Ora si chiama "Conversazione"Non riesco a mandarti un messaggio privato
Io ho votato no. Il motivo l'avevo già evidenziato nell'altro topic.
Semplicemente perché è una cosa inutile. Se uno è competente si capisce da quello che scrive e non da un numeretto che ha sotto l'avatar.
Io ho votato no. Il motivo l'avevo già evidenziato nell'altro topic.
Semplicemente perché è una cosa inutile. Se uno è competente si capisce da quello che scrive e non da un numeretto che ha sotto l'avatar.
Io mi sono già espresso su questo... non è il numero di like, o di medagliette, che rende utile un post e consistente il contenuto.
Proprio per questo richiamo alla democrazia so che rispetti la posizione di chi, come Fabio, ma anche come me, non è in linea con la tua opinione.Mi si dirà che questo non è il luogo della democrazia, ma spero almeno di poter dire la mia.
Proprio per questo richiamo alla democrazia so che rispetti la posizione di chi, come Fabio, ma anche come me, non è in linea con la tua opinione.
L'ho scritto nel post precedente.E non ditemi che il paragone non regge, che è diverso, ecc ecc. Regge eccome !!!
L'ho scritto nel post precedente.
Paragone che non ha nessun credibile ragione di essere.
Su eBay si tratta di moneta sonante... non di reputazione tecnica o chissà cos'alttro
I risultati del "referendum" sono chiari.
Vedremo cosa risponderà la redazione.
A me resterà comunque l'illusione di un'occasione perduta per fare crescere le capacità critiche e di analisi degli utenti (soprattutto neofiti).
Dissento emmellevu. Per il semplice motivo che in una community, se frequentata attivamente, ti fai conoscere e riconoscere ugualmente senza il numeretto. Questo naturalmente vale in senso positivo che in senso negativo. Di forum ne ho frequentati parecchi ed è la prima volta che ne trovo uno con questo meccanismo eppure, anche senza di esso, sono sempre riuscito a capire che avevo "dall'altra parte".Fabio, sei un amico ... ma sono in totale ed assoluto disaccordo !!!
Il valore di una Community sta nella riconoscibilità dell'affidabilità e della competenza di chi ne fa parte; è questo che la differenzia rispetto ad un forum nuovo che qualcuno può creare adesso ex-novo.
Hai fatto un esempio non pertinente. L'introduzione dell'affidabilità, in siti di ecommerce è necessaria: rischio prendere l'inculata perché in ebay, o altro, non hai modo di sapere chi è l'altro perché non esiste "dialogo".La dimostrazione è la reputazione su eBay; chi non ha reputazione non vende (in particolare oggetti di un certo valore); e comprare da chi ha reputazione è una garanzia (lo dico per esperienza ... mai preso una sòla su eBay). Questa è la principale differenza tra eBay e Subito.it. Eh sì ... un numeretto fa la differenza, se è una misura (purchè approssimata) dell'affidabilità, in un mondo (il web) dove non è facile capire con chi si sta parlando !!!
Non è assolutamente vero: la competenza di nonnocarb e di altri non ne esce intaccata. Fidati.[/QUOTE]E poi c'è un fatto di equità ... e lo dico io (che in fondo avevo la reputazione di "uno dei tanti"). Dopo anni di impegno ad aiutare altri biker, che i @nonnocarb @tostarello @sembola vengano "resettati" (come qualcuno ha già scritto) e messi al pari di chi si collega la prima volta ...
[/QUOTE]Dissento emmellevu. Per il semplice motivo che in una community, se frequentata attivamente, ti fai conoscere e riconoscere ugualmente senza il numeretto. Questo naturalmente vale in senso positivo che in senso negativo. Di forum ne ho frequentati parecchi ed è la prima volta che ne trovo uno con questo meccanismo eppure, anche senza di esso, sono sempre riuscito a capire che avevo "dall'altra parte".
Hai fatto un esempio non pertinente. L'introduzione dell'affidabilità, in siti di ecommerce è necessaria: rischio prendere l'inculata perché in ebay, o altro, non hai modo di sapere chi è l'altro perché non esiste "dialogo".
Non è assolutamente vero: la competenza di nonnocarb e di altri non ne esce intaccata. Fidati.