 dicembre. Dopo il 31/12 era oltre 18 euro (18.333333 per la precisione) a gara e dopo il 29/02 20 euro a gara....ma stiamo parlando di ABBONAMENTO non di costo di una gara!!!!!!! All'Umbria marathon, in abbonamento, ogni gara costava 14 euro (70 totali) sino ad 1 mese prima e 16 euro sino alla settimana prima. Ai Sentieri del Sole costava sino a 2 mesi prima 16 euro a gara (se non ricordo male le date) sino a 1 mese prima 18 e sino a 5 giorni prima 20 euro e le singole gare costano ben meno in emtrambi i circuiti.
Inoltre a tuo dire se hanno usufruito dell'abbonamento al circuito prima 428 atleti e poi 300 atleti, stai dicendo che quest'anno avete 728 abbonati!!!! Se è così complimenti davvero.......ma ho qualche dubbio che i dati reali sian questi.:nunsacci:
............piccola considerazione non conosco associazioni che organizzano per lucrare sugli iscritti
No, son tutti buoni samaritani che lo fanno per passione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Molti di noi , me compreso , fino all'ultimo non sa se puo' venire alla gara per una miriade di motivi , quindi, se il mio capo mi lascia andare , se mia moglie mi lascia andare , se mia figlia mi lascia andare ,se non ci sono sono altri problemi vari ecc ecc.
.......
A loro non interessano queste cose.:medita:
.........
Anzi sai quante persone come me non ci vengono...
E infatti non ci vengo!!
.......
Non gli interessa nemmeno questo. Sintanto che i numeri, grazie al grande bacino di utenza, li fanno lo stesso, a non andare gli fai un favore. Anzi, se critichi qualcosa, non importa come tu lo faccia, ti rispondono di stare a casa se non ti sta bene. (in verità non tutti si comportano così. Un paio di loro son disponibili ad ascoltare suggerimenti)
.........
Allora fate una tariffa unica, che ne so di 25 e solo su prenotazione chiuse gli ultimi giorni , nel caso uno non di dovesse presentare , 15 euro gli vengono restituite.
mi sembra meglio no?
Alcune gare, danno la possibilità qualora uno non possa venire, di far valere l'iscrizione per l'anno dopo. La trovo una buona cosa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo