Spettacolo di giro... manca solo il Suvretta e poi si sono fatti i 3 migliori luoghi dell'Engandina.
Ho la traccia di entrambi i giri a cui ho aggiunto il collegamento asfaltato da Pontresina al Bernina. Non sono 1100metri come dici, ma 1700/1800. Resta comunque una salita più che ricompensata da 2400metri di discesa.
Ma il trasferimento in auto? Come si va da Poschiavo a St.Moritz? C'è treno?
Il giro mi ispira... se sabato sopravvivo alla discesa del Bitto con Aleda (so che la traccia AM del miniraduno è sempre tossica) mi piacerebbe farlo. "Purtroppo" sarò al mare fino alle prima di Agosto.
per il dislivello non so, ho riportato quello scritto sulla descrizione che dava 1100m, devo vederlo ancora bene l'itinerario, l'idea era appunto quella di prendere il trenino rosso a tirano, e poi scendere credo ad ospizio bernina, e partire con il giro del Fuorcla Surlej, e poi in discesa riprendere la dh del bernina (mulattiera bernina), per poi arrivare a tirano.
anche a me il giro piacerebbe un sacco farlo, però magari prima è meglio se mi faccio un pò di gambia qui, che quest'anno in fatto di pedalate sono un pò alla frutta!!anzi chi c'è per un giretto super tranquillo in zona scioscia o cose del genere?
quoto pablo, aleda se mi faccio 2700m di dislivello non arrivo ai 30 anni!!!!!