Infrazioni in bicicletta, ora si rischia anche la patente (?)

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
devo dire che è una legge di cui si sentiva un gran bisogno, in un paese dominato dalla criminalita' organizzata,presente con ben 3 organizzazioni mafiose (caso unico al mondo....) che hanno un pil superiore a quello del nostro paese, spero che si cominci la lotta all'illegalita' diffusa dalla base, cioè le biciclette, gli skateboarded i monopattini, per non parlare dei writers...ma questa è un'altra storia.....
mi sembra un'idea intelligente, qua' a milano l'ndrangheta si sta' comprando di tutto ed è rmificata ovunque ci siano affari,pensate all'expo'.......nessuno ne parla...problema che dire sottostimato fa ridere , diciamo ... ignorato?
d'altronde con tutte le piste ciclabili che abbiamo in citta' e con la civilta' che contraddistingue l'automobilista medio, queste pericolosissime mamme con prole, o vecchiette traballanti con annesse borse della spesa che van sui marciapiedi sono pericolosissime e lo sono realmente, mica come i mafiosi, che li vedi solo sui giornali od in tv (almeno al nord ed anche li non ovunque), pericolosissime mamme e vecchiette sono dappertutto! i marciapiedi sono il loro habitat e vanno estirpate devono tornare sulla strada , con i loro bambini e le loro borse, che diamine!
se poi fanno una brutta fine......beh potevano anche andare in macchina come tutti..
mi sorge un' idea visto che sicuramente la legge ha un ,benche abilmente nascosto,intento educativo, ed anche x non creare discriminazioni fra patentati e non,perche non cominciare a togliere i punti anche a chi la patente non ce l'ha? potrebbe averla in futuro......anche perchè l'educazione alla legalita' comincia dall'infanzia.
ad esempio: hai commesso un'infrazione con il triciclo a 4 anni? via un punto, saltavi giu dal marciapiede con lo skate a 6 anni? meno 5 punti, a 10 anni hai osato impennare con la tua nuova bici? via 10 punti....cose cosi' insomma
.Quando uno poi diventa maggiorenne e va a fare la patente, il solerte funzionario gli dira' : essendo che sei stato un bambino cattivo e ribelle ti mancano tot. punti per fare la patente, quindi ? potrebbero fare dei lavori socialmente utili x espiare la colpa (grave) oppure pagare una sanzione , essendo in itaglia penso che il legislatore opterebbe per la seconda opzione.
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
Non far uso dei dispositivi di illuminazione o segnalazione visiva quando è prescritto art. 152, comma 3° :nunsacci::nunsacci:

Io che ogni tanto mi muovo con la Dh sono fregato :i-want-t:

ho una giant...le assemblano in olanda e te le spediscono con 4 catarinfrangenti sulle ruote, 4 sui pedali, 1 davanti e 1 dietro... è un' oscenità, una cosa antiestetica!!!!:rosik:

appena mi è arrivata la bike la prima cosa che ho fatto, prima ancora di provarla, è stata mettermi con molta pazienza a togliere ste cianfrusaglie...

e ora?? ora vengo a sapere che dovrei rimontare tutto!!...:medita:

ciao!!
 

sonoio

Biker novus
20/3/04
34
0
0
Prarostino
Visita sito
Per quanto rigurda l'illuminazione e catarifrangenti sapevo che se si è tesserati FCI o Uisp si può girare senza. Della legge che dire, con i problemi che abbiamo era di massima urgenza una legge sulla circolazione delle bici. Per i minorenni come funziona? Non penso che un ragazzino o nessuno di noi rispetti il codice stradale alla lettera, non dico fare assurdità pericolose tipo bruciare uno stop,anche perchè ci si perde di più che i punti sulla patente. Ma saltare su un marcapiede, andare su un tratto riservato ai pedoni (piazze o strade chiuse al traffico), chi non l'ha mai fatto. Non è pericoloso, non fa male a nessuno.
Diventamo tutti massa critica, riprendiamoci le città e le strade www.criticalmass.it
 

Allegati

  • critical mass.jpg
    critical mass.jpg
    19,8 KB · Visite: 0

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Per quanto rigurda l'illuminazione e catarifrangenti sapevo che se si è tesserati FCI o Uisp si può girare senza. Della legge che dire, con i problemi che abbiamo era di massima urgenza una legge sulla circolazione delle bici. Per i minorenni come funziona? Non penso che un ragazzino o nessuno di noi rispetti il codice stradale alla lettera, non dico fare assurdità pericolose tipo bruciare uno stop,anche perchè ci si perde di più che i punti sulla patente. Ma saltare su un marcapiede, andare su un tratto riservato ai pedoni (piazze o strade chiuse al traffico), chi non l'ha mai fatto. Non è pericoloso, non fa male a nessuno.
Diventamo tutti massa critica, riprendiamoci le città e le strade [url]www.criticalmass.it[/URL]

Sostenitore assiduo della massa critica :celopiùg: bike power :celopiùg:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
ho una giant...le assemblano in olanda e te le spediscono con 4 catarinfrangenti sulle ruote, 4 sui pedali, 1 davanti e 1 dietro... è un' oscenità, una cosa antiestetica!!!!:rosik:

appena mi è arrivata la bike la prima cosa che ho fatto, prima ancora di provarla, è stata mettermi con molta pazienza a togliere ste cianfrusaglie...

e ora?? ora vengo a sapere che dovrei rimontare tutto!!...:medita:

ciao!!

Ho fatto la setta cosa sulla mia bici
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Abito a milano...
...ogni giorno...e sottolineo "ogni giorno" nel tragitto di 11km che separa casa mia dall'ufficio incontro almeno una "signora" (statistica personale) che percorre allegramente le vie di milano in contromano, anche nel caso in cui la via sia tipicamente "stretta".

Qualche volta mi è anche capitato di percorrere una via a senso unico e vedere allegri ciclisti entrare in contromano arrivando da una via già in contromano (quindi è praticamente impossibile vederli o aspettarsi che qualcuno arrivi da una via in contromano).

Credo che le sanzioni siano indirizzate a questa tipologia di ciclisti, del tutto incuranti del codice della strada.

PS: io percorro sempre la stessa strada alla stessa ora al mattino...ed è un anno che incontro sempre la stessa signora percorrersi ogni mattina quasi un km contromano in una via parallela a via vitruvio, a milano (la via percorsa è piuttosto stretta).
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Abito a milano...
...ogni giorno...e sottolineo "ogni giorno" nel tragitto di 11km che separa casa mia dall'ufficio incontro almeno una "signora" (statistica personale) che percorre allegramente le vie di milano in contromano, anche nel caso in cui la via sia tipicamente "stretta".

Qualche volta mi è anche capitato di percorrere una via a senso unico e vedere allegri ciclisti entrare in contromano arrivando da una via già in contromano (quindi è praticamente impossibile vederli o aspettarsi che qualcuno arrivi da una via in contromano).

Credo che le sanzioni siano indirizzate a questa tipologia di ciclisti, del tutto incuranti del codice della strada.

PS: io percorro sempre la stessa strada alla stessa ora al mattino...ed è un anno che incontro sempre la stessa signora percorrersi ogni mattina quasi un km contromano in una via parallela a via vitruvio, a milano (la via percorsa è piuttosto stretta).
Traffico
Ingorghi
Inquinamento
Smog
Incidenti
Morti
Feriti
Costi sociali
Soste selvagge
SUV da 5 metri con dentro una persona
Mezzi pubblici bloccati dalle auto
Guida in stato di ebbrezza
Guida sotto gli effetti di stupefacenti
Stragi del sabato sera
Omissioni di soccorso
Come può il problema essere la signora contromano in bici?
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Traffico
Ingorghi
Inquinamento
Smog
Incidenti
Morti
Feriti
Costi sociali
Soste selvagge
SUV da 5 metri con dentro una persona
Mezzi pubblici bloccati dalle auto
Guida in stato di ebbrezza
Guida sotto gli effetti di stupefacenti
Stragi del sabato sera
Omissioni di soccorso
Come può il problema essere la signora contromano in bici?

Concordo, a Catania non riesco ad avere il tempo di atteaversare la strada e mettermi a desta con la bici che già mi suonano e mi sorpassano a 320 vicinissimi
 

MONSTER ENERGY

Biker serius
9/6/09
260
0
0
Torino
Visita sito
Traffico
Ingorghi
Inquinamento
Smog
Incidenti
Morti
Feriti
Costi sociali
Soste selvagge
SUV da 5 metri con dentro una persona
Mezzi pubblici bloccati dalle auto
Guida in stato di ebbrezza
Guida sotto gli effetti di stupefacenti
Stragi del sabato sera
Omissioni di soccorso
Come può il problema essere la signora contromano in bici?

non serve aggiungere altro!!
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Quando per evitarla fai mezza fiancata con il braccio su una macchina parcheggiata a lato...anche la signora contromano diventa un problema....

Il fatto che vi siano "problemi più gravi" a mio parere non implica il tollerare i problemi "minori".
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Quando per evitarla fai mezza fiancata con il braccio su una macchina parcheggiata a lato...anche la signora contromano diventa un problema....

Il fatto che vi siano "problemi più gravi" a mio parere non implica il tollerare i problemi "minori".
Il tuo parere è rispettabilissimo e non è neanche mia intenzione giustificare una cosa perché ce n'è un'altra peggiore.
il mio messaggio è che esiste oggettivamente un problema trasporti nelle grandi città.
Una delle soluzioni potrebbe essere una mobilità sostenibile fatta di rotaia per i lunghi spostamenti e bicicletta per i brevi.
La direzione mi sembra l'opposta, inutile scrivere l'importanza delle lobbies automobilistiche e il radicamento mentale della gente.
Ecco, io credo semplicemente che, dato per rato che l'idiozia di una persona prescinde dal posto dove poggia il cùlo, la bicicletta vada solo e sempre incentivata come mezzo di trasporto.
Non è insomma, a mio giudizio, utile l'esempio pratico, ma bisogna affrontare una politica sostenibile opposta a quella odierna.
Il senso era quello, volevo solo dire che se vuoi esempi di follie motoristiche, basta che apri il giornale.
Ciao
Claudio
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Molte case automobilistiche ci propongono continuamente i loro prodotti, in alcuni casi ti fanno la bella faccia regalandoti una bici con l'acquisto di un'auto, a Catania tempo fà acquistando una alfa 147 in regalo una mtb (ovviamente da supermercato) per un tot di aquirenti, assurdo, spesso la bici viene considerata come mezzo ludico e lo sport è sport se fatto in palerstra, per spostarsi e ancora radicata l'idea che serve un mezzo a motore e che andando in bici si preoccupa che si è visti da amici ci si posso considerare da sfigati
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
A milano è partito il progetto di bike sharing....migliaia di nuove bici, e zero nuovi km di piste ciclabili.

Milano è piatta e priva di dislivelli, con temperature "umane" per 8 mesi all'anno: sarebbe l'habitat ideale per il ciclista metropolinato.
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
A milano è partito il progetto di bike sharing....migliaia di nuove bici, e zero nuovi km di piste ciclabili.

Milano è piatta e priva di dislivelli, con temperature "umane" per 8 mesi all'anno: sarebbe l'habitat ideale per il ciclista metropolinato.
E' una città moderna e i cittadini hanno un elevato senso civico, secondo me è un progetto che se ben seguito (a medio termine) può dare ottimi risultati.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo