il mio dubbio è....ma se passi dritto al loro alt..magari hai anche il caschetto e protezioni perchè sei a ppena tornato da un giro (a me ogni tanto capita)...che fanno ti prendono il numero di targa???!
e se ci beccano senza revisione ?? hahahaha
Non mi meraviglierò il giorno che ci imporranno qualche tassa.
Non far uso dei dispositivi di illuminazione o segnalazione visiva quando è prescritto art. 152, comma 3°
Io che ogni tanto mi muovo con la Dh sono fregato
Per quanto rigurda l'illuminazione e catarifrangenti sapevo che se si è tesserati FCI o Uisp si può girare senza. Della legge che dire, con i problemi che abbiamo era di massima urgenza una legge sulla circolazione delle bici. Per i minorenni come funziona? Non penso che un ragazzino o nessuno di noi rispetti il codice stradale alla lettera, non dico fare assurdità pericolose tipo bruciare uno stop,anche perchè ci si perde di più che i punti sulla patente. Ma saltare su un marcapiede, andare su un tratto riservato ai pedoni (piazze o strade chiuse al traffico), chi non l'ha mai fatto. Non è pericoloso, non fa male a nessuno.
Diventamo tutti massa critica, riprendiamoci le città e le strade [url]www.criticalmass.it[/URL]
ho una giant...le assemblano in olanda e te le spediscono con 4 catarinfrangenti sulle ruote, 4 sui pedali, 1 davanti e 1 dietro... è un' oscenità, una cosa antiestetica!!!!
appena mi è arrivata la bike la prima cosa che ho fatto, prima ancora di provarla, è stata mettermi con molta pazienza a togliere ste cianfrusaglie...
e ora?? ora vengo a sapere che dovrei rimontare tutto!!...
ciao!!
TrafficoAbito a milano...
...ogni giorno...e sottolineo "ogni giorno" nel tragitto di 11km che separa casa mia dall'ufficio incontro almeno una "signora" (statistica personale) che percorre allegramente le vie di milano in contromano, anche nel caso in cui la via sia tipicamente "stretta".
Qualche volta mi è anche capitato di percorrere una via a senso unico e vedere allegri ciclisti entrare in contromano arrivando da una via già in contromano (quindi è praticamente impossibile vederli o aspettarsi che qualcuno arrivi da una via in contromano).
Credo che le sanzioni siano indirizzate a questa tipologia di ciclisti, del tutto incuranti del codice della strada.
PS: io percorro sempre la stessa strada alla stessa ora al mattino...ed è un anno che incontro sempre la stessa signora percorrersi ogni mattina quasi un km contromano in una via parallela a via vitruvio, a milano (la via percorsa è piuttosto stretta).
Traffico
Ingorghi
Inquinamento
Smog
Incidenti
Morti
Feriti
Costi sociali
Soste selvagge
SUV da 5 metri con dentro una persona
Mezzi pubblici bloccati dalle auto
Guida in stato di ebbrezza
Guida sotto gli effetti di stupefacenti
Stragi del sabato sera
Omissioni di soccorso
Come può il problema essere la signora contromano in bici?
Traffico
Ingorghi
Inquinamento
Smog
Incidenti
Morti
Feriti
Costi sociali
Soste selvagge
SUV da 5 metri con dentro una persona
Mezzi pubblici bloccati dalle auto
Guida in stato di ebbrezza
Guida sotto gli effetti di stupefacenti
Stragi del sabato sera
Omissioni di soccorso
Come può il problema essere la signora contromano in bici?
Il tuo parere è rispettabilissimo e non è neanche mia intenzione giustificare una cosa perché ce n'è un'altra peggiore.Quando per evitarla fai mezza fiancata con il braccio su una macchina parcheggiata a lato...anche la signora contromano diventa un problema....
Il fatto che vi siano "problemi più gravi" a mio parere non implica il tollerare i problemi "minori".
E' una città moderna e i cittadini hanno un elevato senso civico, secondo me è un progetto che se ben seguito (a medio termine) può dare ottimi risultati.A milano è partito il progetto di bike sharing....migliaia di nuove bici, e zero nuovi km di piste ciclabili.
Milano è piatta e priva di dislivelli, con temperature "umane" per 8 mesi all'anno: sarebbe l'habitat ideale per il ciclista metropolinato.