Il futuro dei percorsi DH in Sardegna.

edocore

Biker superis
24/12/09
316
0
0
33
Iglesias (CI)
www.facebook.com
Credo che Antonello e Cristian abbiano colto il problema della non crescita della DH in Sardegna.Se la DH non cresce da 5 anni così come sostenuto la colpa è davvero da attribuirsi ai tracciati? Ho l'impressione che questo sia un falso problema in quanto ho potuto riscontrare in questo breve ma intenso periodo che dedico a questo sport (anche se probabilmente non capisco nulla di DH perchè organizzo solo gare) che voglia di crescere non ce ne sia abbastanza, presunzione molta. Per essere più chiari, quanti affrontano seriamente, con allenamenti mirati, partecipazioni a stage e quant'altro confrontandosi quindi con chi realmente e con tanti sacrifici crede in quello che fa?
Mi sono preso la briga di interpellare una persona che considero come una icona di questo sport in Italia per serietà, capacità e professionalità ponendo le stesse domande che mettete in questa discussione, un pilota che tutti stimano e apprezzano : Bruno Zanchi.
Eppure quando è stato invitato qui in Sardegna a fare più di uno stage gratuitamente è stato dai più snobbato dicendo che cosa avesse potuto insegnarci in più di quello che si sapeva. Solo in pochi quelli che lo hanno seguito. Ma che immagine abbiamo dato? O il livello non cresce solo ed esclusivamente per la mancanza di piste ad hoc in Sardegna?
Visto che sono pienamente d'accordo per la formazione di un comitato piloti, costituito solo da esperti capaci, propongo che lo stesso comitato prepari direttamente sul luogo una nuova pista di riferimento in modo tale che gli organizzatori, (bravi ad organizzare ma che sino ad oggi non hanno ancora capito una mazza di DH) abbiano finalmente un metro di riferimento da dove partire per far crescere il buon livello della Dh in Sardegna.
Ciao Franco
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Tore, la creazione di un nuovo topic è assolutamente libera: puoi tranquillamente crearne uno nuovo con titolo "Il comitato piloti DH" ed utilizzarlo per lo scopo, nessun problema.

Vero... liberissimo! Ma forse dispersivo.... secondo me si può fare qui... poi... comitato piloti e relativo ambaradan... MEGLIO UN INCONTRO REALE PER DEFINIRE IL TUTTO.

POI.... tornando in topic

E a proposito del livello... Non credo sia sceso... decisamente non sono d'accordo.... anzi... CREDO SIA SALITO : Guardate quanti facevano i passaggi variante a Carbonia un paio di anni fa e guarda quanti fanno le varianti ora... giusto per fare un esempio banale.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Bon... io spero che serva tutti... mica solo il Ciclo Team Cireddu... VOGLIAMO PERCORSI FATTI BENE E GARE BEN ORGANIZZATE! :-)

Vi ricordo le porcate fatte a Cagliari per la King Of The Castle... nella speranza che, anche li, si migliori... ne va della credibilità degli organizzatori e della salute psichica e fisica dei riderz!

:mrgreen:

onde evitare di portare a casa fratture scomposte, ecc ecc:scassat::scassat::scassat:
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
ottima proposta: avere piste buone, fate davvero bene e tenerle in ordine; come hanno già detto altri, molto meglio poche ma buone. son d'accordissimo anche io. Ma ti dirò di più. c'è chi (non è proprio il mio caso)di fare una gara regionale non gliene frega proprio niente, di quanti soldi prende una società non gliene frega niente. C'è chi gli interessa solo avere piste davvero tecniche per potersi allenare seriamente e poter dire la sua agli italiani. C'è anche gente che non gli interessa niente della gara perchè gli piace scendere in bici ed è contento così. Ora mi chiedo: fare una gara come quella di s vito a chi è servito? a quello che si diverte usando la bici e basta penso; e credi che quella stessa persona non sarebbe stata ugualmente contenta di fare una giornata di riding con gli amici in un'altra pista? chi invece vuole migliorare vuole piste serie, e ci sono. Quindi perchè fare tante gare di chi sa cosa e non concentrarsi su poche gare ma fatte come Aaron comanda? E allora ecco quanto può essere interessante una discussione tra noi interessati: cercare di salvaguardare ciò che abbiamo e vedere se riusciamo magari anche a migliorare. Non so se è passato il concetto che avevo in testa ma ho scritto di getto, scusate

in effetti il discorso piste in sardegna, è un po discutibile, quando si ha la convinzione di avere una pista permanente, di colpo svanisce, vedi mnt limbara a tempio. un po x problematiche con la forestale ,un po xke macio era solo a doversi preoccupare di tutto. come ho gia detto i ragazzi di san vito erano molto entusiasti e carichi di voglia di fare, ma purtroppo inesperti. questo l'abbiamo gia chiarito, ora va chiarito che in un futuro, un'altra societa come quella del team cireddu, si fa avanti x una eventuale gara, in quel caso si faranno i sopraluoghi del caso ,onde evitare di trovarci davanti lo stesso problema. se ci sono le condizioni , allora si va avanti, contrariamente si boccia seduta stante, come si sarebbe dovuto fare a san vito. spero di essere stato chiaro riguardo tutto, saluti gian mario.
 

Mr.Rose

Biker novus
26/3/09
16
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, nonostante Tore abbia chiesto anche la mia partecipazione, fino ad ora mi sono limitato soltanto a leggere, perchè preferirei discutere di persona; Per quanto riguarda il comitato piloti sono d' accordo, come sono d' accordo anche con le affermazoni di Siniello riguardo al fatto che a parte alcuni rari casi bisognerebbe iniziare ad organizzare vere gare di DH.

Una riunione sarebbe il massimo, ma a parere mio non in un weekend di gara.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

ib.ma81

Biker dantescus
24/9/06
4.665
15
0
Lione
Visita sito
Bike
nomad cc
Comitato piloti a parte credo sia inconfutabile che delle piste "serie" fanno salire il livello come e FORSE piu' che dei corsi (fermo restando che sarei il primo ad averne bisogno!!), e andandoci a girare l'allenamento viene da se..

Purtroppo il problema INSORMONTABILE e' che l' 80% ,facciamo 90% di noi piloti scava e zappa solo a chiacchere...
Quindi chi organizza realmente le gare ha ragione a prescindere, per chi non approva e apprezza le piste esistenti, puo' sempre farsela su misura o andare a girare altrove...
 
  • Mi piace
Reactions: Defri

siniello

Biker extra
28/9/04
706
0
0
cagliari
Visita sito
Ciao a tutti, nonostante Tore abbia chiesto anche la mia partecipazione, fino ad ora mi sono limitato soltanto a leggere, perchè preferirei discutere di persona; Per quanto riguarda il comitato piloti sono d' accordo, come sono d' accordo anche con le affermazoni di Siniello riguardo al fatto che a parte alcuni rari casi bisognerebbe iniziare ad organizzare vere gare di DH.

Una riunione sarebbe il massimo, ma a parere mio non in un weekend di gara.

MR ROSE !??!?!?!? ...............e tui chini sesi?!?!?!?
 

Boicco

Biker popularis
27/4/07
90
0
0
Gonnosfanadiga
Visita sito
Che dire, Anto, a me sembravi proprio sfavorevole…
Meglio così, mi sa che siamo tutti d’accordo, allora.
Concordo sul fatto che bisogna mettere in chiaro molti aspetti: per i quali, non prendiamoci in giro, ci vorrà molto, MOLTO tempo e, SE ci riusciremo, sarà grazie all’impegno di TUTTI e a un forte impegno COSTRUTTIVO che dovrà vederci lavorare DURAMENTE e in SINERGIA.
Per questo credo che il comitato piloti, che richiede tempi molto più limitati di costituzione, possa essere UNO degli attori che COLLABORANO per TENTARE di raggiungere l’ARDUO OBIETTIVO che ci stiamo iniziando a prefissare.
Il livello di influenza… beh, vediamo: pensiamoci, avanziamo proposte. Stiamo lavorando su carta bianca. Hai delle idee? Avete delle idee? Diciamole!
A me è piaciuta quella di Macio, ossia di puntare al riconoscimento da parte CR FCI.

Credo che Andrea si riferisse al livello dei “top” sardi, e in questo condivido con lui. A livello medio è vero, credo che il livello sia migliorato: e non è certo un risultato da sottovalutare!
Ritengo sia un risultato del livello delle gare che, essendo di livello medio basso (non si offenda nessuno: intendo la media di tutte le gare sarde, paragonato alla media dei circuiti nazionali), aiutano gli atleti di prestazioni “medie” a migliorare.
Il che è un obiettivo FONDAMENTALE e IRRINUNCIABILE, sia perché stiamo parlando di livello amatoriale, sia perché chi inizia deve farlo senza salire per forza in ambulanza alla prima gara, sia perché è dalle nuove leve che dovranno nascere (e quelli già nati, svilupparsi) le rappresentanze sarde del futuro.
Questo comporta anche un limite, però: non permette ai top di restare competitivi negli anni!
Queste due cose non sono in antitesi: a mio parere è FONDAMENTALE tenere delle gare come le odierne: Carbonia (che a me piace moltissimo, come percorso medio), Villacidro dell’anno scorso, Iglesias (che, nella parte alta, ha il suo bel caratterino), Esterzili, etc.
Dovremo però cercare il modo di portare fuori qualche percorso che permetta anche ai più forti di MIGLIORARSI: non di mantenere lo stato di forma, ma MIGLIORARSI.

Credo, Cristian, che siano (loro, i top) più scarsi anche come valore assoluto, quindi rispetto ai continentali. La differenza la vediamo, per esempio, agli italiani.
La verità? Ho sofferto a vedere Andrea (e questo vale per molti altri che avrebbero potuto avere maggiore voce in capitolo) che stava appresso a Gambirasio “piccolo” per il primo minuto del circuito (e, vi assicuro, quando son partiti uno dietro l’altro stavano viaggiando davvero…), per dover poi soccombere pietosamente quando si trattava di portare fuori prestazioni che riguardano la resistenza alla forza, la tolleranza al lattato, etc., ossia nella seconda metà di gara, se non prima.

Certo, questo è vero “tenendo conto che”, ma è vero! Ed è questo che ci deve far incazzare, che deve risvegliare nel circo della DH sarda (non solo nei piloti) l’orgoglio per cercare di reagire: il fatto di sapere che potremo essere migliori! I risultati non verranno subito (per me, mai), ma almeno tentiamoci…
Negli anni ’90 una gara come Soffio di vento, o Perda de Pibera, o altre, avevano molta più somiglianza con le DH nazionali, in termini di durata e di livello di difficoltà. Ma oggi?
Devo ammettere che, con tutti i limiti Forestali che sappiamo, sarà comunque molto difficile riuscire a portar fuori gare come si spetta.
Nel ’97 riuscii a fare 7 trasferte in continente: ma oggi, chi riuscirebbe a farle (anche con il raddoppio dei biglietti)?
E per l’allenamento: io, Andrea e Mauro stiamo girando tutti i week end, sab o dom, invitando molti ad unirsi a noi. Non c’è stata molta affluenza, ma l’invito è sempre aperto.
Oltre a quello, io quest’anno ho seguito un certo allenamento, così come feci nel periodo sopra citato degli anni 90.
Per quella che è la mia esperienza, ma non solo mia, allenandoti fisicamente puoi giusto limitare i danni: ma nulla ti darà le sollecitazioni di un percorso di DH vero, in termini di durata, alternanza di sollecitazioni (contrazioni concentriche, eccentriche e isometriche), pedalata.
E le capacità di guida?
E le capacità di guida con tutti gli impegni sopra citati?
Insomma, nulla ti allena alla DH vera come la DH vera!
Forse la cosa che aiuta discretamente è girare in cross, ma girare, perou!

Franco, puoi fare tutti gli stage che vuoi (o che puoi, nel mio caso.. e poi, quali? L’unico che ho conosciuto di Bruno, era 10 anni che non ci vedevamo, avevo appena reiniziato… quasi non stavo in piedi, altro che stage!...), ma se non “quagli” con quanto ho detto sopra, e quotando Emiliano…
Che ti ha risposto Bruno? Io credo che, nonostante sia l’indiscutibile e fortissimo mito, se lo porti a girare fisso 3 o 4 anni SOLO qui in Sardegna, vedi se poi non cala anche lui, se riesce a fare lo stesso risultato agli italiani… prova a chiederglielo…
Per altri che conosco e che posso dire, so che allo stage non hanno partecipato non certo per presunzione… Ne ho visto diversi che, fossero stati presuntuosi, all’Abetone non avrebbero chiesto proprio a Bruno: “ci fai vedere qualcosa? Quando scendi, possiamo venirti appresso? Ci aspetti?”, scendendo poi dietro in fila tipo anatroccoli...

Infine, per l’ultima parte, è giusto lo spirito che intendevo all’inizio dell’intervento…
Se mi posso permettere, mi sembra (forse mi sbaglio) che prendi le cose troppo a livello personale.
Tantissime cose che sono state finora dette non sono dirette a te nonostante, da come ti esprimi, mi pare tu ti senta l’unico colpito.

Infine, Giaky, il casino della riunione come dici tu è che, evidentemente, non ci sono sufficienti adesioni.

Ma ditemi: lasciamo una discussione unica o apro quella per il comitato, dove mettiamo in piedi una bozza di regolamento, candidature, etc.
 

Defri

Biker tremendus
20/10/04
1.093
-1
0
35
Iglesias
Visita sito
percorsi DH...se non vi piacciono quelli che ci sono potete sempre prepararveli, anche voi siete tesserati in un team e potete ORGANIZZARE QUALCHE GARA, io vedo che le gare di campionato sono organizzate sempre dai SOLITI, Zema Spakkaruote e Sulcis Bike.

Le altre sono promozionali, fuori dal campionato regionale, non vi piacciono? nessuno vi obbliga a partecipare.

Sul fatto di AVERE PISTE PIU IMPEGNATIVE, per salire di livello, sono d'accordo, poi non lamentatevi se vi trovate 15 partenti perchè troppo impegnativa per gli altri, qua in sardegna sono pochi quelli che si possono permettere una pista veramente impegnativa, e io ad esempio non sono tra questi.

Preferisco divertirmi in una gara di COPPA SARDEGNA piuttosto che tornare a casa ingessato da una pista (per me, ripeto PER ME) come monte pino.
 

Mr.Rose

Biker novus
26/3/09
16
0
0
Visita sito
percorsi DH...se non vi piacciono quelli che ci sono potete sempre prepararveli, anche voi siete tesserati in un team e potete ORGANIZZARE QUALCHE GARA, io vedo che le gare di campionato sono organizzate sempre dai SOLITI, Zema Spakkaruote e Sulcis Bike.

Le altre sono promozionali, fuori dal campionato regionale, non vi piacciono? nessuno vi obbliga a partecipare.

Sul fatto di AVERE PISTE PIU IMPEGNATIVE, per salire di livello, sono d'accordo, poi non lamentatevi se vi trovate 15 partenti perchè troppo impegnativa per gli altri, qua in sardegna sono pochi quelli che si possono permettere una pista veramente impegnativa, e io ad esempio non sono tra questi.

Preferisco divertirmi in una gara di COPPA SARDEGNA piuttosto che tornare a casa ingessato da una pista (per me, ripeto PER ME) come monte pino.

Bè l' importante a parere mio è che ci sia sempre una variante nei punti più difficili, in modo tale che tutti possano percorrere la pista, in totale sicurezza, non mi sembra così eccessiva come cosa; L' importante è che il passaggio difficile oltre alla variante non sia ulteriormente agevolato come oggi accade nella maggior parte dei casi, in questo modo non si ha una differenza netta tra un pilota e l' altro, e tutti percorrono il passaggio "difficile" senza una perdita di tempo eccessiva, ecco su questo non sono d' accordo, tanto vale non fare la variante.

Il motivo per cui preferirei una riunione, visto che si è sollevato il problema è perchè come in questo caso gli argomenti e le sfumature sono molteplici per cui sarebbe riduttivo, lunghissimo e in alcuni casi si potrebbe arrivare a fraintenderci discutendo dal pc.
 

Maurhillo

Biker serius
28/12/09
189
0
0
Seddori
Visita sito
percorsi DH...se non vi piacciono quelli che ci sono potete sempre prepararveli, anche voi siete tesserati in un team e potete ORGANIZZARE QUALCHE GARA, io vedo che le gare di campionato sono organizzate sempre dai SOLITI, Zema Spakkaruote e Sulcis Bike.

Le altre sono promozionali, fuori dal campionato regionale, non vi piacciono? nessuno vi obbliga a partecipare.

Sul fatto di AVERE PISTE PIU IMPEGNATIVE, per salire di livello, sono d'accordo, poi non lamentatevi se vi trovate 15 partenti perchè troppo impegnativa per gli altri, qua in sardegna sono pochi quelli che si possono permettere una pista veramente impegnativa, e io ad esempio non sono tra questi.

Preferisco divertirmi in una gara di COPPA SARDEGNA piuttosto che tornare a casa ingessato da una pista (per me, ripeto PER ME) come monte pino.
per la prima parte: organizzare una gara comporta un dispendio di energie, farla con certi accorgimenti non aumenta, in linea di massima, il carico di lavoro. quindi basterebbe, come già detto, vedere le piste con qualche pro e vedere se ci son passsaggi migliori di altri (colpa di organizzatori che non chiedono ai pro o pro che non si degnano di intervenire, è un'altro discorso).
parte centrale: campionato promozionale dh vuol dire gare per promuovere la dh...DH. Comitato piloti dovrebbe poterci assicurare che quella che stiamo per fare sia una gara da dh.
parte finale: nessuno dice di togliere gare coppa sardegna ne tanto meno gare semplici nelle quali gli inesperti possano iniziare ad imparare. Ma se per gare semplici si intende fantomatiche gare xc mascherate etc...allora se a uno piacciono quelle, che faccia xc. Poi, come diceva re leonida... scherzo, però non è che per restare in 50 atleti dobbiamo far calare il livello delle gare. Si fanno gare di DH per chi vuol fare dh, non per chi vuol fare xc,fr,am,fc...
 

Defri

Biker tremendus
20/10/04
1.093
-1
0
35
Iglesias
Visita sito
do ragione ad entrambi
la variante deve far perdere tempo, e non accetto la pedana per mettere in sicurezza in salto COSTRUITO BENE

per promozionale non intendo nemmeno io gare di XC, è giusto che sia DH, + semplice ma DH
una downtown sarebbe stupenda, peccato non ci sia un posto per organizzarla.
io sono comunque contrario al comitato PILOTI
c'è gia il comitato regionale DH che è composto da 3 persone, non 1.

avere un comitato anche di piloti crerebbe piu casini ancora di quanti ce ne sono gia, e non dite che non ci sono.

se volete creare il comitato ok, io sto fuori dalle candidature, ma questo comitato non deve approvare o no la gara il giorno dello svolgimento, ma bensi in fase di preparazione, quindi decidete voi se avete voglia di andare settimane prima a controllare le piste oppure no.

comunque sia, la mia gia scarsa voglia di fare DH sta per diventare pressoche nulla, l'anno prossimo probabilmente me ne torno all'XC e al CX che ormai trovo + divertente, e con meno RANCORI TRA PARTECIPANTI E ORGANIZZATORI che nella DH

comunque sia...io a s.vito mi sono divertito, ok troppa pianura, non era proprio DH, ma era divertente, e per uno che era ALLENATO, perche anche in DH ci vuole allenamento (che io non ho), sarebbe stata una gara come tutte le altre.

se avete da ridire sul tratto in salita, adesso non ricordo quale gara fosse, ma in una tappa della coppa del mondo 2010 o 2009 non ricordo, c'era un tratto in salita molto superiore a quello...
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

K4rM4

Biker superis
20/5/08
322
0
0
37
olbia
Visita sito
bè ragà..... ci ho messo una serata a leggere tutto...cazz secondo me siamo ad un punto di svolta... il comitato piloti sarebbe il giusti sindacato con cui far valere le nostre opinioni....a me è sempre rimasto impresso ciò che ha fatto bruno zanchi ai campionati italiani di Collio 2 anni fà, che con un comitato piloti "inventato sul momento" ha fatto partire la gara da metà pista xkè troppo pericoloso la prima parte dopo la grandinata del sabato mattina...
...questo secondo me sarà il compito di tale comitato...nn controllare preventivamente il percorso di gara (compito dei responsabili DH), ma bensi dare un giusto contributo allo sforzo degli organizzatori delle gare dandogli quei consigli e far applicare quei piccoli accorgimenti per farsì che la gara sia più spettacolare possibile, più in sicurezza possibile e più DH possibile!!


... e proseguendo il discorso delle scarsità di veri percorsi di DOWNHILL in sardegna voglio dire che appoggio pienamente tutto quello detto da Antonello... IN SARDEGNA NN ABBIAMO NEANKE UN PERCORSO DI VERA DH....
.... la vera DH, secondo me, è quel percorso che ti impegna a tal punto da farti sudare solo al pensiero di dover affrontare quella contropendenza, quel muro, quella curva o quella pietraia a 30/40/50/60 kilometriorari!!!

... purtroppo in sardegna abbiamo percorsi cn buona pendenza e tecnicità ma troppo stretti oppure con buona larghezza ma poca pendenza e tecnicità...
...secondo me sn poche le particolarità che deve avere un percorso DH.... ma sn proprio quelle che fin ora nn si sn travate nei percorsi sardi...



...cmq SI AL COMITATO PILOTI... a disposizione per qualsiasi cosa se posso dare una mano!
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
per quanto riguarda i percorsi non penso che dovremmo sputtanarci uno con l'altro.
ad esempio al percorso di monti ci siamo fatti il culo scardinando una montagna.
esterzili è notevole, altrettanto domusnovas, carbonia è una chicca
purtroppo non abbiamo impianti di risalita (e mai ne avremo), nè piste da sci da sfruttare. il massimo che abbiamo è una striscia taglia fuoco
 

emix80

Biker serius
buona sera a tutti sto seguendo tutta la discussione dall inizio e se ancora non ho commentato e per un semplice motivo....IN TUTTO QUELLO CHE HO LETTO TUTTI HANNO UNA MINIMA DI RAGIONE......CONCORDO IN PIENO quello che ha scritto siniello tore andrea franco ecc ecc ........secondo me il problema piu grosso qua è uno solo .......tutti vorremo la pista ideale ......quando io è mio fratello iniziammo a fare il percorso di monte pino era strutturato in un modo ben preciso,quello di avvicinarmi il piu possibile a una gara di campionato italiano spece quell anno nel 2003 era stato fatto per prepararmi per gli assoluti di caldirola........ne parlai con macio e davide carta di tempio senza tralasciare il mitico marco mori............facemmo il percorso e dopo anni di zappa finalmente arrivammo alla prima gara di campionato sardo anche li......diciamo che ho ricevuto complimenti e critiche per quanto riguarda il percorso........chi lo voleva largo chi lo voleva stretto ki voleva quel passaggio ecc ecc cercammo di fare il possibile per esaudire tutti i desideri dei partecipanti.......morale della favola c erano i contenti e gli scontenti CHI HA GAREGGIATO ANCHE SE NON MOLTO CONTENTO E CHI INVECE HA PREFERITO GUARDARE LA GARA.......DICIAMO CHE VEDERE GENTE CHE NON GAREGGIA PER UN ORGANIZZATORE NON è IL MASSIMO.........quindi a sto punto facendo un analisi del problema IO PENSO che proponendo un COMITATO PILOTI con una collaborazione degli organizzatori riusciamo a fare delle belle cose............. il secondo problema è anche il fatto che piste troppo difficili possono anche demoralizzare i piloti alle prime armi e quindi allontanare queste persone da questo magnifico sport QUINDI TROVO GIUSTO FARE LE VARIANTI LUNGHE O CORTE CHE SIANO ( VEDI IL LAVORO FATTO A MONTI CHE è STATO ALL ALTEZZA DI TUTTO).....sono d accordo con andrea che dice che il livello sardo è fermo da 5 anni ( purtroppo con le piste in cui facciamo le gare da anni qui in sardegna non riusciamo a fare quel salto di qualità che ci permetta di ben figurare a livello italiano,la REALTà DEI FATTI è QUESTA.............quanti sardi sono andati a podio in questi ultimi 3/4 anni???????????????.....A QUANTO NE SAPPIA IO NESSUNO.......).SAREBBE BELLO RISPOLVERARE MONTE PINO TEMPIO E DESULO CHE NON HANNO NIENTE DA INVIDIARE AD UNA GARA DI COPPA ITALIA PERò CHI GARANTISCE LE VARIE MANUTENZIONI??????????'...............DICO QUESTO := SE SI FA STO BENEDETTO COMITATO GLI ORGANIZZATORI CI ACSCOLTINO E PRENDANO SPUNTO DA NOI CHE DOBBIAMO GAREGGIARE SENò TANTOVALE CHE SI FA TUTTO CIO...............A STO PUNTO SECONDO ME CI SI PUò SPENDERE 2 ORE A CENA A GADONI IL SABATO PRE GARA E CERCARE SUBITO DEI PARERI DAI PRESIDENTI O DELEGATI DEI TEAM E SE C E LA COLLABORAZIONE DELEGARE I PILOTI DEL COMITATO..........IL SABATO POMERIGGIO FARE UNA DISCESA TEST E SENTIRE UN PO I COMMENTI DI TUTTI TANTO PER INIZIARE....E POI SI VEDRà IL RISULTATO MENTRE PRANZIAMO LA DOMENICA A FINE GARA..............HO LETTO ANCHE CHE I NOSTRI PERCORSI SONO BREVI AL LIVELLO DI TEMPO SECONDO ME QUESTA è UNA MEZZA CAZZATA PERCHè CI SONO GARE DI COPPA DEL MONDO ANCHE DA 2:50 SE NON ERRO O QUALKOSA IN MENO .... TIPO L ULTIMA A WINDHAM........QUINDI SAREBBE ANCHE BELLO AVERE GARE DA 2 MINUTI E MEZZO MA FATTE BENE ......(UN ESEMPIO SAREBBE MONTI ELIMINADO L ASFALTO SAREBBE UNO SPETTACOLO)............RAGà NON HO PIU VOGLIA DI RIASSUMERE TUTTO CIO KE HO LETTO............. TORE SECONDO ME POSSIAMO CONTINUARE A SCRIVERE QUA TUTTI I PUNTI DI VISTA DELLE PISTE DITUTTO IL CIRCUITO SARDO E A GADONI FARE UNA PRIMA RIUNIONE FORMALE PER VEDERE VERAMENTE CHI HA VOGLIA DI FARE E COME STRUTTURARE IL TUTTO ....SCRIVERE SUL FORUM SECONDO ME CREA TANTE TROPPE INCOMPRENSIONI SOLO PER UNA VIRGOLA MESSA MALE SAREBBE OPPORTUNO DISCUTTERE ORMAI A GADONI CHE MANCA POCO ............ BUONA NOTTE A TUTTI è WIDE OPEN ...............
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

emix80

Biker serius
per quanto riguarda i percorsi non penso che dovremmo sputtanarci uno con l'altro.
Ad esempio al percorso di monti ci siamo fatti il culo scardinando una montagna.
Esterzili è notevole, altrettanto domusnovas, carbonia è una chicca
purtroppo non abbiamo impianti di risalita (e mai ne avremo), nè piste da sci da sfruttare. Il massimo che abbiamo è una striscia taglia fuoco
concordo al 100%
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo