il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
spiega anche a me lo spina verde, se non si superano le 2 ore magari, visto che è tranquillo come giro... ma devo vedere ancora, adesso va bene, nel pomeriggio migliora e nella notte solitamente mi da un gran botto... però il vento non è salutare..
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Trovato!!! [url]http://www.vimeo.com/user1402084[/URL]. Video dal curone al san genesio!!!!
E cercando l'itinerario ho trovato questo : [url]http://www.turbolince.com/itinerari_mountain_bike_gps/montevecchia_curone_san_genesio.html[/URL]

cosa ne pensate !!!non so se il percorso nella mappa comprende la discesa nel video


carino sto giro del sange, ma in queste condizioni credo sia peggio del vietnam...:smile::smile::smile::smile:
sett prox quando la notturna?che magari esco prima
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
appunto per quello....bel tempo in arrivo! :celopiùg:

come giro della spina verde intendi quello che va dalla chiesetta dei pittori di cavallasca e scende a monte olimpino?? :nunsacci:
ho sentito che hanno fatto su quel sentiero un pistino ma non so dove si prende........

@leda che problemi dei minorenni??????

Per la spina verde si parte dal baradello si fa la discesa a parco delle rimembranza si sale al respau' poi da li ci sono 3 varianti :
1)discesa arrivi a breccia e poi asfalto fino a prestino e poi monte croce
2)continui per la strada e poi monte croce
3)sali baita Elisa e poi fai discesa e sali montecroce
poi dal monte croce vai verso sanfermo attraversi la panoramica e inizi a salire verso cavallasca poi da li al pin umbrela.
Una volta in cima ci sono 2 possibilità
1)vai subito al pistino che ha dentro due salti artificiali e un droppino finale e molte sponde e arrivi a monte olimpino
2)scendi verso il confine passando da un sentiero che lambisce l'agriturismo poi si risale verso il forte e poi si si fa il pistino e arrivo a monteolimpino!!

News ho saputo che hanno sistemato anche il sentiero che va giu fino a ponte chiasso ma non so da dove si prende e se lo hanno preparato come quello che arriva a monte olimpino e' uno spettacolo e un po' più lungo

@aledabomb non e' impegnativo e in circa 2 ore si fa!!!un po' di salita c'è
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sono curioso di sapere come si risolve il problema minorenni...
ho sbaglito topic, credovo di averlo scritto nel foum raduno...:loll:
appunto per quello....bel tempo in arrivo! :celopiùg:

come giro della spina verde intendi quello che va dalla chiesetta dei pittori di cavallasca e scende a monte olimpino?? :nunsacci:
ho sentito che hanno fatto su quel sentiero un pistino ma non so dove si prende........

@leda che problemi dei minorenni??????
non conosco la zona

Trovato!!! [url]http://www.vimeo.com/user1402084[/URL]. Video dal curone al san genesio!!!!
E cercando l'itinerario ho trovato questo : [url]http://www.turbolince.com/itinerari_mountain_bike_gps/montevecchia_curone_san_genesio.html[/URL]

cosa ne pensate !!!non so se il percorso nella mappa comprende la discesa nel video
lascia perdere
i posti sono comunque belli

carino sto giro del sange, ma in queste condizioni credo sia peggio del vietnam...:smile::smile::smile::smile:
sett prox quando la notturna?che magari esco prima
per la notturna non saprei, io posso tutti i giorni tranne il mercoledi, se però piove posso... intendo che mia mogli va all'acqua e ginn.. e se piove non va... devo vedere ho perso il conto, ma forse piove...

Per la spina verde si parte dal baradello si fa la discesa a parco delle rimembranza si sale al respau' poi da li ci sono 3 varianti :
1)discesa arrivi a breccia e poi asfalto fino a prestino e poi monte croce
2)continui per la strada e poi monte croce
3)sali baita Elisa e poi fai discesa e sali montecroce
poi dal monte croce vai verso sanfermo attraversi la panoramica e inizi a salire verso cavallasca poi da li al pin umbrela.
Una volta in cima ci sono 2 possibilità
1)vai subito al pistino che ha dentro due salti artificiali e un droppino finale e molte sponde e arrivi a monte olimpino
2)scendi verso il confine passando da un sentiero che lambisce l'agriturismo poi si risale verso il forte e poi si si fa il pistino e arrivo a monteolimpino!!

News ho saputo che hanno sistemato anche il sentiero che va giu fino a ponte chiasso ma non so da dove si prende e se lo hanno preparato come quello che arriva a monte olimpino e' uno spettacolo e un po' più lungo

@aledabomb non e' impegnativo e in circa 2 ore si fa!!!un po' di salita c'è
non saprei, credo che come giro mi possa interessare per domani, devo vedere la schiena....
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
appunto per quello....bel tempo in arrivo! :celopiùg:

come giro della spina verde intendi quello che va dalla chiesetta dei pittori di cavallasca e scende a monte olimpino?? :nunsacci:
ho sentito che hanno fatto su quel sentiero un pistino ma non so dove si prende........

@leda che problemi dei minorenni??????

il pistino lo prendi dove c'è l'agrifoglio...parte con un ripido nel bosco e poi tutto single con qualche parabolica, un doppio, qualche salto, un po' di drop, uno step up...e arrivi a ponte chiasso...
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
lascia stare il san genesio, e ancor di più montevecchia, quand'è bagnato è un pantano. @aleda: stai buono, magari vai in piscina o in qualche spa tipo a monticello, gasi la moglie e tu ti rilassi un attimo. Non mi attira come idea, ma a sentirti sei messo veramente male. Ciao né
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
@Aleda .... tu che sei lì a Epulio, mi dici se secondo te riesco a scendere o dal cacciatori o da S. Pietro? per la neve intendo ........
conto di farli domani pomeriggio
ciao
ale
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lascia stare il san genesio, e ancor di più montevecchia, quand'è bagnato è un pantano. @aleda: stai buono, magari vai in piscina o in qualche spa tipo a monticello, gasi la moglie e tu ti rilassi un attimo. Non mi attira come idea, ma a sentirti sei messo veramente male. Ciao né
grazie per la tua premura, ma sono uno che non ragiona tanto......


@Aleda .... tu che sei lì a Epulio, mi dici se secondo te riesco a scendere o dal cacciatori o da S. Pietro? per la neve intendo ........
conto di farli domani pomeriggio
ciao
ale
sul cornizzolo ha nevicato poco, anzi quasi niente, mi sa che l'acqua ha anche un pò sciolto la neve, secondo mè riesci a fare tutto..
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ok perfetto ... allora domani una volta in cima decido (ma potrei optare per il cacciatori vista anche la nuova forcella da 150 da testare)
grazie mille
ciao e riprenditi con la schiena

mi tenti.... ora che arriva il wk mi sento guarito...... oggi sono all'70% domani potrei essere al 90%.... vedrò come mi sveglio, anche se la coscenza mi dice di andare a fare un giro con meno salita...

vedo se scosso va allo spinaverde..

che cosa hai preso?
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
mi tenti.... ora che arriva il wk mi sento guarito...... oggi sono all'70% domani potrei essere al 90%.... vedrò come mi sveglio, anche se la coscenza mi dice di andare a fare un giro con meno salita...

vedo se scosso va allo spinaverde..

che cosa hai preso?


se vieni lo sai che mi fa piacere ma se non te la senti, e non vado a girare in liguria, si fa qualcosa domenica.
ti lascio il mio cellulare in mp se mi vuoi chiamare per domani.
considera partenza verso le 13 circa (così almeno si becca anche il sole).
ho preso il z1 light da 150 del 2006
dicono tutti che sia buona come forcella quindi mi sono fidato. poi gli ho dato il giusto e mi anche regalato un attacco manubrio da 40 (proprio quello che serve sulla mia bici).
ciao!!!!
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
il pistino lo prendi dove c'è l'agrifoglio...parte con un ripido nel bosco e poi tutto single con qualche parabolica, un doppio, qualche salto, un po' di drop, uno step up...e arrivi a ponte chiasso...

Intendi il sentiero che all'inizio passa vicino la recinzione che infondo arriva ad una jeeppabile dopo io li giro a destra e risalgo al forte e faccio il pistino che arriva al cimitero di monteolimpino!!!!

Invece quello che dici tu arriva a pontechiasso non so dove continua!!!
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
vedo se scosso va allo spinaverde..

dai allora sabato pomeriggio Spina verde ci si trova alle 14 davanti il bar Umberto primo all'inizio di viale geno a Como.
Fatemi sapere chi viene !!!

Stilgar se vieni così mi fai vedere il sentiero che va a pontechiasso!!!

Oggi mi sono spaccato in palestra!!!ma che schifo stare al chiuso a pedalare....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo