Infrazioni in bicicletta, ora si rischia anche la patente (?)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
E poi ci sono gomme che hanno la striscia riflettente sulla spalla :

2_-357638139.jpg


Queste sono Schwalbw , quelle che avevo in mente .
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Mi sa che al rientro delle ferie scatta l'acquisto... magari li trovo a Riva visto che è pieno di tedeschi


Ecco , giusto a proposito di ferie ...
da domani sono a Berlino per 10 giorni ...
quasi quasi faccio la scorta e poi mi improvviso spacciatore :loll:

Sai che bello nelle notturne :cucù:

e venne fermato dalla Forestale per inquinamento luminoso e procurato allarme tra i poveri animaletti del bosco ... RI-:loll:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ecco , giusto a proposito di ferie ...
da domani sono a Berlino per 10 giorni ...
quasi quasi faccio la scorta e poi mi improvviso spacciatore :loll:
Perchè no... anzi già che sei in trasferta dai un occhio se la sera sono tutti ligi o anche da loro ci sono i birbantelli

e venne fermato dalla Forestale per inquinamento luminoso e procurato allarme tra i poveri animaletti del bosco ... RI-:loll:
Ci ridiamo su ma... potrebbe anche accadere :fantasm:
 
Perchè no... anzi già che sei in trasferta dai un occhio se la sera sono tutti ligi o anche da loro ci sono i birbantelli

Ci ridiamo su ma... potrebbe anche accadere :fantasm:

Ehhhh ... ma la proporzione non sarebbe molto efficace ...
lo sai che lì è più facile essere investiti da una bici che da una macchina , che sulle ciclabili non ci sono solo le grazielle a passo di lumaca ma anche bici spinte sul 44x11 , che non rallentano mai nemmeno sugli attraversamenti e che le bici hanno precedenza totale su pedoni e auto , le quali sono -si , le quattroruote e non viceversa- tenute a controllare che non passi nessuno sulle strisce , soprattutto quando ad un incrocio loro svoltano a destra ma la pista ciclabile prosegue dritto ...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si. Art. 68 comma 1:
I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:
a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;
...

esatto, il che significa che non sono ammessi neppure le bici a scatto fisso "alla messenger di NY" ;-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si. Art. 68 comma 1:
I velocipedi devono essere muniti di pneumatici, nonché:
a) per la frenatura: di un dispositivo indipendente per ciascun asse che agisca in maniera pronta ed efficace sulle rispettive ruote;
...
Ok e in questo caso? Ti fermano il mezzo e lo mettono sotto sequestro e te lo ridanno dopo collaudo?

Multa senza decurtazione dei punti?

Mia opinione: penso che le nostre FdO useranno il buon senso e andranno a colpire sono i casi "ecclatanti"... non hanno ne le forze e ne la volontà di diventare i boia dei velocipedi, tra l'altro (fonte certa) non è stata inoltrata nessuna circolare particolare che invita alla tolleranza zero... ovviamente se ora vedi un brucio del semaforo, un ciucco che fa zig zag per la strada e mette in pericolo se stesso e gli altri interverranno in modo duro e giusto

Poi comunque la prova della verità la vedremo alla fine dei periodi di ferie, ora le città sono deserte...
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Ok e in questo caso? Ti fermano il mezzo e lo mettono sotto sequestro e te lo ridanno dopo collaudo?

Multa senza decurtazione dei punti?
Sempre l'art. 68:
Chiunque circola con un velocipede senza pneumatici o nel quale alcuno dei dispositivi di frenatura o di segnalazione acustica o visiva manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nel presente articolo e nell'articolo 69, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da €23,00 a €92,00.

Mia opinione: penso che le nostre FdO useranno il buon senso e andranno a colpire sono i casi "ecclatanti"... non hanno ne le forze e ne la volontà di diventare i boia dei velocipedi, tra l'altro (fonte certa) non è stata inoltrata nessuna circolare particolare che invita alla tolleranza zero... ovviamente se ora vedi un brucio del semaforo, un ciucco che fa zig zag per la strada e mette in pericolo se stesso e gli altri interverranno in modo duro e giusto

Poi comunque la prova della verità la vedremo alla fine dei periodi di ferie, ora le città sono deserte...

Concordo pienamente: sarebbe una crociata fine a se stessa. Sicuramente ci sarà qualche agente particolarmente zelante e qualche sfortunato sarà il suo personale capro espiatorio: questi (speriamo rari casi) faranno bella mostra sui giornali e poi finirà tutto. Speriamo di non essere il malcapitato di turno!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Concordo pienamente: sarebbe una crociata fine a se stessa. Sicuramente ci sarà qualche agente particolarmente zelante e qualche sfortunato sarà il suo personale capro espiatorio: questi (speriamo rari casi) faranno bella mostra sui giornali e poi finirà tutto. Speriamo di non essere il malcapitato di turno!
E' la stessa cosa che mi ha detto un alto rappresentante dei civic locali...

Il zelante o quello inca@@ato ci ha sempre fatto il mazzo e non cambierà certo il suo comportamento adesso... però potrebbe esaltarsi :arrabbiat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo