Infrazioni in bicicletta, ora si rischia anche la patente (?)

antiono

Biker extra
27/4/09
781
1
0
Pernate (NO)
Visita sito

KiaZ

Biker superioris
non ho letto tutto ma qualcuno mi aveva gia' linkato la cosa su FB.
Per me e' solo L'ENNESIMA LEGGE ALL'ITALIANA FATTA PER PARACULARE MEZZI INQUINANTI SUV ET SIMILIA, intascare qualche migliaio di euri e sfavorire un mezzo ecologico come la bike.
Con tutti i casini che abbiamo in italia posssibile che il governo non abbia altro a cui pensare ????
 

Boscaiolo

Biker superis
4/12/08
421
0
0
Catania
Visita sito
Ma secondo il testo del decreto, ti tolgono i punti se commetti infrazioni con qualsiasi mezzo che non richieda licenza di guida.
Quindi TEORICAMENTE anche lo skate è sanzionabile.

O il carrello della spesa....

Ma che vadano a cagare...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ma secondo il testo del decreto, ti tolgono i punti se commetti infrazioni con qualsiasi mezzo che non richieda licenza di guida.
Quindi TEORICAMENTE anche lo skate è sanzionabile.

O il carrello della spesa....

Ma che vadano a cagare...

si quello che dicevo anche io...anche con il monopattino...cmq una mia coninquilina(sono all'università...) mi stava ricordando proprio stasera che tempo fa fu fermata dai vigili perchè era passata a tipo 3 semafori pedonali con il rosso,a Bologna,ma in una via poco trafficata e sopratutto di era quasi notte...morale,le volevano fare tipo 300 euro di multa...poi però non l'hanno lasciata andare....:hahaha:
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
si quello che dicevo anche io...anche con il monopattino...cmq una mia coninquilina(sono all'università...) mi stava ricordando proprio stasera che tempo fa fu fermata dai vigili perchè era passata a tipo 3 semafori pedonali con il rosso,a Bologna,ma in una via poco trafficata e sopratutto di era quasi notte...morale,le volevano fare tipo 300 euro di multa...poi però non l'hanno lasciata andare....:hahaha:



ma non è tanto quello ....qualcuno le multe a piedi le ha pure prese...mi fa un pò sorridere ma alla fin fine potrebbe essere giusto...la cosa folle sono i punti tolti sulla patente della macchina se che ne so passo con il rosso in bicicletta...se proprio vuoi fammi la multa ...ma i punti ...comunque bisogna poi vedere se effettivamente sarà così....


poi ripeto la cosa più incasinata.....siamo tutti senza documenti almeno noi che facciamo fr/dh a quel punto che fanno mollano il posto di blocco per portarci in caserma ?e la bici dove la caricano?oppure faranno tutti la multa e toglieranno i punti ad ajeje brasorp!!:smile::smile::smile:
 

rovermtb

Moderatur Beatus
[CUT]
....siamo tutti senza documenti almeno noi che facciamo fr/dh a quel punto che fanno mollano il posto di blocco per portarci in caserma?
[CUT]

questo è un altro programma... non è da oggi che bisogna girare sempre con i documenti, ma ammetto che pure io non li ho mai dietro... :omertà:

mi scordo sempre, ma mi farò una fotocopia e me la metterò in ognuno degli zaini che uso... non è la stessa cosa, lo so, ma meglio di niente! :spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
questo è un altro programma... non è da oggi che bisogna girare sempre con i documenti, ma ammetto che pure io non li ho mai dietro... :omertà:

mi scordo sempre, ma mi farò una fotocopia e me la metterò in ognuno degli zaini che uso... non è la stessa cosa, lo so, ma meglio di niente! :spetteguless:

e io allora sono lo sfigato...:smile:...mi porto sempre il portafoglio con me,visto che ho sempre lo zainetto e metto portafoglio e telefono in una bustina impermeabile comprata al lidl per 2.49 euro(il predecessore di questo era un sacchetto cuki gelo:hahaha:)...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
il portafogli ho smesso di portarlo... dovessi perdere / subire il furto dello zainetto sarebbe un macello..... tanto alla fine più che qualche euro non mi serve quando giro in bici.

Il cuki gelo è un'ottima soluzione per il cellulare... oramai sono anni che quando promette brutto tempo me lo porto dietro :loll:
 

Monica (Ve)

Biker serius
14/6/09
113
1
0
veneto
Visita sito
Comunque,il codice della strada già prevedeva sanzioni per comportamenti "scoretti" da parte di pedoni,ciclisti etc....compresi i famosi pattini,ovvero,ACCELERATORI DI VELOCITA' per il codice della strada...

E,pur pattinando,non mi sento di dare totalmente contro il codici perchè davvero alcuni soggetti sulle strade sono degli irresponsabili!

Non mi vede d'accordo questa cosa dei punti sulla patente di guida perchè è davvero ASSURDA!
Intanto,per la totale disuguaglianza,disparitò di trattamento tra chi ha la patente e chi no e ,poi,perchè dovrebbero rivoluzionare tutto il codice visto che le categorie di veicoli sono chiare e soprattutto fino ad oggi era previsto l'uso e l'OBBLIGO della patente di guida solo per determinate categorie di veicoli!

Quindi,se non ho l'obbligo di avere con me la patente di guida andando in bici (ora mi devo leggere sta nuova legge!) che cavolo di punti mi togli e come e perchè me la chiedi visto che non mi potresti nemmeno sanzionare perchè non l'ho al seguito?!?!

E,la bicicletta se dichiaro che non è mia,per assurdo ,contesti pure la violazione al proprietario come nel classico verbale previsto per le infrazioni al C.d.S.?!?!?

ma?????????
Alcune mie domande sono assurde ma è assurda proprio sta roba!!!

Sarei favorevole a maggiore sicurezza pure per i ciclisti ma cominciando da tante cose....no sanzionando ma creando per prima cosa una cultura ,un senso civico diverso!

NO COMMENT!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
il portafogli ho smesso di portarlo... dovessi perdere / subire il furto dello zainetto sarebbe un macello..... tanto alla fine più che qualche euro non mi serve quando giro in bici.

Il cuki gelo è un'ottima soluzione per il cellulare... oramai sono anni che quando promette brutto tempo me lo porto dietro :loll:

hai ragione...io poi mi fissavo e dicevo che poteva sempre servire il portafoglio...ma a stò punto non me lo porto piu dietro...cosi da non avere neanche la patente...:hahaha:per il cuki gelo...beh io ora mi sono aggiornato...ho stò sacchettino con due velcri,che si ripiega,ci entrano giusto giusto un cell tipo il mio n82 e un portafoglio non troppo grosso...per 2.49 euro vado strasicuro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo