il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
d'accordo in tutto e per tutto anche se le DH del Bernina le ho fatte con una frontina da 50mm e non mi sono divertito molto ma i panorami sono al top specie l'alpe Grum e il paese di Cavaglia mi hanno lasciato dei bei ricordi [URL="http://www.mtbexplorer.it/00bernina.htm"][url]http://www.mtbexplorer.it/00bernina.htm[/URL][/URL] assolutamente da rifare.
Per la salita alla Fuorcla confermo che è parecchio dura specie da metà ma la discesa è spettacolo anche perchè sei al cospetto del Bernina [URL="http://www.mtbexplorer.it/08surlej.htm"][url]http://www.mtbexplorer.it/08surlej.htm[/URL][/URL] anche questa assolutissimamente da rifare quest'anno ....... di SABATO (anzi sarebbe meglio pure in settimana) attendo info:i-want-t:

Esatto.. troppo veloce la DH. Che poi di DH ha poco, è una semplice mulattiera scassata che scende tagliando le rotaie e che si stringe in ST solo verso la fine.

Riguardo alla discesa dalla Fuorcla.... ma chi l'ha visto il panorama?:smile:Solo dalla cima, poi ero troppo impegnato a divertirmi per staccare gli occhi dal trail :free:

Forse in settimana è meglio, più che altro già ieri ho beccato 10/15 persone che salivano, immagino nel weekend.
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
io per sabato potrei esserci ma solo se qualcuno mi fa compagnia e meccanizza il primo pezzo fino alle betulle....non ho il fisico per tutto il dislivello!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Esatto.. troppo veloce la DH. Che poi di DH ha poco, è una semplice mulattiera scassata che scende tagliando le rotaie e che si stringe in ST solo verso la fine.

Riguardo alla discesa dalla Fuorcla.... ma chi l'ha visto il panorama?:smile:Solo dalla cima, poi ero troppo impegnato a divertirmi per staccare gli occhi dal trail :free:

Forse in settimana è meglio, più che altro già ieri ho beccato 10/15 persone che salivano, immagino nel weekend.

per quel che mi ricordo le persone alla Fuorcla ci salgono in funivia e poi ridiscendono a piedi ... si i + temerari:smile:... gli altri scendono ancora in funivia :omertà:... di bike ne abbiamo viste poche salire ... ma le poche sono poi ridiscese a Silvaplana ... i presenti ci hanno guardato come fossimo marziani a scendere in val Roseg in bike
che bella discesa però:cucù:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
AGGIORNATO IL Primo post per il ritrovo... e qui il meteo, portarsi la crema solare...
per ora siamo in 3:
io
Nino
1

Bella li... per sabato promette cielo limpido e panorami mozzafiato :)
Perfetto il ritrovo... arriverò prima delle 8 per fare colazione. Spero di non esservi di peso in discesa... casomai... aspettate :smile:
per quel che mi ricordo le persone alla Fuorcla ci salgono in funivia e poi ridiscendono a piedi ... si i + temerari:smile:... gli altri scendono ancora in funivia :omertà:... di bike ne abbiamo viste poche salire ... ma le poche sono poi ridiscese a Silvaplana ... i presenti ci hanno guardato come fossimo marziani a scendere in val Roseg in bike
che bella discesa però:cucù:

La mia esperienza è stata un po' diversa...

- in salita ho beccato un ragazzo che pedalava energicamente dove io spingevo ormai da mezz'ora

- in cima 2 tedeschi e una tettesca con bici enduro di marca sconosciuta che hanno iniziato la discesa dopo di me e in breve mi hanno sorpassato

insomma... le ho prese da entrambi i versanti.

- pedoni un paio di comitive che scendevano verso il ristorante a valle e alcuni solitari che salivano verso il rifugio.


Ecco la traccia della prima parte della giornata. Due cose da specificare:

- la parte ricalcata con traccia rossa lungo il lago è vietata alle bike. Io l'ho fatta spingendo la bici a mano, ma è possibile prendere il sentiero che parte sulla sinistra subito prima

- in verde una piccola deviazione che vi consiglio. Si arriva agli impianti con la strada asfaltata. Io ho proseguito per un pezzo sullo sterrato per poi salire con bici in spalla lungo un sentiero che si affaccia su una cascata. Bella la cascata, ma stancante portar su la biga.
 

Allegati

  • AltaEngadinaTour.zip
    8,9 KB · Visite: 4

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
AGGIORNATO IL Primo post per il ritrovo... e qui il meteo, portarsi la crema solare...
per ora siamo in 3:
io
Nino
1
Un pò il giro dei pensionati che abbiamo fatto l' anno scorso io , Kikko e Isar.... ma ai piani siamo andati in funivia :mrgreen:, anche xchè dopo il lares brusà c' è nn poco da spingere... la discesa è veramente :up:... io ci avevo inserito un paio di capottoni...ma è veramente bella...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Un pò il giro dei pensionati che abbiamo fatto l' anno scorso io , Kikko e Isar.... ma ai piani siamo andati in funivia :mrgreen:, anche xchè dopo il lares brusà c' è nn poco da spingere... la discesa è veramente :up:... io ci avevo inserito un paio di capottoni...ma è veramente bella...
sei ancora in portogallo?
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
ue dindo ma che ci facevi in portogallo??dovevi chiamarmi ti accompagnavo e ti facevo da traduttore personale!!!

allora per sabato nessuno che mi acconpagna nella meccanizzata?state diventando tutti xc!!:fantasm:!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
sono da quelle parti in questo we ma purtropop non posso domani mattina , ero però interessato al sentiero da fare in discesa che chaimate Bitto .... da dove si prende ?

grazie
la parte alta non la conosco, ma dopo il tavecchia si prende in psossimita di una curva, la curva va a sinistra e il sentiero entra diritto... ma l'ho fatto una sola volta e non ricordo bene.. se hai il gps è più facile..http://www.giscover.com/tours/tour/display/9425
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo