il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
che coma... non oso pensare a quelli che questa mattina si sono alzAti presto....
bella serata, anche se questa volta alla carla...:nunsacci:, discesa fatta a fuoco, forse un pò troppo... e che rompimento di co€£%0Xi quegli animali nel bosco... con tutti o loro versi... piacevoli gli incontri..Serena Grandi sulla funicolare, e per finbire quella dai pantaloni bianchi a Como....:smile:senza dimenticare i:hahaha: Paracarri... :smile:e il capriolo...

rinnovo un'imbocca al lupo ad Abe per la nuova avventura che si presterà a vivere...
e W le vuvuzelas...:yeah!:

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
per domani:
ore 6,05/10 qui c'è un parcheggio sull'incrocio tra via provianciale e via alla santa...
in alternativa alle 6,30/40 al solito posto ad eupilio..qui

il programma è questo:
io parto da li per quell'ora, passerò da eupilio per l'altra ora, saliamo ai corni e scendiamo per quella discesa.. fino a valmadrera, poi saliamo in macchina... ma ho un solo posto oltre al mio...

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
buongiorno a tutti

splendida la serata di ieri, ottima compagnia!

le due foto che ho scattato le ho messe qui: brindisi e preparativi

ho pure un video(30 min) che andrebbe arrangiato ma non ne ho i mezzi, se qualcuno passa da me con una chiavetta lo copiamo , credo possa uscire qualcosa di carino da 5/10 min.

per domani:
ore 6,05/10 qui c'è un parcheggio sull'incrocio tra via provianciale e via alla santa...
in alternativa alle 6,30/40 al solito posto ad eupilio..qui

il programma è questo:
io parto da li per quell'ora, passerò da eupilio per l'altra ora, saliamo ai corni e scendiamo per quella discesa.. fino a valmadrera, poi saliamo in macchina... ma ho un solo posto oltre al mio...

ecco, per le 6,40 ad eupilo ce la posso fare, approfitterei pure del trasposto meccanizzato a fine giro.
..ah, non conosco il giro, ci sono fontane? baita a fine salita?

• Mi piace
Reactions: davideIT

abe

Biker extra
23/1/08
727
0
0
47
Ceriano Laghetto
Visita sito
Bike
specialized enduro
grazie grazie grazie!!!

il mio ultimo venerdi da single è passato nel migiore dei modi!
p.s. mai fatto una discesa cosi a fuoco da Brunate...l'idea era scendere piano perchè sbronzo e prossimo sposo quindi non potevo rischiare...hahaha!!!

ragazzi meno di una settimana all'alba...

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
buongiorno a tutti

splendida la serata di ieri, ottima compagnia!

le due foto che ho scattato le ho messe qui: brindisi e preparativi

ho pure un video(30 min) che andrebbe arrangiato ma non ne ho i mezzi, se qualcuno passa da me con una chiavetta lo copiamo , credo possa uscire qualcosa di carino da 5/10 min.

ecco, per le 6,40 ad eupilo ce la posso fare, approfitterei pure del trasposto meccanizzato a fine giro.
..ah, non conosco il giro, ci sono fontane? baita a fine salita?
facendo due conti sul giro possiamo anche partire da eupilio alle 7, da li due ore di salita e un'ora di discesa, più eventuaili soste.
Una fontana a VAlbrona e poi più niente fino a Valmadrera, c'è comunque il rifugio a fine salita...
dimmi tu per l'orario, io non ho problemi..

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
facendo due conti sul giro possiamo anche partire da eupilio alle 7, da li due ore di salita e un'ora di discesa, più eventuaili soste.
Una fontana a VAlbrona e poi più niente fino a Valmadrera, c'è comunque il rifugio a fine salita...
dimmi tu per l'orario, io non ho problemi..

..ok contando che la tua ora di discesa, fatta da me, subisce una variazione spazio/temporale che la può portare a diventare di 2 ore...cmi sforzerò di essere ad eupilio alle 6,40.

se ho visto bene la strada, arrivando da como passo da canzo, lago del segrino e poco dopo a destra...una mezzoretta di stada.

davideIT

Biker tremendus
18/2/08
1.236
0
0
46
Sovico (MI)
Visita sito
che coma... non oso pensare a quelli che questa mattina si sono alzAti presto....
bella serata, anche se questa volta alla carla...:nunsacci:, discesa fatta a fuoco, forse un pò troppo... e che rompimento di co€£%0Xi quegli animali nel bosco... con tutti o loro versi... piacevoli gli incontri..Serena Grandi sulla funicolare, e per finbire quella dai pantaloni bianchi a Como....:smile:senza dimenticare i:hahaha: Paracarri... :smile:e il capriolo...

rinnovo un'imbocca al lupo ad Abe per la nuova avventura che si presterà a vivere...
e W le vuvuzelas...:yeah!:
Bravo hai riassunto tutto e bene!
Che compagnia splendida! Una serata indimenticabile! Mitici! Grazie a tutti!

Auguri ancora ad Alberto!!
Ora tocca a Pablo! Quando? Dai che prenoto! Torniamo dalla carla ma questa volta ci portiamo i panini! :-)

Cu-cu-piu cu-cu-piu

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Bravi ragazzi, vi siete fatti la notturna a bombazza! Auguri ad Abe anche da parte mia...

Ho letto che sabato prossimo avete in programma un bel giro. Avevo trovato info sul santa Rita e della parte alta del Bitto...tosto in salita, tecnico in discesa. Se non vi scoccia avere uno che "cammina" lento in discesa magari mi aggrego (in salita ormai sono allenato).

Per domani mi sono preparato un bel giro in Val Formazza.. è il primo giro che programmo da solo seguendo solo le indicazione della cartina.. speriamo bene, i panorami sembrano da favola.

Buona pedalata a chi domani si alza all'alba :)

La traccia che seguirò...

Allegati

• marmotte.zip
    23,2 KB · Visite: 3

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bravi ragazzi, vi siete fatti la notturna a bombazza! Auguri ad Abe anche da parte mia...

Ho letto che sabato prossimo avete in programma un bel giro. Avevo trovato info sul santa Rita e della parte alta del Bitto...tosto in salita, tecnico in discesa. Se non vi scoccia avere uno che "cammina" lento in discesa magari mi aggrego (in salita ormai sono allenato).

Per domani mi sono preparato un bel giro in Val Formazza.. è il primo giro che programmo da solo seguendo solo le indicazione della cartina.. speriamo bene, i panorami sembrano da favola.

Buona pedalata a chi domani si alza all'alba :)

La traccia che seguirò...

bella si la val formazza, il dindo è un esperto del posto...io ci sono stato solo con il camper senza pedalare.. un pò lontanina però da qui, forse per tè meno..
per sabato prossimo devo ancora fare un programma ma in teoria è quello che voglio fare.., seguirò una traccia fino al s. rita e poi per la discesa un'altra che ho già fatto..

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ci sono anch' io ,
stamattina sveglia alle 7 e anche se c' era vento da nord ho dovuto lavorare comunque ,
il mio capo non ha fatto sconti !
poi ho recuperato qualche ora di sonno questo pomeriggio .
counque auguri ad abe ( sei ancora in tempo ) e grazie a tutti per la compagnia .
ma quanto sono fermo quando mischio birra vino e ancora birra ?

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
oggi sono partito prestissimo e sono salito alla Porta di Prada e poi su fino al Bietti, prendenomi anche un temporalone ad Esino.
Salita lunga.
La discesa la ricordavo più scorrevole, c'è da dire che quest'inverno ci sono state parecchie frane, ad un certo punto il sentiero era coperto da alberi caduti.

Comunque sempre un bel giro lungo.
La parte finale con il caldo era veramente faticosa, nonostante fosse in discesa, forse anche perchè mi sono fatto un cappottone sulla mulattiera volando giù per un paio di metri fuori dal sentiero, fortuna le protezioni ed il casco, hanno fatto il loro dovere.
Lunedi vedo di mettere la traccia su gisco

IlBio

Biker tremendus
12/8/08
1.032
0
0
desio
Visita sito
Bike
GT FORCE + SPECIALIZED TURBO LEVO + KONA PROCESS SL
vedo che parlate di Santa Rita, lo scorso anno l'ho fatto con partenza da Premana e scendendo per la Val Varrone, ho sentito che c'è una bella discesa anche verso la val Biandino o sbaglio?

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
non è che hai una traccia?
io ho la traccia del mini.. che scende dal bitto, ma non arriva al s. rita.. per arrivare al s. rita uso una traccia che ho trovato su giscover, poi scenderei in biandino e bitto..
@kikko, voi avevate usato la funivia? visto il dislivello 1.200m, in teoria dovrebbe essere molto di più, o sbaglio? hai la traccia?
visto che sei esperto
se faccio la discesa dell' am e arrivo al tavecchia, quanto c'è da risalire per arrivare al S. rita?
mo ti disturbo e ti cellulo...

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
oggi mi sono fatto un giretto fino al cornizzolo con discesa su terz' alpe ,
niente di che ma piuttosto che stare a casa a poltrire . . . . . . . . . .
comunque la cosa positiva è che la gamba è ancora abbastanza buona ,
tanto è vero che , con calma , ma sono arrivato in cima senza problemi

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
io ho la traccia del mini.. che scende dal bitto, ma non arriva al s. rita.. per arrivare al s. rita uso una traccia che ho trovato su giscover, poi scenderei in biandino e bitto..
@kikko, voi avevate usato la funivia? visto il dislivello 1.200m, in teoria dovrebbe essere molto di più, o sbaglio? hai la traccia?
visto che sei esperto
se faccio la discesa dell' am e arrivo al tavecchia, quanto c'è da risalire per arrivare al S. rita?
mo ti disturbo e ti cellulo...

nessun disturbo ... è che stavo guidando per rientrare a casa per pranzo ... visto che avevo assicurato tutti che alle 12.30 a tavola ... ehhmmm ... erano le 14:omertà:... fortuna che dalle nostre parti controllano poco:omertà::omertà::omertà: velocità e cellulare ...

Noi siamo saliti con la funivia ... sai "traian" per le alzate mattutine come la pensa ..... e poi la strada, anche se in ombra per quel che ricordo, è monotona [http://www.mtbexplorer.it/03altovarrone.htm qui l'avevo percorsa ma il giro scendeva in val varrone].
Per il dislivello è presto detto:
Introbio 588 mt
Margno 730 mt.
bivio per Betulle 911 mt.
Pian Betulle 1484 mt
Buco del Rat 1820 mt.
rif. s.Rita 1999 mt.
... certo è che dalle betulle l'hai già fatta e si sale ... ma si scende anche e su in Sponda Biandino non è in piano ma è un "mangia&bevi" xciò accumuli e non poco. Alcuni tratti a piedi li devi mettere in conto : uno lo conosci già (vedi miniraduno 09), l'altro + lungo è per salire dalla "facile" al rif. s.Rita, la "difficile" te la sconsiglio.....
La discesa è molto bella ed è proprio la "strada del Bitto" che scende fino al rif. Madonna della Neve, poi per strada carrabile sconnessa si arriva al Tavecchia, poi conosci il resto :i-want-t:

bone's

Biker ciceronis
@tutti quelli a cui interessava il sentiero per evitare di farsi la scala di legno/ferro:

Tornato ora da un giro. ho fatto colma(sormano) bollettone cacciatori e la mistica discesa della scala di legno.
Ebbene ho visto dove avete sbagliato!!Al 2°incrocio! siete scesi invece che andar dritti!!
Dopo posto il mio primo tentativo di gps tracking,vediamo cosa esce!
ciao

• Mi piace
Reactions: davideIT

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
nessun disturbo ... è che stavo guidando per rientrare a casa per pranzo ... visto che avevo assicurato tutti che alle 12.30 a tavola ... ehhmmm ... erano le 14:omertà:... fortuna che dalle nostre parti controllano poco:omertà::omertà::omertà: velocità e cellulare ...

Noi siamo saliti con la funivia ... sai "traian" per le alzate mattutine come la pensa ..... e poi la strada, anche se in ombra per quel che ricordo, è monotona [[url]http://www.mtbexplorer.it/03altovarrone.htm[/URL] qui l'avevo percorsa ma il giro scendeva in val varrone].
Per il dislivello è presto detto:
Introbio 588 mt
Margno 730 mt.
bivio per Betulle 911 mt.
Pian Betulle 1484 mt
Buco del Rat 1820 mt.
rif. s.Rita 1999 mt.
... certo è che dalle betulle l'hai già fatta e si sale ... ma si scende anche e su in Sponda Biandino non è in piano ma è un "mangia&bevi" xciò accumuli e non poco. Alcuni tratti a piedi li devi mettere in conto : uno lo conosci già (vedi miniraduno 09), l'altro + lungo è per salire dalla "facile" al rif. s.Rita, la "difficile" te la sconsiglio.....
La discesa è molto bella ed è proprio la "strada del Bitto" che scende fino al rif. Madonna della Neve, poi per strada carrabile sconnessa si arriva al Tavecchia, poi conosci il resto :i-want-t:
o-o

@tutti quelli a cui interessava il sentiero per evitare di farsi la scala di legno/ferro:

Tornato ora da un giro. ho fatto colma(sormano) bollettone cacciatori e la mistica discesa della scala di legno.
Ebbene ho visto dove avete sbagliato!!Al 2°incrocio! siete scesi invece che andar dritti!!
Dopo posto il mio primo tentativo di gps tracking,vediamo cosa esce!
ciao
o-o attendo con curiosità..

per mercoledi notturna? o altro giorno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo