il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
certo che noi, tutti intenti a fotografare e filmare, e poi non siamo in nessuna foto... dovremmo fare i turni anche in questo....:-)

vado a consolarmi.... guardo la mia... magica, questa pazza inter amala...

Tè, ciàpa....

... ma nn ce l' hai il BAROMETRO?
... ma che bel ... sole che c'è...
... che c'era...
il desaparecido ritrovato...
ma sta tornando il sole... aspetta che gli faccio una foto ( al sole)...
Risultato finale... ... ma nn eravamo a Sestri?..
 

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
Grazie a tutti i partecipanti della BREKKANEA ed a l vino che mi ha fatto dromire di sasso sia in macchina che tutta domenica..hahaha...ma quanto poco reggo l'alcol...???:smile::smile::smile:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
tempo a parte vedo che cmq si viete divertiti, quando lo si rifà???

complimenti per i video....ma dindo dopo che ho visto il tuo mi sono dovuto bere un Alkeseltzer....:mrgreen:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
tempo a parte vedo che cmq si viete divertiti, quando lo si rifà???

complimenti per i video....ma dindo dopo che ho visto il tuo mi sono dovuto bere un Alkeseltzer....:mrgreen:
e noi a casa a studiare.......

senti quand'è che finisci gl'esami??
potremmo fare una capatina io e te prima di marzo no???? giusto giusto per distrarti un pò prima della laurea.......mi offro anche come taxista :spetteguless:
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
e noi a casa a studiare.......

senti quand'è che finisci gl'esami??
potremmo fare una capatina io e te prima di marzo no???? giusto giusto per distrarti un pò prima della laurea.......mi offro anche come taxista :spetteguless:


l'esame l'ho fatto venerdi, si potrebbe fare devo però vedere di conciliare un pò i tempi tra laurea-lavoro-ed esame se non l'ho passato......:arrabbiat::arrabbiat:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Allora, io col GPS ho chiuso.

Sabato c'avevo 'sto orologio che mi diceva vai qua, vai qua, vai qua per trovare l'inizio del percorso e io ci andavo e continuavo a girare in tondo intorno a 'sto punto ipotetico che in verità non esisteva (o forse era il bagno di qualche casa). Allora sono andato a caso, telefonando ad Alex che mi dava istruzioni via telefono e sono riuscito a trovare l'inizio del Ciappi..

Pedala pedala sono arrivato in un pratone con resti di falò e "costruzioni" a pietroni.. e lì vai a caso, "boh, sarà di qua?".. tanto è un percorso facile.. solo che poi mi trovavo di fronte e curve a 180° su pietroni ripidi e muretti da salire con bici in spalle e diramazioni continue.. ho pure fatto un video con la helmet cam ma è tipo mollo i freni 10 metri poi mi fermo perché non so dove andare!

Alla fine non ho più capito dove mi trovassi e puntavo solo verso il basso, arrivando su asfalto in un paesello da qualche parte che non c'entrava niente col mio punto di partenza. Insomma, ho pedalato un po' per salire e poi la discesa è durata poco e non è nemmeno stata di qualità.

Che gps del caxxo!

p.s. Alla fine le manie sono circa 10km di salita, però su asfalto.

p.2. Hanno spianato la parte iniziale della DH Donne..
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
riguardando i video della gara, mi sono accorto che non abbiamo fatto quasi metà discesa della selva (la seconda, dove davide ha forato per intenderci) e un bel pezzo della terza (sant'anna).
ovviamente mica è colpa di nessuno ... potrebbe però essere un valido motivo per tornarci quanto prima e completare il giro ... diciamo tra questo e il prossimo week end tempo permettendo.
tanto alla fine il costo è contenuto e partendo presto si potrebbe tornare non troppo tardi.
ciao!!!
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
riguardando i video della gara, mi sono accorto che non abbiamo fatto quasi metà discesa della selva (la seconda, dove davide ha forato per intenderci) e un bel pezzo della terza (sant'anna).
ovviamente mica è colpa di nessuno ... potrebbe però essere un valido motivo per tornarci quanto prima e completare il giro ... diciamo tra questo e il prossimo week end tempo permettendo.
tanto alla fine il costo è contenuto e partendo presto si potrebbe tornare non troppo tardi.
ciao!!!
se riesco finalmente a mettere a posto sta bici non questo sabato ma quello dopo io ci sto!! :spetteguless:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Allora, io col GPS ho chiuso.

Sabato c'avevo 'sto orologio che mi diceva vai qua, vai qua, vai qua per trovare l'inizio del percorso e io ci andavo e continuavo a girare in tondo intorno a 'sto punto ipotetico che in verità non esisteva (o forse era il bagno di qualche casa). Allora sono andato a caso, telefonando ad Alex che mi dava istruzioni via telefono e sono riuscito a trovare l'inizio del Ciappi..

Pedala pedala sono arrivato in un pratone con resti di falò e "costruzioni" a pietroni.. e lì vai a caso, "boh, sarà di qua?".. tanto è un percorso facile.. solo che poi mi trovavo di fronte e curve a 180° su pietroni ripidi e muretti da salire con bici in spalle e diramazioni continue.. ho pure fatto un video con la helmet cam ma è tipo mollo i freni 10 metri poi mi fermo perché non so dove andare!

Alla fine non ho più capito dove mi trovassi e puntavo solo verso il basso, arrivando su asfalto in un paesello da qualche parte che non c'entrava niente col mio punto di partenza. Insomma, ho pedalato un po' per salire e poi la discesa è durata poco e non è nemmeno stata di qualità.

Che gps del caxxo!

p.s. Alla fine le manie sono circa 10km di salita, però su asfalto.

p.2. Hanno spianato la parte iniziale della DH Donne..


Penso che un GPS che mostri la traccia sul display sia essenziale. La cartografia è un surplus (comoda se ti perdi), ma una mappa da seguire serve...

Le tracce che scarichi sono sempre un po' approssimate, se avessero un punto ogni 5 metri sarebbero pesantissime. Il GPS sull'orologio può dirti che la traccia svolta a destra quando invece il sentiero sembra andare a sinistra, per poi buttarsi a destra più avanti. Con la mappa se salti una deviazione vedi il puntino che si allontana dalla traccia e ti basta tornare indietro fino a riprenderla. Senza mappa avresti una generica indicazione della direzione, poco chiaro quando hai perso la traccia. Osservando la mappa si può interpretare meglio la posizione in cui siamo e comprendere il percorso.

Poi ci sono discese in cui la via è poco chiara, ma anche in questo caso la cartografia mi è stata utile, decidendo, per esempio, di fare un taglio che mi riportava più in basso sul tracciato perso invece che tornare indietro in salita.

Sicuramente hai un telefono su cui installare un navigatore.. anche semplicemente googlemaps.. ti si aprirà un mondo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo