• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

per il dislivello non so, ho riportato quello scritto sulla descrizione che dava 1100m, devo vederlo ancora bene l'itinerario, l'idea era appunto quella di prendere il trenino rosso a tirano, e poi scendere credo ad ospizio bernina, e partire con il giro del Fuorcla Surlej, e poi in discesa riprendere la dh del bernina (mulattiera bernina), per poi arrivare a tirano.
anche a me il giro piacerebbe un sacco farlo, però magari prima è meglio se mi faccio un pò di gambia qui, che quest'anno in fatto di pedalate sono un pò alla frutta!!anzi chi c'è per un giretto super tranquillo in zona scioscia o cose del genere?


quoto pablo, aleda se mi faccio 2700m di dislivello non arrivo ai 30 anni!!!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
sabato 31 vorrei tentare.....il .....l legnone integrale naturlamente...2.700m sempre se qualcuno mi fa compagnia, da solo non mi va, in compagnia si sopporta meglio la fatica...

Se ti interessa c'è anche questa traccia che scende dal Legnone. L'utente che l'ha postata è lo stesso da cui ho preso la traccia del Legnoncino grazie a cui sono sceso fino a Colico tutto in ST.

Come livello tecnico mette 4Stelline...
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Sono 1100 il giro di Muldox (1200 da St.Moritz) + 600m in salita su asfalto dalla fine della discesa del Fuorcla Surlej fino ad arrivare al Bernina, da dove poi c'è solo discesa. Stessa strada asfaltata da percorrere in discesa fino a St.Moritz se si sale con il trenino.

Come vorresti fare tu in pratica è:
-trenino da Tirano fino al Bernina
-dal Bernina in discesa fino a St. Moritz (-600m) (è asfalto, ma ci sarà sicuramente una variante)
-da St.Moriz, verso Surlej e poi seguendo l'itinerario di Muldox (+1200m)
-discesa dal Fuorcla Surlej a Pontresina (-1100m)
-asfalto in salita per tornare al Bernina (+600m) (è la stessa dell'andata, se non si trova un sentiero in discesa all'andata) (NOTA2: volendo c'è sempre il trenino che fa il percorso inverso St.Moritz-bernina, ma per 600m non vale la pena biglietto e sbattimento)
-discesa DH fino a Poschiavo (-1200m)
-da poschiavo a Tirano (-600m) (ci saranno sentieri? non credo)
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito


esattamente!!!

per quanto riguarda il due traferimentei, bernina-st moritz e poschiavo-tirano sicuramete c'è qualcosa basta cercare!!sulle tracce che ho scaricato da pro-m c'è solo asfalto.....
cmq con il trenino adesso che ci penso si potrebbe arrivare anche a st. moritz e da li proseguire fino a surlej....
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Si, ho appena guardato sulla mappa svizzera (OT: ben fatta, tutti i sentieri segnati, suddivisi tra carrozzabili e escursionistici, possibilità di evidenziare i sentieri ufficiali sia mtb, che bdc, che trekking, gratuita, stampabile... perchè in Italia nulla di simile?).

Dal Bernina a St.Moritz ci sono molti sentieri, di cui uno che costeggia il percorso del trenino e il fiume. Da Poschiavo a Tirano nulla, ci sono sentieri che salgono un po', ma sarebbe un infinito mangia e bevi.. non so quanta voglia rimanga a fine giro.
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
sabato 31 vorrei tentare.....il .....l legnone integrale naturlamente...2.700m sempre se qualcuno mi fa compagnia, da solo non mi va, in compagnia si sopporta meglio la fatica...

a me piacerebbe ma sono via quel w.e. , e nel w.e. successivo ci sono in programma i piani di artavaggio con pixel... lo faresti e/o rifaresti + avanti?

anche il giro di saint moritz non è malaccio.... la discesa DH è molto DH?
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.517
21
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
bellissimo!
pero'... quanto vanno!!! spero sia accelerato il video !!!!

[edit]
vedendo la parte girata al mottolino mi viene voglia di buttare nel rottame la bici.... io vado 1/10 ... forse 1/20 rispetto a loro... tristezza...
[/edit]
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
Mio dio.... e noi siamo qua a cazzeggiare sul forum con tanta robbba la fuori? Ok, ho capito... mercoledì vado a testarla per Voi

io spero di riuscire a farla per fine agosto!!

bellissimo!
pero'... quanto vanno!!! spero sia accelerato il video !!!!

vedendo gli elmenti che compaiono nel video credo che non sia stato accellerato!!

OT: ho chiamato marzocchi, per cambiare il canotto volgiono 90€+ss......porca paletta!
 

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
ecco qui le foto di venerdi sera:

il brindisi


e la sistemazione delle luci






Grazie ancora ad Aleda per il bel giro di ieri, peccato fosse oltre le mie capacità di rider.

per chi non conoscesse la zona:


una vista dal rifugio ai corni di Canzo:





e una "foto di gruppo" a fine discesa...o quasi:




ALLA PROSSIMA...
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito

mostruoso sto giro!!
ci sono sicuro!

@ seven io purtroppo questo sabato devo paccarti xkè lavoro! xò forse il primo di agosto se il pork sale io vado....vedi di mettere assieme il demo che poi
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Se ti interessa c'è anche questa traccia che scende dal Legnone. L'utente che l'ha postata è lo stesso da cui ho preso la traccia del Legnoncino grazie a cui sono sceso fino a Colico tutto in ST.

Come livello tecnico mette 4Stelline...
ho già anche quella traccia, ma se arrivo in cima.. faccio la discesa di muldox...

a me piacerebbe ma sono via quel w.e. , e nel w.e. successivo ci sono in programma i piani di artavaggio con pixel... lo faresti e/o rifaresti + avanti?

anche il giro di saint moritz non è malaccio.... la discesa DH è molto DH?
per ora la metto in programma per il 31, poi ci potrebbero essere varie eventualità che facciano cambiare il programma, tipo il meteo o altre cose che non dipendono da mè... li bisogna salire con il bel tempo se solo c'è un rischio temporale...

Mio dio.... e noi siamo qua a cazzeggiare sul forum con tanta robbba la fuori? Ok, ho capito... mercoledì vado a testarla per Voi

one........... se vuoi ti porto a lavorare con mè.....
io spero di riuscire a farla per fine agosto!!



vedendo gli elmenti che compaiono nel video credo che non sia stato accellerato!!

OT: ho chiamato marzocchi, per cambiare il canotto volgiono 90€+ss......porca paletta!
e cosa sono 90€? con quello che hai pagato la forca...
se organizzate a s. moritz vengo pure io.. il surlej mi interessa..
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
il tour bernina e surlej mi interessa e non poco
devo solo controllare sui miei dati i veri dislivelli positivi...per i negativi sono pienamente d'accordo con chi dice che il numero è elevatissimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo