Inkospor marathon lazio 2012

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
SONO ANNI CHE CORRO, IN GIRO PER L'ITALIA TUTTA! HO FATTO ANCHE PARTECIPAZIONI FUORI NAZIONE, HO FATTO LA TRANSALP E FACCIO QUASI 30 GARE L'ANNO. HO PARTECIPATO PIU' VOLTE A VARIE GARE DEL MARATHON LAZIO ED UNA VOLTA AL CIRCUITO COMPLETO. E' TRA I CIRCUITI PIU' BELLI DI ITALIA ED I MEGLIO ORGANIZZATI!

Purtroppo in questo sport spesso gente che fà solamente il giretto domenicale si prende l'autorità di poter commentare gare , quando non sono persone preparate e che capiscono la mtb.

COMPLIMENTI AL MARATHON LAZIO E A CICLI MONTANINI, QUEST'ANNO (2012) DELLA MIA SQUADRA FAREMO IN 7 TUTTO IL CIRCUITO!
 

froggybiker

Biker popularis
1/11/08
98
1
0
Bari
Visita sito
Purtroppo in questo sport spesso gente che fà solamente il giretto domenicale si prende l'autorità di poter commentare gare , quando non sono persone preparate e che capiscono la mtb.
Non conosco le gare in questione ma dico la mia.
Non sono daccordo, la maggior parte dei partecipanti alle gare sono amatori, gente della domenica solo perchè devono fare altro per vivere! E' un hobby ed è nelle retrovie che si respira la vera aria della mtb. Chi partecipa, poi, ha diritto di commentare. Anzi sarebbe bene che lo facciano tutti. Che significa essere preparati? Rispetto a cosa e chi? Khulavy direbbe lo stesso di te (suppongo :rosik: ). Anche dal punto di vista economico l'obbiettivo di ogni impresa è massimizzare il numero di clienti e la loro soddisfazione, perchè solo i primi 50? Quindi, gentili organizzatori (ribadisco di non rivolgermi specificatamente a quelli del marathon lazio) ascoltate tutti, aiutate gli ultimi e pedalate. Pedalate tanto in giro e guardate le cose con gli occhi di chi suda e sbuffa nel gruppone. Vi sarà sicuramente perdonata qualche pecca involontaria, vi sorrideranno tutti e la vostra gara sarà una vera festa dello sport. Siccome io credo sempre nella buona fede delle persone, quest'anno ...da Bari cercherò di fare almeno un paio di gare del circuito, tanto la doccia non la faccio perchè appena finito devo correre in auto e rientrare:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
SONO ANNI CHE CORRO, IN GIRO PER L'ITALIA TUTTA! HO FATTO ANCHE PARTECIPAZIONI FUORI NAZIONE, HO FATTO LA TRANSALP E FACCIO QUASI 30 GARE L'ANNO. HO PARTECIPATO PIU' VOLTE A VARIE GARE DEL MARATHON LAZIO ED UNA VOLTA AL CIRCUITO COMPLETO. E' TRA I CIRCUITI PIU' BELLI DI ITALIA ED I MEGLIO ORGANIZZATI!

Purtroppo in questo sport spesso gente che fà solamente il giretto domenicale si prende l'autorità di poter commentare gare , quando non sono persone preparate e che capiscono la mtb.

COMPLIMENTI AL MARATHON LAZIO E A CICLI MONTANINI, QUEST'ANNO (2012) DELLA MIA SQUADRA FAREMO IN 7 TUTTO IL CIRCUITO!
Ecco il solito troll perditempo. Ti chiami Paolo per caso? :celopiùg:

noi organizzatori sappiamo benissimo i limiti delle nostre gare, cerchiamo di farne tesoro e non ripeterli nelle edizioni successive, nelle nostre riunioni si parla principalmente di cosa non e' andato e come risolvere il problema,:nunsacci:
purtroppo alcune limitazioni ci sono date dalla logistica dei campi gara...............
a prescindere dal fatto che certi errori, seppure sono stati analizzati come dici, si son comunque ripetuti di anno in anno, ma se siete consci delle limitazioni date dalla logistica dei campi di gara (parole tue testuali), perchè vi ostinate ad allestire manifestazioni con 6/7/800 partenti e con la tua oltre i 1000. Non sarebbe più lineare prendere atto che tutti quei partecipanti la logistica dei campi di gara non li può reggere e quindi fare un passo indietro?
Son 5 anni che faccio la tua gara. Se non riuscite a reggere 1100 partenti perchè non farne una da 400 che quando era così era meglio fruibile per tutti? La prima volta che sono stato a Farfa, nel 2007, fu per una xc. Tutto andò bene. Eravamo poco più di 100. Perchè fare una marathon da 2000 mt di dislivello e 61 km, molti dei quali pericolosi o impedalabili anche dai più forti e con 600 persone, se un percorso umanamente fruibile di quel genere non lo hanno e docce per tutti non ne hanno? Se a Montefogliano non hanno da farci fare le docce gratis, perchè non trovano un posto che gliele fornisca o fanno come alla Colli Albani che le allestiscono su camion mobili come alla 24h di Roma? Se a Montefogliano e a Farfa soprattutto, ma anche a Trevignano in misura minore, non c'è possibilità di un luogo ove vi siano, senza lunghi trasferimenti a piedi, parcheggi, premiazioni, docce, pasta party ecc.ecc., non sarebbe da valutare idonee alternative o prenderne atto e regolarsi di conseguenza? Non sarebbe il caso di velocizzare le premiazioni, anzichè far dire un sacco di parole inutili al solito speaker (chissà quanto si fa pagare, fra l'altro) che la tira sempre per le lunghe, non considerando che uno dopo essersi svegliato all'alba e qualche volta prima, aver fatto file ovunque e ovviamente 4/5 ore di gara, vorrebbe velocemente ritirare il suo premio e tornarsene dalla sua famiglia ?
............
per quanto riguarda la marathon del lago di bracciano abbiamo il grosso limite del trasferimento, sono anni che facciamo ipotesi,
la migliore partenza che possiamo fare e' quella con il trasferimento
se diamo la partenza a scaglioni, come fanno alcuni, si creerebbero alla prima salita degli ingorghi
logisticamente,la partenza dal paese non la possiamo fare, in quanto Trevignano ha una sola strada che lo attraversa e lo rende fruibile dagli altri paesi, non possiamo bloccare un paese e mezzo lago di Bracciano per 2 ore
per quanto riguarda l'accesso alle griglie, c'e' stato un po di caos,
purtroppo gli addetti che controllavano i numeri sono arrivati in ritardo
ed alcuni atleti si soni schierati senza rispettare la numerazione:arrabbiat:
faccio comunque presente che la griglia abbonati e' di 500 atleti:i-want-t:
................
Non alcuni atleti si son schierati ad cazzum, ma qualche centinaio. A prescindere da questo, io penso che le griglie per la partenza, le potreste mettere sul lungolago, non a sx verso Trevignano, ma in fondo alla discesa, andando a dx verso Bracciano. Quel tratto di strada è sempre stato pochissimo trafficato ogni volta che ci son passato. Non credo che dalle 8 alle 10 di domenica 15 aprile ci debba passare il mondo di macchine. Si mette un avviso pochi giorni prima che chi deve andare da Trevignano a Bracciano o viceversa con urgenza la mattina in quell'orario del 15 aprile, farà il giro del lago dall'altra parte. Ci metterà 30 minuti anzichè 15. Penso che saranno al più interessate 10 macchine a quell'ora. Insomma, per la Maratona delle Dolomiti bloccano 140 km di strade Dolomitiche per 15 ore , idem per la 9 Colli e per molte altre gare su bitume meno grosse, così come per la Dolomiti Superbike ove si blocca il paese anche lì, sia alla partenza che all'arrivo, quindi tutto il giorno e per una gara del Prestigio da oltre 1000 partecipanti non si riesce a bloccare un lungolago deserto (a quell'ora) per 2 km e per due ore di una domenica mattina fuori stagione? Meglio attentare all'incolumità di oltre 1000 persone? Se al nord ci riescono, perchè qui no?
E' su proposte del genere che ci si può confrontare, non dicendo "se non ti sta bene stai a casa".
..................
se hai tempo, klikkando sui link, puoi scaricare i servizi che mtb magazine ha pubblicato sulla nostra manifestazione
[URL]http://www.trevignanobike.it/public/file/IMG_0002.pdf[/URL]
[URL]http://www.trevignanobike.it/public/file/mtb%20magazine%20maggio.pdf[/URL]
auguri a tutti i bikers
Trovo riduttivo dover guardare dei link per dare un giudizio su una gara. Chi c'è stato, specie se l'ha fatta per tanti anni, dà giudizi, che poi possono essere anche sbagliati e/o non condivisibili, chi non c'è stato giudizi non ne può comunque dare. Leggere quel che dice un giornale, lascia abbastanza il tempo che trova. imho ovviamente.
.....................
auguri a tutti i bikers
auguri anche a te.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Caro Samuelgol, molte delle tue affermazioni sono gratuite e del tutto personali,
non rispondono alla massa dei partecipanti
io sono stato presente a tutte le gare tranne Farfa
Le docce sono state sempre all'altezza della situazione, naturalmente può capitare che su 700/1000 partenti 10 facciano la doccia tiepida
quelli che chiamo pasta party, sono in realtà pasti completi, si sono svolti in modo regolarissimo con file di pochi minuti, faccio presente che in ciascuna gara sono stati serviti circa 900 pasti
le premiazioni delle singole gare sono state sempre all'altezza della situazione
purtroppo a Farfa hanno tolto un segnale e alcuni atleti hanno sbagliato il percorso

per quanto riguarda la premiazione finale abbiamo dato ai primi di categoria, 10 categorie, un telaio in titanio nella misura S offerto dalla Freewheeling(valore commerciale 1600.00€ valore di vendita 800.00€)
questo e' un telaio tolto dalla produzione nel 2011

se preferisci fare gare con 300 partenti il marathon non e' il tuo circuito
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

amico mio.....dà retta a paolino....
statte accorto a quello che scrivi....che sennò poesse che se lui non è adatto a fare il marathon poesse pure che tu non sei adatto a fare il difensore della patria sul forum, meccanismo strano che potrebbe risultare arma a doppio taglio....:medita::medita:

non v'è dubbio che samuelgol è cacacazzo :hahaha:per 10 ( lo posso dire visto che lo dice lui stesso...e perchè posso ritenere di poterlo chiamare amico almeno quanto te) ma è anche palese che parla a titolo personale come tutti quelli che intervengono. La "massa" è un'altra cosa..per quella parleranno i numeri, visto che quella più numerosa è quella silenziosa.

Io penso che come sempre ti occuperai benissimo della gara di Trevignano nonostante (come anche tu sai benissimo), non sarà mai una gara perfetta perchè la logistica non aiuta...ma sarà sempre una bella gara e se ti sarà possibile fare tesoro delle critiche lo sarà ancora di più

un saluto ed un caro augurio di buon natale a tutti
 

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
X-BIONIC PATNER DELLA MARATHON GF DEL LAGO DI BRACCIANO
I PRIMI 1000 ISCRITTI RICEVERANNO NEL PACCO GARA UN PAIO DI CALZE
X-SOCKS MODELLO ENERGIZER KOMPRESSION

QUOTA D’ISCRIZIONE: La quota di iscrizione fino al 24 marzo: 25 € uomini, 20 € donne e cicloturisti,
Dal 24 marzo fino alle ore 20 di sabato 7 aprile: 30 € uomini, 25 € donne e cicloturisti,
Da domenica 8 a giovedì 12 aprile: 35 € uomini, 30 € donne e cicloturisti

http://www.ciclimontanini.it/index....a=MARATHON%A0GF%A0DEL%A0LAGO%A0DI%A0BRACCIANO
 

shor

Biker popularis
6/6/11
89
0
0
Roma
Visita sito
X-BIONIC PATNER DELLA MARATHON GF DEL LAGO DI BRACCIANO
I PRIMI 1000 ISCRITTI RICEVERANNO NEL PACCO GARA UN PAIO DI CALZE
X-SOCKS MODELLO ENERGIZER KOMPRESSION

QUOTA D’ISCRIZIONE: La quota di iscrizione fino al 24 marzo: 25 € uomini, 20 € donne e cicloturisti,
Dal 24 marzo fino alle ore 20 di sabato 7 aprile: 30 € uomini, 25 € donne e cicloturisti,
Da domenica 8 a giovedì 12 aprile: 35 € uomini, 30 € donne e cicloturisti

http://www.ciclimontanini.it/index....a=MARATHON%A0GF%A0DEL%A0LAGO%A0DI%A0BRACCIANO

Io con la mia squadra che in 10 ci siamo già iscritti a tutto il circuito riceveremo gli x-socks?
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Io volevo iniziare quest anno un paio di gf ma dopo aver letto queste credibilissime opinioni mi sa che rinuncio e mi faccio i percorsi da solo quando capita.

ammazza...come pessimismo cosmico è un pò esagerato....
io fossi in te qualche garetta magari la proverei, poi da quello che si è detto fino a qui non tutte le gare sono proprio da buttare; alcune sono ben organizzate, altre hanno un pò di magagne ma alla fine credo che verificare di persona sia la cosa migliore...magari non ti iscrivere al circuito ma fatti le gare una per una e di volta in volta potrai decidere se andare avanti con quella successiva oppure no.
 
  • Mi piace
Reactions: l'etrusco

l'etrusco

Biker grossissimus
Io volevo iniziare quest anno un paio di gf ma dopo aver letto queste credibilissime opinioni mi sa che rinuncio e mi faccio i percorsi da solo quando capita.


straquoto alla grande jehuty !!!:prost:
nel forum leggi tante opinioni, tutte rispettabilissime , che non porteranno mai ad un giudizio unanime, pertanto..... controlla di persona e possibilmente senza partire prevenuto....(IMHO)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io volevo iniziare quest anno un paio di gf ma dopo aver letto queste credibilissime opinioni mi sa che rinuncio e mi faccio i percorsi da solo quando capita.
Ma sì, per provare val la pena di provare, mica muore nessuno a partecipare. Ti rendi conto di persona, magari la novità ti piace e ci prendi gusto. Per me non è una novità, non più e allora analizzo le cose dal punto di vista di chi vorrebbe che certe magagne andassero eliminate e non perpetuate se non accentuate negli anni. Magari puoi provare con la Colli Albani che è certamente la migliore. Farfa te la sconsiglio. Non è quella la gara per cominciare a vedere come funziona il mondo delle gare. Lì si che ti passerebbe la voglia.
 

daviduccio_75

Biker serius
17/2/09
128
0
0
Ceprano
Visita sito
Noi del Team Golfo Bikers Offrace ci siamo iscritti in 6!
Lo scorso anno sono arrivato 14 di categoria m2!!!
....e' stato bello difficoltoso e impegnativo con alti e bassi nelle organizzazioni, ma l'importante è pedalare! ho conosciuto un sacco di gente anche solo di vista che spero di incontrare anche quest'anno!
Samuelgol sei stato il mio mentore online lo scorso anno, nun'te incazzà!!!......e già stai 300 km avanti a me!!! lo voglio pure io il cavallo con i chilometri!
E poi quest'anno corro con le ruotone e quindi so cazzi vostri!!!! :):):):):):)
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
Io con la mia squadra che in 10 ci siamo già iscritti a tutto il circuito riceveremo gli x-socks?

BUON GIORNO
LE CALZE SONO DISPONIBILI PER I PRIMI 900 ISCRITTI SIA ABBONATI CHE ISCRITTI ALLA SOLA GARA
AD OGGI ABBIAMO RAGGIUNTO I 250 ISCRITTI
LE CALZE BIKE ENERGIZER SONO A COMPRESSIONE GRADUATA PER PRESTAZIONI SUPERIORI

La compressione graduata accelera il ritorno del sangue venoso verso il cuore, contrastando la forza di gravità. In questo modo migliorano la circolazione sanguigna e l'apporto di nutrimenti, la frequenza delle pulsazioni si abbassa e viene fornito un supporto ai muscoli. Le energie così risparmiate possono essere impiegate per le salite più ripide. Inoltre le protezioni presenti nella calza attenuano la pressione ed evitano irritazioni e frizioni mentre il sistema di aerazione brevettato AirConditioning Channel® permette che ad ogni pedalata l'aria umida e calda venga pompata fuori e scambiata con aria fresca, mantenendo il piede sempre asciutto.
 

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
BUON GIORNO
LE CALZE SONO DISPONIBILI PER I PRIMI 900 ISCRITTI SIA ABBONATI CHE ISCRITTI ALLA SOLA GARA
AD OGGI ABBIAMO RAGGIUNTO I 250 ISCRITTI
LE CALZE BIKE ENERGIZER SONO A COMPRESSIONE GRADUATA PER PRESTAZIONI SUPERIORI

La compressione graduata accelera il ritorno del sangue venoso verso il cuore, contrastando la forza di gravità. In questo modo migliorano la circolazione sanguigna e l'apporto di nutrimenti, la frequenza delle pulsazioni si abbassa e viene fornito un supporto ai muscoli. Le energie così risparmiate possono essere impiegate per le salite più ripide. Inoltre le protezioni presenti nella calza attenuano la pressione ed evitano irritazioni e frizioni mentre il sistema di aerazione brevettato AirConditioning Channel® permette che ad ogni pedalata l'aria umida e calda venga pompata fuori e scambiata con aria fresca, mantenendo il piede sempre asciutto.

:cucù::cucù: il 31 gennaio scade l'offerta per abbonarsi a 110.00€:spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
www.mtbmarathonlazio.it
Cari Bikers

L'ASD Marathon Lazio Consorzio e le sei associazioni che ne fanno parte ringrazia i più di 200 abbonati che già hanno aderito al circuito negli ultimi dieci giorni del 2011. Coglie l'occasione per ricordarvi che fino al 31/01/2012 l'abbonamento alle sei gare sarà:
110 Euro Amatori Uomini (Master)
90 Euro Amatori Donne (Master) e Cicloturisti tesserati (escursionisti)
100 Euro Cicloturisti non tesserati (escursionisti). I 10 euro serviranno per la copertura assicurativa giornaliera delle sei gare.
60 Euro Agonisti FCI.
Per iscrizione comulativa di almeno 10 atleti uno gratuito.
Nel modulo trovate tutte le indicazioni per il pagamento.

Le sei date:

Monti Aurunci
1 APRILE
Lago di Bracciano
15 APRILE
La Via Sacra
13 MAGGIO
Montefogliano
27 MAGGIO
Valle del Farfa "HICARI"
24 GIUGNO
Quota Mille
2 SETTEMBRE
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
Buon giorno

grande successo di iscrizioni alla marathon gf del lago di bracciano
al 31 gennaio abbiamo 330 iscritti
64 abbonati maremma tosco laziale
250 abbonati inkospor marathon lazio
16 iscritti marathon del lago di bracciano

vi ricordo che i primi 900 avranno nel pacco gara le calze x-socks modello energizer kompression
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
L'Inkospor Marathon Lazio 2012 ha ancora in FRW www.frwbike.it, uno dei principali marchi italiani di bici, il suo principale sponsor tecnico. Per il quinto anno consecutivo si rinnova questo connubio. Inoltre a tutti gli abbonati (ormai alla soglia delle 300 unità tra amatori ed escursionisti) e a chi si abbonerà il name sponsor Inkospor offrirà uo sconto del 15% sull'acquisto dei suoi integratori.
Vi ricordiamo che per tutto questo mese resta ancora molto vantaggioso abbonarsi per almeno due motivi.
Uno usufruire dello sconto Inkospor del 15%
Due risparmiare il 20% sui costi minimi di ogni gara singola (25 Euro per gli amatori).
Malgrado il maltempo si annunciano anche le prime novità delle organizzazioni:
La terza tappa la Marathon dei Colli Albani, conferma lo Short di 31Km per i meno preparati che lo scorso anno ha classificato quasi 200 bikers. Inoltre introdurrà nuovi single-track nei boschi.
La quarta tappa la Marathon di Montefogliano, riserverà un percorso per il riscaldamento pre-gara dentro il bosco per impedire ai bikers di riversarsi sulla pericolosa SS Cassia. Anche in tal caso saranno presenti nuovi e divertenti single-track.
La Marathon del Lago di Bracciano, con il Patner X-Bionic, offre ai primi 900 iscritti un paio di calze X-Shocks Energizer


MARATHON DEI MONTI AURUNCI
[01/04/2012] FONDI (LT)
MARATHON GF DEL LAGO DI BRACCIANO [15/04/2012] TREVIGNANO ROMANO (RM)
MARATHON DEI COLLI ALBANI LA VIA SACRA [13/05/2012] ROCCA DI PAPA (RM)
MARATHON DI MONTEFOGLIANO
[27/05/2012] CURA DI VETRALLA (VT)
MARATHON VALLE DEL FARFA
[24/06/2012] CASTELNUOVO DI FARFA (RI)
MARATHON DI FIUGGI QUOTA MILLE
[02/09/2012] FIUGGI (FR)
 

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
Appuntamento per pubblico e atleti il 1°aprile prossimo a Fondi: tutte le informazioni sul sito www.fansbike.it oppure su www.mtbmarathonlazio.it.

I COSTI DI ISCRIZIONE DELLA MARATHON DEI MONTI AURUNCI
Fino al 25 marzo: uomini 30€, donne e cicloturisti tesserati 25€, cicloturisti non tesserati 27€; dal 26 al 29 marzo: chiusura iscrizioni uomini 35€, donne e cicloturisti tesserati 30€, cicloturisti non tesserati 32€. Campo Gara: le iscrizioni e i costi di sabato 31 marzo e domenica mattina 1°aprile sono a descrizione dell'organizzazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo