il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
intanto sarebbe opportuno iniziare a parlare del 1° maggio.... per l'isartrail festival a riva... chi c'è e come ci organizziamo, chi parte il venerdi sera e chi sale al mattino, chi dorme in macchiana, chi sul camper, (5 posti ma solo 4 bike), e sopratutto che giro fare.... io propongo il tremalzo..... con discesa verso la baita segalla e sulla pregasina... vediamo l'esperto isartrail cosa ci propone....
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
intanto sarebbe opportuno iniziare a parlare del 1° maggio.... per l'isartrail festival a riva... chi c'è e come ci organizziamo, chi parte il venerdi sera e chi sale al mattino, chi dorme in macchiana, chi sul camper, (5 posti ma solo 4 bike), e sopratutto che giro fare.... io propongo il tremalzo..... con discesa verso la baita segalla e sulla pregasina... vediamo l'esperto isartrail cosa ci propone....

Bello il Tremalzo! Di solito lo faccio al contrario (Ponale-Pregasina-Rocchetta-Nota...), ma dici che è fattibile il primo maggio? Per la neve, intendo...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Bello il Tremalzo! Di solito lo faccio al contrario (Ponale-Pregasina-Rocchetta-Nota...), ma dici che è fattibile il primo maggio? Per la neve, intendo...
lo spero almeno... manca ancora qualche settimana e se gli da dentro con il caldo.... certo che oggi...

[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1855[/URL] questo potrebbe essere quello che vorrei fare.... i km saranno sicuramente meno visto che partiremo da riva, quini un 5/6 in meno... o forse ancora meno :hahaha:2/3...
 

ale-b

Biker superis
20/8/07
325
1
0
Maslianico (CO)
Visita sito
lo spero almeno... manca ancora qualche settimana e se gli da dentro con il caldo.... certo che oggi...

[URL="http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1855"][url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1855[/URL][/URL] questo potrebbe essere quello che vorrei fare.... i km saranno sicuramente meno visto che partiremo da riva, quini un 5/6 in meno... o forse ancora meno :hahaha:2/3...

Ma così ti fai tutta la salita su asfalto!! E sinceramente la strada del tremalzo in discesa non è nulla di che: larga, fondo abbastanza compatto e nessun passaggio tecnico. Se fai la parte in discesa del tuo itinerario al contrario (salita), hai poi molte discese bellissime sul lago di Ledro partendo dal Tremalzo. Guarda Lagobiker per avere qualche idea, noi abbiamo fatto il Tremalzo così ormai 5 volte, ogni anno organizziamo un week-end per rifarlo perchè è bellissimo, ma verso Luglio!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
intanto sarebbe opportuno iniziare a parlare del 1° maggio.... per l'isartrail festival a riva... chi c'è e come ci organizziamo, chi parte il venerdi sera e chi sale al mattino, chi dorme in macchiana, chi sul camper, (5 posti ma solo 4 bike), e sopratutto che giro fare.... io propongo il tremalzo..... con discesa verso la baita segalla e sulla pregasina... vediamo l'esperto isartrail cosa ci propone....

Come mancare!!io sarei più per la partenza al venerdì sera....farla in giornata é una mazzata giÃ- provata....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ma così ti fai tutta la salita su asfalto!! E sinceramente la strada del tremalzo in discesa non è nulla di che: larga, fondo abbastanza compatto e nessun passaggio tecnico. Se fai la parte in discesa del tuo itinerario al contrario (salita), hai poi molte discese bellissime sul lago di Ledro partendo dal Tremalzo. Guarda Lagobiker per avere qualche idea, noi abbiamo fatto il Tremalzo così ormai 5 volte, ogni anno organizziamo un week-end per rifarlo perchè è bellissimo, ma verso Luglio!
non ho guardato bene visto che poi la descrizione non è un grand che, conosco solo la discesa che dalla segalla scende sulla pregasina attraverso un bel single track (vietato ovviamente).. confido in isartrail che conosce la zona a menadito, poi vediamo cosa dicono gli altri... volendo da tremalzo si scende anche a limone forse da quel lato le discese sono molto meglio, ma poi resta il rientro da limone a riva...
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
udite udite,
l'8 maggio il riella organizza una serata al "tuc"....
io purtroppo non ci sarò per il saggio di danza della figlia...:arrabbiat:
ma se volete organizzare...

altra cosa............ sta nevicando, mi ha chiamato ora il rifugista....:arrabbiat:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ieri, ci ho provato, per ora ha vinto lui, però...

mappa20.jpg


son partito con l'idea di arrivare all'alpe di desio, e da lì salire al DUE MANI, solo che appena partito già avevo cannato strada, solo che il sentiero prometteva bene ed allora ho continuato...da 900 a 1300m a mano...
sono arrivato in una valletta fantastica, veramente stupenda, panino bresaola e fùrmach e sono sceso un po' da una jeppabile e un po' dai tagli, arrivo dove avrei dovuto iniziare a salire e visto che era presto ho cominciato a salire; una jeeppabile abbastanza dura, non so quanto ci ho messo, peccato ci sia ancora un botto di neve, in alcuni punti sprofondavo fino al ginocchio, insomma dai e dai sono arrivato sotto il due mani, all'alpe i desio.
si vedeva l'igloo...
era tardi...
ho girato le chiappe e son tornato, ma la prossima volta...
qualcuno vuol venire????
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
ma vi siete fatti anche la birra!!!!!!
bravi bravi non avvisate, il Capo ha detto che doveva scappare subito altrimenti sarei venuto anche io!!!!:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

adesso vi do una reputazine negativa!:smile::smile::smile::smile::smile:

vabbè dai era ovvio...avevamo finito i liquidi, io era da metà discesa che insistevo...con un tentatore così l'aleda non poteva resistere :smile:

dovevi aggregarti, ma non avevi più gamba :rosik:

dai alla prossima te la offro ;)
adesso guardo il video che oggi ero sul al martina a mangiare e c'eran al massimo 2 gradi. ha nevicato che dio la mandava...
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
visto che questa mattina ho trovato il pork con soci che salivano al cornizzolo, ho dei dubbi su casa è più usato....:smile:


oggi ti ho fregato ,
mi sono fatto i corni meccanizzando fino alla sbarra .
salita a spinta fino al rifugio ( i miei soci mi volevano morto ) e discesa verso gaium , finalmente senza neve , una vera goduria .
risalita in cima allo spaccasassi e seconda discesa , una vera libidine !
peccato che i miei soci :-|talmente tanto che dopo ( qualcuno ) non riesce neanche a scendere !
ma io che aprivo il gruppo mi sono divertito comunque .
mi è mancata la birra di fine giro !
 

porkrabu

Biker grossissimus
1/4/05
5.297
0
0
como in provincia
Visita sito
ieri, ci ho provato, per ora ha vinto lui, però...

mappa20.jpg


son partito con l'idea di arrivare all'alpe di desio, e da lì salire al DUE MANI, solo che appena partito già avevo cannato strada, solo che il sentiero prometteva bene ed allora ho continuato...da 900 a 1300m a mano...
sono arrivato in una valletta fantastica, veramente stupenda, panino bresaola e fùrmach e sono sceso un po' da una jeppabile e un po' dai tagli, arrivo dove avrei dovuto iniziare a salire e visto che era presto ho cominciato a salire; una jeeppabile abbastanza dura, non so quanto ci ho messo, peccato ci sia ancora un botto di neve, in alcuni punti sprofondavo fino al ginocchio, insomma dai e dai sono arrivato sotto il due mani, all'alpe i desio.
si vedeva l'igloo...
era tardi...
ho girato le chiappe e son tornato, ma la prossima volta...
qualcuno vuol venire????

certo che se tu proponessi qualche giorno prima , magari . . . . . .
dimenticavo , oggi non ho preso una goccia di pioggia ,
e sono rientrato che mancava 20 alle 3
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
oggi ti ho fregato ,
mi sono fatto i corni meccanizzando fino alla sbarra .
salita a spinta fino al rifugio ( i miei soci mi volevano morto ) e discesa verso gaium , finalmente senza neve , una vera goduria .
risalita in cima allo spaccasassi e seconda discesa , una vera libidine !
peccato che i miei soci :-|talmente tanto che dopo ( qualcuno ) non riesce neanche a scendere !
ma io che aprivo il gruppo mi sono divertito comunque .
mi è mancata la birra di fine giro !
il sentiero dell'altra volta!! bellissimo!! :celopiùg::celopiùg:
magari magari sab prox............:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo