il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
perfetto, cosi iniziamo a stendere un piano per il legnone...

preparatevi per la variante, vorrei andare al lago di sasso.. c'è un sentiero abbastanza in piano che vi arriva e poi un sentiero che scende al tavecchia, potrebbe essere più interessante del bitto..

Non so perchè ma lo immaginavo :smile: mentre guardavo il sentiero a zig-zag che scende alla madonna delle neve, mi chiedevo perchè non fare la valle dall'inizio.

Ma dal SantaRita al lago come ci si arriva? Non dirmi dalla cresta... :nunsacci: meglio da qui:
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Molto interessante è la facile escursione che si può effettuare dal rifugio al lago di Sasso.
Poco prima di raggiungere il rifugio, giungendo dalla Val Varrone, si trova una deviazione a sinistra, segnalata da un cartello, che permette di imboccare un sentiero il quale compie una traversata sul fianco erboso della costiera Val Varrone - Val Biandino, perdendo con gradualità quota e portando al baitello del Lago. Poco oltre si comincia a salire dolcemente, si passa sul lato opposto del torrente Troggia e si raggiunge in breve il pianoro terminale della valle, occupato dal bellissimo lago (m. 1922), che deve il suo nome ai grandi massi che vi sono caduti dentro dal versante destro. Il panorama è dominato dal pizzo dei tre signori (m. 2554). La traversata richiede circa mezzora.[/FONT]
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
io domani mi sa che vengo anche se meccanizzo da solo, ho solo il problema del rientro, qualcuno è cosi gebntile che a fine giro mi risporta su a margno?senza impegno se non avete voglia tranquilli mi farò un giretto da queste parti!!


cmq per che ora sareste alle betulle in cima?
guardando gli orari c'è una risalita ogni ora...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
io domani mi sa che vengo anche se meccanizzo da solo, ho solo il problema del rientro, qualcuno è cosi gebntile che a fine giro mi risporta su a margno?senza impegno se non avete voglia tranquilli mi farò un giretto da queste parti!!


cmq per che ora sareste alle betulle in cima?
guardando gli orari c'è una risalita ogni ora...

Io non ho problemi a portarti su a Margno, di tempo ne ho... però non saprei come caricare la tua biga in macchina.. per mettere la mia ho dovuto fare numeri cinesi.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
aggiungimi...c'e' vento da Nord :)

ok per il momento grazie, aleda tu sali con il furgone?potresi caricarla da te e poi passo a casa tua a prenderla.....
tu vieni che in qualche modo si fà, sulla macchina dovrebbero starci 3 bike.. al massimo mi fermo a vendertela...
per che ore ipotiziamo il ritrovo alle betulle? per le 10? chi arriva primo aspetta, in caso ci celluliamo.. ci troviamo nel prato dove abbiamo fatto il picheniche...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
tu vieni che in qualche modo si fà, sulla macchina dovrebbero starci 3 bike.. al massimo mi fermo a vendertela...
per che ore ipotiziamo il ritrovo alle betulle? per le 10? chi arriva primo aspetta, in caso ci celluliamo.. ci troviamo nel prato dove abbiamo fatto il picheniche...


ok e non so la funivia va ogni ora da quanto leggo sul loro sito, facciamo cosi prendo quella delle 9 e mi faccio un sonnellino mentre vi aspetto!!:smile::smile:
altrimenti prendo quella delle 10.....non so saranno cosi puntuali sugli orari?

domani a 2000m danno 12° dite che è meglio portarsi un giubbino?

ma va bello fresco!!!!

dato l'andazzo del punt mi sa che è meglio se me lo prendo

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/101632/limit/recent
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
perfetto, cosi iniziamo a stendere un piano per il legnone...

preparatevi per la variante, vorrei andare al lago di sasso.. c'è un sentiero abbastanza in piano che vi arriva e poi un sentiero che scende al tavecchia, potrebbe essere più interessante del bitto..
Guarda che è + bello scendere direttamente alla Madonna delle Nevi... se vai al lago del sasso è + piana....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo