@aleda ti posto il giro del cacciatori così se volete provarlo...
non riesco a scaricare la traccia!!comunque per adesso accontentati della spiegazione scritta.
Allora cacciatori,prendi il sentierino ripido
-arrivi su una strada sterrata larga(c'è una pineta),scendi
-incontrerai un primo bivio,una sentiero che va in salita non segnato e l'altro che scende indicato come scala di legno/ferro,sentiero di caino mi sembra.
Te lo fai tutto attento che ci sono 2/3 alberi caduti.
Arrivi ad un punto dove il sentiero diventa pianeggiante in costa,seguilo.
Stai attento perchè se cadi non perdona e ti fai il Buco del piombo drop (roba da Pro DH).
Arrivi al punto dove penso che tu abbia/abbiate sbagliato,avete incontrato un cartello,c'era un sentiero che andava in discesa e uno che continuava in mezzacosta.
Tentati dalla discesa vi siete buttati subito sul sentiero in discesa (va alla scala) senza leggere il cartello rivolto verso il sentiero di mezzacosta.
Effettivamente quel cartello è messo male e non leggi l'indicazione Zoccolo se non scendendo sul sentiero in discesa e voltando la testa.
Ma continuiamo,allora tu sei li sul bivio non farti tentare dalla discesa ma prosegui dritto troverai un ruscello da attraversare (ATTENTO AI PIETRONI BAGNATI,NON C'è SWAMPTHING CHE TENGA!) da li in avanti io ti consiglio di spingerla e di procedere con cautela,dopo un 200mt circa troverai un altro guado ci sono le catene dove aggrapparti.
Da li in avanti ci saranno altri 500mt in piano (sentiero stretto con erba alta)e poi si scende!
Non prendere bivi non segnati e nient'altro vanno tutti sopra il buco del piombo dove ci sono le catene per calarsi con la corda!
Perverrai ad un altro bivio segnato,da una parte vai alla salute (salita non pedalabile fatta in discesa con Scosso&friends) dall'altra con indicazione zoccolo (discesa).
Segui l'indicazione zoccolo,dovrai attraversare un tronco caduto ci saranno poi 50mt di piano e poi iniza la discesa Dhosa.
Gradini,scale,sassi.é abbastanza conciato quindi di cosiglio di moderare la velocita!
Arrivi poi sulla strada che dallo zoccolo va al buco del piombo. io ti consiglio di andare alla tua sinistra e vai a farti il sentiero del buco del piombo.
I vantaggi di questa discesa sono:
-non ci sono pedoni (se non rarissimamente)
-è la discesa piu lunga che c'è,come tempo i ci ho messo un 25 minuti circa dalla salute fino al ponte romano (dove finisce il seniero del buco del piombo)
svantaggi:
-esposto
-sentiero finale un po' scassato
-sei in cu*o ai lupi e in caso di bisogno/aiuto non è facilissimo raggiungerti
Consigli:
-da fare almeno in 2
-prestare attenzione
-avere con se almeno un cellulare
-da non fare con il bagnato!
spero di essere stato chiaro/esauriente appena risco posto l'itinerario
tel ga rasun!ma go mia i danei!