il "punt" del triangolo IV: sabato 28, piz nair, s. moritz??

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
io per questo sabato ci dovrei essere.... il puscio non l'ho mai fatto e mi avete detto che merita .... quindi sono curioso.
grazie ancora per la nottura di martedì....guidare al buio è sempre uno spettacolo.
ciao!!!!
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
la seconda prova molto meglio della prima...

sì decisamente.
molti di quelli che hanno fatto la gara lo scorso anno sostengono che la 2° e la 4° siano le prove speciali (e quindi le discese) più belle.
il problema è che partono dalla stesso punto, e da quello che si intende dalla mappa che ho trovato ([url]http://www.ciclipuntosport.it/superenduro/race.pdf[/URL]) pare che ci sia una unica salita da Sestri e il passaggio obbligatorio dalla 1° o 3° prova speciale per accedere alla 2° e 4°.
quindi alla fine se uno vuole fare le due discese più belle deve fare necessariamente tutto il percorso.
come ha detto aleda circa 35 km di percorso.
ciao!!!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
mi permetto di dare delle indicazioni facendo riferimento all'allegato.

la salita principale in nero che è la parte AM del giro, è la salita al Monte Capenardo

in rosso la prima discesa

in azzuro Sant Eufemiano, io conosco solo il traverso in basso quindi non so
in arancio la Selva bellissima da fare a tuono
in giallo le Mimose stupenda
in magenta con variantina tecnica in rosso Sant'Anna (siccome ci sono più tracce di discesa, si puo scegliere se seguire il tracciato della superenduro oppure optare per varianti più tecniche)

per risalire alla partenza della Selva bisogna risalire dalla traccia Bianca
se si vuole fare solo Sant'Anna si puo passare da Cavi e andare a prendere il traverso di Sant Eufemiano che è quella verde.

ci sono altre discese per villa Loto per esempio che non fanno parte del percorso enduro

a mio parere Le Mimose e San'Anna sono da fare assolutamente!!

ciao
 

Allegati

  • Brekkanecca.jpg
    Brekkanecca.jpg
    65 KB · Visite: 21

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
mi permetto di dare delle indicazioni facendo riferimento all'allegato.

la salita principale in nero che è la parte AM del giro, è la salita al Monte Capenardo

in rosso la prima discesa

in azzuro Sant Eufemiano, io conosco solo il traverso in basso quindi non so
in arancio la Selva bellissima da fare a tuono
in giallo le Mimose stupenda
in magenta con variantina tecnica in rosso Sant'Anna (siccome ci sono più tracce di discesa, si puo scegliere se seguire il tracciato della superenduro oppure optare per varianti più tecniche)

per risalire alla partenza della Selva bisogna risalire dalla traccia Bianca
se si vuole fare solo Sant'Anna si puo passare da Cavi e andare a prendere il traverso di Sant Eufemiano che è quella verde.

ci sono altre discese per villa Loto per esempio che non fanno parte del percorso enduro

a mio parere Le Mimose e San'Anna sono da fare assolutamente!!

ciao

quindi, faccio la tua traccia e non sbaglio? che sarebbe, la selva + mimosa come prima discesa, poi risaliamo dalla verde s.eufemiano e facciamo il s. anna, volendo possiamo anche invertire l'ordine dopo la selva, giusto?
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
quindi, faccio la tua traccia e non sbaglio? che sarebbe, la selva + mimosa come prima discesa, poi risaliamo dalla verde s.eufemiano e facciamo il s. anna, volendo possiamo anche invertire l'ordine dopo la selva, giusto?

la prima discesa della mia traccia scende a Villa Loto poi risale all'inizio della Selva.
siccome io la discesa principale la conoscevo già, insieme al Five abbiamo fatto questa variante che chiaramente allunga il giro.

Io ti consiglierei di fare la discesa principale fino all'inizio della Selva, fare tutta la Selva fino a prendere il bivio a sx per Le Mimose poi a quel punto ritornare all'inizio della Selva e fare Sant'eufemiano poi Sant'Anna.
sono 750 mt di dislivello la prima salita e 500 mt la seconda per 36 km totale
in questo modo fai tutte e quattro le prove speciali.

oppure risalire da Cavi e andare a prendere il traverso di sant'Eufemiano e discesa a Sant'Anna e sono 200 mt in meno di dislivello e 31 km totali.
in questo modo non fai la la discesa di Sant'Eufemiano becchi solo il traverso in basso.

sant'Eufemiano è alternativo alla Selva mentre Le Mimose è alternativo a Sant'Anna, l'ordine lo decidi tu.

ora ti allego i file gps
 

Allegati

  • Brekkanekka+4PS Enduro.zip
    29,9 KB · Visite: 11
  • Brekkanekka+3PS Enduro.zip
    36,6 KB · Visite: 9

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
pensavo di aver capito ma adesso comincio a non capire più.... io faccio la tua traccia e non sbaglio anche se allunga un pò il giro..., al massimo quando siamo in cima si decide, ho comunque caricato anche la prima discesa quella principale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo