Il parere del popolo: chi preferirebbe fossero recuperate le REP del vecchio forum?

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Alle volte il popolo deve chiedere la possibilità di esprimersi, visto che il valore del forum è anche legato alla quantità e qualità dei membri della Community. Una Community come questa (che ha una storia) vale molto di più di una Community appena creata.

E allora pongo io un domandone, perchè credo che la maggioranza pensi che eliminare le vecchie REP sia stato un errore. E credo che la maggioranza abbia per lo meno il diritto di esprimersi. Se poi mi sono sbagliato ... e la maggioranza la pensa diversamente da me ... mi ritirerò in buon ordine ed accetterò il parere dei più, come generalmente si fa in democrazia.

Il tema credo sia semplice: preferiamo che si riparta da zero ed il passato venga azzerato ... oppure si ritiene più giusto che il passato venga riconosciuto, recuperando le REP del vecchio forum? (indipendentemente dal fatto che sia possibile/facile/difficile farlo ... non è un tema di fattibilità ... è un tema di equità).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
C'è una cosa che non capisco. Postando su questo thread ... la discussione non compare facendo la lista dei nuovi messaggi. In questo modo la visibilità della stessa sarà bassissima, credo.

Mah !!! :nunsacci:
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
C'è una cosa che non capisco. Postando su questo thread ... la discussione non compare facendo la lista dei nuovi messaggi. In questo modo la visibilità della stessa sarà bassissima, credo.

Mah !!! :nunsacci:

in realtà funziona in modo diverso, ovvero se hai letto tutti i messaggi, la discussione scompare dalla lista ;-)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Io pure !!! Non lo sapevo davvero. Ma era così anche nel vecchio forum? Mi pare di no (semplicemente era in bold se non si era letto tutto, e diventava carattere normale se si era letto tutto).
esatto, prima passava da scritto in grassetto a scritto normale; ora sia i nuovi messaggi che le discussioni seguite "scompaiono" dalla lista dopo aver letto i messaggi; in compenso al termine di una sessione, i messaggi non vengono segnati tutti come letti, ad una successiva connessione riappare la lista completa ...
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Votato si ovviamente e mi prendo anche il merito di aver sollevato il polverone per primo minacciando di abbandonare il forum (per quanto possa interessare a qualcuno della mia presenza).Ci sono rimasto male per alcune cose ma ci sono
questioni più serie per cui prendersela
 
Ultima modifica:

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Se ho capito bene (da un messaggio in altro thread) @marco sta provando a recuperare le REP vecchie come LIKES nuovi
A me sembra una soluzione più che ragionevole
Speriamo che alla fine si riesca a fare così
se non ho capito male, i "+" verranno recuperati, le reputazioni "vere" (date con la bilancina) non possono essere recuperate ;-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
concordo! :prost: nonnocarb e tostarello resettati non se ponno vedè ! :loll:

E' esattamente quello che intendo io.
Poi ... che i Likes siano 7.856 o 8.147 perchè si tengono presente solo i + oppure anche le rep vere e proprie ... cambia poco e niente. Ma chi si collega per le prime volte al forum saprebbe subito che nonnocarb e tostarello hanno una storia ed una reputazione su questo forum, guadagnata in tanti anni e riconosciuta giustamente ... per un servizio reso alla Community. E questo non va cancellato a mio avviso, perchè è parte del patrimonio della Community, che altrimenti avrebbe lo stesso valore di un forum creato oggi pomeriggio da 4 amici al bar.
 
  • Mi piace
Reactions: lucabi and Nig

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se ho capito bene (da un messaggio in altro thread) @marco sta provando a recuperare le REP vecchie come LIKES nuovi
A me sembra una soluzione più che ragionevole
Speriamo che alla fine si riesca a fare così
questo l'ho letto pure io ma...oltre a poterle recuperare e renderle immediatamente visibili, c'è una cosa che però apprezzavo io del vecchio sistema : per me il vecchio sistema mi dava l'impressione che le vecchie rep avevano un "peso diverso in proporzione a questo like o come lo vogliamo poi chiamare.." ! perché per come li vedo io, i like di adesso son più simili se non uguali ai vecchi +.. non alla vecchia rep ... (esempio) lo ti potevo dartene una di rep, ma poi per potertene dartene un altra occorreva del tempo! mentre con i + te ne potevo dartelo a tutti i tuoi messaggi a "cascata" ma avevano un impatto diverso sulla statistica! ora con questo sistema mi dà l'idea che sia una cosa con meno "importanza" (spero di essermi espresso in modo comprensibile )
 
  • Mi piace
Reactions: cossar931 and Nig

Classifica mensile dislivello positivo