il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
:rosik:basta, non prendetelo più in giro, visto che ha giù il mio camper da riparare e non vorrei che si vendicasse...:celopiùg:

troppo tardi gia ieri sera lo stava ragnando.....:smile::smile::smile::smile:
giretto veloce in scioscia 1h30min di sauna, io vitto e le zanzare!!

KIKKO:
mi sa che la molla è un po troppo per il tuo ammo, però se vuoi te ne posso dare metà:smile::smile::smile::smile:

a qualcuno serve un attacco manubrio holtzfeller?
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ma porca pupazza!

adesso mi serve un reggisella telescopico, ma non uno di quei cosi automatici che van tanto di moda. Prima di tutto perchè costano una fucilata sui denti, poi perchè pesano pure come un cinghiale

mi basterebbe un bel reggisella telescopico vecchia maniera, di quelli con i due bei collarini che ho sempre visto sulle bici da FR/DH

ma dove cavolo li trovo? Possibile che ci siano in giro solo Titec e NC17 ?

qualche idea?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
l'nc17 l'aveva il nino e pesa un botto, poi l'aveva dato al pork... magari l'ha ancora... ma che schifo però... prenditi sto ks e falla finita.. già arrivi con le ruote spaiate....:-)
cosa fai ti compri un tealio ferrari e gli metti il motore di una 500?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
l'nc17 l'aveva il nino e pesa un botto, poi l'aveva dato al pork... magari l'ha ancora... ma che schifo però... prenditi sto ks e falla finita.. già arrivi con le ruote spaiate....:-)
cosa fai ti compri un tealio ferrari e gli metti il motore di una 500?

magari abarth 595 :smile:
beh all'epoca andavano come dei proiettilini:spetteguless:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
c'è nessuno per un giretto oggi pome?partenza alle 2........col fresco!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:


Seven!!! Quel giro che hai proposto è spettacolare!!! Mamma mia, senza parole, stanco, ma con il sorriso stampato in faccia ancora adesso. Ho visto il paradiso... da fare, bellissimo.

- Da Tirano a Bernina Ospizio con il trenino. Partenza 7.40, arrivo 9.10. Biglietto + giornaliero bike 25€. Vagone attrezzato per le biciclette, ma pieno nei giorni festivi.

- Da Bernina verso l'alta Engadina fino a Pontresina, principalmente in discesa, ma con pezzi pedalati, sfruttando ST, sterrate e con la possibilità di una breve discesa tecnica nel tratto che arriva a Morteratsch. Si segue quasi sempre il tracciato del trenino.

- Da Pontresina sempre su sterrato si raggiunge il lago di Staz, che sovrasta St. Moritz e da qui si scende verso la famosa cittadina turistica. Volendo si può evitare di salire al lago passando per Celerina, ma allungando la strada. Da St.Moritz a Surlej diversi tracciati possibili, sia in paese che restando nei boschi, ma anche tanti tracciati vietati alle bike.

- A Surlej, quando il computerino segna già 30km all'attivo, inizia la vera salita verso la forcella omonima. Da 1850 a 2270 la strada è ben tenuta e pedalabile, poi dall'alpeggio fino all'intermedio della funivia 2700 si fa praticamente a spinta, risalendo le piste da sci. Un ultimo traverso e qualche tornante pedalbile ci porta a Fourcla Surlej.

- Da qui inizia la discesa più bella che abbia mai fatto, "the best trail" come hanno commentato alcuni biker trovati in cima e giustamente catalogata come tra le preferite da Muldox. Un trail che fa sembrare insignificanti tutte le altre discese. Uno spettacolo, adrenalinica, senza interruzioni che costringono a scedere dalla bici, tecnica, a tratti cattiva, a tratti ripida, tornanti su tornanti.... 700metri di goduria... terreno compatto "condito" da pietre fisse grandi e piccole, che devono essere superate con manovre di precisione o affrontate con cattiveria.

- Finita la discesa, con comodo sterrato in discesa si torna a Pontresina.

- Di nuovo Bernina Express fino a Bernina Ospizio. 8€ per persona, mentre la bici non paga perchè il biglietto è giornaliero.

- Dal lago del Bernina su strada bianca in saliscendi si raggiunge l'alpe Grum, dove inizia la famigerata mulattiera del Bernina. Nulla di esaltante all'inizio, divertente e da guidare più avanti, ma comunque un sentiero come tanti, se non fosse che scende ininterrottamente per 1100m. Polverosa all'inizio, piuttosto sporca e pietrosa alla fine. Da fare a velocità sostenuta, nessun ostacolo tecnico, solo tornanti e tante vibrazioni che alla fine ti distruggono le dita. Troppo scorrevole e veloce per i miei gusti, ma dopo la megadiscesa del Surlej un trail veloce ci può stare.

- Da Poschiavo a Tirano solo asfalto, all'inizio pedalando un po'... poi infinta discesa alla ricerca della velocità di punta.

+1300m / -3600m
prendendo il trenino 2 volte, altrimenti si sfiorano i +2000
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Seven!!! Quel giro che hai proposto è spettacolare!!! Mamma mia, senza parole, stanco, ma con il sorriso stampato in faccia ancora adesso. Ho visto il paradiso... da fare, bellissimo.

bhe allora è da decidere solo il giorno in cui farlo!!!!!:celopiùg:
hai una traccia gps?
aleda butta giu un giorno possibilmente a fine agosto......

adesso esco per il riella ciao!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
bhe allora è da decidere solo il giorno in cui farlo!!!!!:celopiùg:
hai una traccia gps?
aleda butta giu un giorno possibilmente a fine agosto......

adesso esco per il riella ciao!

Si, ho la traccia, devo scaricarla. Della mulattiera finale non ho fatto il traking perchè avevo la batteria a terra, ma ho la traccia presa su pro-m... dopo faccio un bel collage e lo posto.

NB: la salita alla Fuorcla è veramente tosta
NB2: dopo la stazione dell'alpe brum ci sono delle canaline di scolo dell'acqua che ti aprono le camere d'aria.. L'avevo letto che non perdonano e sono stato prudente, ma non è servito... 2 pizzicate. Non basta rallentare... o le si salta o le si fa praticamente da fermi.
NB3: quando il trenino è pieno di biciclette i telaio si toccano e sbattono un po'.... a me la cosa turba :)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
bhe allora è da decidere solo il giorno in cui farlo!!!!!:celopiùg:
hai una traccia gps?
aleda butta giu un giorno possibilmente a fine agosto......

adesso esco per il riella ciao!
quando vuoi basta che sia di sabato..


tra ventiquattro ore abe avrà un pezzo d'oro a un dito e una catena di ferro alla ruota dietro della MTB!!!​




salute al futuro sposo!!!


:prost::prost::prost::prost::prost:
:}}}:


auguri al futuro sposo...
vai abe, sei tutti noi....:voxpopul::voxpopul:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Seven!!! Quel giro che hai proposto è spettacolare!!! Mamma mia, senza parole, stanco, ma con il sorriso stampato in faccia ancora adesso. Ho visto il paradiso... da fare, bellissimo.

- Da Tirano a Bernina Ospizio con il trenino. Partenza 7.40, arrivo 9.10. Biglietto + giornaliero bike 25€. Vagone attrezzato per le biciclette, ma pieno nei giorni festivi.

- Da Bernina verso l'alta Engadina fino a Pontresina, principalmente in discesa, ma con pezzi pedalati, sfruttando ST, sterrate e con la possibilità di una breve discesa tecnica nel tratto che arriva a Morteratsch. Si segue quasi sempre il tracciato del trenino.

- Da Pontresina sempre su sterrato si raggiunge il lago di Staz, che sovrasta St. Moritz e da qui si scende verso la famosa cittadina turistica. Volendo si può evitare di salire al lago passando per Celerina, ma allungando la strada. Da St.Moritz a Surlej diversi tracciati possibili, sia in paese che restando nei boschi, ma anche tanti tracciati vietati alle bike.

- A Surlej, quando il computerino segna già 30km all'attivo, inizia la vera salita verso la forcella omonima. Da 1850 a 2270 la strada è ben tenuta e pedalabile, poi dall'alpeggio fino all'intermedio della funivia 2700 si fa praticamente a spinta, risalendo le piste da sci. Un ultimo traverso e qualche tornante pedalbile ci porta a Fourcla Surlej.

- Da qui inizia la discesa più bella che abbia mai fatto, "the best trail" come hanno commentato alcuni biker trovati in cima e giustamente catalogata come tra le preferite da Muldox. Un trail che fa sembrare insignificanti tutte le altre discese. Uno spettacolo, adrenalinica, senza interruzioni che costringono a scedere dalla bici, tecnica, a tratti cattiva, a tratti ripida, tornanti su tornanti.... 700metri di goduria... terreno compatto "condito" da pietre fisse grandi e piccole, che devono essere superate con manovre di precisione o affrontate con cattiveria.

- Finita la discesa, con comodo sterrato in discesa si torna a Pontresina.

- Di nuovo Bernina Express fino a Bernina Ospizio. 8€ per persona, mentre la bici non paga perchè il biglietto è giornaliero.

- Dal lago del Bernina su strada bianca in saliscendi si raggiunge l'alpe Grum, dove inizia la famigerata mulattiera del Bernina. Nulla di esaltante all'inizio, divertente e da guidare più avanti, ma comunque un sentiero come tanti, se non fosse che scende ininterrottamente per 1100m. Polverosa all'inizio, piuttosto sporca e pietrosa alla fine. Da fare a velocità sostenuta, nessun ostacolo tecnico, solo tornanti e tante vibrazioni che alla fine ti distruggono le dita. Troppo scorrevole e veloce per i miei gusti, ma dopo la megadiscesa del Surlej un trail veloce ci può stare.

- Da Poschiavo a Tirano solo asfalto, all'inizio pedalando un po'... poi infinta discesa alla ricerca della velocità di punta.

+1300m / -3600m
prendendo il trenino 2 volte, altrimenti si sfiorano i +2000

d'accordo in tutto e per tutto anche se le DH del Bernina le ho fatte con una frontina da 50mm e non mi sono divertito molto ma i panorami sono al top specie l'alpe Grum e il paese di Cavaglia mi hanno lasciato dei bei ricordi [url]http://www.mtbexplorer.it/00bernina.htm[/URL] assolutamente da rifare.
Per la salita alla Fuorcla confermo che è parecchio dura specie da metà ma la discesa è spettacolo anche perchè sei al cospetto del Bernina [url]http://www.mtbexplorer.it/08surlej.htm[/URL] anche questa assolutissimamente da rifare quest'anno ....... di SABATO (anzi sarebbe meglio pure in settimana) attendo info:i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo