il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Giro concluso.... niente di chè. Posti stupendi, fantastici, ma meglio a piedi. Poco o nulla di ciclabile, soprattutto in quota.

Domani metto qualche foto e traccia (che è cambiata strada facendo)... alla fine 2200mx63km. Ora nanna... sono sveglio dalle 3.30!
.
 

Allegati

  • ALPEFORNO.jpg
    ALPEFORNO.jpg
    27,4 KB · Visite: 16

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
io ho la traccia del mini.. che scende dal bitto, ma non arriva al s. rita.. per arrivare al s. rita uso una traccia che ho trovato su giscover, poi scenderei in biandino e bitto..
@kikko, voi avevate usato la funivia? visto il dislivello 1.200m, in teoria dovrebbe essere molto di più, o sbaglio? hai la traccia?
visto che sei esperto
se faccio la discesa dell' am e arrivo al tavecchia, quanto c'è da risalire per arrivare al S. rita?
mo ti disturbo e ti cellulo...

puoi inviarmela?
vedo di metterla insieme alla mia e tirarne fuori un giro per il prossimo w.e.

avevo pensato anche al S. Jorio, ma non ho voglia di fare tanta strada in auto.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
questo è quello che ho fatto lo scorso anno
 

Allegati

  • santa rita.GPX.zip
    96,5 KB · Visite: 6

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
[URL]http://www.giscover.com/tours/tour/display/9425 questa la mia o melgio quella del miniraduno
http://www.giscover.com/tours/tour/display/8782 questa ha il pezzo che mi manca per arrivare al s. rita che è uguale alla tua[/URL]

ok grazie, in settimana ci lavoro un po su, ho visto una traccia che scende nella val Biandino, dal Santa Rita...sulla mappa del Garmin non c'è, ma domani guardo su compe con le ECW.

Per il prossimo w.e. pensavo a questa, oppure alla Trav. Bassa Rif. Riva (di cui avevi parlato), in entrambi i casi c'è un po di asfalto al ritorno.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ok grazie, in settimana ci lavoro un po su, ho visto una traccia che scende nella val Biandino, dal Santa Rita...sulla mappa del Garmin non c'è, ma domani guardo su compe con le ECW.

Per il prossimo w.e. pensavo a questa, oppure alla Trav. Bassa Rif. Riva (di cui avevi parlato), in entrambi i casi c'è un po di asfalto al ritorno.
nella traversata bassa c'è un pò dio asfalto, io me lo ricordo come un giro caldo...
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
caricata la traccia del giro di sabato.
Prada
e qualche foto
SDC10825.JPG


@Aledabomb, in effetti anche all'andata sei al sole sulla traversata bassa.
Già ho sofferto per arrivare al Bietti nonostante la quota.
 

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
nella traversata bassa c'è un pò dio asfalto, io me lo ricordo come un giro caldo...


Ho visto le mappe ECW, c'è un sentiero che scende dal Santa Rita alla Madonna delle Nevi.
Taglia una manciata di isoipse, ma alla peggio sarà da fare a piedi.
Tra l'altro se parto presto, potrei fare l'asfalto da Introbio in su alla mattina, e non me lo ritrovo al ritorno

per salire al Pian delle Betulle, consigli da Crandola o da Margno Casargo?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ho visto le mappe ECW, c'è un sentiero che scende dal Santa Rita alla Madonna delle Nevi.
Taglia una manciata di isoipse, ma alla peggio sarà da fare a piedi.
Tra l'altro se parto presto, potrei fare l'asfalto da Introbio in su alla mattina, e non me lo ritrovo al ritorno

per salire al Pian delle Betulle, consigli da Crandola o da Margno Casargo?

nessun disturbo ... è che stavo guidando per rientrare a casa per pranzo ... visto che avevo assicurato tutti che alle 12.30 a tavola ... ehhmmm ... erano le 14:omertà:... fortuna che dalle nostre parti controllano poco:omertà::omertà::omertà: velocità e cellulare ...


Noi siamo saliti con la funivia ... sai "traian" per le alzate mattutine come la pensa ..... e poi la strada, anche se in ombra per quel che ricordo, è monotona [[url]http://www.mtbexplorer.it/03altovarrone.htm[/URL] qui l'avevo percorsa ma il giro scendeva in val varrone].
Per il dislivello è presto detto:
Introbio 588 mt
Margno 730 mt.
bivio per Betulle 911 mt.
Pian Betulle 1484 mt
Buco del Rat 1820 mt.
rif. s.Rita 1999 mt.
... certo è che dalle betulle l'hai già fatta e si sale ... ma si scende anche e su in Sponda Biandino non è in piano ma è un "mangia&bevi" xciò accumuli e non poco. Alcuni tratti a piedi li devi mettere in conto : uno lo conosci già (vedi miniraduno 09), l'altro + lungo è per salire dalla "facile" al rif. s.Rita, la "difficile" te la sconsiglio.....
La discesa è molto bella ed è proprio la "strada del Bitto" che scende fino al rif. Madonna della Neve, poi per strada carrabile sconnessa si arriva al Tavecchia, poi conosci il resto :i-want-t:

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ho visto le mappe ECW, c'è un sentiero che scende dal Santa Rita alla Madonna delle Nevi.
Taglia una manciata di isoipse, ma alla peggio sarà da fare a piedi.
Tra l'altro se parto presto, potrei fare l'asfalto da Introbio in su alla mattina, e non me lo ritrovo al ritorno

per salire al Pian delle Betulle, consigli da Crandola o da Margno Casargo?
io saliro da crandola, le altre non le conosco..
la discesa dal s. rita alla madonna.. è il sentiero del bitto come dice il kikko..

sabato 31 vorrei tentare.....il .....:spetteguless:l legnone integrale naturlamente...2.700m sempre se qualcuno mi fa compagnia, da solo non mi va, in compagnia si sopporta meglio la fatica...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
pensavo avessi già risposto per il legnone.....

ma vieni con quella bike a fare la notturna?:smile: :spetteguless:metti alemno la ruota posteriore...:smile:

la ruota non posso metterla mi deve arrivare il perno, per il legnone quando?adesso sono un pò più libero!!!

sabato mi sono fatto un giretto a piedi in val trela, e chi ti becco il dariuz!!!!!
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
la ruota non posso metterla mi deve arrivare il perno, per il legnone quando?adesso sono un pò più libero!!!

sabato mi sono fatto un giretto a piedi in val trela, e chi ti becco il dariuz!!!!!
dov'è la val trela?

mi mancano ancora un sacco di pezzi, e poi nota più dolente, il canotto della forca mi sa che è corto.....
taglia il telaio...

grazzzzzie,
capito tutto.
magari sabato o domenica la provo.

per il Legnone, dici il 31?
yesse...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
dov'è la val trela?


taglia il telaio...


yesse...

il telaio è una taglia m, cos'è vuoi rifilarmi il canotto della axel??:smile::smile::smile::smile:
cmq la val trela è la valle "sopra" le dighe del cancano, mi ha raccontato un pò il giro che ha fatto e non dev'erssere male!

cmq adesso butto li anche io un giro dimmi ch ne pensi aleda, la mulattiera del Bernina + Fuorcla Surlej.

ne ho parlato anche un pò con muldox e dice che sarebbe una bella doppietta da fare, in pratica si prende il trenino del bernina fino ad ospizio bernina e poi si parte per fare il Fuorcla Surlej!!verrebbe fuori un dislivello negativo mostruoso, accontentando però anche i pedalatori dato che si farebbero cmq 1100m di dislivello!!:celopiùg:
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
sabato 31 vorrei tentare.....il .....:spetteguless:l legnone integrale naturlamente...2.700m sempre se qualcuno mi fa compagnia, da solo non mi va, in compagnia si sopporta meglio la fatica...


dì un po' capo... ma venerdì hai per caso preso una legnata di testa contro uno degli alberi che c'erano giù lungo il sentiero?!?

+2700?!?! maseifuoricomeunmelone?!?!?!??!?!!!!!!!!!! Faccio fatica a pensare di farli anche in seggiovia! :maremmac: :via!:

qualcuno fermi quest'uomo!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
cmq adesso butto li anche io un giro dimmi ch ne pensi aleda, la mulattiera del Bernina + Fuorcla Surlej.

ne ho parlato anche un pò con muldox e dice che sarebbe una bella doppietta da fare, in pratica si prende il trenino del bernina fino ad ospizio bernina e poi si parte per fare il Fuorcla Surlej!!verrebbe fuori un dislivello negativo mostruoso, accontentando però anche i pedalatori dato che si farebbero cmq 1100m di dislivello!!:celopiùg:

Spettacolo di giro... manca solo il Suvretta e poi si sono fatti i 3 migliori luoghi dell'Engandina.

Ho la traccia di entrambi i giri a cui ho aggiunto il collegamento asfaltato da Pontresina al Bernina. Non sono 1100metri come dici, ma 1700/1800. Resta comunque una salita più che ricompensata da 2400metri di discesa.

Ma il trasferimento in auto? Come si va da Poschiavo a St.Moritz? C'è treno?

Il giro mi ispira... se sabato sopravvivo alla discesa del Bitto con Aleda (so che la traccia AM del miniraduno è sempre tossica) mi piacerebbe farlo. "Purtroppo" sarò al mare fino alle prima di Agosto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo