il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
XD....il perno post lhai già ordinato?? non penso ci metta una vita ad arrivare...
atesso per marza basta che gli metti un pò di fretta! :spetteguless:

si e magari aspetto pure piovano soldi!!:smile::smile::smile:
cmq il perno è gia stato ordinato dovevano consegnarlo due sett fa......ho chiamato marzocchi se la mando domani la forca dovrebbero farmela in 10gg!ma 90€ mi sembrano tantine quando costa 109€ tutte e due le piastre con il canotto si crc, adesso vedo mi prendo due giorni per decidere!:il-saggi:


dimenticavo, a qualcuno serve una molla in Ti da 450lbs 8.75x2.75"???è ottima ancxhe come oggetto di design in salotto!!:smile::smile::smile:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
niente notturna mercoledi... il pork non c'è e neppure io pure.. esco domani alle 18 con il nino... meta da decidere, se qualcuno viene porti anche un'idea...
 

bone's

Biker ciceronis
si e magari aspetto pure piovano soldi!!:smile::smile::smile:
cmq il perno è gia stato ordinato dovevano consegnarlo due sett fa......ho chiamato marzocchi se la mando domani la forca dovrebbero farmela in 10gg!ma 90€ mi sembrano tantine quando costa 109€ tutte e due le piastre con il canotto si crc, adesso vedo mi prendo due giorni per decidere!:il-saggi:


dimenticavo, a qualcuno serve una molla in Ti da 450lbs 8.75x2.75"???è ottima ancxhe come oggetto di design in salotto!!:smile::smile::smile:
A saperlo prima aspettavo a comprarla!:specc:
 

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
se si fa io ci sono!!!

picture.php



pork come detto anche via mex, qui c'è bisogno di te!:duello:
Finalmente in questo punt inizio a vedere cose interessanti...
Grande Settediquadri, oro e carte...:nunsacci:
Dopo la delusione dell'acquisto del Maestro...va bhè sto mettendo da parte due soldi per comprarmi un flessibile per fargli un autografo... :-)

Cosa volete che siano 2700m!!! Da casa mia all'edicola saranno anche circa 3000m! e li faccio senza problemi!
VOI VI BUCATE!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
la ruota non posso metterla mi deve arrivare il perno, per il legnone quando?adesso sono un pò più libero!!!

sabato mi sono fatto un giretto a piedi in val trela, e chi ti becco il dariuz!!!!!


è stato un piacere incontrarti dopo tanto tempo!

ma ci rivedremo presto visto che ti stai attrezzando..

il giretto dell'altro giorno è questo
http://www.giscover.com/tours/tour/display/10827

ciao


aleda, com'è il giro del Bitto? tecnico?
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
va bene anche la punto, meglio la grandepunto.. se riusciamo a convincere il nino ad andare al cornizzolo.... in alternativa:nunsacci: boh... abbiamo un due/tre ore ...

sei tu l'esperto, basta che non sia un giro di MERDA!!!(detta alla nino):smile::smile::smile:

stavo cercando qualcosa del genere per abbassare peso...però non so assolutamente le misure della mia....eventualmente dimmi quanto vuoi (anche in mp):i-want-t:

è per la reginx?

Finalmente in questo punt inizio a vedere cose interessanti...
Grande Settediquadri, oro e carte...:nunsacci:
Dopo la delusione dell'acquisto del Maestro...va bhè sto mettendo da parte due soldi per comprarmi un flessibile per fargli un autografo... :-)

Cosa volete che siano 2700m!!! Da casa mia all'edicola saranno anche circa 3000m! e li faccio senza problemi!
VOI VI BUCATE!

cos'ha preso ancora il maestro?
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
@aleda: qua una traccia con partenza e arriva a lecco di un giro che colleziona le migliori discese della zona ballabio/morterone, borderline con la terra del kikko. è un giro degno di un miniradano AM. discese c@zzute al punto giusto. 50km x 1800m di discesa (e ovviamente di salita :omertà:)
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
Dopo la delusione dell'acquisto del Maestro...

cos'ha preso ancora il maestro?

già il biciclettino da XC (con cui, se non è ubriaco, ci passera lo stesso sulle orecchie)... senza parole :ueh: sta subendo un involuzione

cmq il perno è gia stato ordinato dovevano consegnarlo due sett fa......

beato te! Ti manca solo il PP! A me manca anche la ruota dietro e il tubo per il freno posteriore
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
già il biciclettino da XC (con cui, se non è ubriaco, ci passera lo stesso sulle orecchie)... senza parole :ueh: sta subendo un involuzione

beato te! Ti manca solo il PP! A me manca anche la ruota dietro e il tubo per il freno posteriore

ma sicuri che non abbia pestato anche la testa oltra la spalla l'ultima volta??

si diciamo che non è che mi manca solo il pp, dato che dovrò farmi le ruote per il morewood, sto cercando un guidacatena ma porca zozza costano tutti uno sproposito!!!
ma adesso pablo ci dici cos'hai preso!!!quando ci vediamo che mi sdebito?
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
ma adesso pablo ci dici cos'hai preso!!!quando ci vediamo che mi sdebito?

ehhh vedi a non venire alle notturne?! Adesso sapresti tutto!

appena mi dicono che hanno spedito il tutto (l'ordine è ancora in lavorazione perchè non hanno ancora fatto la ruota) ci mettiamo d'accordo per il pagamento :-)

cmq bel mezzo, complimenti.
 

bone's

Biker ciceronis
va bene anche la punto, meglio la grandepunto.. se riusciamo a convincere il nino ad andare al cornizzolo.... in alternativa:nunsacci: boh... abbiamo un due/tre ore ...
@aleda ti posto il giro del cacciatori così se volete provarlo...
non riesco a scaricare la traccia!!comunque per adesso accontentati della spiegazione scritta.
Allora cacciatori,prendi il sentierino ripido
-arrivi su una strada sterrata larga(c'è una pineta),scendi
-incontrerai un primo bivio,una sentiero che va in salita non segnato e l'altro che scende indicato come scala di legno/ferro,sentiero di caino mi sembra.
Te lo fai tutto attento che ci sono 2/3 alberi caduti.
Arrivi ad un punto dove il sentiero diventa pianeggiante in costa,seguilo.
Stai attento perchè se cadi non perdona e ti fai il Buco del piombo drop (roba da Pro DH).
Arrivi al punto dove penso che tu abbia/abbiate sbagliato,avete incontrato un cartello,c'era un sentiero che andava in discesa e uno che continuava in mezzacosta.
Tentati dalla discesa vi siete buttati subito sul sentiero in discesa (va alla scala) senza leggere il cartello rivolto verso il sentiero di mezzacosta.
Effettivamente quel cartello è messo male e non leggi l'indicazione Zoccolo se non scendendo sul sentiero in discesa e voltando la testa.
Ma continuiamo,allora tu sei li sul bivio non farti tentare dalla discesa ma prosegui dritto troverai un ruscello da attraversare (ATTENTO AI PIETRONI BAGNATI,NON C'è SWAMPTHING CHE TENGA!) da li in avanti io ti consiglio di spingerla e di procedere con cautela,dopo un 200mt circa troverai un altro guado ci sono le catene dove aggrapparti.
Da li in avanti ci saranno altri 500mt in piano (sentiero stretto con erba alta)e poi si scende!
Non prendere bivi non segnati e nient'altro vanno tutti sopra il buco del piombo dove ci sono le catene per calarsi con la corda!
Perverrai ad un altro bivio segnato,da una parte vai alla salute (salita non pedalabile fatta in discesa con Scosso&friends) dall'altra con indicazione zoccolo (discesa).
Segui l'indicazione zoccolo,dovrai attraversare un tronco caduto ci saranno poi 50mt di piano e poi iniza la discesa Dhosa.
Gradini,scale,sassi.é abbastanza conciato quindi di cosiglio di moderare la velocita!
Arrivi poi sulla strada che dallo zoccolo va al buco del piombo. io ti consiglio di andare alla tua sinistra e vai a farti il sentiero del buco del piombo.

I vantaggi di questa discesa sono:
-non ci sono pedoni (se non rarissimamente)
-è la discesa piu lunga che c'è,come tempo i ci ho messo un 25 minuti circa dalla salute fino al ponte romano (dove finisce il seniero del buco del piombo)

svantaggi:
-esposto
-sentiero finale un po' scassato
-sei in cu*o ai lupi e in caso di bisogno/aiuto non è facilissimo raggiungerti


Consigli:
-da fare almeno in 2
-prestare attenzione
-avere con se almeno un cellulare
-da non fare con il bagnato!

spero di essere stato chiaro/esauriente appena risco posto l'itinerario



tù is meì che uan :il-saggi:
tel ga rasun!ma go mia i danei!:celopiùg:



@davideIt:grazie per la rep!;D
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
@aleda: qua una traccia con partenza e arriva a lecco di un giro che colleziona le migliori discese della zona ballabio/morterone, borderline con la terra del kikko. è un giro degno di un miniradano AM. discese c@zzute al punto giusto. 50km x 1800m di discesa (e ovviamente di salita :omertà:)
grazie lo terrò presente..o-o

ma sicuri che non abbia pestato anche la testa oltra la spalla l'ultima volta??

si diciamo che non è che mi manca solo il pp, dato che dovrò farmi le ruote per il morewood, sto cercando un guidacatena ma porca zozza costano tutti uno sproposito!!!
ma adesso pablo ci dici cos'hai preso!!!quando ci vediamo che mi sdebito?
e poi dite che sono diventato io un xc... pensa che ha anche iniziato a depialrsi le gambe.....:smile:
@aleda ti posto il giro del cacciatori così se volete provarlo...
non riesco a scaricare la traccia!!comunque per adesso accontentati della spiegazione scritta.
Allora cacciatori,prendi il sentierino ripido
-arrivi su una strada sterrata larga(c'è una pineta),scendi
-incontrerai un primo bivio,una sentiero che va in salita non segnato e l'altro che scende indicato come scala di legno/ferro,sentiero di caino mi sembra.
Te lo fai tutto attento che ci sono 2/3 alberi caduti.
Arrivi ad un punto dove il sentiero diventa pianeggiante in costa,seguilo.
Stai attento perchè se cadi non perdona e ti fai il Buco del piombo drop (roba da Pro DH).
Arrivi al punto dove penso che tu abbia/abbiate sbagliato,avete incontrato un cartello,c'era un sentiero che andava in discesa e uno che continuava in mezzacosta.
Tentati dalla discesa vi siete buttati subito sul sentiero in discesa (va alla scala) senza leggere il cartello rivolto verso il sentiero di mezzacosta.
Effettivamente quel cartello è messo male e non leggi l'indicazione Zoccolo se non scendendo sul sentiero in discesa e voltando la testa.
Ma continuiamo,allora tu sei li sul bivio non farti tentare dalla discesa ma prosegui dritto troverai un ruscello da attraversare (ATTENTO AI PIETRONI BAGNATI,NON C'è SWAMPTHING CHE TENGA!) da li in avanti io ti consiglio di spingerla e di procedere con cautela,dopo un 200mt circa troverai un altro guado ci sono le catene dove aggrapparti.
Da li in avanti ci saranno altri 500mt in piano (sentiero stretto con erba alta)e poi si scende!
Non prendere bivi non segnati e nient'altro vanno tutti sopra il buco del piombo dove ci sono le catene per calarsi con la corda!
Perverrai ad un altro bivio segnato,da una parte vai alla salute (salita non pedalabile fatta in discesa con Scosso&friends) dall'altra con indicazione zoccolo (discesa).
Segui l'indicazione zoccolo,dovrai attraversare un tronco caduto ci saranno poi 50mt di piano e poi iniza la discesa Dhosa.
Gradini,scale,sassi.é abbastanza conciato quindi di cosiglio di moderare la velocita!
Arrivi poi sulla strada che dallo zoccolo va al buco del piombo. io ti consiglio di andare alla tua sinistra e vai a farti il sentiero del buco del piombo.

I vantaggi di questa discesa sono:
-non ci sono pedoni (se non rarissimamente)
-è la discesa piu lunga che c'è,come tempo i ci ho messo un 25 minuti circa dalla salute fino al ponte romano (dove finisce il seniero del buco del piombo)

svantaggi:
-esposto
-sentiero finale un po' scassato
-sei in cu*o ai lupi e in caso di bisogno/aiuto non è facilissimo raggiungerti


Consigli:
-da fare almeno in 2
-prestare attenzione
-avere con se almeno un cellulare
-da non fare con il bagnato!

spero di essere stato chiaro/esauriente appena risco posto l'itinerario




tel ga rasun!ma go mia i danei!:celopiùg:
sei stato chiaro :hahaha:ma non lo faccio.... scarica sta traccia che è meglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo